CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

infiltrazioni d'acqua nuovo ducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
vesuvio66
vesuvio66
-
Inserito il 16/11/2007 alle: 10:53:22
Scusatemi se ripropongo un argomento già ampiamente trattato su questo Forum ma, visto il filmato che è presente in rete, ritengo che valga la pena non smetterne mai di parlarne. Evidenzio che dell'argomento si discute, ancor più animatamente che da noi, anche su siti di camperisti stranieri. La ricerca è stata molto semplice....dunque...con Google ho usato come chiave di ricerca il codice 504267418 (è il codice del carter di copertura degli iniettori che Fiat installa solo se paghiamo!!!). Buona visioneid="size4">.id="Times New Roman">

http://www.youtube.com/watch?v=...

id="red"> id="red"> id="blue">
id="red">

Modificato da vesuvio66 il 16/11/2007 alle 11:34:01
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 16/11/2007 alle: 11:16:36
Figa ragazzi impressionante! Ma questi (fiat) sono proprio scemi! A parte la ruggine che vabbe è ruggine ma l'acqua sui connettori... uno spettacolo! Alla fine vi diranno: rimessatelo al coperto e usatelo solo quando fa bello. Credo che risolvere sia veramente semplice.. nn mettendo carterini ma sistemando da dove entra l'acqua! Ciao
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 16/11/2007 alle: 12:35:09
Io vedo solo i primi secondi. Corretto? E
granraf
granraf
-
Inserito il 16/11/2007 alle: 13:01:27
Commuovente. Fosse il mio lo parcheggierei fuori i cancelli della sede sociale di signor Fiat e lo lascerei li. Viva il giorno in cui feci il voto a Padre Pio di nn comprare mai più Fiat.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao a tutti Raff
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 16/11/2007 alle: 14:26:18
quote:Originally posted by granraf
Commuovente. Fosse il mio lo parcheggierei fuori i cancelli della sede sociale di signor Fiat e lo lascerei li. Viva il giorno in cui feci il voto a Padre Pio di nn comprare mai più Fiat.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao a tutti Raff >
> E invece con il FORD TRANSIT ?
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 16/11/2007 alle: 15:06:27
Non sono un meccanico ma ho usato una Renault 4 ed uso una Panda (la "vecchia") e il Transalp senza avere mai problemi, lo stesso mi risulta per tutti i mezzi la cui maturità produttiva ha eliminato via via i difetti iniziali. Penso che ad ogni novità sia fisiologico (in fase di test aziendale) avere nuovi problemi, certo non é fisiologico che il consumatore possa ricevere questi "pacchi", quindi é segno che l'azienda non ha un controllo di qualità adeguato al rilascio sul mercato dei prodotti rinnovati o del tutto nuovi. L'avevo intuito ed ora ne ho la conferma, guardando questo video e leggendo le lamentele che leggo sul forum: molti nuovi vr sono accattivanti, sfavillanti, seducenti e luminosi, ma spendere cifre a partire da 70 milioni delle vecchie lire per avere un mezzo che non puoi tenere sotto la pioggia, o che ha il tetto che si crepa é tragico.
18
Frog69
Frog69
05/10/2007 246
Inserito il 16/11/2007 alle: 17:56:48
Gli iniettori sulla testata motore sono diventati ruggini anche sul mio Transit 35-115[:(!] e probabilmente sarà successo anche ad altri.Ho risolto il problema da solo mettendo uno sprai a base di grasso che regge le temperature di esercizio.Avvisato il meccanico Ford mentre eseguivo il tagliando,esso mi diceva che non era niente di preoccupante ,era normale che si faccia un pò di ossidazione in quella zona[:o)].Alla faccia dell'ossidazione ,se non intervenivo gli iniettori non si potevano più nemmeno svitare dalla sede[^]. Fabio
quote:Originally posted by Yuma58
Commuovente. Fosse il mio lo parcheggierei fuori i cancelli della sede sociale di signor Fiat e lo lascerei li. Viva il giorno in cui feci il voto a Padre Pio di nn comprare mai più Fiat.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao a tutti Raff >
> E invece con il FORD TRANSIT ?
>
>
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 16/11/2007 alle: 18:09:37
Pagare? A me il carterino sugli iniettori è stato montato in garanzia,come quello sul motorini tergi e centralina ABS!! Ciao.Giovanni
18
robj64
robj64
26/06/2007 62
Inserito il 16/11/2007 alle: 19:13:41
Scusa Giovanni ci puoi dire dove hai fatto fare il lavoro? L'officina che ho contattato mi ha riferito che è a pagamento, confermato anche dal call center Fiat; forse è stato un trattamento di favore della tua officina? Ciao Roberto
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 16/11/2007 alle: 19:50:16
Non vorrei aver preso un abbaglio,dopo che ho portato il camper in officina per il richiamo acqua sulla testata,ho visto sopra gli iniettori un carterino(copre solo la parte elettrica),secondo me prima non c'era ma non vorrei aver preso un abbaglio.Trovo comunque strano che esista il carter e che Fiat non lo applichi in granzia! Ciao. Giovanni
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 16/11/2007 alle: 20:25:12
anche la testata del transit 125T50 si allaga quando piove e ford non hamai fatto richiami. ciao
granraf
granraf
-
Inserito il 16/11/2007 alle: 23:23:56
Per Yuma & Co. Sono certo che sarete contenti di apprendere che a tutt'oggi il mio transit va magnificamente e che l'unico problema che ho è l'invidia di chi haacquistato Fiat, ma questa è un'altra storia[8D][8D][8D] Ciao e .........buon viaggio a tutti, Raff Ah, dimenticavo per questo W. End si prevede pioggia quindi attenti[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 16/11/2007 alle: 23:26:18
quote:Originally posted by roblungh
anche la testata del transit 125T50 si allaga quando piove e ford non hamai fatto richiami. ciao >
>ciao nn so ke ford hai ma secondo me e senza cofano motore perke apparte il fatto ke o avuto il transit 150 l il transit 115 e ora il 137 e posso confermare ke la acqua nel vano motore nn puo arrivare visto ke se ha il cofano nn esistono prese aria tranne le frontali, ciao da moreno
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 17/11/2007 alle: 00:03:34
Per Yuma & Co. Sono certo che sarete contenti di apprendere che a tutt'oggi il mio transit va magnificamente e che l'unico problema che ho è l'invidia di chi haacquistato Fiat, ma questa è un'altra storia[8D][8D][8D] Ciao e .........buon viaggio a tutti, Raff Ah, dimenticavo per questo W. End si prevede pioggia quindi attenti[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
> Il mio è il nuovo ford 100cv e mi sembra di guidare un macinino dopo aver guidato il ducato,e anche il ford non è per niente esente da difetti qua e la,sono tutti uguali.Ciao Nyppo.
18
aries2
aries2
21/10/2007 241
Inserito il 17/11/2007 alle: 06:55:35
proprio ieri la fiat mi ha chiamato, chiedendomi se ero contento del loro servizio assistenza,dopo il richiamo per le infiltrazioni ,gli ho detto che si dovevano vergognare ,per di più la protezione doveva essere pagata a parte ,poi non c'è da proteggere solo gli iniettori ,li si inzuppano tutti i connettori ,loro dicono che sono protetti ,ma non credo che tutta quell'umidità gli faccia bene, i nuovi modelli hanno il carter di copertura di serie ,vorra dire che se uscirà un nuovo modello Fiat (sempre che uno voglia com[:)]prare fiat)bisogna aspettare un paio d'anni prima di acquistarlo salutoni
19
peterpan66
peterpan66
25/11/2006 111
Inserito il 17/11/2007 alle: 10:40:07
Riprendendo il discorso carter di protezione, io sono in attesa che arrivino i pezzi direttamente da Fiat (anche per altri richiami ovviamente!) e la mia officina mi ha detto che il carter di protezione me lo mettono senza pagare niente...però vi saprò dire se veramente sarà così! Rimane il fatto che come ho detto sia all'officina che direttamente a Fiat non capisco e anzi mi sorprende come Fiat anzichè risolvere il problema a monte si limiti solo a pulire e proteggere la testata...è ovvio che l'acqua entererà allo stesso modo no? E quindi io da mesi ormai ho provveduto (per fortuna) a mettere una guarnizione adesiva a cavallo della guarnizione del parabrezza et voilà! motore asciutto! Ma mi chiedo sarà una cosa così impossibile per Fiat prevedere una guarnizione modificata o qualche altro sistema che impedisca all'acqua di entrare? I fior fior di ingegneri che ci lavorano sopra a questi mezzi non sono proprio in grado di risolvere una cosa così stupida ed evidente? Mah! Vi terrò informati comunque sugli interventi che eseguiranno sul mio mezzo. Ciao a tutti da Marco
18
Frog69
Frog69
05/10/2007 246
Inserito il 17/11/2007 alle: 14:26:25
Entra ,entra.Eccome se entra
quote:Originally posted by moreno74
quote:Originally posted by roblungh
anche la testata del transit 125T50 si allaga quando piove e ford non hamai fatto richiami. ciao >
>ciao nn so ke ford hai ma secondo me e senza cofano motore perke apparte il fatto ke o avuto il transit 150 l il transit 115 e ora il 137 e posso confermare ke la acqua nel vano motore nn puo arrivare visto ke se ha il cofano nn esistono prese aria tranne le frontali, ciao da moreno
>
>
18
yoghi 3
yoghi 3
17/09/2007 184
Inserito il 17/11/2007 alle: 18:04:05
Anch'io sono stato contattato da Fiat e andrò in officina la settimana prossima. Vi farò sapere cosa faranno. Ducato X250 Cv 130 Saluti
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 18/11/2007 alle: 17:16:09
quote:Originally posted by aries2
proprio ieri la fiat mi ha chiamato, chiedendomi se ero contento del loro servizio assistenza,dopo il richiamo per le infiltrazioni ,gli ho detto che si dovevano vergognare ,per di più la protezione doveva essere pagata a parte ,poi non c'è da proteggere solo gli iniettori ,li si inzuppano tutti i connettori ,loro dicono che sono protetti ,ma non credo che tutta quell'umidità gli faccia bene, i nuovi modelli hanno il carter di copertura di serie ,vorra dire che se uscirà un nuovo modello Fiat (sempre che uno voglia com[:)]prare fiat)bisogna aspettare un paio d'anni prima di acquistarlo salutoni >
> I nuovi modelli a partire da quando?Visto che il mio è arrivato al conc. i primi di novembre?Ciao Nyppo.
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 18/11/2007 alle: 18:41:33
quote:Originally posted by aries2 CUT vorra dire che se uscirà un nuovo modello Fiat (sempre che uno voglia com[:)]prare fiat)bisogna aspettare un paio d'anni prima di acquistarlo salutoni >
> Magari!!! Vedi la storia della maledetta 4877 sui ducato 244 fine serie e ti dovrai ricredere...
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 20/11/2007 alle: 21:05:42
visto che domani devo portare il camper alla fiat per i richiami e visto che a quanto risultava al capoofficina non era previsto il montaggio della copertura del motore ho chiamato in servizio clienti fiat 800342800 che mi ha confermato che nella bonifica è prevista la copertura della testata e che, qualora questo non venisse fatto, di richiamarli che avrebbero provveduto direttamente ad aprire una richiesta di intervento quindi chi non lo avesse fatto provveda a contattare il numero verde. ciao a tutti roberto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link