CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Info motore Ducato 2800D 63 kw (aspirato)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5970
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2022 alle: 06:34:37
lo avevamo, va poco più del 2,5, un pelino più di tiro in basso, se è finestrato (vedi se ha clima motore ) senza diventerebbe un forno in estate, se è un minibus dovrebbe averlo, io fossi in te non prenderei motori con distribuzione a cinghia, 5 anni volano e la sostituzione costa più del valore del mezzo, il mio ad esempio è a catena, dal 2005 ad oggi quante sostituzioni avrei dovuto effettuare, minimo 3, vedendo i costi odierni che si aggirano intorno ai 1000 euro, non sono bruscolini
Peter0881
Peter0881
30/03/2022 38
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2022 alle: 09:02:59
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 31/03/2022 alle 06:34:37

lo avevamo, va poco più del 2,5, un pelino più di tiro in basso, se è finestrato (vedi se ha clima motore ) senza diventerebbe un forno in estate, se è un minibus dovrebbe averlo, io fossi in te non prenderei motori con
distribuzione a cinghia, 5 anni volano e la sostituzione costa più del valore del mezzo, il mio ad esempio è a catena, dal 2005 ad oggi quante sostituzioni avrei dovuto effettuare, minimo 3, vedendo i costi odierni che si aggirano intorno ai 1000 euro, non sono bruscolini
...
il clima ahimè non c'è, nonostante fosse un trasporto sanitario, il vantaggio è che 2 delle finestre si aprono a scorrimento per tutta la loro altezza, non è il modello in cui si apre solo la striscia superiore.
Per quanto riguarda i costi di manutenzione invece non mi preoccupo molto perché sono autosufficiente quasi in tutto, anche lato distribuzione (ho già fatto lavoretti come fasce dei pistoni, guarnizione della testa, frizioni e cambio, anche se erano motori benzina 16v).
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2022 alle: 09:08:54
In risposta al messaggio di Peter0881 del 30/03/2022 alle 22:50:28

eh si sa che i cavalli non bastano mai, ma serve un compromesso. Il mio utilizzo non sarebbe per arrivare in poco tempo alla meta ma per muovermi lentamente senza una meta, se percorre 80-90km/h senza che mi escano i pistoni dal cofano va già bene. spadiz grazie della testimonianza, conto il più leggero possibile. ma intanto devo prenderlo!
Mi sembra un ottimo mezzo, un pulmino panorama a tetto alto è perfetto per fare una camperizzazione, senza necessità di omologazione camper, occhio alla portata massima.
I problemi non saranno ne il motore ne la velocità in piano, saranno i consumi a farti rallentare, ma sarai lento in salita e non tanto perchè non vada, ma perchè oggi i mezzi un po datati e lenti sono sempre meno, ci si trova a competere con mezzi di potenze e prestazioni automobilistiche, quindi ci si fa notare laugh.
 
Ivo
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2022 alle: 10:01:43
avevo un furgone passo lungo tetto alto per lavoro con quel motore.
nessuna noia al motore. solo abbastanza rumoroso e consumi alti! siamo nell'ordine degli 8 km\l forse anche per il fatto che è parecchio seduto, uno schiaccia a fondo per farlo muovere. puoi tenere tranquillamente i 100 km\h in autostrada .
 
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2022 alle: 12:00:20
Cavalli, cavalli, cavalli mi pacerebbe sapere col traffico bestiale che oggi c'è cosa se ne fa uno di tutta sta cavalleria. Tempo fa viaggiando in autostrada alla mia andatura 90-100 Km/ora mi hanno sorpassato due camper strobatutto, ritrovati poi alla barriera di milano dove per uscire a volte ci si mette pure un quarto d'ora, sai come sono felici i benzinari per clienti col piede pesante sopratutto oggi con i costi esagerati del gasolio.    
Peter0881
Peter0881
30/03/2022 38
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2022 alle: 17:20:43
Per caso sapete dove si può scaricare il manuale d'officina?
l'ho preso.  Andateci piano con i commenti negativi sennò poi me ne pento.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29539
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2022 alle: 18:18:25
In risposta al messaggio di Peter0881 del 31/03/2022 alle 17:20:43

Per caso sapete dove si può scaricare il manuale d'officina? l'ho preso.  Andateci piano con i commenti negativi sennò poi me ne pento.
In Fiat previo pagamentowink
Silvio
Peter0881
Peter0881
30/03/2022 38
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2022 alle: 18:44:22
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/03/2022 alle 18:18:25

In Fiat previo pagamento
dopo 20anni vogliono ancora guadagnarci
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5970
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2022 alle: 19:43:26
In risposta al messaggio di Rascal del 31/03/2022 alle 12:00:20

Cavalli, cavalli, cavalli mi pacerebbe sapere col traffico bestiale che oggi c'è cosa se ne fa uno di tutta sta cavalleria. Tempo fa viaggiando in autostrada alla mia andatura 90-100 Km/ora mi hanno sorpassato due camper
strobatutto, ritrovati poi alla barriera di milano dove per uscire a volte ci si mette pure un quarto d'ora, sai come sono felici i benzinari per clienti col piede pesante sopratutto oggi con i costi esagerati del gasolio.    
...
guarda, ho una macchina con 220 hp, un’altra con 197, camper con 160, i cavalli nei motori sono come la memoria nei telefonini, non basta mai
temisto
temisto
28/02/2022 1435
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2022 alle: 20:38:26
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 31/03/2022 alle 19:43:26

guarda, ho una macchina con 220 hp, un’altra con 197, camper con 160, i cavalli nei motori sono come la memoria nei telefonini, non basta mai
Concordo e quoto! Li adoro i lumaconi che se ne vanno stando a destra x farsi sorpassare.
Come adoro chi ferma il veicolo x far passare i Bolidi!
Io ne solo 150.. diciamo che mi bastano? Non proprio dai. Ma mi consolo quando viaggio. Se posso tirare a 150 tiro. Ma quando vado piano a 20 30 e mi godo lo spettacolo mi fermo e lascio passare chi sta dietro.
Non come quelli che son costretti ai 20 in salita con la colonna dietro che bestemmia ;)  
Temisto
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2022 alle: 21:20:14
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 31/03/2022 alle 19:43:26

guarda, ho una macchina con 220 hp, un’altra con 197, camper con 160, i cavalli nei motori sono come la memoria nei telefonini, non basta mai
Sinceramente io invece ritengo che il mio mezzo sia persino troppo esuberante con 140cv e sono cavalli Euro 6d quindi equivalenti ad un 110cv di un euro 3.
La velocità massima è oltre 160 kmh (provata in Germania ovviamente ) quindi in autostrada si viaggia come le auto solo perchè è un furgone altrimenti me ne starei ai 90 dietro ai camion.
Sui percorsi di montagna, non è che siano tutti sti salitoni dritti ed in curva, trattandosi di Ducato non di Ducati, non puoi piegare.

Paradossalmente quello che a me crea sempre problemi sono le discese. 
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
temisto
temisto
28/02/2022 1435
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2022 alle: 21:43:51
In risposta al messaggio di Subalpino del 31/03/2022 alle 21:20:14

Sinceramente io invece ritengo che il mio mezzo sia persino troppo esuberante con 140cv e sono cavalli Euro 6d quindi equivalenti ad un 110cv di un euro 3. La velocità massima è oltre 160 kmh (provata in Germania ovviamente
) quindi in autostrada si viaggia come le auto solo perchè è un furgone altrimenti me ne starei ai 90 dietro ai camion. Sui percorsi di montagna, non è che siano tutti sti salitoni dritti ed in curva, trattandosi di Ducato non di Ducati, non puoi piegare. Paradossalmente quello che a me crea sempre problemi sono le discese. 
...
Concordo anche con te- Certi mezzi  sono molto scarsetti di freni, Anche da scarichi fanno pena! 
Temisto
temisto
temisto
28/02/2022 1435
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2022 alle: 00:34:15
Beeh (me paro na pecora) I consumi?
La mia Donna con la 600 fiat riesce a fare 10k al L.
Io ne faccio 30smiley
Affidabilità? Mi astengo! Ci sono cose che no sono possibili o spiegabili scrivendole.
Se ti va.. mai prenderò un Fiat o Iveco- Comunque hanno delle doti! Queste, a volte, li rendono dei veri fuoriclasse!
comunque Non x me!
Ciao
Temisto
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5970
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2022 alle: 06:26:09
In risposta al messaggio di Subalpino del 31/03/2022 alle 21:20:14

Sinceramente io invece ritengo che il mio mezzo sia persino troppo esuberante con 140cv e sono cavalli Euro 6d quindi equivalenti ad un 110cv di un euro 3. La velocità massima è oltre 160 kmh (provata in Germania ovviamente
) quindi in autostrada si viaggia come le auto solo perchè è un furgone altrimenti me ne starei ai 90 dietro ai camion. Sui percorsi di montagna, non è che siano tutti sti salitoni dritti ed in curva, trattandosi di Ducato non di Ducati, non puoi piegare. Paradossalmente quello che a me crea sempre problemi sono le discese. 
...
il mio ha 160 hp ed è un’euro 3, ho provato una volta in autostrada in Germania, oltre 170 kmh di tachimetro, poi ho tolto il piede, viaggio poco più dei camion, se sulla brennero ci sono le colonne di camion mi accodo, non supero nemmeno, però con 18 qli. al traino non te ne accorgi, per le discese ho il freno Telma, motori con potenze elevate danno più sicurezza, danno meno problemi perchè poco sfruttati, avevamo furgoni con motore 1.9 aspirati, a 100.000 km motori finiti, in autostrada contro vento non riuscivo a stare al passo dei camion, mi facevano i fari, allora 4 a tavoletta, una pena, vent’anni fa il traffico pesante era lento, ora anche con 500 qli salgono il brennero agli 80 orari, mi direte che esistono anche le strade normali, certo, non arrivi più con tutte ste rotatorie, poi con il rischio di prenderti multe, anzi una certezza, ne ho prese due, se andavo in autostrada risparmiavo tempo e denaro
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2022 alle: 10:09:23
In risposta al messaggio di Subalpino del 31/03/2022 alle 21:20:14

Sinceramente io invece ritengo che il mio mezzo sia persino troppo esuberante con 140cv e sono cavalli Euro 6d quindi equivalenti ad un 110cv di un euro 3. La velocità massima è oltre 160 kmh (provata in Germania ovviamente
) quindi in autostrada si viaggia come le auto solo perchè è un furgone altrimenti me ne starei ai 90 dietro ai camion. Sui percorsi di montagna, non è che siano tutti sti salitoni dritti ed in curva, trattandosi di Ducato non di Ducati, non puoi piegare. Paradossalmente quello che a me crea sempre problemi sono le discese. 
...
Ho un ducato euro 3, 2300 JTD 110 cv. e in salita non è mai il motore che manca, ma la mole del mansardato che non permette di piegare in curva nei tornanti laugh.

Concordo che il problema maggiore è in discesa, si deve saper frenare.
Ivo
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5970
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2022 alle: 12:52:47
In risposta al messaggio di masivo del 01/04/2022 alle 10:09:23

Ho un ducato euro 3, 2300 JTD 110 cv. e in salita non è mai il motore che manca, ma la mole del mansardato che non permette di piegare in curva nei tornanti . Concordo che il problema maggiore è in discesa, si deve saper frenare.
io non vado forte nemmeno con le moto, però se dovessi togliermi d’impaccio il motore c'è, senza motore aspetti tempi migliori
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link