quote: CIao a tutti avrei anche io bisogno dello schema x la ventola. Ho un C.I. Riviera 140 su 1900Td. A proposito come e dove si può montare la seconda ventola? Non so se il mio ne ha una o due. CIao orsomaxx@libero.it>> Ciao, ti ho mandato lo schema. Per quanto riguarda la 2 ventola non ti preoccupare! è già di serie!
quote:Direi per chi non lo ha ancora fatto di mettere un solo interuttore per tutte e due le ventole, io ne ho messi due ma ho visto che con una sola accesa non ha lo stesso effetto che tutte e due, infatti l'ultimo weekend ad ogni salita impegnativa le accendevo entrambe. >> A conferma di ciò che sostengo!
quote:Originally posted by franco77> Anch'io attendo fiducioso che un amico mi faccia il lavoro. Non sono tanto esperto. Ma è proprio così complicato? Il bulbo si trova in basso sotto il radiatore? Ma... forse è meglio che aspetto l'esperto!!!! Non vedo l'ora, con questo caldo la temperatura sale,sale,sale... Ti farò saper. Ciao Start
Ragazzi una curiosità: Quanti di quelli a cui ho mandato lo schema hanno realizzato il lavoro con successo? >
però invece che far venire dei fili dal cofanomotore e modificare quelli del sensore, i collegamenti li ho fatti direttamente sulla fusibiliera del ducato (quella che sta nel vano portaoggetti) quote:Ho però notato che quando inserisco le ventole mi si abbassa leggermente l'intensità dei fari. E'normale? >> Si è normale! Calcola che le 2 ventole in contemporanea hanno una potenza totale di 300 Watt (mi pare vado a memoria) quindi assorbono la bellezza di 25 amper! E del tutto normale notare un calo di luce sopratutto durante la fase di spunto dei motori (sono carichi induttivi quindi hanno bisogno di una corrente di spunto) Tutto normale! P.s.: ti è servito il mio schema?