In risposta al messaggio di maverixk70 del 01/05/2020 alle 11:54:15Ciao,il problema è abbastanza comune, io ho un Kreos 3005 su Iveco 35C17, è, dopo aver apprezzato le doti motoristiche, rimasi abbastanza perplesso sul rollio di questo mezzo, ho, di molto, attenuato il problema montando sull'avantreno la barra stabilizzatrice che Iveco monta sui furgoni alti a ruota singola, anche qui su Col l'argomento è stato trattato per cui puoi trovare tutte le informazioni che cerchi, il montaggio è abbastanza semplice devi però prendere il Kit completo che. oltre la barra, comprende il supporto inferiore degli ammortizzatori, le biellette e le staffe, il costo all'Iveco è abbastanza salato io l'ho trovato da un demolitore in ottimo stato per 100 euro ammortizzatori compresi, a mio parere è un lavoro che conviene fare in quanto non pregiudica il confort e la morbidezza della sospensione ma attenua il fastidioso rollio, è un buon compromesso. Un saluto Enzo
Buongiorno a tutti chiedo info/consigli su rollio iveco 3001 35/18 con circa 40000 km nelle rotonde sembra di capottarsi da come si corica, specialmente se arrivi un po' veloce premetto non ho una guida sportiva ma si coricaabbastanza, in autostrada al passaggio di camion non si sente molto ma nelle curve veloci e rotonde e fastidioso. Chiedo consigli e suggerimenti, ringrazio quanti mi risponderanno grazie e a presto, sperando che liberalizzino un po' la circolazione altrimenti il camper fa le radici...
In risposta al messaggio di enzo44 del 01/05/2020 alle 12:41:49Ciao e grazie mille Enzo per le info sapresti dirmi che barra andrebbe bene per il mio? nel senso se vado da un demolitore che modello devo chiedere ... sempre che si trovino, poi approfitto della gentilezza é un lavoro fattibile a casa oppure serve ponte ecc? come manualità mi arrangio abbastanza e atrezztura non manca, quanto ci hai messo a cambiare il tutto, ora va meglio? grazie
Ciao,il problema è abbastanza comune, io ho un Kreos 3005 su Iveco 35C17, è, dopo aver apprezzato le doti motoristiche, rimasi abbastanza perplesso sul rollio di questo mezzo, ho, di molto, attenuato il problema montandosull'avantreno la barra stabilizzatrice che Iveco monta sui furgoni alti a ruota singola, anche qui su Col l'argomento è stato trattato per cui puoi trovare tutte le informazioni che cerchi, il montaggio è abbastanza semplice devi però prendere il Kit completo che. oltre la barra, comprende il supporto inferiore degli ammortizzatori, le biellette e le staffe, il costo all'Iveco è abbastanza salato io l'ho trovato da un demolitore in ottimo stato per 100 euro ammortizzatori compresi, a mio parere è un lavoro che conviene fare in quanto non pregiudica il confort e la morbidezza della sospensione ma attenua il fastidioso rollio, è un buon compromesso. Un saluto Enzo
In risposta al messaggio di maverixk70 del 01/05/2020 alle 13:18:21Togli il post su Marchi. Io ti ho risposto lì con le stesse info, che sono peraltro superflue vista la precisione di Enzo.
Ciao e grazie mille Enzo per le info sapresti dirmi che barra andrebbe bene per il mio? nel senso se vado da un demolitore che modello devo chiedere ... sempre che si trovino, poi approfitto della gentilezza é un lavorofattibile a casa oppure serve ponte ecc? come manualità mi arrangio abbastanza e atrezztura non manca, quanto ci hai messo a cambiare il tutto, ora va meglio? grazie
In risposta al messaggio di maverixk70 del 01/05/2020 alle 13:18:21Stesso problema con il mio Kreos 3003 su Daily 35c18,
Ciao e grazie mille Enzo per le info sapresti dirmi che barra andrebbe bene per il mio? nel senso se vado da un demolitore che modello devo chiedere ... sempre che si trovino, poi approfitto della gentilezza é un lavorofattibile a casa oppure serve ponte ecc? come manualità mi arrangio abbastanza e atrezztura non manca, quanto ci hai messo a cambiare il tutto, ora va meglio? grazie
In risposta al messaggio di Robir del 01/05/2020 alle 16:23:37Queste le foto della barra stabilizzatrice anteriore dove indicato con le frecce quello che serve
Stesso problema con il mio Kreos 3003 su Daily 35c18, la barra stabilizzatrice lo presa da un Daily doppia cabina a ruota singola è un lavoro che si può fare da te non serve il ponte il risultato è apprezzabile ma peravere il massimo è consigliabile sostituire anche i 4 ammortizzatori sul mio ho messo 4 Orap più tardi posto le foto dei pezzi che servono, questi in foto i Daily ( ruota singola ) dove recuperare il tutto

In risposta al messaggio di maverixk70 del 01/05/2020 alle 11:54:15Io ho risolto montando posteriormente due ammortizzatori a doppio effetto
Buongiorno a tutti chiedo info/consigli su rollio iveco 3001 35/18 con circa 40000 km nelle rotonde sembra di capottarsi da come si corica, specialmente se arrivi un po' veloce premetto non ho una guida sportiva ma si coricaabbastanza, in autostrada al passaggio di camion non si sente molto ma nelle curve veloci e rotonde e fastidioso. Chiedo consigli e suggerimenti, ringrazio quanti mi risponderanno grazie e a presto, sperando che liberalizzino un po' la circolazione altrimenti il camper fa le radici...
In risposta al messaggio di Robir del 01/05/2020 alle 16:23:37Ciao e grazie mille delle info gentilissimo, proverò a vedere da qualche recupero se trovo il materiale,am un ultima domanda devo fare dei buchi per fissare barra o devo solo sostituire con quella che mi hai indicato, ringrazio per la gentilezza posso chiederti quanto gli hai dato e se cambia di molto la guida? grazie mille a presto.
Stesso problema con il mio Kreos 3003 su Daily 35c18, la barra stabilizzatrice lo presa da un Daily doppia cabina a ruota singola è un lavoro che si può fare da te non serve il ponte il risultato è apprezzabile ma peravere il massimo è consigliabile sostituire anche i 4 ammortizzatori sul mio ho messo 4 Orap più tardi posto le foto dei pezzi che servono, questi in foto i Daily ( ruota singola ) dove recuperare il tutto
In risposta al messaggio di Robir del 01/05/2020 alle 19:40:39scusa robir non avevo fatto caso mi hai gia risposto per il prezzo... nella fretta di rispondere.. scusa e grazie
Queste le foto della barra stabilizzatrice anteriore dove indicato con le frecce quello che serve
In risposta al messaggio di maverixk70 del 01/05/2020 alle 11:54:15Buongiorno sul mio Iveco 35-18 non ho questo problema nelle curve e in autostrada molto stabile!
Buongiorno a tutti chiedo info/consigli su rollio iveco 3001 35/18 con circa 40000 km nelle rotonde sembra di capottarsi da come si corica, specialmente se arrivi un po' veloce premetto non ho una guida sportiva ma si coricaabbastanza, in autostrada al passaggio di camion non si sente molto ma nelle curve veloci e rotonde e fastidioso. Chiedo consigli e suggerimenti, ringrazio quanti mi risponderanno grazie e a presto, sperando che liberalizzino un po' la circolazione altrimenti il camper fa le radici...
In risposta al messaggio di maverixk70 del 03/05/2020 alle 21:40:39Ciao,per fissare la barra non si devono fare buchi, i supporti dei silent block vanno fissati sul bullone passante del braccio inferiore,
Ciao e grazie mille delle info gentilissimo, proverò a vedere da qualche recupero se trovo il materiale,am un ultima domanda devo fare dei buchi per fissare barra o devo solo sostituire con quella che mi hai indicato, ringrazio per la gentilezza posso chiederti quanto gli hai dato e se cambia di molto la guida? grazie mille a presto.
In risposta al messaggio di albertinistrike del 04/05/2020 alle 08:28:59Ma non precisi se il tuo 35-18 è dotato di :
Buongiorno sul mio Iveco 35-18 non ho questo problema nelle curve e in autostrada molto stabile!
In risposta al messaggio di franco49tn del 04/05/2020 alle 09:30:26Il camper l`ho comprata usata e il proprietario era il capo officina Iveco probabilmente avrà fatto come dici tu ho già di serie dopo ci guardo sotto e poi ti dico ok.
Ma non precisi se il tuo 35-18 è dotato di : -Balestra trasversale (che ha questi problemi) -O con barra torsione e dotato di serie di barra stabilizzatrice (che queti probleli non ha mai avuto)
In risposta al messaggio di albertinistrike del 04/05/2020 alle 14:00:37Ciao
Il camper l`ho comprata usata e il proprietario era il capo officina Iveco probabilmente avrà fatto come dici tu ho già di serie dopo ci guardo sotto e poi ti dico ok.
In risposta al messaggio di albertinistrike del 04/05/2020 alle 08:28:59... nemmeno io....
Buongiorno sul mio Iveco 35-18 non ho questo problema nelle curve e in autostrada molto stabile!
In risposta al messaggio di maverixk70 del 04/05/2020 alle 21:41:48Ciao, cambia molto è una parola grossa, migliora sicuramente, sull'autostrada , anche a velocità sostenuta, la tenuta è impeccabile, rimane un pò il rollio nelle rotonde, ma non vado piu' addosso a mia moglie, il confort è ottimo in quanto il mezzo guadagna anche nella guida su strade di montagna, forse con ammortizzatori piu' rigidi si potrebbero avere risultati migliori ma io ho preferito gli originali in quanto mi piace la morbidezza, ripeto è un lavoro che rifarei, è facile da eseguire e, usata, costa poco, nella ricerca della barra ho visto un avantreno con una staffa inferiore strappata, motivo per cui ho preferito gli ammortizzatori originali molto piu' morbidi in rilascio. Un saluto Enzo
Buonasera allora tocca andare a caccia nei recuperi della barra di torsione anteriore... vediamo se trovo qualcosa voi che dite cambia molto la guida? chiedo a chi ha installata grazie
In risposta al messaggio di maverixk70 del 04/05/2020 alle 21:41:48Ti ho scritto in pvt.
Buonasera allora tocca andare a caccia nei recuperi della barra di torsione anteriore... vediamo se trovo qualcosa voi che dite cambia molto la guida? chiedo a chi ha installata grazie