CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Info su AutoRoller 2 - 2000 JTD

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
DANI62
DANI62
25/05/2006 6
Inserito il 25/05/2006 alle: 23:34:31
Sarei in procinto di acquistare un Autoroller 2 con meccanica 2000jtd,ad un prezzo MOLTO vantaggioso.Vorrei sapere da voi se questa meccanica è accettabile su questo veicolo di 6,5 metri,o se è proprio insufficiente.Sò anche io che sarebbe meglio il 2300 jtd,ma la differenza di prezzo sarebbe veramente notevole. Ciao e grazie a tutti[:)]
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 26/05/2006 alle: 08:22:36
Io avevo un granduca 1.9 td; quando ho deciso di cambiare di 2.0 usati ne trovavo a bizzeffe ma la mia esperienza mi diceva che dovevo prendere una motorizzazione maggiore. Guardacaso usati con motori più grandi sono rari (a parte i 7 posti). Ho capito che dopo la prima esperienza con un 2.0, chi rinnova il camper tende a prendere una motorizzazione superiore. Sono rimasto in dubbio anche tra il 2.3 e il 2.8; alla fine ho scelto il 2.8. Attenzione: se stai parlando di nuovo sappi che a giugno 2006 il 2.0 e il 2.8 escono di produzione!!!! Infatti ho letto su virgilio motori che il nuovo ducato, che appunto esce a giugno e su cui gli allestitori stanno già producendo le nuove serie di camper,avrà motori 2.2 2.3 e 3.0. ecco il link

http://motori.virgilio.it/Auto/...

20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 26/05/2006 alle: 09:36:17
Ho un joint 350 mansardato da 6.40 m. su ducato 2000 jtd e debbo dire che ne sono abbastanza soddisfatto. Certo non pretendo di fare i 130 km/h ma anche tenendo una velocità di crociera di 95/100(autostrada) tranquillamente posso permettermi, in caso di necessità, di effettuare dei sorpassi in sicurezza. In salita e nei falsopiani non è che poi soffra molto. Poi per quanto riguarda i consumi con un 2800 scordati di fare una media di 10-10,5 Km/l. Ciao Daniele A. Per Paolo(mc): La differenza tra il 1900 ed il 2000 jtd è notevole. L'ho potuta constatare viaggiando in coppia con il mio amico che lo possedeva. Ciaoid="blue">id="Comic Sans MS">
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 26/05/2006 alle: 09:53:08
Confermo la differenza. Io avevo il vecchio motore 1.9 fiat (non il piu' recente peugeot, che non conosco), e sono passato al 2.0jtd, che in realta' e' il peugeot/citroen hdi. E' di gran lunga meglio, non c'e' paragone. ciao
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 26/05/2006 alle: 13:39:39
Pur non avendo mai provato il 2.0 jtd, ho letto che effettivamente è molto meglio del vecchio 1.9. Quello che volevo specificare è che considerando le dimensioni del camper (è lo stesso che ho io) credo sia un pò limitato. L'ulteriore dubbio è che il rivenditore cerchi di venderlo in fretta perchè è una sorta di rimanenza, vista l'imminente presentazione del nuovo ducato: potrebbe essere comunque una bella occasione, ma io richiederei di poterlo provare su strada, in particolare su un percorso in salita tortuoso e su una strada a scorrimento veloce, giusto per non rimanere poi delusi dopo. Se dopo la prova si giudicano le prestazioni corrispondenti alle proprie aspettative, bè allora forse è un'occasione che potrebbe non ripresentarsi. In questo caso non fatti capire che va bene, anzi fai il dubbioso, prova a dire che vuoi aspettare un pò per vedere se puoi trovare qualcosa'altro... forse lo sconto aumenta! p.s. guardando il sito ho scoperto che l'ar2 su 2.0 non lo fanno più, il primo motore è il 2.3...

Modificato da Paolomc il 26/05/2006 alle 13:49:02
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
DANI62
DANI62
25/05/2006 6
Inserito il 26/05/2006 alle: 22:37:26
Grazie a tutti delle vostre risposte,comunque il camper è usato del 2004 con pochi km,con molti accessori,ad un prezzo inferiore alla quotazione eurotax. Ciao
19
DANI62
DANI62
25/05/2006 6
Inserito il 27/05/2006 alle: 17:59:57
Questa mattina sono stato a provare il camper,ed effettivamente è un pò lento.In autostrada arriva ai 110 kmh a fatica,mi sembra che sia comunque un pò legato,forse chi lo ha usato non ci ha mai tirato.io ho fatto solo della pianura,e non sò come si possa comportare in salita.Il proprietario mi ha detto che non ha mai avuto problemi in montagna,mah......C'è qualcuno che ha elaborato la centralina e con quali risultati? Ciao Daniele
19
ilgurzo
ilgurzo
13/04/2006 39
Inserito il 27/05/2006 alle: 21:00:21
sono un possessore di ina mcluis 410 quindi un mezzo seppur mansardato molto piccolo dal passo corto (ducato 11) e con motorizzazione 2.0jtd certo non è un fulmine di guerra sopratutto in salita ma per i mezzi piccoli ci si può accontentare con il cvantaggio che se si va con senso si subero ben oltre gli 11 km/l. La mia velocità di punta ha sorpassato i 120km/h al tachimetro. certo un motore dalle prestazione un po' esigue non va assolutametne bene per una mezzo di dimensioni e pesi maggioti!! per conto mio il motore migliore è il 2300 e se avessi avuto la possibilità di sceglierlo..... buonai km
19
tovi
tovi
21/02/2006 459
Inserito il 28/05/2006 alle: 09:35:17
sono un meccanico fiat di una officina camping e avevo deciso di noleggiare per la mia prima esperienza un lagan 410 su meccanica 2.0jtd.premetto non è il re dell'autostrada e per non sacrificare il motore viaggiavo sui 100\110 km\h " ci ho preso 140 su una discesa domandate a lupetto!!" il mezzo era molto manegevole e leggero infatti sui tratti in salta non accusava alcuna fatica solo quando prendi velocità il piccolo motore doveva contrastare l'aria della mansarda. con questo mezzo mi sono trovato bene e ho fatto 10 litro e a settembre il noleggitore lo mette in vedita e me lo compro[:D]!! un saluto p.s. vedi il peso che fa molta differenza sul 2.0 jtd!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link