CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Info su Laika

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
21
rena67
rena67
13/09/2004 119
Inserito il 17/09/2006 alle: 09:01:49
Ciao a tutti , sono Maurizio e vi volevo chiedere un parere sui Laika e vi spiego anche la motivazione : Ho visto in fiera il Laika Ecovip 9 e vorrei acquistarlo però parlando con altri amici camperisti mi hanno sconsigliato l'acquisto perchè negli ultimi anni la qualità della cellula è venuta meno ( infiltrazioni nelle giunzioni, finestre che si staccano ). Fino a tre anni fa io avevo un ecovip 2i su iveco 35.12 ed è forse stato il mezzo più efficente che ho avuto. Mi date un vostro giudizio?? Ciao
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 17/09/2006 alle: 10:19:02
Il nuovo Ecovip è una gran delusione rispetto a quello vecchio... parola un po' di tutti, a cominciare di chi ha un Ecovip 2006 e, quindi, è in grado di fare adeguati confronti... Vai su cellula abitativa e apri la discussione su "Delusione nuovi Ecovip"... Buona scelta!
20
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 17/09/2006 alle: 11:32:23
Io ho avuto solamente l'onore di vederlo nel sito laika. E dico una cosa: bella schifezza! per me i soldi che si fa pagare non li vale. Con i modelli stagione precedente almeno si poteva fare un confronto adeguato con altri mezzi tipo Arca Hymer ecc... Io stesso che ho arca potevo incontrare difficoltà nel fare un paragone, adesso posso dire che questo paragone non c'è assolutamente. Se vuoi comprare italiano (relativamente...) Vai su un Arca o su Mirage, se vai per la produzuione in serie. Saluti [:D][:D]
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 17/09/2006 alle: 12:28:02
IO non ho molti confronti con i vecchi Laika ho appena acquistato un Ecovip 1 ,mentre valutavo il mezzo in fiera ho avuto modo di parlare con molti possessori di Laika e non ho sentito particolari critiche,certo qualcuno ha notato qualche risparmio rispetto ai modelli precedenti,purtroppo questo è avvenuto per tutti,io ho (avevo) un CI Riviera GT ero intenzionato passare ad un MIzar ebbene visto il nuovo modello ho concluso che era più povero del mio Riviera,il top di gamma è diventato inferiore del modello di media gamma ( comunque il prezzo al top).Credo che anche Laika abbia "tirato" un pò in giù rimanendo comunque sempre Laika.Vi dirò che ho confrontato molto anche Arca ma non ho visto niente che potesse convincere di essere meglio di Laika, oltretutto Arca aveva prezzi superiori.Comunque nulla da togliere ad Arca la mia scelta è stata determinata da una questione di disposizione ,di dimensione portellone garage e altri particolari.Ciao. Giovanni
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 17/09/2006 alle: 15:30:41
Dimenticavo di dire che il venditore CI mi offriva 22000€ del mio,il conc Laika me ne hadati 30000!!! Inoltre,anche se questi mezzi hanno anche loro dato qualche problema,tra 4 5 anni se lo vado a rivendere è sempre un Laika ( lo stesso dicasi per Arca e altre marche di prestigio)e la differenza di prezzo pagata adesso me la ritrovo dopo,chi ha posseduto camper di questa fascia lo sa benissimo. Ciao. Giovanni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
lone wolf
lone wolf
-
Inserito il 18/09/2006 alle: 08:45:38
Salve Giovanni, se volevi fare il grande passo passando ad un mezzo di altissima fascia, perchè non hai scelto il Kreos 3000. Forse avresti spuntato un prezzo ancora più vantaggioso, la qualità lì sembra proprio che sia rimasta quella di sempre, con la sola variante della nuova meccanica Iveco 35C18 by Giugiaro in luogo del "vecchio" 35C17. Comunque congratulazioni per l'acquisto, Laika è sempre Laika[;)] e le tue considerazioni sono giuste. Ciao Giuseppe
22
totoSA
totoSA
21/12/2003 334
Inserito il 18/09/2006 alle: 21:23:54
Io ho un Ecovip dal 2002 non ho avuto grossi problemi e quei pochi che ho avuto prontamente risolti dall'assistenza Laika. Comunque la qualità la vedi stando a -25 senza problemi, dopo 4 anni e 60.000 km. percorsi i mobili sono tutti al loro posto senza cedimenti e tutto funziona perfettamente. Naturalmante ci saranno anche altre case blasonate che costruiscono ottimi camper ma dire che i Laika sono una schifezza senza averli posseduti ma visti solo sul sito Laika mi sembra troppo!!! Mi sa tanto della favola dell'uva e la volpe .. [^] .. Ciao toto
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 19/09/2006 alle: 09:16:16
Non si è detto che Laika sia una schifezza, ma che il singolo modello (Ecovip) di quest'anno non sia all'altezza di quelli precedenti... Nessuno critica tanto per criticare, ma leggere la stessa cosa da tanti tra coloro che conoscono bene Laika e che hanno analizzato bene il nuovo Ecovip è abbastanza indicativa... Che il vecchio modello fosse concepito come più alto di gamma è sensazione comune (basta leggere le numerose dotazioni di serie che si sono volatilizzate). Laika ha ritenuto che la differenza tra Ecovip e Kreos dovesse essere più marcata, e ha rimodellato Ecovip di conseguenza...
19
Indy2006
Indy2006
19/09/2006 3
Inserito il 20/09/2006 alle: 00:25:28
Cari amici, io possiedo un Ecovip 3L del 1997 (comprato nuovo) e sono "camperista" da oltre 12 anni e nel mio piccolo ho una certa esperienza, e vi posso assicurare che mezzi fatti come quello che possiedo non ce ne sono più ormai da diversi anni, ma visto che il mezzo inizia ad avere quasi nove anni sono gia un paio di anni che lo vorrei cambiare e anche quest'anno per la terza volta sono stato a rimini con le migliori intenzioni di tornare via con un mezzo nuovo consapevole di spedere 40.000 € oltre al mio vecchio camper. Ho visto la serie Ecovip Laika e sono rimasto molto deluso dai difetti che ho riscontrato su un mezzo che finito con gli accessori che desidero costa oltre 66.000 €, che secondo il mio modesto parere sono i seguenti: - Meccanica per mezzi che superano i 700 mt e con i soprappesi che tutti sappiamo su Ducato Light il vecchio 15 teniamo conto che la produzione 2006 montava il Ducato Maxi 18 (questo non solo laika) - Gavone sottopaviemnto accessibile solo da un lato - scarichi delle acque grigie nel centro sotto il camper, se lo vuoi spostare a sinistra devi spendere 126,00€ - w.c. con cassetta da 17 lt senza alcuna possibilità di montare il nautico - nel vano w.c. non ci sono e non c'è il posto materiale per poter attacare tre o quattro accappatoi - il forno che io uso non è di serie - manca la slitta porta TV fornita come optional - mancano una serie di predisposizioni tipo presa acqua e gas esterni - i pensili non hanno la mensola interna - La scaletta per salire sul tetto se la vuoi te la paghi - le tappezzerie secondo il mio gusto non sono proprio esaltanti Fatte tutte queste considerazioni i nuovi Ecovip per il mio parere rimangono a Tavarnelle, mentre devo dire che i mezzi Arca montati su meccanica iveco 176 CV non hanno tutti quei difetti riscontarti sugli Ecovip non saranno perfetti e il prezzo comparando i due mezzi accessoriati in egual maniera non è superiore ai 4000€ che sono compensati tutti dalla differenza della meccanica
21
flor
flor
06/04/2004 9
Inserito il 20/09/2006 alle: 10:00:24
[font=Times New Roman]Più o meno, tutte le case hanno dovuto ruguardare i pesi e molte cose che prima erano di serie ora sono optional,(anche la ruota di scorta in alcuni)hanno ridotto addirittura lo spessore di pavimenti, pareti e tetto, il nuovo Fiat è più lungo; hanno omologato mezzi il cui peso a VUOTOcompreso conducente ( 70 Kg.- lo vorrei incontrare !![:p][:p]) e gasolio al 5o% pesano 3.150 kg. provate a caricare acqua, una famiglia tipo (un adulto e due bambini) lo stretto necessario (stoviglie, indumenti, biancheria, scarpe, gas) senza installare nè tendalino nè portabici, adesso andate ad una pesa [xx(][xx(][xx(][xx(]che truffa[:D][:D][:D]
19
mthai71
mthai71
22/07/2006 24
Inserito il 27/09/2006 alle: 15:14:53
Ciao a tutti,posseggo un laika ecovip2 del 96,sono stato a Rimini,e,dopo aver visto molti altri modelli, ho deciso di acquistare un'altro laika(la mia indecisione sta solo nella motorizzazione da 130 o 157 cv).Leggendo i commenti in questo post,mi è sembrato di leggere critiche piuttosto esagerate,in quanto è vero che laika ha cambiato gli intrni,esteticamente possono piacere oppure no,ma dire che faccia schifo o che sembra di classe inferiore rispetto ai modelli precedentemente costruiti mi sembra un pò esagerato.Per ciò che concerne gli accessori,non mi sembra che altre case (tipo Arca),regalino docce o prese x il gas esterne.Cmq vorrei citare la frase che un camper è come un vestito su misura,c'è a chi calza perfettamente e a chi no
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 27/09/2006 alle: 16:55:00
Flor fai un po di confusione,peso a vuoto è una cosa ,peso in ordine di marcia un'altra. Tu parli di 70 Kg di autista pertanto parli di peso in ordine di marcia questo comprende: peso autista considerato 70Kg ( magari) serbatoio gasolio pieno, serbatoio acqua al 90%,gas al 90% e un cavo elettrico,questo prevede la legge come peso in ordine di marcia e che viene omologato.Il nuovo Ducato dovrebbe essere più leggero dei precedenti vedremo presto se è vero. Ciao. Giovanni
19
Indy2006
Indy2006
19/09/2006 3
Inserito il 28/09/2006 alle: 00:01:35
Caro mthai71 probabilmente non hai visto bene i mezzi perchè arca monta di serie un serie di accessori che laika non monta: w.c. cassetta + nautico, presa acqua gas esterna, oscuranti cabina, forno, doppio sportello nel vano garage, per non dimenticare piatti doccia e w.c. in vetroresina anziche in "plastica" che si rompano molto più facilmente, coibentazione della cellula con spessore di 45 mm e isolante Styroform, scaricco delle acque collocato nel mezzo al camper, e tieni presente che questa analisi vine da uno che ha un laika e lo avrebbe voluto sostituire con un altro mezzo della stessa marca. E' vero quello che dici che il camper è come un vestito può piacere o pure no, ma sulla fattura non si discute il vestityo deve essere cucito bene per i soldi che uno spende.
19
mthai71
mthai71
22/07/2006 24
Inserito il 28/09/2006 alle: 00:22:41
x Indy2006,hai anche ragione te,forse non avrò visto bene il mezzo dell'Arca,ma anche te non hai viso certo meglio i nuovi laika visto che alcune cose che dici le monta di serie.Cmq,non voglio creare una polemica,mi sembra di stare a discutere se è meglio una Ferrari o una Lamborghini,come di certo non nego la bellezza dei modelli Arca,la mia era solo una puntualizzazione su chi denigra facilmente un prodotto che a me,sottolineo a me,sembra ancora uno tra i migliori mezzi in produzione.
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 28/09/2006 alle: 10:36:47
Infatti stiamo discutendo su due marchi ( forse i migliori) di alto pregio,poi ognuno di noi ha le sue simpatie o trova nell'uno o nell'altro quello che cercava,io per esempio ho guardato e riguardato Arca 716 e Laika Ecovip 1 e ho deciso per Laika per il doppio armadio,per la disposizione della dinette e in modo particolare per la porta del gavone a vv,purtroppo Arca ha sagomato la porta creando si un effetto piacevole ma limitando l'accesso di uno scooter,questo "difetto" mi è stato riconosciuto anche da un loro venditore.Resta il fatto comunque che stiamo parlando di mezzi tra i migliori in commercio. Ciao. Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link