CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Info su motore fiat 242 diesel.

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 8
16
alf71
alf71
26/05/2006 3
Inserito il 26/05/2006 alle: 09:53:00
salve a tutti! sono in procinto di acquistare un vecchio camper motorizzato fiat 242 diesel( credo sia in realtà un citroen ) Qualcuno mi ha sconsigliato l' acquisto proprio perchè il motore non è assolutamente affidabile ( dura solo poche migliaia di Km) ed inoltre ci sono grossi problemi di freni. Grazie in anticipo per l' aiuto.
18
azeglio
azeglio
18/09/2004 245
Inserito il 26/05/2006 alle: 13:31:57
Ti sconsiglio a mia volta;infatti è stato il mio primo camper e non ti stò ad elencare tutti i guai che ho avuto tipo i riduttori che perdevano olio, il tubetto dei freni scoppiato mentre camminavo il freno a mano con il cavetto strappato e potrei purtoppo continuare. Non c'è stato viaggio in cui non mi sia successo qualcosa!Appena ho potuto sono passato al transit che era molto puù affidabile e l'ho tenuto per ben 17 anni.Dimenticavo: dopo pochi mesi che l'avevo venduto una delle valvole è caduta dentro il cilindro... Qualche tempo dopo ho incontrato un camperista che l'aveva avuto e raccontando le mie vicissitudini mi ha detto testualmente: non mi mi dica niente perchè io con quel mezzo li sono arrivato a credere alle streghe!(adesso magari uscirà fori qualcuno che si è trovato benissimo) Questa è stata comunque la mia esperienza Salutoni.
16
franco_porzio@libero.it
franco_porzi...
16/05/2006 625
Inserito il 26/05/2006 alle: 17:51:55
Io non ho mai avuto un fiat 242 quindi non posso consigliarti o darti pareri diretti del veicolo. Ma visto che credo che il veicolo sia abbastanza datato l'unico consiglio che mi sento di darti dal momento che anche io ho avuto un camper "d'epoca" (non fiat ma mercedes) di prendere in considerazione la reperibilità dei pezzi di ricambio cosa che per mè non era affatto semplice da reperire
16
alf71
alf71
26/05/2006 3
Inserito il 28/05/2006 alle: 16:54:29
[V]Grazie farò tesoro delle vostre esperienze.Quindi probabilmente non ne farò di niente. purtroppo comprare un oggetto così datato è sempre un terno al lotto. Grazie.
17
paoloTV
paoloTV
26/02/2006 310
Inserito il 28/05/2006 alle: 17:46:59
Per Alf71,prova a visitare www.vintagecamper.com/forum. Gli amici di quel sito sono esperti su veicoli d'epoca,sicuramente Ti potranno dare risposte su veicolo come quello in questione dato che qualcuno di loro ne è in possesso.Buoni Km a tutti/te.paoloTV
18
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 28/05/2006 alle: 22:26:49
ho conoscenti che con il 242 ci hanno percorso moltissimi km senza problemi, il motore se è il 2.5 è peugeot e tutta pa parte frenante, frizzione, sterzo citroen, è un mezzo abbastanza complesso con soluzioni tecniche per l'epoca molto avanzate! quindi di conseguenza una rottura non è sempre ecconomica come sembra! forse se punti su un ducato è meglio.
Hymer Free S 600 Blue Evolution - In arrivo 90.600€, Nuovo
Hymer Free S 600 Blue Evolution - In arrivo 90.600€, Nuovo
Fendt 540 90.600€, Anno: 2010
Fendt 540 90.600€, Anno: 2010
Globecar SUMMIT 600 PLUS 59.947€, Nuovo
Globecar SUMMIT 600 PLUS 59.947€, Nuovo
Weinsberg CARAONE 450 FU WEINSBERG  CARAVAN 4 P 20.120€, N
Weinsberg CARAONE 450 FU WEINSBERG CARAVAN 4 P 20.120€, N
Chausson 650 First Line 66.690€, Nuovo
Chausson 650 First Line 66.690€, Nuovo
Previous Next
16
alf71
alf71
26/05/2006 3
Inserito il 29/05/2006 alle: 17:34:52
Proprio oggi ho ricevuto la telefonata del capo meccanico dell' officina dove è custodito il camper. Egli stesso, al quale avrei affidato i primi lavori di mantenzione, ( e quindi ci avrebbe guadagnato!!!) mi ha sconsigliato l' acquisto proprio per la particolarità del motore e per la difficile reperibilità dei pezzi di ricambio.
16
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 29/05/2006 alle: 19:01:25
quote:Originally posted by alf71
Proprio oggi ho ricevuto la telefonata del capo meccanico dell' officina dove è custodito il camper. Egli stesso, al quale avrei affidato i primi lavori di mantenzione, ( e quindi ci avrebbe guadagnato!!!) mi ha sconsigliato l' acquisto proprio per la particolarità del motore e per la difficile reperibilità dei pezzi di ricambio. >
> ottimo consiglio... Ciao ps: se cerchi qualcosa di prezzo simile e' preferibile un Ducato magari con motore SOFIM
18
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 30/05/2006 alle: 22:52:56
cmq stai sempre attento a cosa compri, la fiat ha smesso di produrre certi ricambi per i furgoni vecchi, (242-238-900-850t-ducato prima serie) io se fossi in tè mi orienterei su un ducato del 90-91
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Block Shaft
Dreamer
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.