quote:Originally posted by ecartix> https://www.camperonline.it/for...id="red">id="red"> Gladiator Iscritto 27 Ago 08 Post: inviati - 03/09/2008 : 13:09:15 id="blue"> -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by er principe Che voi sappiate , verra' fatto da Fiat un richiamo ufficiale ?? Un saluto a tutti , er principe . -------------------------------------------------------------------------------- Intendi "urbi-et-orbi"? Mhhh, ne dubito; pensa che in Inghilterra, dove non hanno modo, per motivi geografici, di rendersi conto del problema retro in salita (né di quello prima in discesa...), ma si lamentano dello spaventoso "juddering" (sussulto) della frizione, a costoro, dicevo, stanno continuando da mesi a dire che "è una normale caratteristica del veicolo" e che devono abituarsi a modulare ad hoc il pedale della frizione, avvertendoli (Fiat UK) che, se non lo fanno, "prima o poi gli si brucerà nuovamente la frizione"!! (testuali testimonianze dai miei corrispondenti inglesi). id="blue">
cari "colleghi", leggendo i vari thread sul tema mi è venuto un dubbio che magari qualcuno di voi saprà fugare... Ad oggi non ho ricevuto alcuna lettera di richiamo da parte di Fiat... ad essere onesto, fino ad oggi non ho da lamentare particolari problemi e il mezzo ha circa 6000 Km... La domanda è questa; non avendo ricevuto formalmente nessun avviso di richiamo devo comunque sentire qualche conce FIAT per sapere se devo portare il mezzo in officina x dei richiami "di default" oppure posso dormire sonni tranquilli [8)](si fa x dire...)?? Grazie x eventuali info e buoni Km a tutti Enzo >
quote:Originally posted by ecartix>Non voglio spaventarti né disilluderti: se il tuo mezzo non ti ha ancora dato problemi è SOLO perché non ti sei trovato, evidentemente, a guidarlo a pieno carico su strade (o rampe) molto pendenti. Ovvero, il problema frizione/cambio NON è un problema capitato ad ALCUNI perché sfortunati, è un problema che hanno TUTTI i Ducato 130, tutte le migliaia che circolano in Europa, per il semplice fatto che è una deficienza a monte del presunto "progetto". Chi usa poco il camper e solo sui... lungomare, nemmeno si rende conto di avere il bubbone.
Grazie Gladiator... ho letto il post in modo integrale e mi sembra di capire che per quanto riguarda il problema cambio/retro siamo ancora lontani da una soluzione "matura".... onestamente il mio mezzo non è poi così scandaloso, nel senso che l'unica cosa che ho notato che lo stacco frizione è piuttosto "secco" ma x il resto il mezzo non ha problemi..e onestamente non ho voglia di mettere il VR in mano a sconosciuti x mesi pur non avendo un problema grave. Io mi chiedevo se, pur non avendo ricevuto richiami ufficiali, portando il mezzo in un'officina "in automatico" mi avrebbero apportato delle modifiche.... Dico questo xchè Citroen fa così; i richiami non li manda quasi mai al cliente (a meno che non siano cose gravi) ma se porti la macchina in officina x un tagliando il Sistema centrale notifica al Capo Officina le "patch" da applicare... Ma forse Citroen è un mondo a parte....[:)][:)] Enzo >
quote:Originally posted by Gladiator>
quote:Originally posted by ecartix>Non voglio spaventarti né disilluderti: se il tuo mezzo non ti ha ancora dato problemi è SOLO perché non ti sei trovato, evidentemente, a guidarlo a pieno carico su strade (o rampe) molto pendenti. Ovvero, il problema frizione/cambio NON è un problema capitato ad ALCUNI perché sfortunati, è un problema che hanno TUTTI i Ducato 130, tutte le migliaia che circolano in Europa, per il semplice fatto che è una deficienza a monte del presunto "progetto". Chi usa poco il camper e solo sui... lungomare, nemmeno si rende conto di avere il bubbone.
Grazie Gladiator... ho letto il post in modo integrale e mi sembra di capire che per quanto riguarda il problema cambio/retro siamo ancora lontani da una soluzione "matura".... onestamente il mio mezzo non è poi così scandaloso, nel senso che l'unica cosa che ho notato che lo stacco frizione è piuttosto "secco" ma x il resto il mezzo non ha problemi..e onestamente non ho voglia di mettere il VR in mano a sconosciuti x mesi pur non avendo un problema grave. Io mi chiedevo se, pur non avendo ricevuto richiami ufficiali, portando il mezzo in un'officina "in automatico" mi avrebbero apportato delle modifiche.... Dico questo xchè Citroen fa così; i richiami non li manda quasi mai al cliente (a meno che non siano cose gravi) ma se porti la macchina in officina x un tagliando il Sistema centrale notifica al Capo Officina le "patch" da applicare... Ma forse Citroen è un mondo a parte....[:)][:)] Enzo >
>
quote:Originally posted by Gladiator .... stai tranquillo, il tuo camper il tumore ce l'ha, come tutti gli altri; solo che non gli è ancora andato in metastasi... >> Mai frase è stata più azzeccata !