CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

info su richiamo Ducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 05/09/2008 alle: 10:30:24
cari "colleghi", leggendo i vari thread sul tema mi è venuto un dubbio che magari qualcuno di voi saprà fugare... Ad oggi non ho ricevuto alcuna lettera di richiamo da parte di Fiat... ad essere onesto, fino ad oggi non ho da lamentare particolari problemi e il mezzo ha circa 6000 Km... La domanda è questa; non avendo ricevuto formalmente nessun avviso di richiamo devo comunque sentire qualche conce FIAT per sapere se devo portare il mezzo in officina x dei richiami "di default" oppure posso dormire sonni tranquilli [8)](si fa x dire...)?? Grazie x eventuali info e buoni Km a tutti Enzo
Gladiator
Gladiator
-
Inserito il 05/09/2008 alle: 10:48:34
quote:Originally posted by ecartix
cari "colleghi", leggendo i vari thread sul tema mi è venuto un dubbio che magari qualcuno di voi saprà fugare... Ad oggi non ho ricevuto alcuna lettera di richiamo da parte di Fiat... ad essere onesto, fino ad oggi non ho da lamentare particolari problemi e il mezzo ha circa 6000 Km... La domanda è questa; non avendo ricevuto formalmente nessun avviso di richiamo devo comunque sentire qualche conce FIAT per sapere se devo portare il mezzo in officina x dei richiami "di default" oppure posso dormire sonni tranquilli [8)](si fa x dire...)?? Grazie x eventuali info e buoni Km a tutti Enzo >
> https://www.camperonline.it/for...id="red">id="red"> Gladiator Iscritto 27 Ago 08 Post: inviati - 03/09/2008 : 13:09:15 id="blue"> -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by er principe Che voi sappiate , verra' fatto da Fiat un richiamo ufficiale ?? Un saluto a tutti , er principe . -------------------------------------------------------------------------------- Intendi "urbi-et-orbi"? Mhhh, ne dubito; pensa che in Inghilterra, dove non hanno modo, per motivi geografici, di rendersi conto del problema retro in salita (né di quello prima in discesa...), ma si lamentano dello spaventoso "juddering" (sussulto) della frizione, a costoro, dicevo, stanno continuando da mesi a dire che "è una normale caratteristica del veicolo" e che devono abituarsi a modulare ad hoc il pedale della frizione, avvertendoli (Fiat UK) che, se non lo fanno, "prima o poi gli si brucerà nuovamente la frizione"!! (testuali testimonianze dai miei corrispondenti inglesi). id="blue">
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 05/09/2008 alle: 13:52:58
Grazie Gladiator... ho letto il post in modo integrale e mi sembra di capire che per quanto riguarda il problema cambio/retro siamo ancora lontani da una soluzione "matura".... onestamente il mio mezzo non è poi così scandaloso, nel senso che l'unica cosa che ho notato che lo stacco frizione è piuttosto "secco" ma x il resto il mezzo non ha problemi..e onestamente non ho voglia di mettere il VR in mano a sconosciuti x mesi pur non avendo un problema grave. Io mi chiedevo se, pur non avendo ricevuto richiami ufficiali, portando il mezzo in un'officina "in automatico" mi avrebbero apportato delle modifiche.... Dico questo xchè Citroen fa così; i richiami non li manda quasi mai al cliente (a meno che non siano cose gravi) ma se porti la macchina in officina x un tagliando il Sistema centrale notifica al Capo Officina le "patch" da applicare... Ma forse Citroen è un mondo a parte....[:)][:)] Enzo
Gladiator
Gladiator
-
Inserito il 05/09/2008 alle: 13:58:56
Grazie Gladiator... ho letto il post in modo integrale e mi sembra di capire che per quanto riguarda il problema cambio/retro siamo ancora lontani da una soluzione "matura".... onestamente il mio mezzo non è poi così scandaloso, nel senso che l'unica cosa che ho notato che lo stacco frizione è piuttosto "secco" ma x il resto il mezzo non ha problemi..e onestamente non ho voglia di mettere il VR in mano a sconosciuti x mesi pur non avendo un problema grave. Io mi chiedevo se, pur non avendo ricevuto richiami ufficiali, portando il mezzo in un'officina "in automatico" mi avrebbero apportato delle modifiche.... Dico questo xchè Citroen fa così; i richiami non li manda quasi mai al cliente (a meno che non siano cose gravi) ma se porti la macchina in officina x un tagliando il Sistema centrale notifica al Capo Officina le "patch" da applicare... Ma forse Citroen è un mondo a parte....[:)][:)] Enzo >
>Non voglio spaventarti né disilluderti: se il tuo mezzo non ti ha ancora dato problemi è SOLO perché non ti sei trovato, evidentemente, a guidarlo a pieno carico su strade (o rampe) molto pendenti. Ovvero, il problema frizione/cambio NON è un problema capitato ad ALCUNI perché sfortunati, è un problema che hanno TUTTI i Ducato 130, tutte le migliaia che circolano in Europa, per il semplice fatto che è una deficienza a monte del presunto "progetto". Chi usa poco il camper e solo sui... lungomare, nemmeno si rende conto di avere il bubbone.
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 05/09/2008 alle: 14:06:36
Gladiator... grazie x la puntualizzazione... effettivamente non pensavo di averla fatta franca... sono convinto anche io che 6000 Km sono pochi per aver provato il mezzo in tutte le condizioni (anche se quest'estate sono andato in trentino su e giù x i monti).... Non ho notato sofferenze nele salite, e non ho avuto modo di fare rampe in retromarcia... A questo punto ti chiedo un ulteriore consiglio... secondo te "prevenire" è meglio che curare ? Ovvero mi consigli di chiamare comunque il servizio e fare una segnalazione sullo stacco frizione e mettermi anche io insieme agli altri oppure aspetto? Grazie in anticipo Enzo
quote:Originally posted by Gladiator
Grazie Gladiator... ho letto il post in modo integrale e mi sembra di capire che per quanto riguarda il problema cambio/retro siamo ancora lontani da una soluzione "matura".... onestamente il mio mezzo non è poi così scandaloso, nel senso che l'unica cosa che ho notato che lo stacco frizione è piuttosto "secco" ma x il resto il mezzo non ha problemi..e onestamente non ho voglia di mettere il VR in mano a sconosciuti x mesi pur non avendo un problema grave. Io mi chiedevo se, pur non avendo ricevuto richiami ufficiali, portando il mezzo in un'officina "in automatico" mi avrebbero apportato delle modifiche.... Dico questo xchè Citroen fa così; i richiami non li manda quasi mai al cliente (a meno che non siano cose gravi) ma se porti la macchina in officina x un tagliando il Sistema centrale notifica al Capo Officina le "patch" da applicare... Ma forse Citroen è un mondo a parte....[:)][:)] Enzo >
>Non voglio spaventarti né disilluderti: se il tuo mezzo non ti ha ancora dato problemi è SOLO perché non ti sei trovato, evidentemente, a guidarlo a pieno carico su strade (o rampe) molto pendenti. Ovvero, il problema frizione/cambio NON è un problema capitato ad ALCUNI perché sfortunati, è un problema che hanno TUTTI i Ducato 130, tutte le migliaia che circolano in Europa, per il semplice fatto che è una deficienza a monte del presunto "progetto". Chi usa poco il camper e solo sui... lungomare, nemmeno si rende conto di avere il bubbone.
>
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Gladiator
Gladiator
-
Inserito il 05/09/2008 alle: 14:59:43
x Ecartix: Beh... di solito la prevenzione è meglio della cura... Tanto, stai tranquillo, il tuo camper il tumore ce l'ha, come tutti gli altri; solo che non gli è ancora andato in metastasi... A me si è schiantata, la frizione, a 7500 Km, ora sono a 13500 ma so di altri che ne hanno "fumate" già due prima dei 20000 Km (addirittura 3 hanno ceduto ad un mio corrispondente inglese). Se ti si schianta quando sei in vacanza con tutta la famiglia, che fai? A me è successo sotto un viadotto in superstrada e ti assicuro che muovere per mettere in sicurezza 3500 Kg non è stato facile, né scevro da rischi. Secondo me, devi telefonare (e poi SUBITO scrivere fax e/o raccomandate R.R.) al Customer Care della Fiat, ti risponderà una suadente voce femminile... Ma tu fai come Ulisse e non farti ammaliare dal richiamo delle sirene. PRETENDI di essere nella lista di coloro che avranno il richiamo per la sostituzione della trasmissione (= frizione & cambio). Se non vuoi prestarti a fare da cavia con il prototipo che stanno montando ad alcuni per farselo collaudare, fatti mettere in lista per la versione definitiva, che equipaggerà, pare, tutti i nuovo veicolio a partire da gennaio 2009.
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 05/09/2008 alle: 15:33:27
quote:Originally posted by Gladiator .... stai tranquillo, il tuo camper il tumore ce l'ha, come tutti gli altri; solo che non gli è ancora andato in metastasi... >
> Mai frase è stata più azzeccata !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link