CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

informazione adriatik 572 e Elnagh marlin 58

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 11
ziontrayn
ziontrayn
24/05/2006 11
Inserito il 27/07/2006 alle: 11:48:19
Sarei interessato all'acquisto - finalmente - e per la prima volta - di un camper mansaradato, per intraprendere questa bellissima esperienza da tempoa attesa. Mi potreste dare qualche informazione sull'Adriatik serie 70 572 DK ed Elnagh marlin 58?? (mi è sembrato un buon mezzo per un buon rapporto qualità/prezzo - ed inoltre ha le giuste dimensioni per le mie esigenze) Ma la parola a chi ne sa più di me!!!! Grazie

Modificato da ziontrayn il 27/07/2006 alle 11:50:19
ziontrayn
ziontrayn
24/05/2006 11
Inserito il 27/07/2006 alle: 22:18:12
c'è qualche anima buona che mi da qualche delucidazione??? sempre grazie
Fabrizio G.
Fabrizio G.
18/08/2003 17
Inserito il 28/07/2006 alle: 08:57:27
....quando si chiedono info e nessuno ti risponde si rimane un pò delusi, è vero. Ti posso dare una risposta parziale; sono possessore di un Adriatik DX dal 2001, quindi non della serie 70,che dovrebbe essere la serie "economica", per cui il mio giudizio può essere relativo, comunque ti posso dire che la qualità dell'oggetto è ottima, in questi anni non ho mai avuto problemi, gli impianti e la coibentazione sono molto buoni, gli accessori, stufa, frigo etc. sono uguali su entrambe le serie. Ritengo che come acquisto sia molto valido. Aspetta e vedrai che qualcun altro si farà vivo. Saluti Fabrizio
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 28/07/2006 alle: 09:45:14
Posseggo un Sea Dinghy 2, mezzo identico al Marlin 58, mi trovo bene anche se da un pò di tempo pensiamo di cambiarlo per avere un mezzo con la doppia dinette (siamo in 4 e i bimbi crescono). Le peculiarità del 58 secondo me sono: grande mansarda, possibilità di mettere la piastra girevole al sedile passeggero guadagnando un posto in fase di "svaccamento" cucina con piano lavoro notevole, vano bombole che d'inverno è riscaldato dalla vicinanza della stufa (mai avuto problemi anche con il normale butano testato anche a -12) e lo stesso vano bombole sul lato dx quindi a portata di allacciamento barbeque. Ma come sempre ci sono i pro e i contro, mancano le mensole nei credenzini, il vano sotto il lavandino è ampio ma non esiste un minimo di attrezzature tipo cestelli ecc. la tv non si sa dove metterla (io la metto su una mensola che ho messo sulla porta d'ingresso). Se mi vuoi chiedere qlc in particolare sono a disposizione, per quanto riguarda l'Adria non lo conosco quindi...anche se come Marchio mi sembra meglio. Ciao MarcoG
ziontrayn
ziontrayn
24/05/2006 11
Inserito il 28/07/2006 alle: 09:53:00
vi ringrazio di cuore e attendo altre informazioni
robertoarco
robertoarco
03/07/2006 140
Inserito il 28/07/2006 alle: 11:29:25
Ciao io ho preso un marlin 58 del 99 tre settimane fà.Ho fatto due uscite una in collina da noi(bologna) e una sul lago di garda tre giorni.E' il mio primo camper,a parte che si surriscalda il motore quando superi la velocità dei 100 (ma tanto più forte non conviene andare)mi trovo bene perchè non è molto lungo ml 5.95 circa ma dentro ha i letti a castello,mansarda,e dinet,omologato sei posti sia in viaggio sia letto.Sto facendo modifiche di carattere personale ma il camper in sè era già pronto a viaggiare.Altre notizie dopo ferie che lo testo bene .
Hymer Feeling 29.210€, Nuovo
Hymer Feeling 29.210€, Nuovo
Laika Ecovip H 3010 104.685€, Nuovo
Laika Ecovip H 3010 104.685€, Nuovo
Font Vendome FONT VENDOME Master Van XS 61.990€, Nuovo
Font Vendome FONT VENDOME Master Van XS 61.990€, Nuovo
Weinsberg CARACITO 500 QDK 20.120€, Nuovo
Weinsberg CARACITO 500 QDK 20.120€, Nuovo
Eura Mobil 695 HB 20.120€, Nuovo
Eura Mobil 695 HB 20.120€, Nuovo
Previous Next
miknik
miknik
08/07/2006 35
Inserito il 28/07/2006 alle: 17:26:04
per robertoarca: Non prendere troppo superficialmente il surriscaldamento del motore, controlla termostato, ventola, radfiatore, liquido e pompa.....occhio che la guarnizione della testa fa presto a partire. Non è del tutto normale che surriscaldi a 100km/h se non sei a 7000giri! ciao
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 28/07/2006 alle: 17:39:17
Essendo un "classe 99" immagino si tratti di una meccanica 1900 td ed è quindi "fisiologico" il leggero surriscaldamento del motore...o no !!! Per quanto riguarda Elnagh/Adriatik....personalmente non avrei dubbi: ADRIATIK. Saluti Giuseppe
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 31/07/2006 alle: 18:45:27
Ho avuto un granduca 1.9 td del 1991: si surriscalda ma non più di tanto finchè sei in pianura e stai tirando. Quando comincia la salita tende a surriscaldarsi abbastanza e qui secondo me bisogna stare più attenti: il mio meccanico mi aveva messo un interruttore per anticipare l'accensione della ventola, così invece di aspettare che fosse gia surriscaldato, io l'accendevo prima e il surriscaldamento vero tardava ad arrivare.
mapalib
mapalib
04/08/2003 15948
Inserito il 01/08/2006 alle: 09:57:59
Il mio 58 su ducato non può montare la piastra sotto il sedile passeggero perchè dietro c'è l'armadio. Che te ne fai? Forse quello su Ford ha una disposizione diversa? Comunque il mio va bene (ma è su 2.8 idtd, a detta di molti il miglior motore mai messo sotto ad un camper), però la componentistica è un po' fragilina, soprattutto i termoformati. Il vecchio CI aveva delle plastiche che sembravano marmo, queste sembrano carta velina e infatti sono già tutte rotte ([:(]). Anche rubinetti e faretti sono delicatini: ogni volta che ci devi mettere mano (per cambiare una guarnizione, una lampadina, ecc) si rompono ([:(][:(]). Non so l'Adriatik, ma se qualcuno te lo consiglia anche per questo aspetto, forse è meglio. Ciao
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 01/08/2006 alle: 10:34:18
quote:Originally posted by mapalib
Il mio 58 su ducato non può montare la piastra sotto il sedile passeggero perchè dietro c'è l'armadio. Che te ne fai? Forse quello su Ford ha una disposizione diversa?.... >
> Esistono due tipi di disposizioni del 58 a seconda degli anni di produzione, parlo di quelli montati su meccanica Fiat, uno, il tipo più vecchio con l'ingresso posteriore e armadio dietro al sedile passeggero, l'altro con ingresso subito dietro il sedile passeggero creando quindi quello spazio che io sfrutto con il sedile girato e l'armadio fra la cucina e il bagno, al posto della porta del modello sopra, praticamente hanno invertito la porta con l'armadio. Ciao MarcoG
enpi
enpi
-
Inserito il 08/08/2006 alle: 14:20:23
Ciao ziontrayn Sono reduce della mia prima vacanza in camper con un 572DK 2800 jtd del 2004 appena comprato usato, Ho fatto 3 settimane in Francia con tappe di montagna mare e collina per un totale di 4700KM Io ho passato l'inverno a "studiare" l'acquisto e sono soddisfattissimo il camper a me pare ottimo come interni sia per le rifiniture che la disposizione ed ha parecchio spazio ( noi per ora siamo in 3 ma in prospettiva !!?!). Ho fatto il confronto con un marlin 58 di un mio amico e me il mio è sembrato di qualità superiore. La persona che me lo ha venduto ha fatto sempre vancanze invernali in austria dove malgrado il freddo si è trovato benissimo. Se vuoi scambiare con me 2 parole dimmelo che ti mando il numero Ciao Enrico
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.