In risposta al messaggio di alexia76 del 03/10/2019 alle 12:26:21Per curiosità, di che veicolo parliamo?
Domanda molto tecnica ma riferita a roba vecchia della guerra... come da titolo iniettore strumentato bosch o piu comunemente chiamato iniettore pilota, con resistenza elettrica che comanda anticipo iniezione etc che resistenzapuo' (dovrebbe) avere da caldo, cioe' in che range? Qualche ohm? o cambiano sensibilmente? Da freddo nelle specifiche tecniche deve avere una resistenza tra 100 e 120ohm con qualche oscillazione in piu o in meno. Man mano che si scalda col motore la resistenza aumenta molto.. ma molto molto (oltre 300) e non capisco se questo e' normale o e' il problema del guasto che rivela la centralina. Domandato a meccanici non sanno piu nulla, pompisti.. non si ricordano... qualche 'vecchio cilindro' qui dentro ricorda le particolarita' di questo pezzo che ha fatto storia?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/10/2019 alle 19:30:40Parliamo di bmw di 25 anni fa
Per curiosità, di che veicolo parliamo? Non mi stupisco di nulla, ho conosciuto uno che ha restaurato un carro Sherman spendendoci, dicono, un miliardo di vecchie lire
In risposta al messaggio di alexia76 del 03/10/2019 alle 12:26:21Domandato a meccanici non sanno piu nulla, pompisti.. non si ricordano...
Domanda molto tecnica ma riferita a roba vecchia della guerra... come da titolo iniettore strumentato bosch o piu comunemente chiamato iniettore pilota, con resistenza elettrica che comanda anticipo iniezione etc che resistenzapuo' (dovrebbe) avere da caldo, cioe' in che range? Qualche ohm? o cambiano sensibilmente? Da freddo nelle specifiche tecniche deve avere una resistenza tra 100 e 120ohm con qualche oscillazione in piu o in meno. Man mano che si scalda col motore la resistenza aumenta molto.. ma molto molto (oltre 300) e non capisco se questo e' normale o e' il problema del guasto che rivela la centralina. Domandato a meccanici non sanno piu nulla, pompisti.. non si ricordano... qualche 'vecchio cilindro' qui dentro ricorda le particolarita' di questo pezzo che ha fatto storia?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/10/2019 alle 10:36:14A bosch non ho chiesto e sui documenti ho trovato solo la resistenza a freddo attorno ai 20 gradi. Quel che sto cercando di scoprire se da caldo e' normale la resistenza poi cambi totalmente valore o deve cmq restare in un range. Nessuno lo sa o quantomeno forse nessuno lo ha testato. Testano tutti a freddo.
Domandato a meccanici non sanno piu nulla, pompisti.. non si ricordano... bosch, dovrebbe ancora saperlo e mi è difficile accettare che i pompisti non ricordano, probabilmente non vogliono dirlo avranno sicuramente dei manuali dove ci sono tutte le caratteristiche per revisionarli
In risposta al messaggio di alexia76 del 04/10/2019 alle 09:50:39Ah, beh, una ragazza! , pensavo moooolto piu vecchia
Parliamo di bmw di 25 anni fa l'iniettore cmq non costa 1miliardo di lire. Per fortuna. E' ancora il suo originale e ha fatto 460.000km
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/10/2019 alle 13:14:56Purtroppo abbandonata in giardino... dopo qualche anno sarà diventata un blocco di rugggine sotto...
Ah, beh, una ragazza! , pensavo moooolto piu vecchia Pensa che mio fratello ha in giardino abbandonata una BMW 325 ix Touring (trazione integrale e mi sembra 5 cilindri a benzina su 200Cv) che con un po di manutenzionesi recupererebbe bene e sarebbe un goiello, invece marcirà li. Penso che abbia gli anni della tua. Gli dico sempre di trovare l amatore a cui darla, ma non gliene frega niente.
In risposta al messaggio di turbinello del 04/10/2019 alle 13:37:25Mah, aveva un sensore da sostituire, non so che cosa, ma il motore non girava tondo e andava a strappi.
Purtroppo abbandonata in giardino... dopo qualche anno sarà diventata un blocco di rugggine sotto... peccato che spreco! ma per quale motivo l’ha fermata? Che noie meccaniche aveva ?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/10/2019 alle 13:14:56Certe cose si devono amare... altrimenti non durano e non le fai durare (=le ripari quando si rompono anche oltre il concetto di convenienza)... è un peccato davvero perche' avrebbe potuto 'regalarla' a qualcuno. Ma ci sta pagando il bollo o e' in esenzione? Ormai ne restano poche in giro e le auto moderne poco ce la faranno a diventare storiche o gia' a passare i 20 anni con tutta quell'elettronica farlocca.
Ah, beh, una ragazza! , pensavo moooolto piu vecchia Pensa che mio fratello ha in giardino abbandonata una BMW 325 ix Touring (trazione integrale e mi sembra 5 cilindri a benzina su 200Cv) che con un po di manutenzionesi recupererebbe bene e sarebbe un goiello, invece marcirà li. Penso che abbia gli anni della tua. Gli dico sempre di trovare l amatore a cui darla, ma non gliene frega niente.
In risposta al messaggio di alexia76 del 04/10/2019 alle 15:47:05Giusto, mia ignoranza, sono andato a leggere le caratteristiche è in effettii è un 2500 a benzina a 6 cilindri da 170cv, 4x4 sempre in presa e 208km/h
Certe cose si devono amare... altrimenti non durano e non le fai durare (=le ripari quando si rompono anche oltre il concetto di convenienza)... è un peccato davvero perche' avrebbe potuto 'regalarla' a qualcuno. Ma ci stapagando il bollo o e' in esenzione? Ormai ne restano poche in giro e le auto moderne poco ce la faranno a diventare storiche o gia' a passare i 20 anni con tutta quell'elettronica farlocca. P.S. pero' i cilindri dovrebbero essere 6, perche' 5? In quegli anni mi pare non ci fosse il risparmio come c'e' ora in casa bmw
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/10/2019 alle 16:25:06Adesso non vorrei dire.. ma guarda che questa auto ha del valore. E' piu datata di quella mia e questa dovrebbe essere una e30. Probabilmente anche rara. Per me vale dei soldi sia da rotta ma meglio ancora da perfetta e funzionante. E non ha obbligo di pagamento del bollo avendo piu di 30 anni. Una vera storica.
Giusto, mia ignoranza, sono andato a leggere le caratteristiche è in effettii è un 2500 a benzina a 6 cilindri da 170cv, 4x4 sempre in presa e 208km/h Penso che da nuova costasse anche una bella cifra Per il bollo pensoche non sia stato pagato da anni, e ha anche avuto dei guai per quello gli misero il blocco su una moto, ma non sapevano che aveva l albero motore spezzato e buttata nella legnaia...lasciamo perdere, io non sarei capace di vivere in quel modo . Io e mio fratello siamo completamente opposti, io piuttosto la avrei regalata a un amatore pur di vederla rinascere, mentre lui se ne frega...per lui esiste solo la Fortitudo
In risposta al messaggio di turbinello del 04/10/2019 alle 18:45:38Mediamente per una E30 320 benzina funzionante e ben tenuta gia' storica facilmente vedo richieste attorno ai 7k. Poi se li vendono non lo so... ma questa che e' 2500cc forse ha (avrebbe) qualche marcia in piu'. Cmq sei d'accordo che non e' un ferrovecchio da buttare? A meno che non lo sia diventato stando ferma abbandonata all'aperto...
Beh diciamo che quel signore è molto innamorato della sua macch8na e nn vuole venderla . Per quello ha messo quel prezzo... @tommaso quella macchina andrebbe ascoltata. Alcune Avevano dei problemi sul misuratore di massa aria che se fosse. Costa un botto. poi magari è solo un cavo candela... se non fosse stata lontana andavo a vederla
In risposta al messaggio di alexia76 del 04/10/2019 alle 17:57:31Quella della inserzione mi sembra identica a quella di mio fratello. Anche i cerchi uguali, che se non ricordo male montano pneumatici specifici con tallone speciale che mi sembra si chiamino trx o qualcosa del genere.
Ragazzo guarda qui:
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di turbinello del 04/10/2019 alle 22:46:56Infatti poi, pur avendo anche i cerchi originali, mio fratello prese dei cerchi in lega universali per potere montare gomme tradizionali.
Beh diciamo che anche io per la mia vorrei chiedere delle cifre che non mi daranno mai. poi lo stato di forma su queste vetture di 30 anni conta tantissimo. Ci sono poi delle problematiche meccaniche come già evidenziatoed è la prima cosa che guarderei perché fai in fretta a spendere un mollino.. in più con il 4x4 aveva qualche problema Di trasmissione di coppia allanteriore che mi sembra fosse circa al 30 in ultimo il discorso cerchi gomme ,. Come si ricorda bene Tommaso i cerchi originali mi sembra fossero da 15 sono bellissimi e costano tanto, ma hanno il problema delle Gomme!,, quei cerchi sono particolari sia nel diametro che è metrico ma anche per la conformazione particolare del canale che nn permette il montaggio delle classiche gomme . Ma una versione speciale appunto trx fatte ai tempi dalla Michelin . Che nn penso esistano più ma che ai tempi costavano circa 350 euro a gomma !
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di alexia76 del 05/10/2019 alle 12:26:33Scusami se ho divagato sul tuo topic, ma almeno così lo ho tenuto in alto
Pero' nessun meccanico ha avuto a che fare con questo iniettore a quanto pare....
www.iz4dji.it