CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Iniettori Ford Transit

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
22
Bear
Bear
26/10/2003 15
Inserito il 25/07/2006 alle: 21:27:51
[V][:(!]Oggi sono andato a riprendere il mio transit dall'officina, per il famoso richiamo della cinghia di distribuzione. Uscito dall'officina, trascorsi appena 5 km il mio camper si spegne accendendo sul cruscotto la spia delle candelette. Chiamato l'officina, immediatamente intervenuti, mi dicono che sono gli iniettori da cacmbiare e mi dicono che è un difetto del nuovo motore della ford. Volevo chiederVI se è capitato a qualcuno la stessa cosa.[V][V][V][V]
21
lui&lei
lui&lei
14/12/2004 17
Inserito il 25/07/2006 alle: 21:58:45
una domanda: sei sicuro che si tratti della cinghia di distribuzione e cioe' interna al motore e non della cinghia servizi.. cioe' quella esterna e che serve per condizionatore pompe varie..'??
19
piskygt65
piskygt65
16/02/2006 333
Inserito il 26/07/2006 alle: 01:08:44
MAH!Che dire ,cinghia sarà difficile visto che i Ford adottano da sempre la catena di distribuzione,il mio ha 45000 km e gli iniettori funzionano a meraviglia,mi hanno appena cambiato il tendicatena difettoso( vedi richiamo Ford ),ma il mio amico conce di tutti i mezzi Ford 137cv non ne ha 1 che lamenti il tuo problema,saluti Claudio.[:)][:)]
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Inserito il 26/07/2006 alle: 08:43:58
Sempre adottato la catena vale forse per i modelli attuali, i modelli dall'81 al 99 montano sicuramente la cinghia dentata.
quote:Originally posted by piskygt65
MAH!Che dire ,cinghia sarà difficile visto che i Ford adottano da sempre la catena di distribuzione,il mio ha 45000 km e gli iniettori funzionano a meraviglia,mi hanno appena cambiato il tendicatena difettoso( vedi richiamo Ford ),ma il mio amico conce di tutti i mezzi Ford 137cv non ne ha 1 che lamenti il tuo problema,saluti Claudio.[:)][:)] >
>
21
fla
fla
09/01/2004 27
Inserito il 26/07/2006 alle: 09:53:53
x Bear lo ha fatto anche a me e altri possessori del transit 137hp. A me lo hanno risolto dopo tre "visite" alla concessionaria Ford perchè non riuscivano a trovare il problema. Pare che la centralina debba memorizzare il guasto altrimenti..... Comunque il problema è relativo a due sensori, uno sull'albero motore e l'altro su un altro albero (camme ??) che si guastano e non mandano più gli stessi segnali alla centralina, la quale registrando l'anomalia avvisa con la spia candelette (anomalia generale) e spegne il motore. A me bastava girare la chiave e riaccendere che ripartiva, tant'è che dopo la prima paura (spento a 115 kmh in sorpasso....), facevo il tutto in corsa. Il problema è sorto a 16.000 km e adesso ne ho fatti 1.000 senza altri problemi. Comunque è un problema conosciuto in Ford. Ho letto che un altro felice possessore del Ford hanno cambiato anche la centralina..... mah..... era così bello quando c'era solo una pompa meccanica del gasolio e al massimo si intasavano i filtri.... comunque spero di esserti stato utile e fammi sapere se ci sono altri "incovenienti" previsti per questa meccanica, che mi preparo psicologicamente. ciao flavio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
leo1
leo1
26/11/2003 219
Inserito il 26/07/2006 alle: 21:49:52
confermo transit 2.5 del 99 ha la cinghia dentata,lo so di sicuro xchè l'ho sostituita il mese scorso(300 euri alla ford)ù saluti Leo[:)]
22
Bear
Bear
26/10/2003 15
Inserito il 27/07/2006 alle: 16:07:32
Gentilissimo Fla, ho appena sentito l'officina e mi hanno confermato che è un problema degli iniettori, e che gli hanno ordinati per sostituirli. Spero che l'officina sia a conoscenza del fatto, loro mi hanno assicurato di si, anche perchè la FORD è a conoscenza del problema, dovuto molto probabilmente alla troppa sensibilità dell'iniezione common rail (sofisticata) adottata dalla Ford, nel momento in cui il sistema recepisce una leggera anomalia nell'iniezione, come potrebbe essere una leggera quantità di acqua nel gasolio o il combustibile leggermente sporco. Speriamo bene e ti faccio sapere. Se hai novità avvertini e Grazie.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link