CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Insonorizzare Cabina

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 23
Cutellone
Cutellone
-
Inserito il 05/04/2006 alle: 12:55:50
bhe' ma il 20-40% è riferito ai DECIBEL ?? o al rumore percepito ? Cerco di spiegarmi meglio : Se il camper ha una rumorosità in ordine di marcia diciamo di 70Db , ottenere un 30% in meno su 70Db equivale a dire 59Db di rumore totale, ossia 12 DB in meno che equivale a una riduzione AD un quarto del rumore originario. Ogni 3 Db si dimezza il rumore !
Cutellone
Cutellone
-
Inserito il 05/04/2006 alle: 16:18:48
Avevo il dubbio se il motore fosse effettivamente un 2.0JTD, visto che la cabina è del penultimo modello e pare che su quel modello ci fosse montato solo il 1900TD. Ebbene il mio motore è un 2.0 JTD il codice motore è RHV
Cutellone
Cutellone
-
Inserito il 02/05/2006 alle: 10:37:40
Sono riuscito a dare una grossa botta ai rumori con una spesa di poco inferiore ai 30 EURO !! Ho comprato in un negozio per carrozieri, due pannelli adesivi catramosi, e uno alto 2 cm con catrame in superficie e lanuggine compressa sul fondo. Naturalmente i pannelli sul lato catramoso hanno una pellicola tipo domopack che evita che il catrame vada a sciogliersi o inzozzare le mani. Il problema che ho notato sul mio Green Life è che i rumori meccanici, erano imputabili all'80% al rumore generato dalle ruote sui vari tipi di asfalto. Ho pensato bene quindi di iniziare la mia battaglia al rumore proprio da qui. I rumori provengono dagli sportelli ( lamiera ) e dai passaruota che sovrastano i parafanghi all'interno del veicolo, separati dalla lamiera da un sottile strato di gomma e dai tappetini in moquette. Con i due fogli adesivi ho pertanto foderato l'interno degli sportelli, che fatica smontare e rimontare i pannelli senza rompere nulla, e, con il foglio imbottito invece ho foderato la parte dello scalino e dei poggiapiedi interni alla cabina del ducato. Lo smontaggio qui è molto semplice, sono solo delle viti e vanno rimossi con una pinza dei fermi in plastica bianca che fanno da fermo per il pannello in gomma del pianale interno. Risultato estetico inviisibile, risultato acustico ECCELLENTE ! lo racccomando a tutti !! I rumori sono quasi spariti, lasciando spazio ad altri tipi di rumori fin'ora mai percepiti, ora sento provenire dallo sportello un lieve fruscio !!![:p] Con quello che è avanzato dal pannello adesivo ho foderato l'interno dei parafango ( dove c'e' la freccia ), e con quello che è rimasto dal pannello imbottito ho foderato i passaruota posteriori, uno a ridosso tra gavone e panca e l'altro tra mobile e boiler. Sono soddisfattissimo !! Proossimamente passero a foderare anche tutto il pianale e la parte esterna delle portiere ( quella sotto il pannello ) con un materiale che proviene dall' HIFI car. Insisto per consigliare a tutti questa miglioria, i benefici in termini di comfort non ha uguali !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link