CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Insonorizzazione cabina

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
Luca64
Luca64
-
Inserito il 20/04/2008 alle: 17:11:21
Ciao a tutti. Possiedo un camper Burstner su Ducato aspirato del 91 e, dopo avergli fatto un'infinità di lavoretti, ho deciso di risolvere il problema del rumore insopportabile in cabina. Chiedo agli innumerevoli esperti qui presenti dei consigli su come affrontare il problema. Esistono dei produttori di " materassini insonorizzanti" o è meglio se vernicio il vano motore con dell'antirombo? Qualcuno ha già affrontato il problema? Ciao Luca
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 20/04/2008 alle: 17:41:24
in commercio,esiste il kit di materiale fono assorbente sagomato per le meccaniche. secondo me se vai in un negozio di articoli tecnici in gomma,dove vendono materiale fono assorbente di diverso tipo e spessore, puoi comprarti quello che ti serve e sicuramente risparmi pure. ciao
toccom
toccom
-
Inserito il 20/04/2008 alle: 19:19:00
attenzione non mettete materiale non specifico nel vano motore si potrebbe incendiare
Luca64
Luca64
-
Inserito il 21/04/2008 alle: 18:25:31
quote:Originally posted by luigi1963
in commercio,esiste il kit di materiale fono assorbente sagomato per le meccaniche. secondo me se vai in un negozio di articoli tecnici in gomma,dove vendono materiale fono assorbente di diverso tipo e spessore, puoi comprarti quello che ti serve e sicuramente risparmi pure. ciao >
> Sai per caso dirmi se su internet trovo qualcuno di questi "materassini" fonoassorbenti ovviamente apposta per meccaniche per evitare rischi d'incendio? Grazie Luca
20
vidaloca
vidaloca
17/09/2005 3018
Inserito il 21/04/2008 alle: 19:42:46
Luca64, per errore ho inserito la risposta nel Post sbagliato....per non riscriverla, puoi leggerla del Post dedicato a quale semintegrale scegliere a trazione posteriore...... Scusami Un saluto www.vintagecamper.com
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 21/04/2008 alle: 20:05:38
il conc. OROBICA CAMPER che ne e' conc. li vende anche in internet. www.orobicacamper.it tel.035693329 www.noisekiller.it tel3395645801 noise killer e' il nome del kit,contatta prima loro perche' non sono sicuro che il conc.lo tratti ancora questo prodotto. ciao
Airwolcker
Airwolcker
-
Inserito il 21/04/2008 alle: 22:02:50
All'ora io quel famoso kit di cui state parlando me lo sono fatto installare ma se dovessi tornare indietro non li spenderei più que 300 euro ( montato su ford transit ) la differenza si sento solo viaggiando sopra gli 80 Km. ora ,sotto quella velocità e come non esistesse.
17
DottZorro
DottZorro
24/03/2008 50
Inserito il 21/04/2008 alle: 22:08:14
Esiste un kit per coibentare il cofano motore ISOALEX 2 art. 59056, non sò quanto costa perchè ho un catalogo di accessori della SIFI di Marzabotto -BO ma senza prezzi. Bye[:D]
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 21/04/2008 alle: 23:52:52
quote:Originally posted by Luca64
Ciao a tutti. Possiedo un camper Burstner su Ducato aspirato del 91 e, dopo avergli fatto un'infinità di lavoretti, ho deciso di risolvere il problema del rumore insopportabile in cabina. Chiedo agli innumerevoli esperti qui presenti dei consigli su come affrontare il problema. Esistono dei produttori di " materassini insonorizzanti" o è meglio se vernicio il vano motore con dell'antirombo? Qualcuno ha già affrontato il problema? Ciao Luca >
> Ciao ho lo stesso tuo camper però con meccanica 2500 Td. Lo trovo rumorosetto anche io... Mi sono procurato dei pannelli fonoassorbenti da un demolitore ed ho notato che i migliori almeno da un punto di vista "estetico" sembrano essere quelli Volvo e Saab. Ho prelevato i pannelli che si trovano sotto la moquette ai piedi e sotto i sedili anteriori.Mi sembrano essere i più spessi ed hanno una parte diciamo bitumata al quale è incollato uno spessore di circa 1,5cm di materiale fonoassorbente. Ho eseguito questo lavoro sulla mia vettura una Renault Scenic posizionandoli sotto il piano di carico nel portabagagli e sotto la palpebra del cruscotto e la silenziosità è notevolmente migliorata. Sul Ducato nostra serie si dovrebbe posizionare sotto tutto il rivestimento in plastica a livello dei piedi cercando di arrivare fino a sotto il cruscotto. Ciao e buon lavoro. Marcello
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 22/04/2008 alle: 07:06:13
ci sono aziende che fanno specificatamente prodotti in catramina e aluminio o piombo che risolvono tutti questi problemi.Inoltre tali prodotti sono omologati e ignifughi. Dynamat.Noise killer Il Dynamat viene distribuito in Italia da Gt Trading

www.gttrading.it

La Noise Killer in Italia non mi pare venga distribuita

.www.noisekiller.co.uk

marco 1971
17
green620
green620
29/05/2008 120
Inserito il 29/05/2008 alle: 13:28:33
Sono interessato all'argomento e sto leggendo un po' in giro sui vari argomenti. Una domanda a Marxello: quali sono i punti deboli del mezzo (ho scoperto che è uguale al mio)? Ciao
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 16/06/2008 alle: 10:36:44
...nessuno ha provato con la vernice ANTIROMBO ??? io sono tentato di metterla sui passaruota però non sò se zavorro il camper , spendo soldi e tempo per un risultato decente ! ciao, Robertoid="Arial Black">id="size2">id="blue">
id="right">
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 16/06/2008 alle: 11:33:09
Per i pannelli, economici ed efficaci vi consiglio di dare un'occhiata qui:www.ballabioiltappezziere.it Poi un pò di tempo, ritagli, incolli e via [:D] [;)] Per la vernice antirombo, serve si, poco ma serve [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link