quote:Originally posted by alessio736> Ciao Io ho il 166 hp euro 3, non ha problemi particolari ma ha delle peculiarita' di funzionamento che vanno accettate e non prese per anomalie. 1) Tutti i veicoli a trazione posteriore sono un po piu rumorosi a causa della trasmissione, se poi sono gemellati garantiscono maggiore stabilita e trazione ma consumano un po di +. 2) La ventola del raffreddamento motore e del tipo con giunto viscostatico (non elettrica come nel ducato) inoltre per ragioni di spazio e molto vicina ai pacchi radianti: aspettarsi quindi che quando si inserisce abbia un rumore un po sibilante che varia con il regime motore. 3) Pur essendo euro 3/4 si tratta di un motore (di progettazione recente) con grandi doti di coppia: non va ucciso ne con regimi da benzina o riprese a tavoletta da 1000 giri in 5, diversamente si fara presente una leggerissima fumosita finche non arriva nei regimi che + gradisce. 4) Il cambio ha maggiori inerzie che una trazione anteriore (in fin dei conti deriva da un piccolo camioncino) sopporta male cambiate veloci a regimi elevati indurendosi un po. Ti ho elencato,spero, le cose + evidenti che si notano usando Daily per la prima volta, ma credimi che poi le soddisfazioni arrivano in ogni condizione di uso: montagna, autostrade in salita,statali con necessita di sorpassi: non c'e' niente che lo metta alle corde, tranquillo che non scegli male (costi permettendo) Dodo
mi date dei riferimenti dei consumi che riuscite ad ottenere con il 176cv? ho letto di vibrazioni da 100-120 km/h ma sembra solo su motorhome, confermate? insomma, ci sono problemi particolari su questa meccanica? >
quote:Originally posted by DIERRRE> ma il C17 166CV e il C18 176 CV e relative coppie diverse sono lo stesso motore 3000cc? non è stato rivisitato? giusto per capire
Ho un C17 praticamente stesso motore Proprio quest'anno insieme a un ford 2500 aspirato, max 90 orari ho superato i 10 km/lt normalmente siamo sui 8.5 ma se sfrutti tutto cio che questo motore può dare vedi scendere a occhio la lancetta del gasolio Per le vibrazioni come ho già scritto sul forum ( esperienza personale) è solo una questione di gomme ovalizzate, poi c'e chi asserisce la colpa di materiali difettosi solo per i mezzi italiani . Ops, il mio è un mezzo piccolo per essere montato su iveco Mt 6,20 Davide >