CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

iveco 176cv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
alessio736
alessio736
-
Inserito il 15/09/2008 alle: 22:08:40
mi date dei riferimenti dei consumi che riuscite ad ottenere con il 176cv? ho letto di vibrazioni da 100-120 km/h ma sembra solo su motorhome, confermate? insomma, ci sono problemi particolari su questa meccanica?
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 15/09/2008 alle: 22:45:36
Ho un C17 praticamente stesso motore Proprio quest'anno insieme a un ford 2500 aspirato, max 90 orari ho superato i 10 km/lt normalmente siamo sui 8.5 ma se sfrutti tutto cio che questo motore può dare vedi scendere a occhio la lancetta del gasolio Per le vibrazioni come ho già scritto sul forum ( esperienza personale) è solo una questione di gomme ovalizzate, poi c'e chi asserisce la colpa di materiali difettosi solo per i mezzi italiani . Ops, il mio è un mezzo piccolo per essere montato su iveco Mt 6,20 Davide
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 15/09/2008 alle: 23:00:40
quote:Originally posted by alessio736
mi date dei riferimenti dei consumi che riuscite ad ottenere con il 176cv? ho letto di vibrazioni da 100-120 km/h ma sembra solo su motorhome, confermate? insomma, ci sono problemi particolari su questa meccanica? >
> Ciao Io ho il 166 hp euro 3, non ha problemi particolari ma ha delle peculiarita' di funzionamento che vanno accettate e non prese per anomalie. 1) Tutti i veicoli a trazione posteriore sono un po piu rumorosi a causa della trasmissione, se poi sono gemellati garantiscono maggiore stabilita e trazione ma consumano un po di +. 2) La ventola del raffreddamento motore e del tipo con giunto viscostatico (non elettrica come nel ducato) inoltre per ragioni di spazio e molto vicina ai pacchi radianti: aspettarsi quindi che quando si inserisce abbia un rumore un po sibilante che varia con il regime motore. 3) Pur essendo euro 3/4 si tratta di un motore (di progettazione recente) con grandi doti di coppia: non va ucciso ne con regimi da benzina o riprese a tavoletta da 1000 giri in 5, diversamente si fara presente una leggerissima fumosita finche non arriva nei regimi che + gradisce. 4) Il cambio ha maggiori inerzie che una trazione anteriore (in fin dei conti deriva da un piccolo camioncino) sopporta male cambiate veloci a regimi elevati indurendosi un po. Ti ho elencato,spero, le cose + evidenti che si notano usando Daily per la prima volta, ma credimi che poi le soddisfazioni arrivano in ogni condizione di uso: montagna, autostrade in salita,statali con necessita di sorpassi: non c'e' niente che lo metta alle corde, tranquillo che non scegli male (costi permettendo) Dodo
alessio736
alessio736
-
Inserito il 15/09/2008 alle: 23:08:23
attualmente ho ford 135 gemellato quindi sono per la posteriore
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 16/09/2008 alle: 09:49:57
quote:Originally posted by DIERRRE
Ho un C17 praticamente stesso motore Proprio quest'anno insieme a un ford 2500 aspirato, max 90 orari ho superato i 10 km/lt normalmente siamo sui 8.5 ma se sfrutti tutto cio che questo motore può dare vedi scendere a occhio la lancetta del gasolio Per le vibrazioni come ho già scritto sul forum ( esperienza personale) è solo una questione di gomme ovalizzate, poi c'e chi asserisce la colpa di materiali difettosi solo per i mezzi italiani . Ops, il mio è un mezzo piccolo per essere montato su iveco Mt 6,20 Davide >
> ma il C17 166CV e il C18 176 CV e relative coppie diverse sono lo stesso motore 3000cc? non è stato rivisitato? giusto per capire
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 16/09/2008 alle: 14:03:35
ma il C17 166CV e il C18 176 CV e relative coppie diverse sono lo stesso motore 3000cc? non è stato rivisitato? giusto per capire [/quote] Si tratta della stessa meccanica con adeguamento alla normativa euro 4. Vi sono iniettori diversi e regolazioni elettroniche diverse, ma il monoblocco, la testata e gli organi accessori sono identici. Anche il motore 3 litri ducato e lo stesso con adeguamenti elettronici del caso e montaggio trasversale anziche longitudinale. Dodo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link