quote:Originally posted by aurelio50> Ciao anche il mio pupo (mansardato)è montato su meccanica Iveco Daily 35C15 e ad essere sincero ho dei consumi anche superiori ai tuoi. Vai a vedere la discussione avvenuta alcuni giorni fa. ( https://www.camperonline.it/for...) Ciao e buon consumo [:D][:D]
volevo sapere se è possibile diminuire i consumi del iveco 35.15, del 2002, mi sembrano molto eccessivi[:(], circa 8 a litro, grazie aurelio >
quote:Originally posted by motorpolo 5 - 80> che cos'è questo modulo aggiuntivo?
Ciao, sul mio 35 15 del 2002 montato su mobilvetta icaro p5 (semiuntegrale) facevo i 7/8 km/l. Ho aggiunto un modulo aggiuntivo sul common rail dopo aver riprogrammato la centralina per permettergli di accettarlo e il consumo si è ridotto a 9/10 km/l in autostrada utilizzando appena possibile il cruise control e con velocità max 110 / 115 km/h. Oltre alla riduzione dei consumi il mezzo è molto più brillante e anche se non mi interessa ha guadagnato circa 15 km/h in velocità max. La spesa è stata di 420 eur. Ho calcolato che per ammortizzarlo dovrò farci circa 25.000 km .............. >
quote:Originally posted by motorpolo 5 - 80> Ciao, scusa l'O.T. Ti avevo scritto in privato all'indirizzo di Col ma la mail mi è tornata indietro, te la posto quì. "Ciao Motorpolo, ho letto che hai un icaro p5 su iveco come il mio che è del 2003. Ho un problema. L'altro giorno mi sono infilato sotto il camper per sistemare un filo che pendeva ed ho notato un foro di cm 10 di dm, all'interno passano dei tubi blù (penso acqua che dalla pompa va verso il bagno) ed il tubo del riscaldamento. Penso che originariamnete questo buco dovesse avere un coperchio che ho perso, nel frattempo l'ho chiuso con un tappo di quelli che si usano nei sifoni dei bagni. Il buco è posizionato sul lato sx del pianale tra la dinette e la cassetta del wc. Per vederlo bisogna infilarsi sotto tra il tubo di scarico ed il parafango posteriore. Quello che vorrei verificare è se questo buco nel tuo camper è effettivamente chiuso da un tappo. Se non ti crea eccessivo disturbo e se il camper ce l'hai a portata di mano ovviamente, vorrei avere un riscontro. Ti ringrazio. Posso anche mandarti le foto. " Ciao, Salvo - Up Eccola
Ciao, sul mio 35 15 del 2002 montato su mobilvetta icaro p5 (semiuntegrale) facevo i 7/8 km/l. Ho aggiunto un modulo aggiuntivo sul common rail dopo aver riprogrammato la centralina per permettergli di accettarlo e il consumo si è ridotto a 9/10 km/l in autostrada utilizzando appena possibile il cruise control e con velocità max 110 / 115 km/h. Oltre alla riduzione dei consumi il mezzo è molto più brillante e anche se non mi interessa ha guadagnato circa 15 km/h in velocità max. La spesa è stata di 420 eur. Ho calcolato che per ammortizzarlo dovrò farci circa 25.000 km .............. >