quote:Originally posted by lexion> Domanda secca: quanto hai speso? A me avevano chiesto una cifra importante anche se non ricordo quanto... Dopo aver montato le Alko sul 35C15, poi subito dopo ho dovuto aggiungere delle balestre e non le rimonterei sul 35C17.. Sul mio 35C17 telaio nero, vista l'esperienza precedente, ho fatto montare gli zoccoli per rialzare il mezzo posteriormente (meno di 100,00 € in Iveco)... Sarebbe assurdo rinunciare al comfort del 35C17 .... io opterei per una barra di torsione maggiorata per eliminare il coricamento laterale o prenderei in considerazioni ammortizzatori tarati ad hoc.. Il problema del Daily Telaio nero è il coricamento laterale perchè abbiamo il baricentro alto: l'elemento smorzante è assolutamente tarato al punto giusto. Le Alko hanno troppo poco spazio per lavorare come elemento smorzante sul telaio Iveco: sono utili solo per rialzare il camper per passaggi difficili o per compensare eventuali dislivelli da una parte e se le usi oltre 0.6 bar lavorano più i soffietti che le balestre..sconsigliatissimo!!!!! Le Alko non sono le Goldsmitt: queste sono montate all'esterno del ponte e hanno un soffietto Saluti Paolo
io ho montato le Goldschmitt a 4 soffietti con compressore. l'avessi fatto prima. sto solo aspettando il nulla osta da Iveco (in via di ottenimento) per aggiornare il libretto. >
quote:Originally posted by prat> ciao prat come tu sai ho un genetics e non mi lamento della stabilità,quanto della luce a terra posteriore che limita alcuni passaggi in presenza di avvallamenti.Alzando il mezzo con degli zoccoli e non sostituendo le sospensioni,potrei compromettere la stabilità?
quote:Originally posted by lexion> Domanda secca: quanto hai speso? A me avevano chiesto una cifra importante anche se non ricordo quanto... Dopo aver montato le Alko sul 35C15, poi subito dopo ho dovuto aggiungere delle balestre e non le rimonterei sul 35C17.. Sul mio 35C17 telaio nero, vista l'esperienza precedente, ho fatto montare gli zoccoli per rialzare il mezzo posteriormente (meno di 100,00 € in Iveco)... Sarebbe assurdo rinunciare al comfort del 35C17 .... io opterei per una barra di torsione maggiorata per eliminare il coricamento laterale o prenderei in considerazioni ammortizzatori tarati ad hoc.. Il problema del Daily Telaio nero è il coricamento laterale perchè abbiamo il baricentro alto: l'elemento smorzante è assolutamente tarato al punto giusto. Le Alko hanno troppo poco spazio per lavorare come elemento smorzante sul telaio Iveco: sono utili solo per rialzare il camper per passaggi difficili o per compensare eventuali dislivelli da una parte e se le usi oltre 0.6 bar lavorano più i soffietti che le balestre..sconsigliatissimo!!!!! Le Alko non sono le Goldsmitt: queste sono montate all'esterno del ponte e hanno un soffietto Saluti Paolo
io ho montato le Goldschmitt a 4 soffietti con compressore. l'avessi fatto prima. sto solo aspettando il nulla osta da Iveco (in via di ottenimento) per aggiornare il libretto. >
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