quote:Originally posted by Pier68> Ti sei mai chiesto se tutto il veicolo è adeguatamente dimensionato per sopportare una potenza >200CV? Spero per te di si! Altrimenti il tuo prossimo VR sarà in faggio con interno in metallo zincato[:D]
Ciao.... su iveco 3.0 è normale!!!! con il clima attaccato la ventola è sempre inserita!!! effettivamente dà un pò noia, ma usando le marce lunghe si sopporta di più!! Però che motore....il mio dopo la mappatura ha superato abbondantemente i 200 cv.!![:D][:D][:D] Pier >
quote:Originally posted by Stefano85> Daiii.............come sei"crudo"!!!!!!![:D][:D][:D]io credo che volesse dire che i 200 cv li "vedrà" sulle salite,almeno,io la interpreto così.[:D][:D]
quote:Originally posted by Pier68> Ti sei mai chiesto se tutto il veicolo è adeguatamente dimensionato per sopportare una potenza >200CV? Spero per te di si! Altrimenti il tuo prossimo VR sarà in faggio con interno in metallo zincato[:D]
Ciao.... su iveco 3.0 è normale!!!! con il clima attaccato la ventola è sempre inserita!!! effettivamente dà un pò noia, ma usando le marce lunghe si sopporta di più!! Però che motore....il mio dopo la mappatura ha superato abbondantemente i 200 cv.!![:D][:D][:D] Pier >
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quote:Originally posted by dany76> La mia era una battuta![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] E' un modo di augurargli 100 anni
quote:Originally posted by Stefano85> Daiii.............come sei"crudo"!!!!!!![:D][:D][:D]io credo che volesse dire che i 200 cv li "vedrà" sulle salite,almeno,io la interpreto così.[:D][:D]
quote:Originally posted by Pier68> Ti sei mai chiesto se tutto il veicolo è adeguatamente dimensionato per sopportare una potenza >200CV? Spero per te di si! Altrimenti il tuo prossimo VR sarà in faggio con interno in metallo zincato[:D]
Ciao.... su iveco 3.0 è normale!!!! con il clima attaccato la ventola è sempre inserita!!! effettivamente dà un pò noia, ma usando le marce lunghe si sopporta di più!! Però che motore....il mio dopo la mappatura ha superato abbondantemente i 200 cv.!![:D][:D][:D] Pier >
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quote:Originally posted by Stefano85> Si,si tranqui,lo immaginavo dai!!!non hai visto le faccine[?][?][:D]
quote:Originally posted by dany76> La mia era una battuta![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] E' un modo di augurargli 100 anni
quote:Originally posted by Stefano85> Daiii.............come sei"crudo"!!!!!!![:D][:D][:D]io credo che volesse dire che i 200 cv li "vedrà" sulle salite,almeno,io la interpreto così.[:D][:D]
quote:Originally posted by Pier68> Ti sei mai chiesto se tutto il veicolo è adeguatamente dimensionato per sopportare una potenza >200CV? Spero per te di si! Altrimenti il tuo prossimo VR sarà in faggio con interno in metallo zincato[:D]
Ciao.... su iveco 3.0 è normale!!!! con il clima attaccato la ventola è sempre inserita!!! effettivamente dà un pò noia, ma usando le marce lunghe si sopporta di più!! Però che motore....il mio dopo la mappatura ha superato abbondantemente i 200 cv.!![:D][:D][:D] Pier >
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quote:Originally posted by fufu> Non sò se qualcuno di voi sè trovato a dover sorpassare in salita un autotreno con un mezzo che in ordine di marcia pesa più di 4.000 chili!! Tutti sappiamo che un VR non nasce per fare Milano-Roma in 4ore[:D][:D][:D], ma credo siate concordi con me nel constatare che spesso ci si trovi impacciati nel riprendere velocità!![:)][:)] Penso anche che il telaio ( a longheroni )IVECO non abbia nessun tipo di problema a sopportare 30cv in più visto che lo stesso viene progettato per sopportare portate che vanno ben oltre quelle di un VR!!! Se si facesse un confronto con il telaio in lamiera del ducato che ha 160 cv e non ha nemmeno le gemmellate.....aiuto!!![V][V] Comunque ragazzi state tranquilli....i faggi & company farò il possibile per evitarli
forse non mi sono spiegato bene,il mio non è un rumore di ventola,ma va a salire e scendere insieme ai giri del motore.Forse è dovuto proprio all'inserirsi del clima,ovvero alla cinghia che fa girare la puleggia del clima.Quando agisco sul tasto del cruscotto relativo al clima,la cinghia inizia a far girare la puleggia del clima fino a quando lo ritiene opportuno,poi si stacca e così via..... >
quote:Originally posted by fufu> Potrebbe infatti essere la cinghia rumorosa sotto sforzo, oppure un cuscinetto del compressore partito.
forse non mi sono spiegato bene,il mio non è un rumore di ventola,ma va a salire e scendere insieme ai giri del motore.Forse è dovuto proprio all'inserirsi del clima,ovvero alla cinghia che fa girare la puleggia del clima.Quando agisco sul tasto del cruscotto relativo al clima,la cinghia inizia a far girare la puleggia del clima fino a quando lo ritiene opportuno,poi si stacca e così via..... >
quote:Originally posted by | Marco |> In effetti la distanza di sicurezza con un VR deve essere almeno il doppio rispetto ad una normale autovettura![:)][:)] Vedo spesso in autostrada Camper praticamente attaccati tra loro, oppure vicinissimi a camion o pulman per sfruttare il risucchio dell'aria del veicolo davanti.... Per consumare meno carburante[V][V][V][V]!!! Almeno credo che sia l'unico motivo logico!!![V][V][V]
pier, il telaio non ha nessun problema neanche su un ducato, il problema è quando devi fermare 4 tonnellate... [;)] >
quote:Originally posted by fufu> Non e' che non ti sei spiegato bene, non e' un'elettroventola come sul ducato, ma una ventola ad innesto elettromagnetico che gira con il motore quando e' inserita e non a velocita' costante come con il motore elettrico, purtroppo quel problema che e' una spece di risonanza tra la ventola e il convogliatore interno, sul c 17 in alcuni mezzi e' insopportabile, sul 18 la cosa e' un tantino migliorata, mentre sul c 13 non c'era proprio il problema. Saluti Adelmo
forse non mi sono spiegato bene,il mio non è un rumore di ventola,ma va a salire e scendere insieme ai giri del motore.Forse è dovuto proprio all'inserirsi del clima,ovvero alla cinghia che fa girare la puleggia del clima.Quando agisco sul tasto del cruscotto relativo al clima,la cinghia inizia a far girare la puleggia del clima fino a quando lo ritiene opportuno,poi si stacca e così via..... >
quote:Originally posted by fufu> Tranquillo, anche io la prima volta che ho acceso il climatizzatore ho esclamato: azzo un altro problema....... Sembrava un uragano ma solo a bassi regimi 1° 2° e al massimo quando si inserisce la 3° marcia. Ciao R
ho un iveco da 6 mesi con 6600km,che va alla grande,solo adesso però ho potuto usare il clima per un viaggio intero.Qando si inserisce in modalità auto dal motore viene fuori un ululato che sale proporzionalmente ai giri del motore,in viaggio a velocità costante invece si stacca e riattacca periodicamente,producendo il solito rumore che in cabina dà molto fastidio.Qualcuno di voi sà dirmi se è normale?Prima avevo un elnagh su ducato sempre con il clima ma preticamente non si sentiva. >
quote:Originally posted by Mieler> Dimenticavo: la stessa domanda ce la siamo fatti con un amico che ha il C18 ed alle rispettive risposte ci siamo tranquillizzati. R
quote:Originally posted by fufu> Tranquillo, anche io la prima volta che ho acceso il climatizzatore ho esclamato: azzo un altro problema....... Sembrava un uragano ma solo a bassi regimi 1° 2° e al massimo quando si inserisce la 3° marcia. Ciao R
ho un iveco da 6 mesi con 6600km,che va alla grande,solo adesso però ho potuto usare il clima per un viaggio intero.Qando si inserisce in modalità auto dal motore viene fuori un ululato che sale proporzionalmente ai giri del motore,in viaggio a velocità costante invece si stacca e riattacca periodicamente,producendo il solito rumore che in cabina dà molto fastidio.Qualcuno di voi sà dirmi se è normale?Prima avevo un elnagh su ducato sempre con il clima ma preticamente non si sentiva. >
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quote:Originally posted by fufu> tranquillo, anche a me quando ho acceso per la prima volta il clima, per la risonanza sembrava che cadesse il cruscotto. poi dopo una visita in officina IVECO mi sono rilassato ed abituato purtroppo a quel rumore. comunque non mi dite che 170 cv non vi bastano.
forse non mi sono spiegato bene,il mio non è un rumore di ventola,ma va a salire e scendere insieme ai giri del motore.Forse è dovuto proprio all'inserirsi del clima,ovvero alla cinghia che fa girare la puleggia del clima.Quando agisco sul tasto del cruscotto relativo al clima,la cinghia inizia a far girare la puleggia del clima fino a quando lo ritiene opportuno,poi si stacca e così via..... >