CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

IVECO

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
21
kreos3005
kreos3005
11/12/2004 177
Inserito il 12/09/2006 alle: 21:25:08
id="Verdana">Visto la rumorosità della ventola di raffreddamento dell'ormai vecchio Iveco 3000 166cv, qualcuno di voi ha effettuato modifiche in officina??? Per quanto riguarda la temperatura dell'acqua, nonostante dicono sempre che è normale, noto sempre in salita un aumento visivo della temperatura. La ventola però non parte quasi mai, parte soltanto con il condizionatore acceso. A parte questo, resto dell'idea che il motore è uno spettacolo. Ciao a tutti!!!!
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 12/09/2006 alle: 22:28:43
quote:Originally posted by kreos3005
id="Verdana">Visto la rumorosità della ventola di raffreddamento dell'ormai vecchio Iveco 3000 166cv, qualcuno di voi ha effettuato modifiche in officina??? Per quanto riguarda la temperatura dell'acqua, nonostante dicono sempre che è normale, noto sempre in salita un aumento visivo della temperatura. La ventola però non parte quasi mai, parte soltanto con il condizionatore acceso. A parte questo, resto dell'idea che il motore è uno spettacolo. Ciao a tutti!!!! >
> non hai risolto nulla dal precedente post [?] https://www.camperonline.it/for...
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 12/09/2006 alle: 23:39:04
Sul mio 35c17 consegnato all' allestitore nel dicembre 05 è montata una ventola se non vado errato a otto pale ( venerdi controllo meglio ) comunque non la trovo enormemente rumorosa un pò di più rispetto a motori con ventola separeta elettrica per il solo climatizzatore, ma ho notato la maggior potenza del clima rispetto a altri furgoni. Per quanto riguarda la temperatura la lancetta è fissa sul centro strumento e non si è mai avvicinata vicino alla zona rossa. Ciao...... Davide
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 13/09/2006 alle: 15:44:19
id="Verdana">Visto la rumorosità della ventola di raffreddamento dell'ormai vecchio Iveco 3000 166cv, qualcuno di voi ha effettuato modifiche in officina??? Per quanto riguarda la temperatura dell'acqua, nonostante dicono sempre che è normale, noto sempre in salita un aumento visivo della temperatura. La ventola però non parte quasi mai, parte soltanto con il condizionatore acceso. A parte questo, resto dell'idea che il motore è uno spettacolo. Ciao a tutti!!!! >
> Dunque, anche a me hanno detto che avrebbero richiamato per modificare la ventola e modificare anche l'ugello della temperatura, ma nessuno mi ha mai chiamato. Comunque a parte la ventola, purtroppo gli allestitori tappano eccessivamente l'entrata dell'aria in senso di marcia, cioè la mascherina anteriore a volte invece di essere utile e bella è solo bella, sul mio ho modificato l'entrata aggiungendo uno spoiler aggiuntivo nel basso sotto la targa, cosi ho risolto abbastanza il problema della temperatura. Sul nuovo C18 questi problemi non ci sono +, almeno lo spero..... SALUTONI ARMANDO
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 14/09/2006 alle: 20:56:10
Mi correggo, le pale della ventola sono nove. Adesso parto per Mondo Natura Ciao........Davide
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
luca190
luca190
07/02/2005 58
Inserito il 16/09/2006 alle: 16:40:36
> Ciao, io ho effettuato la modifica per il rumore (vedi post segnalato dall'amico Jimbo65). Se hai la ventola a 12 pale -3 come avevo io, puoi chiedere la modifica con quella a 9 pale, che migliora discretamente la situazione; se serve qualche informazione puoi scrivermi. Per quanto riguarda la temperatura, non ho indicazioni utili, per fortuna il mio è perfetto. Ciao, Luca
21
kreos3005
kreos3005
11/12/2004 177
Inserito il 16/09/2006 alle: 21:11:54
Ciao Luca, la modifica è passata in garanzia? Le officine Iveco sono a conoscenza del problema o fanno finta di niente??? Sul tuo mezzo, quando tieni la ventolazione dell'aria su OFF, entra aria dalle bocchette quando viaggi? Sul mio non entra niente, devo per forza mettere la ventola su 1. Grazie per i suggerimenti!!!!
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 16/09/2006 alle: 22:23:16
Ciao Kreos 3005, visto che dei di Scandicci, prova a contattare la Scotti Veicoli Undustriali di Terrafino, da li' vengono consegnati titti i Daily agli allestitori. Ciao .... Davide
20
luca190
luca190
07/02/2005 58
Inserito il 16/09/2006 alle: 22:50:42
Ciao Luca, la modifica è passata in garanzia? Le officine Iveco sono a conoscenza del problema o fanno finta di niente??? Sul tuo mezzo, quando tieni la ventolazione dell'aria su OFF, entra aria dalle bocchette quando viaggi? Sul mio non entra niente, devo per forza mettere la ventola su 1. Grazie per i suggerimenti!!!! >
> 1) Si intervento in garanzia 2) Le officine sono a conoscenza del problema 3) Ventilazione: mi prendi in contropiede, non ci ho proprio fatto caso perchè tengo sempre la ventola accesa, spesso col ricircolo aria inserito. Ciao, Luca
21
kreos3005
kreos3005
11/12/2004 177
Inserito il 17/09/2006 alle: 08:37:25
Grazie Dierre per il consiglio. Infatti il primo tagliando l'ho effettuato presso l'officina SCOTTI di Empoli. Devo dire che mi sono trovato benissimo, molto cortesi e disponibili. E' già 2 volte però che faccio riparare una perdita di gas del condizionatore. Speriamo bene. CIAO.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link