quote:Originally posted by motorpolo 5 - 80> L'olio si chiama URANIA e no uraina, se veramente è scritto che ha fatto il tagliando a 3000 km , che lo fai a fare ora ?id="navy">
ciao a tutti, ho acquistato da qualche tempo un camper su meccanica iveco 35-15 ora il mezzo ha 41.000 km, lu'ultimo tagliando fatto dal precedente proprietario è stato fatto in Iveco a 30.000 km nel giugno 2006. Nel libretto di uso e manutenzione c'è scritto che il tagliando va effettuato ogni anno oppure ogni 30.000 km. Con l'auto non mi sono posto mai il problema perchè +o- raggiungo sempre il kilometraggio prima dell'anno ma quà non so che fare. Passi per l'olio che invecchia, ma i vari filtri che li cambio a fare?? Mi piacerebbe sapere il vostro parere in merito ...voi che fate? Tra l'altro sulla targhetta è scritto che hanno messo l'olio Uraina sintetico quello indicato per lunghi intervalli di manutenzione....Quasi non cambio nulla e rabbocco solamente l'olio! >
quote:Originally posted by motorpolo 5 - 80> Hai percorso meno dei 30000km previsti per il cambio olio...anzi solo 11000....sono però passati due anni dall'ultimo tagliando che invece consigliano di fare comunque ogni anno a prescindere dai chilometri percorsi... Il mezzo è in garanzia? Credo di no, pertanto controllando che tutto sia apposto di livelli, filtri, fumosità, ecc, io non mi porrei il problema.... Però se sapessi di dover affrontare un lungo viaggio estivo probabilmente farei il tagliando anche da un meccanico generico direi con relativa fattura che attesti la manutenzione eseguita. Ah dimenticavo....manutenzione IVECO - FIAT almeno qui a Roma viaggia a 59 euro/ora....ovviamente + iva.. Buoni chilometri, Marcello
ciao a tutti, ho acquistato da qualche tempo un camper su meccanica iveco 35-15 ora il mezzo ha 41.000 km, lu'ultimo tagliando fatto dal precedente proprietario è stato fatto in Iveco a 30.000 km nel giugno 2006. Nel libretto di uso e manutenzione c'è scritto che il tagliando va effettuato ogni anno oppure ogni 30.000 km. Con l'auto non mi sono posto mai il problema perchè +o- raggiungo sempre il kilometraggio prima dell'anno ma quà non so che fare. Passi per l'olio che invecchia, ma i vari filtri che li cambio a fare?? Mi piacerebbe sapere il vostro parere in merito ...voi che fate? Tra l'altro sulla targhetta è scritto che hanno messo l'olio Uraina sintetico quello indicato per lunghi intervalli di manutenzione....Quasi non cambio nulla e rabbocco solamente l'olio! >