CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Kit ripara gomme no buono

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2017 alle: 15:59:53
Per non essere da meno 
 Ho il kit con compressorino di serie Iveco
Ho la gomma di scorta (con pressione sempre alta)
Ho aggiunto anche il particolare 
Kit da gommista per una ulteriore riparazione
anche di fori più grandi:

• KIT RIPARAZIONE FORATURA GOMME PNEUMATICI AUTO MOTO TUBELESS GOMMISTA

KIT RIPARAZIONE FORATURA GOMME PNEUMATICI AUTO MOTO TUBELESS 

• Spero di non dover "mai" utilizzare nessuno di questi a bordo.

Franco

18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2017 alle: 16:17:18
Franco , 

il kit che utilizzo prevede i due attrezzi e delle strisce in caucciù autovulcanizzanti , senza colla quindi yes

Mar..cucciolowink
12
Mamaury
Mamaury
15/05/2013 292
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2017 alle: 16:18:18
In risposta al messaggio di marcucciolo del 18/03/2017 alle 15:23:55

// Io ho sollevato con due cric //  Ehhhhh ....vecchio lupo  Per il compressore , meglio sarebbe se potesse funzionare allacciato ad una presa accendisigari , più pratico e sicuramente versatile , peccato che se il
compressore è serio assorbe e se assorbe la presa non regge , minimo si brucia il fusibile oppure surriscalda fino ad incendiarsi  Un compressore serio ( almeno da 500W ) assorbe una corrente di 40/50A e serve una batteria da almeno 100Ah , meglio se fossero due in parallelo per non danneggiarle  O una litio come quella che utilizzo per quel compressore del video e che assorbe 45A  Mar..cucciolo  
...

Ciao Marcucciolo, io di corrente ne mastico poco, quindi cosa mi consigli per alimentare quel compressore ? mi attacco direttamente alle batterie ? tieni presente che ne ho due al gel da 80 watt . Ho anche un inverter da 1500 ed il generatore tec 29 . Pensi sia meglio prenderne uno che funzioni a 220 e nel caso mi attacco direttamente alle prese del camper ?
Grazie Mauro
MAMAURY
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2017 alle: 16:19:28
In risposta al messaggio di Mamaury del 18/03/2017 alle 08:40:55

Scusa Marcucciolo, ma ha ragione Adriano, il mio ben attrezzato era riferito alla ruota di scorta, ad un cric a bottiglia da 5000 kg , a delle chiavi a bussola di ottima qualità , un bel tubo di ferro per avere una leva
maggiore perché in caso contrario difficilmente sarei riuscito a smollare i dadi della ruota e per finire una chiave dinamometrica per stringere il tutto . Per Tommaso, io ho forato in autostrada un foro piccolino, verificato poi a casa dal gommista, e la gomma si è sgonfiata abbastanza lentamente in modo che accorgendomi che c'era qualcosa che non andava, ho avuto modo di fermarmi in una piazzola con il pneumatico non ancora completamente sgonfio e quindi di non rovinarlo. Il problema era il kit ripara gomme che non funzionava, quando volevo iniettare la schiuma, mentre in modalità di confiaggio era ok . Di schiuma ne ha iniettata solo un pochino e poi basta solo che quando ho svitato il beccuccio dalla valvola per iniziare la sostituzione della gomma è uscita ancora un bel po' di schiuma che evidentemente era rimasta in pressione. Non so cosa dire forse era fallato anche il mio kit 😂😂 Saluti a tutti Mauro MAMAURY
...

Potrebbe essere che la bomboletta della schiuma era scaduta o che si è tappato qualcosa.
Comunque è andata bene così che non hai buttato il pneumatico.
Io ho un Kit Fiat che mi hanno regatato da un auto demolita, ma lo uso in auto dove le gomme sono a 1,4 e 1,8 e quindi le gonfia bene e presto.
Provato una volta, senza usare la schiuma, e la ha gonfiata bene, e così sono arrivato a casa.La mattina dopo gonfiata di nuovo e andato dal gommista.

Nello Sprinter, nonostante in dotazione ci sia un buon compressore da 25A e barattolo di colla molto grande, mi sono subito procurato una ruota di scorta, cric e attrezzi necessari.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
12
Mamaury
Mamaury
15/05/2013 292
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2017 alle: 16:20:43
In risposta al messaggio di franco49tn del 18/03/2017 alle 15:59:53

Per non essere da meno   Ho il kit con compressorino di serie Iveco Ho la gomma di scorta (con pressione sempre alta) Ho aggiunto anche il particolare  Kit da gommista per una ulteriore riparazione anche di fori più grandi:    KIT
RIPARAZIONE FORATURA GOMME PNEUMATICI AUTO MOTO TUBELESS        Spero di non dover mai utilizzare nessuno di questi a bordo. Franco
...

yesGrande
MAMAURY
12
Mamaury
Mamaury
15/05/2013 292
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2017 alle: 16:23:16
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/03/2017 alle 16:19:28

Potrebbe essere che la bomboletta della schiuma era scaduta o che si è tappato qualcosa. Comunque è andata bene così che non hai buttato il pneumatico. Io ho un Kit Fiat che mi hanno regatato da un auto demolita, ma lo
uso in auto dove le gomme sono a 1,4 e 1,8 e quindi le gonfia bene e presto. Provato una volta, senza usare la schiuma, e la ha gonfiata bene, e così sono arrivato a casa.La mattina dopo gonfiata di nuovo e andato dal gommista. Nello Sprinter, nonostante in dotazione ci sia un buon compressore da 25A e barattolo di colla molto grande, mi sono subito procurato una ruota di scorta, cric e attrezzi necessari.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Ciao Tommaso , facile che sia come dici, purtroppo ti accorgi che l'aggeggio non funziona quando ti serve.angry
Saluti Mauro
MAMAURY
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2017 alle: 16:23:23
In risposta al messaggio di marob del 18/03/2017 alle 09:40:22

Io ho tre mezzi tutti senza ruota di scorta. Se ogni volta che mi muovo devo portarmi via mezza officina per paura di rimanere a piedi stò a casa così mi risparmio qualsiasi problema e sto in pace con l'animo. Dopotutto
la vita è un po' un'avventura e come tale va vissuta. Ho un parente che addirittura ha due ruote di scorta, ricambi vari, portafiltro gasolio, cassette attrezzi ecc. ecc., beh questa non è la mia vita. La vita è un tour de forse.
...

Beh, finchè non serve, la ruota di scorta è inutile, come l'airbag, l'abs e tante altre cose ce non usiamo mai.
Solo quella volta che serve la si apprezza.

Metti solo che sei in un posto dove non copre il cellulare, o dove un carro attrezzi non puo arrivare a caricarti (stradetta stretta con rami bassi etc....)  allora si che si apprezza quella cosa tonda, pesante e "inutile" che ci si porta dietro.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2017 alle: 19:44:17
ora mi avete incuriosito e mi chiedo se esiste realmente una marca di camper su cui il costruttore ci mette di serie  solo un kit ripara gomma senza fornire la gomma di scorta che la  trovo  una idea da scellerati  ...almeno che non abbiano inventato pneumatici runflat anche per camper laugh
ad ogni modo concordo che non sei stato  uno sprovveduto a tenere sul camper sia il kit foratura ma ad aver mantenuto anche  la ruota di scorta ,con la fobia dei  pesi molto in voga tra noi camperisti  mi  gioco i zebedei che qualche precisino del peso per poter alleggerire il mezzo abbia preso il kit appositamente per non portarsi dietro il peso della ruota di scorta laugh

Modificato da immortale1 il 18/03/2017 alle 19:48:16
12
Mamaury
Mamaury
15/05/2013 292
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2017 alle: 20:15:04
In risposta al messaggio di immortale1 del 18/03/2017 alle 19:44:17

ora mi avete incuriosito e mi chiedo se esiste realmente una marca di camper su cui il costruttore ci mette di serie  solo un kit ripara gomma senza fornire la gomma di scorta che la  trovo  una idea da scellerati  ...almeno
che non abbiano inventato pneumatici runflat anche per camper  ad ogni modo concordo che non sei stato  uno sprovveduto a tenere sul camper sia il kit foratura ma ad aver mantenuto anche  la ruota di scorta ,con la fobia dei  pesi molto in voga tra noi camperisti  mi  gioco i zebedei che qualche precisino del peso per poter alleggerire il mezzo abbia preso il kit appositamente per non portarsi dietro il peso della ruota di scorta 
...

Ciao,per quello che ne so io, forse sarebbe meglio chiedere quale marca di camper te lo fornisce con la ruota di scorta , il mio esce senza, con solo il kit e la ruota di scorta me la sono dovuta acquistare dal gommistaangry
Saluti MAuro
MAMAURY
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2017 alle: 20:22:13
In risposta al messaggio di immortale1 del 18/03/2017 alle 19:44:17

ora mi avete incuriosito e mi chiedo se esiste realmente una marca di camper su cui il costruttore ci mette di serie  solo un kit ripara gomma senza fornire la gomma di scorta che la  trovo  una idea da scellerati  ...almeno
che non abbiano inventato pneumatici runflat anche per camper  ad ogni modo concordo che non sei stato  uno sprovveduto a tenere sul camper sia il kit foratura ma ad aver mantenuto anche  la ruota di scorta ,con la fobia dei  pesi molto in voga tra noi camperisti  mi  gioco i zebedei che qualche precisino del peso per poter alleggerire il mezzo abbia preso il kit appositamente per non portarsi dietro il peso della ruota di scorta 
...

Praticamente tutti gli attuali camper vengono venduti senza ruota di scorta e con il kit.  La ruota di scorta è praticamente sempre un opzione a parte da ordinare se la si vuole.
Spesso però ordinando la ruota di scorta si perde un posto.

Io lo ho ordinato senza, ma poi immediatamente ho comperato un cerchio e mi sono fatto regalare un pneumatico usato dal gommista.
Penso anch'io che guardare ai pesi va bene, ma tutto ha un limite, la vedo spesso come una fissazione, casomai c'è chi guarda al peso ma poi fa altre infrazioni peggiori, casomai in macchina, ma a quelle non fa caso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2017 alle: 20:34:01

Mauro , 

le batterie al Gel sono le meno indicate per i grossi assorbimenti e l inverter lo è , immagino che tu ci faccia funzionare principalmente la famosa macchinetta del caffè sad

Il compressore che ho suggerito è comunque ben tollerato dalle due tue batterie ( Exide Gel immagino ) , specie se solo in emergenza 

Il generatore va bene , anche se sono contro chi ne fa un uso indiscriminato , ma per il compressore in emergenza è ottimo , ma il compressore dev essere a 230V

Il compressore che ho suggerito funziona a 12V ed è difficile trovarne così potenti , abbastanza da gonfiare le nostre gomme specie se da 16 pollici e 225 cm. di larghezza  

Con il generatore invece potresti prendere un compressorino presso un qualsiasi brico , anche con una piccola bombola di accumulo e caricarlo nel garage del mezzo , a 230V ovviamente , che poi è la tensione erogata dal tuo generatore 

Insomma un buon compressore ti toglie d impiccio nel 99% dei casi 

Mar..cucciolowink

Modificato da marcucciolo il 18/03/2017 alle 22:50:27
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2017 alle: 20:41:14

cavolo ma sono diventati  matti  vendere un camper che tra l'altro non  costa  proprio come una utilitaria senza ruota di scorta ,ma quindi immagino non sia nemmeno provvisto di una sede apposita nel caso uno la volesse metterla poi , per me si sta esagerando questa è la prova inconfutabile che farebbero carte false pur di fare rientrare il mezzo nei pesi pur di poterlo vendere ....norme più restrittive sui pesi e loro risolvono il problema togliendo la ruota di scorta ... poi tanto il problema una volta acquistato  è dell'acquirente.

Modificato da immortale1 il 18/03/2017 alle 21:04:26
12
Mamaury
Mamaury
15/05/2013 292
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2017 alle: 20:55:30
In risposta al messaggio di marcucciolo del 18/03/2017 alle 20:34:01

Mauro ,  le batterie al Gel sono le meno indicate per i grossi assorbimenti e l inverter lo è , immagino che tu ci faccia funzionare principalmente la famosa macchinetta del caffè  Il compressore che ho suggerito è
comunque ben tollerato dalle due tue batterie ( Exide Gel immagino ) , specie se solo in emergenza  Il generatore va bene , anche se sono contro chi ne fa un uso indiscriminato , ma per il compressore in emergenza è ottimo , ma il compressore dev essere a 230V Il compressore che ho suggerito funziona a 12V ed è difficile trovarne così potenti , abbastanza da gonfiare le nostre gomme specie se da 16 pollici e 225 cm. di larghezza   Con il generatore invece potresti prendere un compressorino presso un qualsiasi brico , anche con una piccola bombola di accumulo e caricarlo nel garage del mezzo , a 230V ovviamente , che poi è la tensione erogata dal tuo generatore  Insomma un buon compressore ti toglie d impiccio nel 99% dei casi  Mar..cucciolo  
...

Grazie dei consigli, la macchinetta del caffè ho già l'abitudine di non usarla mai con l'inverter  ma solo quando sono collegato al 230 ,in alternativa solo con il generatore acceso,ma  dove non c'è nessuno.yes
Ciao Mauro
MAMAURY
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2017 alle: 22:57:31
In risposta al messaggio di Mamaury del 18/03/2017 alle 20:55:30

Grazie dei consigli, la macchinetta del caffè ho già l'abitudine di non usarla mai con l'inverter  ma solo quando sono collegato al 230 ,in alternativa solo con il generatore acceso,ma  dove non c'è nessuno. Ciao Mauro MAMAURY

yes

Mar..cucciolowink
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2017 alle: 23:36:46
In risposta al messaggio di marcucciolo del 18/03/2017 alle 20:34:01

Mauro ,  le batterie al Gel sono le meno indicate per i grossi assorbimenti e l inverter lo è , immagino che tu ci faccia funzionare principalmente la famosa macchinetta del caffè  Il compressore che ho suggerito è
comunque ben tollerato dalle due tue batterie ( Exide Gel immagino ) , specie se solo in emergenza  Il generatore va bene , anche se sono contro chi ne fa un uso indiscriminato , ma per il compressore in emergenza è ottimo , ma il compressore dev essere a 230V Il compressore che ho suggerito funziona a 12V ed è difficile trovarne così potenti , abbastanza da gonfiare le nostre gomme specie se da 16 pollici e 225 cm. di larghezza   Con il generatore invece potresti prendere un compressorino presso un qualsiasi brico , anche con una piccola bombola di accumulo e caricarlo nel garage del mezzo , a 230V ovviamente , che poi è la tensione erogata dal tuo generatore  Insomma un buon compressore ti toglie d impiccio nel 99% dei casi  Mar..cucciolo  
...

Posso aggiungere anche la mia sul compressore.
Io ho questo a 220V che assorbe 250W e quindi si usa anche con un buon inverter medio piccolo (500W) e assorbe dalla BS circa 20A o poco piu, che è ancora un assorbmento perfettamente tollerao per alcuni minuti.

http://www.aircompline.it/compressori-in-valigetta/230-volt-uso-intervallato/compressore-monocilindrico-valigetta-23050v-con-pressostato-uso-intervallato?cPath=72_81

io poi ho sostituito la valigetta (che è una comune cassetta da attezzi) con una molto piu compatta ma dove sta bene ugualmente.  Questo pur non avendo accumulo (se non quel po che sta nel tubo), ha il pressostato e poi riesce a gonfiare una 225/75R16 a 5,5bar in tempi rapidissimi, non troppa differenza rispetto al compressore di casa. Costa un po, ma li vale tutti.
Se poi uno ha la bottiglia con la colla, la puo usare anche tramite questo compressore per rendere la cosa piu rapida.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2017 alle: 23:43:33
In risposta al messaggio di immortale1 del 18/03/2017 alle 20:41:14

cavolo ma sono diventati  matti  vendere un camper che tra l'altro non  costa  proprio come una utilitaria senza ruota di scorta ,ma quindi immagino non sia nemmeno provvisto di una sede apposita nel caso uno la volesse
metterla poi , per me si sta esagerando questa è la prova inconfutabile che farebbero carte false pur di fare rientrare il mezzo nei pesi pur di poterlo vendere ....norme più restrittive sui pesi e loro risolvono il problema togliendo la ruota di scorta ... poi tanto il problema una volta acquistato  è dell'acquirente.  
...

Se fosse per il costo del camper me ne dovevano dare almeno due di ruote di scorta!
Si, se lo ordini con la ruota, ti mettono anche una staffa per fissarla verticalmente nel garage contro la parete posteriore, anche perchè sotto, nei nuovi camper il posto della ruota viene usato per i serbatoi, e quindi quasi mai c'è.
Però, non è cosa di Hymer, tutte le marche ormai come standard non mettono piu la ruota, si fanno camper troppo grandi e pesanti e si vuole sfruttare al massimo e quindi limano su tutto. Pensa che nei nuovi modelli, anche il mio il serbatoio acqua ha una valvola di troppo pieno a 20 litri, e quindi è autorizzato avere 20 litri di acqua in marcia e riempire i 120 litri solo in campeggio. E ti pare che poi qualcuno lo fa? laugh.

Fosse per me, farei immatricolabili in patente B solo i mezzi lunghi fino a 6m e che a vuoto non pesino piu di 27q, tutti gli altri solo patente C , e allora si starebbe in cose normali e non assurde come ora.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link