CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Kit riparazione pneumatici, lo avete utilizzato?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 39
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2020 alle: 17:23:07
Buongiorno a tutti. In questo periodo di sosta obbligata in casa si naviga parecchio ... non con il nostro fedelissimo camper purtroppo ... ma in rete alla ricerca di articoli interessanti, di viaggi, di cose varie ... e mi sono imbattuto in questo kit di riparazione pneumatici per semplici forature da chiodi, viti ecc. Qualcuno lo conosce o ne conosce di simili, visto che ve ne sono di diversi tipi, prezzo e più o meno accessoriati e magari lo ha usato? Ci sono anche alcuni video su YouTube di prove fatte, sembra semplice, a poco prezzo, da tenere sempre a portata di mano per una riparazione in luoghi o periodi particolari, quando non ci sono gommisti nelle vicinanze e per non prosciugarsi il portafoglio in una chiamata di soccorso stradale. Naturalmente una visita dal gommista di controllo vale comunque farla dopo, ma se la tenuta d'aria c'è e dura, non ci blocca troppo il nostro viaggio ... Al posto del kit con compressorino per insufflaggio di aria con colla (che non ho mai capito se dopo un po' di tempo devi sostituirlo ...), certamente il compressorino occorre averlo comunque. Voi che ne dite?
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
21
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2020 alle: 17:58:51
In risposta al messaggio di campersempre del 15/12/2020 alle 17:23:07

Buongiorno a tutti. In questo periodo di sosta obbligata in casa si naviga parecchio ... non con il nostro fedelissimo camper purtroppo ... ma in rete alla ricerca di articoli interessanti, di viaggi, di cose varie ... e
mi sono imbattuto in questo kit di riparazione pneumatici per semplici forature da chiodi, viti ecc. Qualcuno lo conosce o ne conosce di simili, visto che ve ne sono di diversi tipi, prezzo e più o meno accessoriati e magari lo ha usato? Ci sono anche alcuni video su YouTube di prove fatte, sembra semplice, a poco prezzo, da tenere sempre a portata di mano per una riparazione in luoghi o periodi particolari, quando non ci sono gommisti nelle vicinanze e per non prosciugarsi il portafoglio in una chiamata di soccorso stradale. Naturalmente una visita dal gommista di controllo vale comunque farla dopo, ma se la tenuta d'aria c'è e dura, non ci blocca troppo il nostro viaggio ... Al posto del kit con compressorino per insufflaggio di aria con colla (che non ho mai capito se dopo un po' di tempo devi sostituirlo ...), certamente il compressorino occorre averlo comunque. Voi che ne dite? Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...
Bruno, lo utilizzo su tutti i miei veicoli, la riparazione é semplicissima, praticamente a prova di beté...
Sulla Smart di mia moglie che non può avere ruota di scorta, in quale i Pneumatici anteriori sono diversi dai posteriori, ho fatto la riparazione da foratura, é da anni che é lì perfettamente funzionante.
sulle moto é l’unica possibilità di utilizzo, ho in occasioni di raid in Grecia, Corsica, ecc utilizzato su moto di amici, PERFETTAMENTE funzionante.
la riparazione non è provvisoria ma è definitiva, anche in moto non ho mai utilizzato le bombolette a corredo, ma un compressore  12 V .
Ciao 
mich
Mick KoKorde World President
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2020 alle: 18:31:30
In risposta al messaggio di Panzer del 15/12/2020 alle 17:58:51

Bruno, lo utilizzo su tutti i miei veicoli, la riparazione é semplicissima, praticamente a prova di beté... Sulla Smart di mia moglie che non può avere ruota di scorta, in quale i Pneumatici anteriori sono diversi dai
posteriori, ho fatto la riparazione da foratura, é da anni che é lì perfettamente funzionante. sulle moto é l’unica possibilità di utilizzo, ho in occasioni di raid in Grecia, Corsica, ecc utilizzato su moto di amici, PERFETTAMENTE funzionante. la riparazione non è provvisoria ma è definitiva, anche in moto non ho mai utilizzato le bombolette a corredo, ma un compressore  12 V . Ciao  mich
...
Ciao Michele felice di leggerti .. come va tutto bene?
Grazie del tuo post, mi fa piacere sapere che funziona, avevo qualche dubbio ... per la moto non mi interessa visto che ne sono sprovvisto, ma per il camper ... il compressore c'é già, il kit sarebbe un ottimo accessorio da tenersi dietro. Curiosità, ma su auto o camper se l'hai usato non hai smontato il pneumatico immagino. 
Grazie yes
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20265
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2020 alle: 19:18:18
In risposta al messaggio di campersempre del 15/12/2020 alle 17:23:07

Buongiorno a tutti. In questo periodo di sosta obbligata in casa si naviga parecchio ... non con il nostro fedelissimo camper purtroppo ... ma in rete alla ricerca di articoli interessanti, di viaggi, di cose varie ... e
mi sono imbattuto in questo kit di riparazione pneumatici per semplici forature da chiodi, viti ecc. Qualcuno lo conosce o ne conosce di simili, visto che ve ne sono di diversi tipi, prezzo e più o meno accessoriati e magari lo ha usato? Ci sono anche alcuni video su YouTube di prove fatte, sembra semplice, a poco prezzo, da tenere sempre a portata di mano per una riparazione in luoghi o periodi particolari, quando non ci sono gommisti nelle vicinanze e per non prosciugarsi il portafoglio in una chiamata di soccorso stradale. Naturalmente una visita dal gommista di controllo vale comunque farla dopo, ma se la tenuta d'aria c'è e dura, non ci blocca troppo il nostro viaggio ... Al posto del kit con compressorino per insufflaggio di aria con colla (che non ho mai capito se dopo un po' di tempo devi sostituirlo ...), certamente il compressorino occorre averlo comunque. Voi che ne dite? Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...
per funzionare funziona, anche perchè è più o meno il concetto che utilizzano i gommisti...
Io comunque mi affido alla ruota di scorta vera e propria che offre certamente più garanzie.
Per quanto riguarda l'esborso dei solti, beh, io da sempre sui miei mezzi ho il soccorso stradale che con 15/20€ all'anno ti risolve non solo questo tipo di problema, ma tanti altri... 
E' impensabile per me non avere il soccorso stradale incluso nella polizza.
L'iperlessia e l'analfabetismo funzionale sono una piaga sociale
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2020 alle: 19:30:37
In risposta al messaggio di Panzer del 15/12/2020 alle 17:58:51

Bruno, lo utilizzo su tutti i miei veicoli, la riparazione é semplicissima, praticamente a prova di beté... Sulla Smart di mia moglie che non può avere ruota di scorta, in quale i Pneumatici anteriori sono diversi dai
posteriori, ho fatto la riparazione da foratura, é da anni che é lì perfettamente funzionante. sulle moto é l’unica possibilità di utilizzo, ho in occasioni di raid in Grecia, Corsica, ecc utilizzato su moto di amici, PERFETTAMENTE funzionante. la riparazione non è provvisoria ma è definitiva, anche in moto non ho mai utilizzato le bombolette a corredo, ma un compressore  12 V . Ciao  mich
...
A proposito di moto, sulla mia avevo il kit della Touratech. La moto non c'è più (le mogli...) ma il kit ce l'ho ancora. Credi possa andar bene per il camper?
Grazie smiley
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
21
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2020 alle: 20:16:17
In risposta al messaggio di campersempre del 15/12/2020 alle 18:31:30

Ciao Michele felice di leggerti .. come va tutto bene? Grazie del tuo post, mi fa piacere sapere che funziona, avevo qualche dubbio ... per la moto non mi interessa visto che ne sono sprovvisto, ma per il camper ... il compressore
c'é già, il kit sarebbe un ottimo accessorio da tenersi dietro. Curiosità, ma su auto o camper se l'hai usato non hai smontato il pneumatico immagino.  Grazie 
...
Bruno, devi semplicemente portare la ruota in posizione per vedere ed estrarre il chiodo o la vite, poi con le pinze in dotazione estrai l’intruso, e con l’altro utensile quello che sembra un grosso ago, fai passare dentro l’asola una stringa in gomma in dotazione, estrai l’utensile e tagli con le forbici le parti che sbucano dal foro, poi gonfi la gomma e se ne riparla quando le sostituirai.
spiegarlo e molto più complicato che farlo, però se hai tempo e voglia di vederci, te ne portò uno e caffè dal mio gommista, moto camperista, ti fa vedere su una ruota bucata come si deve fare, e capisci in un battibaleno.
quando vuoi io sono a tua disposizione.
mich 
Mick KoKorde World President
21
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2020 alle: 20:24:48
In risposta al messaggio di SergioRM del 15/12/2020 alle 19:30:37

A proposito di moto, sulla mia avevo il kit della Touratech. La moto non c'è più (le mogli...) ma il kit ce l'ho ancora. Credi possa andar bene per il camper? Grazie
Va benissimo, io ho a corredo un modello analogo e lo utilizzo per la moto, scooter, auto, e CAMPER, il costo é modesto, non sto neanche più a spostarlo da una parte all’altra, ne ho presi diversi e non se ne parla più.

ciao 
miché
Mick KoKorde World President
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2020 alle: 20:45:56
In risposta al messaggio di Panzer del 15/12/2020 alle 20:16:17

Bruno, devi semplicemente portare la ruota in posizione per vedere ed estrarre il chiodo o la vite, poi con le pinze in dotazione estrai l’intruso, e con l’altro utensile quello che sembra un grosso ago, fai passare dentro
l’asola una stringa in gomma in dotazione, estrai l’utensile e tagli con le forbici le parti che sbucano dal foro, poi gonfi la gomma e se ne riparla quando le sostituirai. spiegarlo e molto più complicato che farlo, però se hai tempo e voglia di vederci, te ne portò uno e caffè dal mio gommista, moto camperista, ti fa vedere su una ruota bucata come si deve fare, e capisci in un battibaleno. quando vuoi io sono a tua disposizione. mich 
...
Ma per capirlo il funzionamento l'ho capito, basta andare su YouTube e ne hai da passare mezza giornata, ma dato che la maggior parte dei tutor sono fatti su gomme smontate volevo capire se non era possibile da montata. Grazie
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2020 alle: 20:53:09
In risposta al messaggio di Laikone del 15/12/2020 alle 19:18:18

per funzionare funziona, anche perchè è più o meno il concetto che utilizzano i gommisti... Io comunque mi affido alla ruota di scorta vera e propria che offre certamente più garanzie. Per quanto riguarda l'esborso dei
solti, beh, io da sempre sui miei mezzi ho il soccorso stradale che con 15/20€ all'anno ti risolve non solo questo tipo di problema, ma tanti altri...  E' impensabile per me non avere il soccorso stradale incluso nella polizza.
...
Non ho mai visto un gommista riparare una gomma, anche se posso presumere che il kit non sia un'invenzione, ma una cosa già ampiamente sperimentata dagli esperti del settore. Anche io fino ad ora ho usato la ruota di scorta, e l'ho utilizzata svariate volte, non negli ultimi 10/15 anni per fortuna, e ho anche il soccorso stradale in polizza, ma preferisco tenerlo per casi più gravi, come mi è già successo. Per evitare il cambio gomma, che alla mia età comincia ad essere pesante, volevo avere una alternativa in casi di emergenza, ma di gravità limitata come un foro su un pneumatico per un chiodo. Grazie anche a te.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
8
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1373
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2020 alle: 07:33:00
In risposta al messaggio di campersempre del 15/12/2020 alle 20:53:09

Non ho mai visto un gommista riparare una gomma, anche se posso presumere che il kit non sia un'invenzione, ma una cosa già ampiamente sperimentata dagli esperti del settore. Anche io fino ad ora ho usato la ruota di scorta,
e l'ho utilizzata svariate volte, non negli ultimi 10/15 anni per fortuna, e ho anche il soccorso stradale in polizza, ma preferisco tenerlo per casi più gravi, come mi è già successo. Per evitare il cambio gomma, che alla mia età comincia ad essere pesante, volevo avere una alternativa in casi di emergenza, ma di gravità limitata come un foro su un pneumatico per un chiodo. Grazie anche a te.
...
L'ho usato più volte su macchina, moto e una volta sul Camper, tra l'altro mi trovavo sulle montagne dell'Albania e ad aspettare il gommista ci avrei passato la giornata.
Ti trovi una posizione comoda, individui il foro, togli l'intruso e sgonfi la gomma poi il resto lo hai già visto su YouTube.
Ci vorrà sicuramente più tempo a rigonfiare ma in mezz'ora sei di nuovo in viaggio.
Ciao Giò
Il meglio è nemico del bene
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64621
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2020 alle: 08:20:29
In risposta al messaggio di campersempre del 15/12/2020 alle 20:53:09

Non ho mai visto un gommista riparare una gomma, anche se posso presumere che il kit non sia un'invenzione, ma una cosa già ampiamente sperimentata dagli esperti del settore. Anche io fino ad ora ho usato la ruota di scorta,
e l'ho utilizzata svariate volte, non negli ultimi 10/15 anni per fortuna, e ho anche il soccorso stradale in polizza, ma preferisco tenerlo per casi più gravi, come mi è già successo. Per evitare il cambio gomma, che alla mia età comincia ad essere pesante, volevo avere una alternativa in casi di emergenza, ma di gravità limitata come un foro su un pneumatico per un chiodo. Grazie anche a te.
...
Mike quale hai preso?
Per l'auto va bene ma per moto e scooter no perchè non saprei come gonfiare la ruota. 
Ma quei tubi che contengono chissà cosa sono sufficienti per caricare?
Io ho forato camper e auto, per l'auto la riparazione è stata fatta senza smontare nulla con il kit simile a quello che si trova in commercio ma per il camper la gomma è stata montata e oltre alla riparazione come l'auto al suo interno è stata messa una toppa, credo quindi che per emergenza va bene ma appena si rientra è bene portare la ruota dal gommaio.
 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 16/12/2020 alle 09:22:24
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29038
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2020 alle: 08:40:15
Chi fa un lavoro è normalmente tenuto a farlo con garanzia. 
Smontando la gomma dal cerchio c'è la possibilità di controllare che non ci siano altri danni oltre al foro. 
In fai da te non controllando l interno della gomma si spera di non avere altri problemi.  
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10458
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2020 alle: 09:20:39
Durante l'uso del KIT il gommista ,che ho visto all'opera,
usa mantenere una pressione di almeno 1 bar nello
pneumatico ,per fare bene aderire il materiale , poi gonfia
alla pressione indicata.
Ve ne sono molti a soli 10 € e altri sotto a poco più ma completi

https://www.amazon.it/Sunsbell-...



https://www.amazon.it/dp/B01E63...


immagine(3574).png

Ho appresso sempre nel camper :
-La ruota di scorta (ogni tanto controllata a 5 bar)
-La lunga chiave a T con prolunga da tot 1 mt.
-Il kit di gonfiaggio con compressorino suo
-Il kit di riparazione (ora sul discorso)
-Un altro compressore a 12 v per le 4 sospensioni ad aria
o gonfiaggio biciclette o asltri articoli
e con un tubo lungo da arrivare alle posteriori senza muoverlo.-wink
Franco

Modificato da franco49tn il 16/12/2020 alle 09:27:52
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15597
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2020 alle: 10:34:58
In risposta al messaggio di franco49tn del 16/12/2020 alle 09:20:39

Durante l'uso del KIT il gommista ,che ho visto all'opera, usa mantenere una pressione di almeno 1 bar nello pneumatico ,per fare bene aderire il materiale , poi gonfia alla pressione indicata. Ve ne sono molti a soli 10
€ e altri sotto a poco più ma completi asc_df_B07VGR4B95/?tag=&linkCode=df0&hvadid=386547669012&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=17010241019955143469&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=20572&hvtargid=pla-829714219125&ref=&adgrpid=81729329911&th=1 Ho appresso sempre nel camper : -La ruota di scorta (ogni tanto controllata a 5 bar) -La lunga chiave a T con prolunga da tot 1 mt. -Il kit di gonfiaggio con compressorino suo -Il kit di riparazione (ora sul discorso) -Un altro compressore a 12 v per le 4 sospensioni ad aria o gonfiaggio biciclette o asltri articoli e con un tubo lungo da arrivare alle posteriori senza muoverlo.-
...
Esatto Franco, la gomma sopratutto montata su un camper va tenuta gonfia, diversamente è difficile riuscire ad inserire il coso, va comunque evitata una gomma a terra. (gomme auto e moto sono altra cosa)

Io ho usato quel Kit sulle Agilis del camper, l' ho fatto a casa che è meglio, in viaggio mi sono limitato a ripristinare la pressione della gomma con il compressore, visto che la vite piantata nella gomma teneva bene per 24 ore....

Poi ho sostituito la gomma, non mi è piaciuto il fatto di peggiorare la situazione della carcassa, allargando il foro con quel punteruolo, in fin dei conti una vitina fa ben poco alla carcassa, ma quel punteruolo che deve allargare, altrimenti il tappo non passa, secondo me fa più danni.
Se mi dovesse succedere ancora, cercherei di arrivare da un professionista per fare il lavoro fatto bene, ovviamente aiutato dalla non necessità di un intervento rapido, quel kit che ho con me, lo tengo solo per emergenza.
Ivo
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2020 alle: 10:50:50
Grazie a tutti delle segnalazioni.
Riguardo a modelli e prezzi su amazon é vero c'è ne sono da meno di 10 € a più di 30, cambiano attrezzi, forse qualcuno inutile se abbiamo una nostra cassetta dietro (sul camper intendo non su auto) 50 strisce/tappi... Sgrat Sgrat 50 forature? Mi viene male... Roba da professionisti/gommisti direi, 5/10 strisce direi che sono sufficienti, si comprano anche separatamente. Ma quelle cineserie da 10 € o meno, ho visto anche che il manico si strappa o si spacca e ti rimane il punteruolo incastrato dentro al foro... Allora li si che hai bisogno del gommista. Scegliere oculatamente... 
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2020 alle: 11:11:42
In risposta al messaggio di masivo del 16/12/2020 alle 10:34:58

Esatto Franco, la gomma sopratutto montata su un camper va tenuta gonfia, diversamente è difficile riuscire ad inserire il coso, va comunque evitata una gomma a terra. (gomme auto e moto sono altra cosa) Io ho usato quel
Kit sulle Agilis del camper, l' ho fatto a casa che è meglio, in viaggio mi sono limitato a ripristinare la pressione della gomma con il compressore, visto che la vite piantata nella gomma teneva bene per 24 ore.... Poi ho sostituito la gomma, non mi è piaciuto il fatto di peggiorare la situazione della carcassa, allargando il foro con quel punteruolo, in fin dei conti una vitina fa ben poco alla carcassa, ma quel punteruolo che deve allargare, altrimenti il tappo non passa, secondo me fa più danni. Se mi dovesse succedere ancora, cercherei di arrivare da un professionista per fare il lavoro fatto bene, ovviamente aiutato dalla non necessità di un intervento rapido, quel kit che ho con me, lo tengo solo per emergenza.
...
Emergenze sicuramente, non per niente dico 5/10 strisce sono più che sufficienti e gli aggeggi per riparazioni delle valvole mi paiono anche quelli per gente del mestiere, più che per una riparazione fai da te in mezzo alla strada.
Riguardo alla vitina, se ha forato il battistrada tanto vitina non lo dovrebbe essere, lunga e anche di diametro consistente, altrimenti non credo che riesca a penetrare; il foro del punteruolo sarà leggermente più largo di quello della vite/chiodo. Ma poi se viene usato dai gommisti come dite, ci fanno una riparazione che danneggia la carcassa in acciaio? Ho qualche dubbio che ciò succeda... abbiamo gommisti che ci fanno rischiare lo scoppio di un pneumatico per aver danneggiato la carcassa? Non sono un esperto, ma mi pare strano.
Grazie ancora a tutti delle vostre esperienze yes
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15597
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2020 alle: 11:18:05
In risposta al messaggio di campersempre del 16/12/2020 alle 10:50:50

Grazie a tutti delle segnalazioni. Riguardo a modelli e prezzi su amazon é vero c'è ne sono da meno di 10 € a più di 30, cambiano attrezzi, forse qualcuno inutile se abbiamo una nostra cassetta dietro (sul camper intendo
non su auto) 50 strisce/tappi... Sgrat Sgrat 50 forature? Mi viene male... Roba da professionisti/gommisti direi, 5/10 strisce direi che sono sufficienti, si comprano anche separatamente. Ma quelle cineserie da 10 € o meno, ho visto anche che il manico si strappa o si spacca e ti rimane il punteruolo incastrato dentro al foro... Allora li si che hai bisogno del gommista. Scegliere oculatamente... 
...
2 kit comprati dai cinesi (in un negozio) ne ho visti altri ma in pratica sono la stessa cosa, poi magari li fanno tutti in Cina laugh,... 3 stringhe per kit, ne ho usata una, figuriamoci quando userò le altre....

PS: Sono sempre del parere che la cosa più importante da avere in camper, sia il compressore, poi viene la ruota di scorta, l' assicurazione, il kit, ecc....ovviamente meglio avere tutte queste cose wink...io le ho tutte yes.
Ivo
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15597
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2020 alle: 11:26:16
In risposta al messaggio di campersempre del 16/12/2020 alle 11:11:42

Emergenze sicuramente, non per niente dico 5/10 strisce sono più che sufficienti e gli aggeggi per riparazioni delle valvole mi paiono anche quelli per gente del mestiere, più che per una riparazione fai da te in mezzo
alla strada. Riguardo alla vitina, se ha forato il battistrada tanto vitina non lo dovrebbe essere, lunga e anche di diametro consistente, altrimenti non credo che riesca a penetrare; il foro del punteruolo sarà leggermente più largo di quello della vite/chiodo. Ma poi se viene usato dai gommisti come dite, ci fanno una riparazione che danneggia la carcassa in acciaio? Ho qualche dubbio che ciò succeda... abbiamo gommisti che ci fanno rischiare lo scoppio di un pneumatico per aver danneggiato la carcassa? Non sono un esperto, ma mi pare strano. Grazie ancora a tutti delle vostre esperienze 
...
Non so,...magari un gommista ha attrezzature e accortezze che Noi non abbiamo,...magari mi sono preoccupato per niente e quel foro allargato non era un problema...diciamo anche che quella gomma, avrebbe potuto fare un altro anno, quindi essendo anteriore le ho sostituite entrambe....ho voluto anche sperimentare quel kit...a gomma nuova probabilmente sarei andato da un gommista.
Ivo
21
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2020 alle: 14:03:15
In risposta al messaggio di Grinza del 16/12/2020 alle 08:20:29

Mike quale hai preso? Per l'auto va bene ma per moto e scooter no perchè non saprei come gonfiare la ruota.  Ma quei tubi che contengono chissà cosa sono sufficienti per caricare? Io ho forato camper e auto, per l'auto
la riparazione è stata fatta senza smontare nulla con il kit simile a quello che si trova in commercio ma per il camper la gomma è stata montata e oltre alla riparazione come l'auto al suo interno è stata messa una toppa, credo quindi che per emergenza va bene ma appena si rientra è bene portare la ruota dal gommaio.  
...
L’ho preso da un amico grossista ricambi moto, Naturalmente poi espriopiato da mio figlio... nel frattempo tu mi avevi fatto notare che quelle mini bombolette potevano contenere sigillanti, e allora su SUGGERIMENTO di un esperto per gonfiare i pneumatici utilizzo il compressore aria di serie, ormai tutte le auto non hanno più a corredo gomma, cric, utensili, solo un misero kit gonfia e ripara...ho riparato con il kit moto la gomma della Smart di mia moglie, e poi gonfiata con il compressorino, verificata dal gommista mi ha detto RIPARAZIONE DEFINITIVA...
sul camper ho un compressore serio Airline con serbatoio, ho scaricato cric, e cassetta di serie, a parte Clint e pochi muscolosi io non sarei in grado di smontare la ruota posteriore, figurati che un energumeno come il mio gommista mi ha detto, su strada io non ci provo nemmeno a sostituire una posteriore, minimo devo avere un cric a carrello ribassato da un bel tot di ql...poi svitare i bulloni , mi fai ridere con la prolunga ex canna cromata di una forcella, a miché se vuoi farti male fai pure, se no portati dietro gomma di scorta, una bella assicurazione in caso di necessità chiami dicendo: ho bucato, ho la gomma di scorta, il telaio ribassato, non sono in grado di cambiarmela da solo, avrei bisogno del servizio mobile, e la parola magica GRAZIE.

mich 
 
Mick KoKorde World President
12
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2051
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2020 alle: 15:02:06
Usato il kit martedi 8 dicembre, confermo che la gomma deve essere leggermente gonfia da essere un pò rigida, se no mentre spingi con l'attrezzo per allargare e inserire "l'inserto" di gomma si affossa il pneumatico.
I gommisti fanno prima per allargare il foro, usano un alesatore montato su un'avvitatore.
Fatto oltre 2000 km pare non aver problemi, all'inizio controllavo spesso e per strada ci andavo cauto...direi a posto fino alla prossima foraturalaugh
 
Roberto C.I. Kiros 2 2020
12
Semi
Semi
23/03/2014 1126
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2020 alle: 15:53:19
Nel camper ho preteso la ruota di scorta e mi sono montato il verricello originale ma questo kit ce l'ho sempre dietro. Dovessi trovare una vite o un chiodo (già successo in macchina) userei questo senza cambiare la ruota.
 
Semi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link