CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Kleber Transpro 4S

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 52
15
adamb63
adamb63
11/11/2010 59
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2020 alle: 22:05:51
In risposta al messaggio di clipper del 26/01/2020 alle 21:27:31

ciao adamb63 stavo tenendo d'occhio proprio questi pneumatici, ora ho anche un feedback, ma soprattutto in estate dato che sono 4 stagioni hai notato come si comportano con le alte temperature dell'asfalto? sempre se tu avessi viaggiato in quelle condizioni. saluti Ale
Ciao clipper.
Nessun problema nemmeno d'estate, l'anno scorso abbiamo fatto Spagna centro e nord.
Temperature variabili, al centro anche 40 °C, nord molto meno.
Ripeto e confermo, ottimo comportamento in ogni condizione.

Adamo
-----
Un passo alla volta mi basta; se non sai dove andare, finirai probabilmente in qualche altro posto.
22
clipper
clipper
21/02/2003 594
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2020 alle: 23:11:01
In risposta al messaggio di adamb63 del 26/01/2020 alle 22:05:51

Ciao clipper. Nessun problema nemmeno d'estate, l'anno scorso abbiamo fatto Spagna centro e nord. Temperature variabili, al centro anche 40 °C, nord molto meno. Ripeto e confermo, ottimo comportamento in ogni condizione.  
Grazie Adamb e Semi per le  risposte 
saluti
Ale
8
porto81
porto81
02/10/2017 2
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2023 alle: 13:56:28
In risposta al messaggio di adamb63 del 16/01/2020 alle 20:03:13

Montate lo scorso anno (215/70 R15c), valutando anche il fatto che sono pneumatici 4 stagioni di ultima generazione, certificate 3PMSF (snowflake) e anche un piccolo risparmio rispetto ad altre marche. Dopo circa 5.000 chilometri
li reputo degli ottimi pneumatici che non hanno nulla da invidiare a marchi più blasonati.  Sono soddisfatto sia della silenziosità che della tenuta.  
...
Ciao @adamb63,
io ho delle Agilis alpin ( no CP ) e devo cambiare le gomme e valutavo le Kleber stessa misura come le tue. Sono passati 2 anni dal tuo commento e volevo chiederti se sei ancora contento delle Kleber oppure no? Hai notato problemi di ovalizzazione?
Grazie
15
adamb63
adamb63
11/11/2010 59
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2023 alle: 14:37:37
In risposta al messaggio di porto81 del 03/04/2023 alle 13:56:28

Ciao @adamb63, io ho delle Agilis alpin ( no CP ) e devo cambiare le gomme e valutavo le Kleber stessa misura come le tue. Sono passati 2 anni dal tuo commento e volevo chiederti se sei ancora contento delle Kleber oppure no? Hai notato problemi di ovalizzazione? Grazie
Ciao @porto81.
Confermo quanto detto nel mio precedente messaggio. Ottimi pneumatici sia come tenuta che come rumorosità, nessuna ovalizzazione. Il mio pensiero è di cambiarle l'anno prossimo, non tanto per il consumo ma per l'età.
Adamo
-----
Un passo alla volta mi basta; se non sai dove andare, finirai probabilmente in qualche altro posto.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15212
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2023 alle: 12:04:10
Io uso da anni invernali tutto l' anno, Kleber Transalp 2, le trovo eccellenti, sicuramente migliori in confort e tenuta in qualsiasi situazione, delle vecchie Mic. Agilis CP. con le quali mi sono trovato male, troppo dure, rigide e inutili in inverno...(posso montare gomme C) ... poi bisogna vedere la zona climatica di percorrenza, il proprio mezzo (pesi) e cosa si pretende da una gomma. wink.
Ivo
6
Matteo978
Matteo978
27/11/2019 230
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2023 alle: 19:14:45
In risposta al messaggio di masivo del 04/04/2023 alle 12:04:10

Io uso da anni invernali tutto l' anno, Kleber Transalp 2, le trovo eccellenti, sicuramente migliori in confort e tenuta in qualsiasi situazione, delle vecchie Mic. Agilis CP. con le quali mi sono trovato male, troppo dure,
rigide e inutili in inverno...(posso montare gomme C) ...poi bisogna vedere la zona climatica di percorrenza, il proprio mezzo (pesi) e cosa si pretende da una gomma. .
...
Ciao Masivo,

le stavo guardando proprio in questi giorni,  
mi sai dire quanti KM ci fai ? 

Grazie 
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15212
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2023 alle: 20:19:50
In risposta al messaggio di Matteo978 del 04/04/2023 alle 19:14:45

Ciao Masivo, le stavo guardando proprio in questi giorni,   mi sai dire quanti KM ci fai ?  Grazie 
Non saprei, non ho mai guardato i km, ne cambio 2 ogni 3-4 anni, le metto nuove davanti, e quelle che hanno fatto 3 anni davanti, se ne fanno altri 3 dietro, le vechie dietro di 6-7 anni le butto con ancora un po di battistrada laugh.
Direi che ad occhio e croce, in tutto potrebbero fare circa un 40.000 km (parlo delle 215/70 R 15)

PS: la mia scuola di pensiero è che le gomme migliori vanno davanti, dove si trova lo sterzo, la trazione e la maggior azione frenante, ovviamente parlo di Ducato.
Ivo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2023 alle: 20:55:52
l altra scuola dice l opposto il posteriore da poter controllare e in aggiunta i camper ci aggiungono lo stress dato dal peso dell asse posteriore (sbalzo ,garage,porta,bici/moto gancio di traino ) 
Due nuove posteriori che vengono stressate dal peso di due anni indipendentemente dai km ( ma cica 30m)
passano anteriori dove c'è peso minore ma piu usura ( 15m km)  
Dato certo lo stress dato dal peso sul posteriore
idee diverse se più facile controllare problemi sull anteriore o se sul posteriore.
Letteratura propensa che piu' pericoloso il posteriore parlando di veicoli TA
Fatto un paio di corsi '""guida sicura " con auto propria TA 120cv 
E furgone idem TA (carico )

ps
camper 140 cv 599 gomme m+s nokian perché portano 80psi 
ogni pre onverno trst fai da te piazzale innevato ghiacciato libero da veicoli ,con inclinazione pure trasversale ci gioco per avere vonferma che ESP in quei momenti grande ciofecca 
testate in una decina di occasioni con frenatoni di emergenza in autostrada e due in rettilinei su statali ( sarà anche stata fortuna...maci vuole anche quella nella vita )
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 04/04/2023 alle 21:10:19
RT Corfu
RT Corfu
24/01/2023 23
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2023 alle: 21:11:50
Il suffisso CP ( CAMPING ) è obbligatorio che sia presente negli pneumatici installati nei camper immatricolati dopo il 2007. Controllate nel libretto! 
Corfù
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2023 alle: 21:18:26
In risposta al messaggio di RT Corfu del 04/04/2023 alle 21:11:50

Il suffisso CP ( CAMPING ) è obbligatorio che sia presente negli pneumatici installati nei camper immatricolati dopo il 2007. Controllate nel libretto! 
grandi discussioni gia fatte su validita e non validità inutilità dei suffissi e prefissi 
Buon proseguimento io ho gia' dato ...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
6
Timbuctu
Timbuctu
26/05/2019 1
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2023 alle: 17:37:54
In risposta al messaggio di sergio68 del 16/01/2020 alle 11:34:45

buongiorno a tutti; sul camper appena acquistato, preferisco sostituire le gomme (solo 12.000 km ma con 10 anni di vita)...ci sono già molti topic sull'argomento pneumatici, di base si rimane principalmente su Michelin o
su Continental, ma Kleber  è cmq Michelin a tutti gli effetti e avendoli provati sull'auto (gomme invernali su Passat Variant) e trovandoli migliori dei Michelin, con un risparmio compreso fra i 100 e i 200 euro inizio a prenderli in seria considerazione. qualcuno li ha provati?
...
Ciao a tutti.
Dopo lunghe ricerche e sentito il parere di alcuni gommisti di fiducia ho optato per le Kleber Transpro 4s. Sul libretto è prescritto il pneumatico marcato C mentre finora avevo gomme Michelin Camping, quindi CP: buona resa ma sinceramente un pò dure tendenti a "scivolare" sull'asfalto. Il mezzo è un Ducato integrale di 6 metri e le Kleber sembrano fra le migliori come rapporto qualità/prezzo per cui ho deciso di scendere di livello e prezzo ma credo di avere fatto una scelta giusta. Vi saprò dire fra qualche viaggio.
Marco
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2023 alle: 19:49:37
le Kleber sono xi mamma Michelin importante che tu abbia scelto quelle con l indice di carico più alto
e che tu le tenga equilibrate e gonfiate come si deve 

Modificato da salito il 18/07/2023 alle 19:50:12
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link