http://www.mobile.de
, e' un sito di annunci. Sicuramente ce ne sono altri, ma non li conosco ciao matteoquote:Originally posted by travel liner> I mezzi che si trovano su mobile.de costano intorno ai 38.000 euro, quello che ha visto l'amico costa 48.600 euro: sono 10.000 di differenza, a parita' di anno. Perche' dici di no? Inoltre, trattandosi di mezzi usati, bisogna valutare ogni singolo mezzo: gli accessori possono essere differenti rispetto a quanto presente sul nuovo. Ad esempio di frequente i mezzi tedeschi montano il condizionatore cabina, che non sempre i mezzi immatricolati in italia hanno. Per curiosita': quali sono gli optional che in italia sono montati ed in germania no? In ultimo, per quanto riguarda il peso: suppongo che l'amico volesse capire qual e' il peso in ordine di marcia di questo mezzo. Sbaglio? ciao
Il mezzo e ottimo sotto tutti i punti di vista. PEr la meccanica hai il telaio Alko, quindi i pesi sono ben distribuiti. Il prezzo e un po' caruccio (a cuneo ce n'e uno a 42300 dello stesso anno), ma puo essere giustificato dai numerosi accessori. Per quanto riguarda cio che dice Teol, i veicoli destinati all'Italia arrivano Full optional dalla Knaus, cosa che non avviene in Germania. Cio spiega la differenza di prezzo (che non e comunque di 10000*)... Buona scelta! >
quote:Originally posted by travel liner> Ora ho capito, grazie. Domande: * come si capisce se ha il doppio pavimento o no? * cos'e' il pavimento multifunzione - cos'ha di diverso rispetto al doppio pavimento? * accessori che hai citato. Come si capisce se ce li ha o no? alcuni sono superflui (faretti, verniciatura), ma gli oscuranti sono molto utili, invece Grazie per la pazienza ciao
Ho detto che il prezzo e un po' caruccio. Tra condizionatore, generatore, pannelli solari, sospensioni Alko, antifurto ci sono almeno 5500* di accessori. Quello in vendita a Cuneo viene 42300* e non ha questi accessori. La differenza si spiega gi`a qui. Sul sito al quale ti riferisci, mobile.de, se guardi bene, quelli a 38000* sono il modello vecchio, senza telaio ALKO e doppio pavimento. Hanno il pavimento multifunzione, che non e la stessa cosa, mobili diversi e anche una linea esterna differente... Ho visto che c'e un 708DG a circa 40000*. SI cede chiaramente che e la versione tedesca, senza paraurti anteriore verniciato, oscuranti ai vetri cabina o serranda cabina abitacolo, poltrone cabina, faretti nell'abitacolo e cose di questo tipo. Te lo dico perche ho un Knaus e conosco bene le differenti produzioni.. Hai pienamente ragione quando sostieni che bisogna valutare ogni singolo veicolo. Sotto i 40000* per un DG puzza, ci deve essere qualcosa che non va... Il peso in ordine di marcia e elevato, tra 3200 e 3300 KG a seconda degli accessori montati.. Poi e ovvio che clima e generatore almeno 70 KG li fanno da soli! Ciao! >