CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Knaus Sun Traveller - consigli?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
22
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 27/09/2006 alle: 10:17:29
Ciao a tutti, ho visto un bel mezzo, Modello 708 DG, del 2004 venduto a 48.600 euro. E' super accessoriato (A/C, gruppo elettrogeno, pannelli, sosp. aria, antifurto, ed altro ancora...)e pare ben tenuto. Domande: 1.chi lo conosce / possiede ha consigli da darmi a proposito del mezzo? 2.il prezzo vi sembra equo? 3.riguardo al peso? Grazie 1.000! Cesare[:)][:)][:)]
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 27/09/2006 alle: 10:39:22
volevo comprare un knaus come quello (è il 7.40 con garage in coda o sbaglio?) a chilometri zero anno 2005 con gli accessori che dici (antifurto, tendalino, doppio serbatoio, autoradio, antenna tv e altre sciocchezze ma senza aria condizionata) più un anno di rimessaggio gratuito me lo vendevano a 55k il camper è mooolto bello avevo dubbi sulla manovrabilità con quella coda e con la trazione anteriore e alla fine ho preso altro buona scelta
22
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 27/09/2006 alle: 10:58:49
Grazie, in effetti il mezzo mi piace molto, i miei dubbi sono soprattutto riguardo a peso e trazione anteriore... Ciao, cesare[:)][:)][:)]
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 27/09/2006 alle: 11:09:34
Non conosco il mezzo, ma in germania quei mezzi si trovano a 10.000 euro in meno. Vale la pena prendere un giorno di ferie! ciao
22
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 27/09/2006 alle: 11:10:59
Ah, però! Hai dei contatti? Grazie[:)][:)][:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 27/09/2006 alle: 11:14:19
Puoi guardare ad esempio su

http://www.mobile.de

, e' un sito di annunci. Sicuramente ce ne sono altri, ma non li conosco ciao matteo
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 27/09/2006 alle: 12:24:23
Il mezzo è ottimo sotto tutti i punti di vista. PEr la meccanica hai il telaio Alko, quindi i pesi sono ben distribuiti. Il prezzo è un po' caruccio (a cuneo ce n'è uno a 42300 dello stesso anno), ma può essere giustificato dai numerosi accessori. Per quanto riguarda ciò che dice Teol, i veicoli destinati all'Italia arrivano Full optional dalla Knaus, cosa che non avviene in Germania. Ciò spiega la differenza di prezzo (che non è comunque di 10000€)... Buona scelta!
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 27/09/2006 alle: 12:39:34
quote:Originally posted by travel liner
Il mezzo e ottimo sotto tutti i punti di vista. PEr la meccanica hai il telaio Alko, quindi i pesi sono ben distribuiti. Il prezzo e un po' caruccio (a cuneo ce n'e uno a 42300 dello stesso anno), ma puo essere giustificato dai numerosi accessori. Per quanto riguarda cio che dice Teol, i veicoli destinati all'Italia arrivano Full optional dalla Knaus, cosa che non avviene in Germania. Cio spiega la differenza di prezzo (che non e comunque di 10000*)... Buona scelta! >
> I mezzi che si trovano su mobile.de costano intorno ai 38.000 euro, quello che ha visto l'amico costa 48.600 euro: sono 10.000 di differenza, a parita' di anno. Perche' dici di no? Inoltre, trattandosi di mezzi usati, bisogna valutare ogni singolo mezzo: gli accessori possono essere differenti rispetto a quanto presente sul nuovo. Ad esempio di frequente i mezzi tedeschi montano il condizionatore cabina, che non sempre i mezzi immatricolati in italia hanno. Per curiosita': quali sono gli optional che in italia sono montati ed in germania no? In ultimo, per quanto riguarda il peso: suppongo che l'amico volesse capire qual e' il peso in ordine di marcia di questo mezzo. Sbaglio? ciao

Modificato da teol il 27/09/2006 alle 12:41:06
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 27/09/2006 alle: 13:31:03
Ho detto che il prezzo è un po' caruccio. Tra condizionatore, generatore, pannelli solari, sospensioni Alko, antifurto ci sono almeno 5500€ di accessori. Quello in vendita a Cuneo viene 42300€ e non ha questi accessori. La differenza si spiega già qui. Sul sito al quale ti riferisci, mobile.de, se guardi bene, quelli a 38000€ sono il modello vecchio, senza telaio ALKO e doppio pavimento. Hanno il pavimento multifunzione, che non è la stessa cosa, mobili diversi e anche una linea esterna differente... Ho visto che c'è un 708DG a circa 40000€. SI cede chiaramente che è la versione tedesca, senza paraurti anteriore verniciato, oscuranti ai vetri cabina o serranda cabina abitacolo, poltrone cabina, faretti nell'abitacolo e cose di questo tipo. Te lo dico perchè ho un Knaus e conosco bene le differenti produzioni.. Hai pienamente ragione quando sostieni che bisogna valutare ogni singolo veicolo. Sotto i 40000€ per un DG puzza, ci deve essere qualcosa che non va... Il peso in ordine di marcia è elevato, tra 3200 e 3300 KG a seconda degli accessori montati.. Poi è ovvio che clima e generatore almeno 70 KG li fanno da soli! Ciao!
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 27/09/2006 alle: 13:41:31
beh sì il peso è un problema perché è un camper che nasce di 33 quintali. se si vuole stare in regola è indispensabile portarlo a 39 quintali di omologazione e prendere la patente c
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 27/09/2006 alle: 13:46:19
quote:Originally posted by travel liner
Ho detto che il prezzo e un po' caruccio. Tra condizionatore, generatore, pannelli solari, sospensioni Alko, antifurto ci sono almeno 5500* di accessori. Quello in vendita a Cuneo viene 42300* e non ha questi accessori. La differenza si spiega gi`a qui. Sul sito al quale ti riferisci, mobile.de, se guardi bene, quelli a 38000* sono il modello vecchio, senza telaio ALKO e doppio pavimento. Hanno il pavimento multifunzione, che non e la stessa cosa, mobili diversi e anche una linea esterna differente... Ho visto che c'e un 708DG a circa 40000*. SI cede chiaramente che e la versione tedesca, senza paraurti anteriore verniciato, oscuranti ai vetri cabina o serranda cabina abitacolo, poltrone cabina, faretti nell'abitacolo e cose di questo tipo. Te lo dico perche ho un Knaus e conosco bene le differenti produzioni.. Hai pienamente ragione quando sostieni che bisogna valutare ogni singolo veicolo. Sotto i 40000* per un DG puzza, ci deve essere qualcosa che non va... Il peso in ordine di marcia e elevato, tra 3200 e 3300 KG a seconda degli accessori montati.. Poi e ovvio che clima e generatore almeno 70 KG li fanno da soli! Ciao! >
> Ora ho capito, grazie. Domande: * come si capisce se ha il doppio pavimento o no? * cos'e' il pavimento multifunzione - cos'ha di diverso rispetto al doppio pavimento? * accessori che hai citato. Come si capisce se ce li ha o no? alcuni sono superflui (faretti, verniciatura), ma gli oscuranti sono molto utili, invece Grazie per la pazienza ciao

Modificato da teol il 27/09/2006 alle 13:47:31
22
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 27/09/2006 alle: 13:58:26
Grazie per i suggerimenti, davvero! Ho visto il sito tedesco, con il piccolo problema che non ci capisco un tubo! Ach! Scherzi a parte, non me la sentirei di affrontare un acquisto in Germania, già ti fregano alla grande in Italia, dove dovresti capire quello che ti dicono, fiuguriamoci lì... Una domanda: ma quando si dice "peso in ordine di marcia" cosa si intende? - gasolio, quanto? - acqua, si/no, quanta - conducente incluso? - altro? Grazie! P.S.: ho visto eurotax, che quota il mezzo, senza accessori, per euro 39.600 (acquisto da conc.) il che confermerebbe la nostra sensazione di un prezzo un po' gonfio. Ciao, Cesare[:)][:)][:)]
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 27/09/2006 alle: 13:58:42
Figurati! Se posso essere utile..! Allora, quelli col doppio pavimento sono quelli con il profilo mansarda più dolce, finestrini laterali mansarda sagomati, fascioni grigi, passaruota bianchi, fanaleria posteriore in verticale (a mandorla) e telaio Alko (lo noti dal passo che è bello lungo). Questi hanno il doppio pavimento. Quelli precedenti, (1999/2003) invece hanno il "multifunktionsboden", ovvero il pianale multifunzione. Invece di avere un doppio pavimento ad altezza uniforme su tutta la cellula (grazie all'Alko), ci sono tanti pozzetti in corrispondenza delle traverse del Ducato (telaio cabinato normale). La differenza più eclatante è il passo da 370 che sotto un mezzo di 7 metri con mega garage in coda è un po' corto.. Per gli accessori concordo pienamente con te. Io ho il motorhome che ha tutto (fendinebbia, faretti sotto al basculante, 3 parasole da pulmann, specchi pulmann, ecc ) ma tanti non li hanno. I Sun Traveller della prima generazione avevano una tapparella oscurante in Duette della Seitz che chiudeva la cabina dall'abitacolo. Dal 2003 questa è stata sostituita dai Remis sui finestrini. Tutti questi accessori erano compresi nel Sun Traveller Packet, ordinato insieme al veicolo da praticamente tutti i concessionari italiani (perchè comprendeva anche il frigo grande che qui è un must). In Germania dove il frigo va bene anche da 110 litri i pacchetti di optional molte volte non vengono ordinati... L'unico modo di vedere se ci sono o meno è... buttare l'occhio dentro!
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 27/09/2006 alle: 14:00:34
In ordine di marcia: veicolo vuoto + acqua potabile, gas e gasolio pieni al 90% + conducente (75KG)... Ma stai tranquillo che il camper è bello pesantuccio. Parola di uno che ha Knaus! In fondo è l'unico problema che ha!
22
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 27/09/2006 alle: 14:03:01
Ciao, travel liner il mezzo che ho visto ha il Packet: sai + o meno quanto vale e in cosa consiste? Grazie[:)][:)][:)]
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 27/09/2006 alle: 14:10:43
Scusa, quale Packet? Erano disponibili il Sun Traveller Packet e il Multimedia Packet. Il primo comprende parauri in tinta, poltrone Aguti in cabina, oscuranti Remis ai finestrini Ducato, scaletta a scomparsa per la mansarda. Il secondo TV LCD 15", Radio DVD JVC, Videocamera per retromarcia...
22
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 27/09/2006 alle: 14:13:39
Il primo dei due
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 27/09/2006 alle: 23:49:09
Sono in possesso di un Knaus 708DG dall' aprile 2006 comprato nuovo, e ne sono molto contento, piccoli problemi ci sono stati ma il conce. me li ha risolti senza problemi. Per me è un camper molto caldo e accogliente, anche se un pò strettino nella parte posteriore dovuta al frigo da 150 lt e la doccia ( che è davvero fantastica sembra quella di casa). Con il doppio pavimento ci sta tutto quel che serve e nel garage le bici non sono più un problema ( non si sporcano quando piove, meno problemi di furto, e non c'è bisogno di legarle come dei salami). Ottimo posizionamento della batteria servizio con la predisposizione per la seconda, ed un impianto elettrico formidabile anche se un pò ingombrante. Nota dolente il peso da me rilavato, 3760 al completo di tutto è pronti a partire. Se hai altre domande fammele pure, sarò lieto di risponderti.
22
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 28/09/2006 alle: 09:42:22
Ciao vecchio, grazie per il parere. Riguardo al bagno, mi lascia un po' perplesso il fatto che fra doccia e resto del bagno vi sia solo una piccola scanalatura: se fai la doccia con il mezzo non perfettamente in piano non succede che esca acqua dal piatto doccia? Ho notato anch'io il passaggio in coda un po' stretto, ma nulla di grave, mi pare. Invece io avrei bisogno di aprire un passaggio verso il garage: sai se è realizzabile? Grazie per l'info riguardo al peso, che un po' preoccupante! Sai se sarebbe eventualmente ri-omologabile patente C? Grazie 1.000[:)][:)][:)]
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 28/09/2006 alle: 10:35:27
Ciao Vecchio, i 3760 kg sono comprensivi dell'equipaggio o no? Grazie matteo
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 28/09/2006 alle: 13:53:21
x Happy Appi, non ho mai avuto problemi, perchè nel piatto doccia ci sono 2 scarichi, quindi si scola in tutti i posti dove si trova il camper ammesso che le pendenze siano normali. Per il passaggio penso che sia realizzabile a patto di fare un buon sostegno al letto. Per il peso per un 7.00mt è come tutti gli altri (fuori legge),anche se non eccessivamente, e per l' omologazione a 38Q non so dirti niente. xTeol nel peso da me rilevato mancano le 3 persone a bordo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link