CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Knaus Van TI

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 13
16
Knaus Van Ti
Knaus Van Ti
01/10/2006 9
Inserito il 01/10/2006 alle: 16:00:12
Ciao a tutti! Volevo chiedervi che cosa ne pensate di questa nuovo modello (da quello che mi hanno detto sarà disponibile presso i concessionari a partire da marzo 2007 - http://www.knaus.de/produkte/ca... ), una via di mezzo fra il Box Star e il semintegrale Sport Ti. Sto cercando un mezzo sotto i 6 m, in modo tale che possa andare dappertutto (anche in inverno per qualche giorno: per questo credo che dovrei scartare il Box Star o modelli simili, per via dell'isolamento - se non è così scusatemi ma sono una neofita [:D]), un bagno non piccolissimo (come in genere sui van: infatti il Van TI ha la possibilità di far rientrare il lavello nel garage sotto il letto quando si vuole fare la doccia), potersi portare dietro qualcosina (il Van TI ha appunto il garage e se non ho capito male ci stanno addirittura due biciclette) e che non costi una cifra (il primo modello viene sui 38'000 Euro)...
16
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 01/10/2006 alle: 16:08:26
Per due persone è proprio un gran bel giocattolino... Con Knaus hai una bella coibentazione se lo vuoi usare sulla neve... Puoi confrontarlo con altri modelli simili (ma su Ford) come Hymer Van 522, l'Hobby Van, il Dethleffs Jubivan, il Dethleffs Globebus (che è su Ducato). Mi piacciono molto questi veicoli, sono compatti, fatti con cura e con dei prezzi non esagerati!
16
Knaus Van Ti
Knaus Van Ti
01/10/2006 9
Inserito il 01/10/2006 alle: 16:20:44
Ho guardato i modelli che mi hai segnalato, ma a parte appunto che la maggior parte è su Ford (di meccanica non ci capisco quasi nulla, esteticamente il nuovo modello non mi piace per niente), l'unico che è su Ducato non mi convince (forse sarà che del Van TI "virtualmente" non abbia trovato ancora qualcosa che non mi piaccia [:)], se non il vetro nero sulla cabina che in foto su una rivista tedesca appare un po' pesante).. Tu che sei esperto, che difetti gli trovi? Per un paio di giorni, anche se non ha il doppio pavimento, si riesce a tenere una temperatura decente in inverno? È vero che il Box Star è meno isolato?
16
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 01/10/2006 alle: 17:13:04
Stai tranquillo che anche senza il doppio pavimento al freddo non hai problemi... Io ho un Knaus Travel Liner, motorhome senza doppio pavimento, e al fredod non ho mai avuto il minimo problema (fino a -25, sotto ancora non ho provato!). Per quanto riguarda la coibentazione il Box Star per quanto sia fatto con cura non può avere la stessa coibentazione del Van Ti poichè se nel Van TI si utilizzano pareti sandwich con spessore dell'isolante uniforme, sul Box Star c'è il problema delle traversine del Ducato furgone che non sono così facili da isolare. La dimensioni poi sono simili, quindi ti consiglio il Van Ti.. Per quanto riguarda i difetti l'unica cosa mi sembra sia il listino. La base di partenza (se prendi il 130 Multijet ne hai da vendere) è buona, ma ci sono tantissimi equipaggiamente in optional... Ad esempio il frigo di serie è un 75 litri[:(], ci vuole minimo un 97 litri (e sono 277€ in più). Se vuoi gli oblò panoramici (Remis e MidiHeki) sono a parte anche quelli (846 e 327 €), il clima a motore viene 1173€, le poltrone Aguti in cabina altri 939€... Il veicolo è bello, ma una volta ordinati questi accessori la fattura si alza..
16
Knaus Van Ti
Knaus Van Ti
01/10/2006 9
Inserito il 01/10/2006 alle: 20:13:32
quote:Originally posted by travel liner
Stai tranquillo che anche senza il doppio pavimento al freddo non hai problemi... Io ho un Knaus Travel Liner, motorhome senza doppio pavimento, e al fredod non ho mai avuto il minimo problema (fino a -25, sotto ancora non ho provato!). Per quanto riguarda la coibentazione il Box Star per quanto sia fatto con cura non può avere la stessa coibentazione del Van Ti poichè se nel Van TI si utilizzano pareti sandwich con spessore dell'isolante uniforme, sul Box Star c'è il problema delle traversine del Ducato furgone che non sono così facili da isolare. La dimensioni poi sono simili, quindi ti consiglio il Van Ti.. Per quanto riguarda i difetti l'unica cosa mi sembra sia il listino. La base di partenza (se prendi il 130 Multijet ne hai da vendere) è buona, ma ci sono tantissimi equipaggiamente in optional... Ad esempio il frigo di serie è un 75 litri[:(], ci vuole minimo un 97 litri (e sono 277€ in più). Se vuoi gli oblò panoramici (Remis e MidiHeki) sono a parte anche quelli (846 e 327 €), il clima a motore viene 1173€, le poltrone Aguti in cabina altri 939€... Il veicolo è bello, ma una volta ordinati questi accessori la fattura si alza.. >
> Grazie mille per le dritte! (bello il motorhome della Knaus! A dir la verità della Knaus non c'è un veicolo che non mi piaccia [:D]. Ma i motorhome col sorriso sono unici [8D] Comunque a me non interessa caricarlo subito di optional, perchè l'uso che ne farei non è la vacanza, ma bensì weekend sportivi e solo in secondo piano (almeno per ora) per passarci le ferie. Quindi il frigo mi andrebbe bene il 75 L (cosa ci sta? Due bottiglie, un po' di affettatoe stop? [:D] Se proprio mi dovesse servire si può sostituire in seguito o è impossibile perchè implica la modifica in fabbrica?). Oblò: quelli nella foto sono così? Che differenza c'è a parte le dimensioni e probabilmente il sistema di apertura? Perchè così su due piedi, mi sa che potrei farne a meno. Inoltre che differenza c'è sui due modelli che mi hai indicato? Clima a motore? Sono proprio ignorante [8D]. È un'altra espressione per indicare il clima in cabina? Le poltrone Aguti sono quelle che ha il C-liner? Gli unici optional da neofita che mi servirebbero sono l'aria condizionata e l'airbag passeggero se non sono già di serie...le caratteristiche sono solo in tedesco al momento e non ho ancora capito se sono appunto incluse... ah, dimenticavo...forse anche i fari allo xenon (o bixenon se esistono...ho visto che li ha come optional la classe B dei motorhome della Hymer...). Ho sentito in genere che per i veicoli Knaus sono quasi indispensabili i vari pacchetti (a parte quello tv)...è vero? Per il Van Ti non sono ancora usciti...forse molti degli optional che mi hai detto ricadranno in uno di quelli...[:I] La foto è proprio quella! Probabilmente il vetro è così scuro per il riflesso del sole....
16
Knaus Van Ti
Knaus Van Ti
01/10/2006 9
Inserito il 01/10/2006 alle: 20:40:40
Dimenticavo, col Ducato 100 non ti muovi? È troppo debole?
Adria Coral 20.900€, Anno: 2002
Adria Coral 20.900€, Anno: 2002
Mobilvetta Krosser P90, doppio pavimento, letto nautico 20.9
Mobilvetta Krosser P90, doppio pavimento, letto nautico 20.9
McLouis 690 2800 TD 6 PSOTI LETTO BAS 18.500€, Anno: 2000
McLouis 690 2800 TD 6 PSOTI LETTO BAS 18.500€, Anno: 2000
Laika Ecovip L 3010  94.600€, Nuovo
Laika Ecovip L 3010 94.600€, Nuovo
Laika KOSMO EMBLEMA 509 LE 77.070€, Nuovo
Laika KOSMO EMBLEMA 509 LE 77.070€, Nuovo
Previous Next
16
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 01/10/2006 alle: 21:08:21
Io ti posso consigliare quanto segue: 1 Il frigo. La differenza tra il 75 e il 97 litri è abbastanza consistente. Il frigo piccolo è una di quelle cose di cui poi ti penti (esperienza personale). Si può sempre cambiare in seguito, ma diventa difficile trovare il pannello porta originale... 2 Gli oblò: sono montati quelli tradizionali. Il Remis (quello che costa di più) è elettrico e trasparente. Il MidiHeki di Seitz ha dimensioni inferiori ma è sempre trasparente (entra molta luce, annulla la sensazione di piccolo). Però hai già il tetto trasparente sul cupolino quindi, al limite, se ne può fare a meno! (Il remis c'è sul veicolo in foto..) 3 Il clima a motore è il comune climatizzatore Fiat... Te lo consiglio assolutamente! Non è di serie, così come non lo è l'airbag guida. Di serie c'è l'ABS con EBD. 4 I fari allo Xeno non mi ricordo se sono disponibili per il Ducato attualmente... L'Hymer li ha ma non utilizza gruppi ottici Fiat. 5 Le poltrone Aguti sono quelle del C Liner e S Liner... Senza cintura integrata però (perchè sei su un cabinato normale) 6 I pacchetti non sono obbligatori... però sono parecchio vantaggiosi in termini economici. Costa molto meno prendere gli accessori nel pacchetto piuttosto che uno ad uno 7 Io ti consiglio caldamente il 2.3Multijet da 130 cavalli. Consumi poco, hai un motore bello pimpante e viaggi come in macchina. Se fai tanto turismo mordi e fuggi è meglio avere più cavalli... Il 2.2 da 100 cv è un po' piccolino. I veicoli Knaus poi sono ben fatti, e lo vedi anche dal peso che è conseguente. Meglio quindi prendere un motore adeguato! Non ti dico il 3000MJ, quello è anche esagerato. Ma il 2.3 è un gran bel giocattolo! 8 I pacchetti per il Van TI ancora non sono fuori... ma arriveranno presto. C'è una lista degli optional piuttosto fornita (compresi cerchi in lega cromati stile american) ma i pacchetti come per gli altri veicoli Knaus ancora non ci sono! Spero di esserti stato utile! Ciao!
16
Knaus Van Ti
Knaus Van Ti
01/10/2006 9
Inserito il 02/10/2006 alle: 08:53:21
Sìsì tantissimo! Cavoli ma dopo per ammortizzarlo dovrò viverci anche in settimana [8D], perchè effettivamente diventa caruccio.... Ma come mai sui cmaper e simili gli airbag non sono di serie? Ormai su tutte le auto li trovi... L'altra alternativa (comunque di tipo completamente diversa) è il nuo Sport Traveller 500 D. A parte tutti i pro e contro che è un mansardato, la spesa vale o come entry level anche lì ci devi mettere un sacco di optional? Aria e airbag a parte?

Modificato da Knaus Van Ti il 02/10/2006 alle 08:55:26
16
Knaus Van Ti
Knaus Van Ti
01/10/2006 9
Inserito il 02/10/2006 alle: 08:56:43
Come tempi di consegna come siamo messi? Se effettivamente sono i Van TI sono visionabili da marzo, se lo ordino subito mi arriva dopo 4-6 mesi?
16
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 02/10/2006 alle: 09:38:28
Il nuovo Sport Traveller è un buon veicolo, non troppa apparenza e tanta sostanza... E' un altro modo di intendere il veicolo per due.. Hai un po' più di spazio perchè hai la mansarda ma lo paghi in agilità... La qualità è identica e comune agli altri veicoli della gamma... Sullo Sport TR non hai il garage ma, all'occasione, puoi trasformare la dinette e ottieni altri due posti letto... Cambia però la meccanica, che non è Ducato ma Renault Master 2.5dci... I tempi di consegna si presentano lunghetti, ma questo vale per qualsiasi nuovo camper MY 2007... (tranne poche eccezzioni)
16
Knaus Van Ti
Knaus Van Ti
01/10/2006 9
Inserito il 02/10/2006 alle: 09:43:43
Beh vedo che qualcosina incomincio a capirla [:)], cmq secondo me non c'è paragone col Van Ti e simili... con lunghetti cosa intendi? il periodo che ho indicato io o anche di più? D'altronde io un giretto (o addirittura affittarlo) vorrei farlo..prima di acquistare [8D]
16
Knaus Van Ti
Knaus Van Ti
01/10/2006 9
Inserito il 02/10/2006 alle: 17:19:21
Più ci penso più mi vengono in mente optional su cui riflettere: i sensori della retromarcia servono? Sai epr caso se ha di serie gli oscuranti per il parabrezza e il vetro? e le zanzariere? Ho sentito parecchie persone che scelgono come optional la finestra per la porta...a me sembra superflua o sbaglio?
16
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 03/10/2006 alle: 09:38:31
I sensori della retromarcia puoi sempre farli montare... Ma il mezzo è compatto, anche in manovra è agile. Poi basta che chi è con te scenda e ti aiuti a far manovra e questo aiuto vale molto più di qualunque sensore! L'oscurante per il vetro (quello sul cupolino) è di serie. GLi altri, quelli per la cabina, dovrebbero essere inclusi nell'Home line packet che comprende frigo da 97l, zanzariera alla porta di ingresso, fornello a 3 fuochi, serbatoio di recupero isolato e riscaldato, poltrone Aguti, radio, midiheki... a un prezzo abbastanza conveniente (2450€). SU un mezzo così compatto la finestra sulla porta non è poi così essenziale...
16
Knaus Van Ti
Knaus Van Ti
01/10/2006 9
Inserito il 03/10/2006 alle: 10:22:32
Che stupida...i pacchetti erano già online [xx(] I sensori per me sono abbastanza fondamentali, perchè viaggerei da sola e se non trovo qualcuno sul posto che mi aiuti...[:D]

Modificato da Knaus Van Ti il 03/10/2006 alle 10:26:12
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Block Shaft
Rapido
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.