CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

la 5a del ducato 2002 (ci riprovo)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
21
Autoclave
Autoclave
05/01/2004 166
Inserito il 13/08/2006 alle: 20:20:11
qualcuno per cortesia mi da delle certezze sulla 5a intermedia? il mio Dinghy5 ha la 5a corta(sost dalla fiat) e percorre mediamente 7-8 km/l in autostrada a 110 e quasi 9 in statale senza forzare. Ora, mi chiedevo quali vantaggi avrei a far montare la 5a "intermedia", quella del 146cv per capirci??? Qualcuno la ha già fatto? Poi, qualcuno ha da venedere eventualmente gli ingranaggi "intermedi" magari dopo averli tolti dal 146 per montare la 5a lunga? Grazie fin d'ora... Gianni!
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 13/08/2006 alle: 20:53:29
Ciao. Il mio Mageo 163 su Ducato 146 fa le tue stesse percorrenze e quindi in fatto di consumi sicuramente adottare la V intermedia ne gioveresti. Pero' scordati il tiro che hai adesso in V marcia, oppure metti in preventivo anche una leggera rimappatura della centralina. Se invece dello spunto ti interessa relativamente, beh allora non indugiare e mota sicuro la V intermedia. Sul mio mezzo (mansardato 6,50mt) mi piacerebbe passare alla lunga, ma non vorrei avere dinuovo (sul vecchio semintegrale avevo la lunga sul 127) il motore che soffoca a bassi giri e neanche di dover passare a giocare con il cambio molto spesso sui falsopiani. Per ridurre i consumi, riduco la velocita' a 100 di tachimetro piu' regolari possibili (92/93 al navigatore reali) e sto sulla media di 8/9 km al litro in quasi tutte le situazioni. Ma se serve, il tiro non manca. Pensaci. Per gli ingranaggi, a meno che tu non trovi qualcuno che ti garatisce che non li ha sfruttati, prendili nuovi e non pensarci piu'. Il costo non e' proibitivo. [;)]
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 13/08/2006 alle: 23:16:10
AUTOCLAVE monta tranquillamente la V intermedia,sicuramente troverai vantaggio dal punto di vista confort acustici e anche un lieve miglioramento dei consumi,il miglioramento reale lo si ottiene con le velocità contenute,io ho viaggiato sia con la V corta che con la V lunga e centralina rimappata ma sono convinto che la V del 146 sia quella giusta ( io ci circolo da gennaio 2005. Visto il costo non ti conviene cercare ingrnaggi usati, la modifica non ti costa piu di 170 180€ tra ricambi e lavoro. Ciao . Giovanni
pridega
pridega
-
Inserito il 15/08/2006 alle: 14:51:23
il mio e'un ducato 2800jtd del 2002 con retromarcia sotto la quinta, porta solo la v del ducato 15 montatomi dalla fiat. ho provato sia la lunga, ovvero quella originale che la corta, con la lunga in v non ripondeva e con la corta faceva una marea di giri. ritengo che la v del ducato 15 sia il copromesso piu giusto. non pensare di migliorare di tanto i consumi, tra la v lunga e l'ntermedia, sono sicuramete migliori di quelli della v corta al di la dei giri eccessivi e presumo della durata del motore ciao.
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 15/08/2006 alle: 15:39:45
Salve, dopo aver ricevuto e letto pereri e consigli degli amici del forum, ho fatto modificare la 5^ corta del mio ducato 2.3 jtd del 2005 con la 5^ intermedia (del 2.8 da 146 cv.) Ho eseguito il lavoro 9000 km. fa e tutto fila liscio. Gli ingranaggi sono perfettamente compatibili. E' migliorato il comfort di guida, riducendo rumore e i consumi (anche se non di molto. Ripresa e spunto quasi invariati. Costi e numeri: ingranaggio n. 9643757888 => € 86.06 ingranaggio n. 9635488988 => € 47.66 Cordialmente Gigi

Modificato da salomogi il 15/08/2006 alle 15:40:54
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
21
Autoclave
Autoclave
05/01/2004 166
Inserito il 17/08/2006 alle: 23:48:01
grazie!!! Gianni![:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link