quote:Originally posted by miolu> Essendo un veicolo comprato nuovo, certamente avrai a corredo le varie garanzie prestate dai songoli; in ogni caso, essendo una avaria collegabile all''autotelaio, la competenza dovrebbe essere Fiat.. Per i il momento, fai una ar ad ambedue, esponi i fatti, chiedi un'accertamento tecnico con un loro tecnico ( se il caso, portati dietro anche il tuo..) e nel caso di predonderata ragione rivolgiti ad un legale.. ( hai conservato la fattura o copia del precente intervento fatto dal concessionario? ad onor del vero ci ha messo tutto il suo...
Ho comprato un mc Louis 620 tandy plus motorizzato ducato 2800jtd, da circa sei mesi mi sono imbattuto in un problema alle balestre, oviiamente Fiat non risponde e Mc louis rimanda a Fiat. Dopo numerose insistenze preso il concessionario Cusmai di Monza sono riuscito a far sostituire la balestra posteriore destra che si è rilevata spaccata in due parti, dopo soli due mesi il problema si è ripresentato e il mio mezzo giace in attesa di una risposta presso il concessionario, che per altro mi ha invitato a ritirarlo, ma l'officina Fiat che o ha visionato mi sconsiglia di usarlo per viaggiare in quanto è pericoloso. Qualcuno sa consigliarmi sul da farsi??? CHI DEVE FARSI CARCO DELLA GARANZIA?? IL CONCESSIONARIO? LA FIAT? LA MC LOUIS??? sta di fatto che il mio mezzo è fermo e non utilizzabile... >
quote:Originally posted by maxime>
Confermo in pieno quanto detto da Fabio. Poi magari per ragioni personali uno fa prima ad andare in un'officina Fiat piuttosto che dal concessionario è un'altra cosa. Comunque per la legge il riferimento è chi ha venduto il bene. Massimo >