CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

la garanzia su un mezzo Nuovo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
miolu
miolu
08/11/2006 30
Inserito il 19/02/2007 alle: 23:52:26
Ho comprato un mc Louis 620 tandy plus motorizzato ducato 2800jtd, da circa sei mesi mi sono imbattuto in un problema alle balestre, ovviamente Fiat non risponde e Mc louis rimanda a Fiat. Dopo numerose insistenze preso il concessionario Cusmai di Monza sono riuscito a far sostituire la balestra posteriore destra che si è rivelata spaccata in due parti, dopo soli due mesi il problema si è ripresentato e il mio mezzo giace in attesa di una risposta presso il concessionario, che per altro mi ha invitato a ritirarlo, ma l'officina Fiat che o ha visionato mi sconsiglia di usarlo per viaggiare in quanto è pericoloso. Qualcuno sa consigliarmi sul da farsi??? CHI DEVE FARSI CARICO DELLA GARANZIA?? IL CONCESSIONARIO? LA FIAT? LA MC LOUIS??? sta di fatto che il mio mezzo è fermo e non utilizzabile...

Modificato da miolu il 20/02/2007 alle 00:09:22
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 19/02/2007 alle: 23:57:09
Ma lo hai mai pesato?
carlo65
carlo65
-
Inserito il 19/02/2007 alle: 23:59:36
quote:Originally posted by miolu
Ho comprato un mc Louis 620 tandy plus motorizzato ducato 2800jtd, da circa sei mesi mi sono imbattuto in un problema alle balestre, oviiamente Fiat non risponde e Mc louis rimanda a Fiat. Dopo numerose insistenze preso il concessionario Cusmai di Monza sono riuscito a far sostituire la balestra posteriore destra che si è rilevata spaccata in due parti, dopo soli due mesi il problema si è ripresentato e il mio mezzo giace in attesa di una risposta presso il concessionario, che per altro mi ha invitato a ritirarlo, ma l'officina Fiat che o ha visionato mi sconsiglia di usarlo per viaggiare in quanto è pericoloso. Qualcuno sa consigliarmi sul da farsi??? CHI DEVE FARSI CARCO DELLA GARANZIA?? IL CONCESSIONARIO? LA FIAT? LA MC LOUIS??? sta di fatto che il mio mezzo è fermo e non utilizzabile... >
> Essendo un veicolo comprato nuovo, certamente avrai a corredo le varie garanzie prestate dai songoli; in ogni caso, essendo una avaria collegabile all''autotelaio, la competenza dovrebbe essere Fiat.. Per i il momento, fai una ar ad ambedue, esponi i fatti, chiedi un'accertamento tecnico con un loro tecnico ( se il caso, portati dietro anche il tuo..) e nel caso di predonderata ragione rivolgiti ad un legale.. ( hai conservato la fattura o copia del precente intervento fatto dal concessionario? ad onor del vero ci ha messo tutto il suo...
19
miolu
miolu
08/11/2006 30
Inserito il 20/02/2007 alle: 00:00:25
lo hanno pesato loro durante le verifiche e assicurano che è tutto ok.
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 20/02/2007 alle: 00:18:31
loro chi? Fiat se fiat dice che il peso è ok devono solo darsi da fare se lo dice il concessionario allora cambia, saluti
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
FabioCris
FabioCris
17/11/2006 227
Inserito il 20/02/2007 alle: 10:24:42
Mi sembra che la garanzia deve essere prestata da chi ha venduto la "cosa". Ad esempio, fino a poco tempo fa (scusate l'approssimazione delle date) se si acquistava un televisore bisognava andare al centro assistenza di riferimento (vedi marca TV). Adesso si va direttamente dal negoziante che ha venduto il TV. Penso che la stessa regola valga anche per i VR, quindi vai al concessionario che ha venduto il mezzo. Altrimenti, per ogni cosa che non funziona, devo far riferimento alla marca del pezzo e cercarmi il centro di assistenza di riferimento?? Che ne dite? Ciao
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 20/02/2007 alle: 14:31:56
Confermo in pieno quanto detto da Fabio. Poi magari per ragioni personali uno fa prima ad andare in un'officina Fiat piuttosto che dal concessionario è un'altra cosa. Comunque per la legge il riferimento è chi ha venduto il bene. Massimo
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 20/02/2007 alle: 14:41:25
La responasabilità della conformità del bene è del venditore per un periodo di mesi 24 dalla data della "consegna" del bene, riducibile a mesi 12 per quelli usati. Per i primi sei mesi si fa presunzione di preesistenza del difetto. E' una normativa a tutela del consumatore stabilita a livello europeo che è stata regolamentata in Italia con una legge pubblicata nel febbraio del 2002. Lettera raccomandata al venditore!!!! E poi siamo pratici stiamo parlando di una sospensione a balestra ... poco ci manca che costano più due lettere scritte di un avvocato alle prime armi.
quote:Originally posted by maxime
Confermo in pieno quanto detto da Fabio. Poi magari per ragioni personali uno fa prima ad andare in un'officina Fiat piuttosto che dal concessionario è un'altra cosa. Comunque per la legge il riferimento è chi ha venduto il bene. Massimo >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link