CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

la massima potenza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 121
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 28/04/2007 alle: 08:45:50
quote:Originally posted by alexxys
quote:[i Originally posted by Yuma58[/i] EDOOOOOOOOOOOO... LA FAI FINITA? O MI DEVO RIVOLGERE AL MIO AVVOCATO??(NIPOTE....) SE SEGUITI TI CHIAMO IN GIUDIZIO A TE E A QUER PEZZO DI ***** AMICO TUO.... >
> Ma è lo stesso che ti ha detto che la turbativa d'asta non è reato??? Ti consiglio in tal caso di rivolgerti altrove, se vuoi te lo posso presentare io un discreto avvocato! Te capì caro Yuma58 (nomen omen!)
>
> Carissimo alessandro... questo nome mi ricorda qualcosa dell'altro ieri.... Fai attenzione che quando si accusa qualcosa... bisogna avere le prove... altrimenti, le conseguenze sono assai tristi per te e per chiuncue fa illazioni o crede di essere testimone della verità... Le cause, sono lunghe e dispendiose....
alexxys
alexxys
-
Inserito il 28/04/2007 alle: 10:24:34
quote:Originally posted by Yuma58
Allora lo scherzo è finito... ho stampato tutte le vostre accuse... se andate avanti con questo tipo di persecuzione prenderò provvedimenti seri, ho i mezzi per farlo.... >
> Io non scherzo mai su argomenti del genere, rimettiamo le cose nel loro alveo naturale: nessuno ti ha accusato di nulla, ti sei accusato da solo con le tue linguacciute dichiarazioni su presunti reati che avresti commesso affermando pubblicamente di essere intervenuto durante aste pubbliche con comportamenti, a mio avviso, contrari al codice penale. I casi sono due,o sei un millantatore, o hai veramente fatto quanto hai pubblicamente dichiarato. In entrambi i casi hai motivo di vergogna e in nessuno dei casi puoi coinvolgere responsabilità di terzi che non possano essere ricondotte alla naturale e civile indignazione che ogni buon cittadino dovrebbe avere di fronte a dichiarazioni palesemente contrarie al vivere civile, esercitando sia il titolo (sono un acquirente di E-Bay) che la tutela nei confronti di chi (siamo in uno spazio pubblico) potrebbe prendere per vere le tue assurde affermazioni circa la liceità dei comportamenti descritti. Anche circa i termini usati esiste una vasta giurisprudenza in materia, dato che i comportamenti che, ti ricordo tu stesso hai affermato, certamente non sono ascrivibili a quelli di un Cavaliere del Lavoro. A questo punto, chiariti i termini interrompo qui le mie repliche ( ma solo nei tuoi confronti, non certo verso gli altri), non certo per la tua sollecitazione in tal senso (mi faccio beffe delle tue minacce) ma semplicemente poichè appartieni a quella categoria di persone con cui interloquire è inutile, dopo un confronto con soggetti della tua specie non rimane niente, nessun arricchimento, nessun motivo di riflessione.

Modificato da alexxys il 28/04/2007 alle 10:31:44
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 28/04/2007 alle: 10:40:21
quote:Originally posted by Yuma58
Allora lo scherzo è finito... ho stampato tutte le vostre accuse... se andate avanti con questo tipo di persecuzione prenderò provvedimenti seri, ho i mezzi per farlo.... >
> Io non scherzo mai su argomenti del genere, rimettiamo le cose nel loro alveo naturale: nessuno ti ha accusato di nulla, ti sei accusato da solo con le tue linguacciute dichiarazioni su presunti reati che avresti commesso affermando pubblicamente di essere intervenuto durante aste pubbliche con comportamenti, a mio avviso, contrari al codice penale. I casi sono due,o sei un millantatore, o hai veramente fatto quanto hai pubblicamente dichiarato. In entrambi i casi hai motivo di vergogna e in nessuno dei casi puoi coinvolgere responsabilità di terzi che non possano essere ricondotte alla naturale e civile indignazione che ogni buon cittadino dovrebbe avere di fronte a dichiarazioni palesemente contrarie al vivere civile, esercitando sia il titolo (sono un acquirente di E-Bay) che la tutela nei confronti di chi (siamo in uno spazio pubblico) potrebbe prendere per vere le tue assurde affermazioni circa la liceità dei comportamenti descritti. Anche circa i termini usati esiste una vasta giurisprudenza in materia, dato che i comportamenti che, ti ricordo tu stesso hai affermato, certamente non sono ascrivibili a quelli di un Cavaliere del Lavoro. A questo punto, chiariti i termini interrompo qui le mie repliche ( ma solo nei tuoi confronti, non certo verso gli altri), non certo per la tua sollecitazione in tal senso (mi faccio beffe delle tue minacce) ma semplicemente poichè appartieni a quella categoria di persone con cui interloquire è inutile, dopo un confronto con soggetti della tua specie non rimane niente, nessun arricchimento, nessun motivo di riflessione.
>
> Resta nella tua solitudine culturale.....
22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 28/04/2007 alle: 12:39:17
x TUONO Se i raccordi sono in plastica sostituiscili tutti con quelli in metallo. Anche perchè quelli in pvc sopportano solo una temperatura di 45°. Controlla che non ci sia anche il tubo schiacciato all'ingresso del raccordo. Buon lavoro.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
giraffa
giraffa
-
Inserito il 28/04/2007 alle: 12:47:44
ciao.. tuono, è probabile che nel punto dove stringe e "tiene" il raccordo, dentro al tubo c'è una boccola metallica che serve a non far schiacciare il tubo, è importante altrimenti si schiaccia e versa. ciao attutti massimo
supercane
supercane
-
Inserito il 28/04/2007 alle: 13:08:48
Raga ho finito le aspirine per il mal di testa, un consiglio fraterno, dategli un taglio, grazie
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 01/05/2007 alle: 16:19:05
quote:Originally posted by hhh333
Tutti i nodi vengono al pettine, speriamo che decida di finirla almeno con gli argomenti inutili e la storia trita dello sprinter e ... su ebay controllate sempre tra le precedenti aste del venditore se trovate offerenti che tentano sovente di comprare ma non comprano quasi mai, capirete tutto specie se hanno feedback bassi, e alcuni venditori usano più di un nik ovviamente tutti registrati a nome di amici o parenti,saluti >
> I furbetti sempre pronti a vivere sulle spalle degli altri, ci sono sempre stati, ogni tanto, purtroppo di rado, ricevono le giuste attenzioni. Quando questo accade non è raro vederli rinnegare tra calde lacrime il loro operato per pietire un' immeritata solidarietà. Ti saluto, alessandro
>
> Sei soltanto un moralista di mer.a[;)][:D][:)][^][xx(]

Modificato da Yuma58-OLD il 01/05/2007 alle 16:23:04
toccom
toccom
-
Inserito il 01/05/2007 alle: 23:28:05
la mia opinione sulle modifiche di tuono è positiva a patto di saperle sfruttare il cambio la frizione vanno utilizzati con dolcezza e mai col motore sotto coppia mentre il motore nelle lunghe trasferte non deve viaggiare sempre al massimo della potenza, dopo una lunga percorrenza non spengete subito il motore ma fatelo girare 3-4 minuti al minimo e a freddo fatelo entrare gradatamente in temperatura be con queste poche accortezze con il ducato (furgone) sempre carico ho percorso 220000 km con la centralina rimappata nessun inconveniente .
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 02/05/2007 alle: 11:38:19
Caro Armando, ma lasciali perdere, lasciali rosolare nella loro brodaglia, tanto con gli stolti non l'hai mai vinta. Non sanno neanche di cosa parlano, però devono parlare!![:(] Dovresti quindi abbassarti al loro livello!!! Goditi invece il tuo bellissimo camper con la tua bellissima famiglia. Lasciali parlare (scrivere) e non gli rispondere più.... Rosicheranno come cani........ Ciao belliiiiiiiiiiiiii.........ma come godoooooooo
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 02/05/2007 alle: 14:38:36
quote:Originally posted by Pegaso1964
Caro Armando, ma lasciali perdere, lasciali rosolare nella loro brodaglia, tanto con gli stolti non l'hai mai vinta. Non sanno neanche di cosa parlano, però devono parlare!![:(] Dovresti quindi abbassarti al loro livello!!! Goditi invece il tuo bellissimo camper con la tua bellissima famiglia. Lasciali parlare (scrivere) e non gli rispondere più.... Rosicheranno come cani........ Ciao belliiiiiiiiiiiiii.........ma come godoooooooo >
> Ciao Marco, hai ragione... pensiamo ad uscire e divertirsi... a proposito!! dove andiamo venerdi prossimo ?
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 02/05/2007 alle: 15:47:44
Caro Armando, c'è zio tato che ha scovato una sagretta dei fiori a Lanuvio, ma se hai un'altra idea non hai che da dirlo. Scheggino è molto lontano?
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 22/05/2007 alle: 22:47:05
Volevo segnalare a conferma del corretto comportamento su ebay di yuma che si è tolto gli interventi per lui compromettenti il questo 3D, del resto ha ampiamente dimostrato in molte occasioni la sua correttezza, saluti
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 23/05/2007 alle: 06:18:23
quote:Originally posted by hhh333
Volevo segnalare a conferma del corretto comportamento su ebay di yuma che si è tolto gli interventi per lui compromettenti il questo 3D, del resto ha ampiamente dimostrato in molte occasioni la sua correttezza, saluti >
> Cosè una mano tesa a far la pace dopo la guerra ? o che ? io i dubbi della mail spedita ad EBAY ce li ho ancora tutti.... e tu sei nella lista[;)][:D]
Emanuele Pellizzari
Emanuele Pel...
-
Inserito il 23/05/2007 alle: 07:30:32
Se è così semplice tirare fuori dei cavalli da un motore, perchè gli ingegneri di Fiat o Merceds non lo fanno? Siamo sicuri che tra poco non ci si ritrova a piedi? Non credo che sia solo rientrare nelle Norme Euro 4 che FIAT ha rifatto u n motore da 3000 invece del 2800 per fare i 160 CV. Ciao, Emanuele
19
Edo il camperista Doc
Edo il campe...
25/11/2006 298
Inserito il 23/05/2007 alle: 09:36:49
quote:Originally posted by Emanuele Pellizzari
Se è così semplice tirare fuori dei cavalli da un motore, perchè gli ingegneri di Fiat o Merceds non lo fanno? Siamo sicuri che tra poco non ci si ritrova a piedi? Non credo che sia solo rientrare nelle Norme Euro 4 che FIAT ha rifatto u n motore da 3000 invece del 2800 per fare i 160 CV. Ciao, Emanuele >
> Considerazione più che lecita
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 23/05/2007 alle: 11:06:27
Ognuno di noi ha delle convinzioni e dei tabù personali che è difficile superare: ma leggendo alcuni post dei soliti pessimisti, impossibilisti, arresi al sistema e ai suoi vincoli o lacci creati ad hoc non so se sorridere o intristirmi per così tanta rassegnazione! Mi piace leggere (siamo nel forum meccanica) di persone che hanno fatto modifiche, trovato soluzioni o si sono inventati qualcosa; mi dispiace leggere invece che, nonostante corra l'anno 2007, ci sia ancora qualcuno che scrive con timore reverenziale (orror vacui mi vien da pensare) ma se Mercedes/Fiat non lo fa ci sarà un perchè?. Io dopo alcuni anni di lavoro nel settore l'ho capito, non pretendo di diffondere un messaggio profetico o di migliorare questo mondo (inteso come settore); ma lasciate che ci sia qualcuno che osa, che prova, che scopre: alla fine lo fa a sue spese e i vantaggi saranno per tutti e gratuiti. Se lo facesse il vostro caro e idolatrato costruttore ve lo farebbe pagare fior fior di Euretti. Ma cosa pensate che in caso di problemi di carattere meccanico su un prodotto ci siano team di persone, anzi come vi piace pensare, team di superingegneri che riparano provano e riprovano, smontano riprovano e controlano ricollaudano: e no cari signori queste cose costano ed esistono solo nella testa di chi ci vuole credere. E' più facile che in caso di problema, magari riscontrato statisticamente più diffuso dell'accettabile, si cerchi di capire se qualche meccanico ( e ripeto meccanico per intendere l'uomo comune di tutti i giorni) di qualche concessionaria sia riuscito ad individuare causa e soluzione, in modo da comunicare alla produzione eventuali modifiche. Come a dire che se non c'è l'iniziativa del singolo, il classico appasionato che ci mette il cuore e ore di prove e tentativi, anche i giganti con marchi onorati restano li al palo. Lasciate scrivere perchè la nostra forza è poter leggere e discernere! Una domanda alla quale io non riesco a rispondere analizzando l'aspetto tecnico? Ma perchè il motore 3.000 menzionato costa 2.000,00 più del 2.300? Che la risposta sia di carattere commerciale? Che c'entri il solito e poco menzionato vil denaro? Che sia dovuto al brand che permettere di vendere cose per oro colato creando quei tanto desiderati profitti? Pensateci? Io aspetto una risposta[;)]

Modificato da Prat il 23/05/2007 alle 11:12:14
Emanuele Pellizzari
Emanuele Pel...
-
Inserito il 23/05/2007 alle: 13:24:04
Il 2300 non è del gruppo FIAT, mi pare sia PSA che poi lo usa FORD ed infine FIAT. Il 3000 è Sofim, ha la catena di distribuzione, non cighia di distribuzione e credo la turbina a geometria variabile. Non sono perciò gli stessi motori. Magari influiscono nel prezzo scelte ANCHE commerciali, ma per carpire bene le differenze, ci vorrebbe un tecnico. Comunque quella è la realtà dei fatti. Se mi è concesso: faccio fatica a credere che si riesca ad ottenere performances migliori da un motore, se chi lo ha progettato non è capace. Di gente che tarocca centraline o elabora motori, è pieno il mondo, e pare che la grande maggioranza di tali taroccature non diano garanzie di efficienza e/o durata nel tempo. Certo, gli scarichi fumosi ci sono, ma vedere quanto poi dura il motore è un'altra cosa. Se ora FIAT ti estende la garanzia, ovvio, a pagamento, credo che inizino ad avere motori ben fatti e ben progettati. Chi tarocca il motore, ogni tanto dovrebbe anche tra l'altro essere testato con opacimetro. Infine, sempre senza offesa, secondo voi se una ditta qualsiasi riuscisse a fare un motore migliore che porterebbe a maggiori vendite di tutto il prodotto, credete veramente che se lo terrebbe nascosto? Ne dubito, Emanuele
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 23/05/2007 alle: 14:14:09
per me è solo questione di marcketing ora il 157 cv la fiat è gia in grado di produrlo con 176 (daily) ma non lo monta su ducato perche poi chi se lo compra il daily 35 40 quintali che costa un 10k in più? E tutto marketing ad esempio il 2300 130 cv è solo per i camper ha la tgv il 120 cv non c'è l'hanno cosi come il 3000 157cv. Le case sono il grado di produrre veicoli e motori più innovativi ma centellinano le migliorie in modo da rinvigorire le vendite quando serve. Se oggi va bene vendere x veicoli tarano prezzo prestazioni sull'obbiettivo inutile ricevere ordini per 100 pezzo se ruesci a produrre 50 cosi facendo al max tieni alto il valore dell'usato, invece se produci 100 e vendi tra 90 e 100 riesci a anche a svalutare l'usato cosi te lo togli di torno ed esci con la modifichina qualche cv in più magari ottenuto alzando solo la coppia di pochissimi Nm ad alti giri dove in pratica non interessa, pero sai quanta gente è convinta il mio ha 5 cv in più, saluti
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 23/05/2007 alle: 16:14:11
X hhh333 Mi conforta leggere quello che scrivi altrimenti avrei pensato di essere un pò solo su certi ragionamenti (eccezion fatta per tuono): per vendere bisogna saper centellinare le proprie risorse e renderle disponibili un pò alla volta, se nò le novità a chi giovano, il model year a che serve, se non nc'è il restyling cosa ci pubblicizzano e avanti...... ah il marketing che bella presa per il c... per il consumatore. X Tuono azz che ritardo, beh se aspetta ancora due giorni compiamo gli anni lo stesso giorno[^]....una figlia gemelli sei fortunato!! Facci sapere

Modificato da Prat il 23/05/2007 alle 16:15:43
alexxys
alexxys
-
Inserito il 23/05/2007 alle: 19:15:56
quote:Originally posted by tuono
ancoraaaaaa????? chi hmai detto che e' semplice. rileggiti i miei post. mesi e mesi di prove. e dopo ci vuole accuratezza e uno stile di uso del motore e cambio particolare. saluti TUONO >
> E' chiaro, in ingegneria quasi mai abbiamo coefficente di sicurezza 1, ovvero se qualcosa deve sopportare 100, lo si costruisce per 200, 250, 300 e così via. E la tua azione riduce questo margine, tutto fila liscio fino a che ... Adesso se modifico quella mappatura a prova di manovra stupida e irrazionale, e poi devo stare attento a non eccedere con la coppia, devo stare attento a non sovraccaricare termicamente il motore nei viaggi autostradali, in salita devo avere un'occhio al termometro e uno alle curve, se tiro una marcia devo osservare il contagiri e la turbina mi gira per dieci minuti senza olio quando spengo il motore lo capisci anche da solo che poi tu riproponi pressapoco attraverso il controllo umano quello che hai tolto da automatismi software. Adesso capisco che quello della modifica del software sia un'argomento commercialmente irresistibile perchè converte in euro una lunga serie di 0 ed 1 registrati su una memoria, ma da lì a continuare a dire che questo è un lavoro di ottimizzazione che le case non possono fare, come velatamente si continua a sostenere, è falso e fuorviante. Il concetto del motore by wire e lo stesso che in campo aereonautico filtra le manovre strutturalmente pericolose, se la Fiat conosce i limiti di coppia del cambio e impedisce via software di superare tali valori, è inutile rimuovere tali sicurezze per poi consigliare uno stile di guida particolare per evitare di rompere il cambio, consigliando in pratica di non superare quegli stessi valori di coppia che prima era impossibile valicare. Non è più semplice lasciare il software com'è ??? Saluti, alessandro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link