CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

la terza marcia in salita lascia e va in folle!!!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
liuba
liuba
-
Inserito il 31/05/2006 alle: 19:26:35
come da titolo, mi è capitato in questi giorni che facendo una salita in montagna, la terza lasciava e se ne andava in folle con conseguente urlo del motore e questo è successo per parecchie volte!!! da cosa è dipeso??? dopo una sosta per il pranzo, è risuccesso solo una volta però non facevo + sforzare il motore come prima!!! che sarà mai capitato?? problemi al cambio?? problemi alla frizione?? problemi??? aspetto vostre novelle!! ciaooooo e grazie Mirko
19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 31/05/2006 alle: 20:29:13
a me sul ducato usciva la 5,denti ingranaggi rotti perchè fatti con materiale non adeguato (tipo plastica) ciao
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 01/06/2006 alle: 09:01:27
Fa parte degli inconvenienti dovuti alla cattiva qualità dei materiali impiegati dalla Fiat per gli ingranaggi. Io ho dovuto sostutuire la V marcia a circa 60.000 Km. Devi sostituire l'ingranaggio, anche perchè l'inconveniente andrà ad aumentare rapidamente rendendoti impossibile l'uso della III. Purtroppo, contrariamente a quando si cambia la V, credo dovrai smontare tutta la scatola del cambio. Ringrazia la Fiat.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 01/06/2006 alle: 09:31:12
Probabilmente si tratta di usura dell'ingranaggio, ma non e' detto. Tanto per dire, mi era successa la stessa cosa con la mia veterana Ritmo 105 Tc, ma era solo la cuffia in plastica della leva cambio che, induritasi dopo 23 anni, faceva uscire la marcia. Sostituita quella nessun problema [:D] Se non si tratta di problemi di leveraggio o di supporti motore laschi che fanno "torcere" troppo il motore e uscire la marcia sotto sforzo, potresti provare a sostituire l'olio del cambio.
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 01/06/2006 alle: 10:16:06
Ehhhmmmmm, mi sa che liuba ha un vecchio Ford. Ciao
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
liuba
liuba
-
Inserito il 01/06/2006 alle: 11:58:42
bravo copenga [:D] il mio è un Ford 2500 ID però il cambio 4 marce è del precedente motore che era un 2400 monocandeletta del 78!! comunque a gg parlerò col meccanico di fiducia!! ciaoooooooo Mirko

Modificato da liuba il 01/06/2006 alle 12:52:36
BERO
BERO
-
Inserito il 01/06/2006 alle: 12:02:47
maaaaaa scusate non era un ducato cioè fiat che fabrica veicoli di qualità scadenteeeeee.......... siete ridicoliiiiii almeno prima informatevi sul tipo di veicolo!!!!!
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 01/06/2006 alle: 13:15:55
Parlo per esserci restato scottato: Turboconpressore cambiato a 50.000 Km; V marcia a 60.000; molle anteriori a circa 70.000. Tutto su Ducato 2,8. Il mio vecchio Ford, ora in mano a mio genero, ha percorso oltre 150.000 Km cambiando filtri ed olio, senza altre riparazioni.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 01/06/2006 alle: 13:38:24
lo sappevate che il motore usato dalla Ford per anni ( transit ) fino al 100 cv turbo, praticamente. l'inarrestabile aste e bilanceri era un ... PEUGEOT...!!! SLT
AndreaAnd
AndreaAnd
-
Inserito il 01/06/2006 alle: 13:39:53
Ciao Liuba, un "puro" che ho avuto era motorizzato 2400, 4 marce come il tuo e presentò un problema simile, però in 2^, quando scendevo di "freno motore". Dipendeva dal selettore del cambio. Se hai modo trova un cambio 4 marce con overdrive, che era quello abbinato all'origine al motore 2500ID o, vedendo l'anno di produzione del tuo motore quello a 5 marce ( ancora meglio), magari prelevato da un mezzo che non sia stato maltrattato come purtroppo sono la maggior parte di quelli che trovi dallo sfasciacarrozze. Ciao.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 01/06/2006 alle: 13:51:06
quote:Originally posted by liuba
come da titolo, mi è capitato in questi giorni che facendo una salita in montagna, la terza lasciava e se ne andava in folle con conseguente urlo del motore e questo è successo per parecchie volte!!! da cosa è dipeso??? dopo una sosta per il pranzo, è risuccesso solo una volta però non facevo + sforzare il motore come prima!!! che sarà mai capitato?? problemi al cambio?? problemi alla frizione?? problemi??? aspetto vostre novelle!! ciaooooo e grazie Mirko >
> Molto probabilmente è il sincronizzatore e non l'ingranaggio, materiale scadente della FIAT?? perchè la FORD è MEGLIO ??? dai non scherziamo..... SALUTONI ARMANDO
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 01/06/2006 alle: 13:52:44
quote:Originally posted by maanibal I
Parlo per esserci restato scottato: Turboconpressore cambiato a 50.000 Km; V marcia a 60.000; molle anteriori a circa 70.000. Tutto su Ducato 2,8. Il mio vecchio Ford, ora in mano a mio genero, ha percorso oltre 150.000 Km cambiando filtri ed olio, senza altre riparazioni. >
> E' un caso unico!!!!
20
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 01/06/2006 alle: 14:16:44
che figura... lasciamo stare và... Saluti[:D][:D]
AndreaAnd
AndreaAnd
-
Inserito il 01/06/2006 alle: 14:39:58
Anche il mio Ford attuale ha oramai 140.000 Km, ho sempre fatto la normale manutenzione (olio, filtri, cinghia distrib. ecc) e una volta ho fatto revisonare la pompa in occasione della sostituzione di un O-ring dell'arricchitore che presentava un leggero trafilaggio. Ciao.
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 01/06/2006 alle: 16:52:18
Infatti credo sia un caso unico il ducato che non ha dato problemi in tanti Km. Si dice che il Ford habbia un cambio debole ma penso che a 150.000 qualche problema sia ammesso, sonsiderato anche il fatto che i ducato i problemi li danno molto prima. Gli scherzetto che ho detto ni sono costati complessivamente circa 3000 euretti che, se av essi avuto un ford, avrei potuto spendere in viaggi. E tutto entro i 70.000 Km. Cissà quale altro difetto si prospetta all'orizzonte! Eppure si dice che il ducato 2,8 sia uno dei migliori in fatto di motorizzazione! Non credo che cambierò camper tanto presto e dò poca importanza al tipo di motorizzazione, quindi preferisco scegliere la cellula, sacrificando il furgone, però sono restato molto deluso della fiat e non è la prima volta poichè ho avuto grossi problemi anche con le auto di questa marca.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link