quote:Originally posted by Baba70> Se è successo ad una ruota posteriore direi che è un difetto comune ai gemellati più che ai Ford, in quanto la prolunga della valvola fà si che si moltiplichino le vibrazioni e gli sfregamenti alle valvole e dai oggi e dai domani succede quel che succede. Comunque con 50 € ho provveduto a sostituire tutte e sette le valvole con un modello metallico. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size3">id="blue">
Salve a tutti due settimane fa' appena arrivati al nostro deposito, dopo 4 settimane di giro della sicilia, la valvola del pneumatico anteriore sinistro si è lacerataid="red"> e il pneumatico si è sgonfiato in circa 1 minuto!!!! Allo stupore iniziale è subetrato il terrore pensando a quello che sarebbe accaduto se ciò fosse successo solo qualche ora prima in autostrada a velocità di crociera pari a 100km/h . Io sono sbiancata solo al pensiero!! Il nostro camper è un RIMOR SUPERBRIG 678 SU FORD del 2004 sempre tagliandato e controllato , ho letto dal diario di MAURITO54 che anche loro hanno avuto lo stesso problema quest'estate sempre su un RIMOR SUPERBRIG anch'esso su FORD. A lui è costato 350 € io sono in attesa del verdetto della Ford per sapere quanto mi pelano. E' un problema dei FORD TRANSIT oppure è capitato ad altri? Barbara >
quote:Originally posted by jerrymouse> Quoto in pieno, in effetti ho scoperto questa estate dell'esistenza di queste valvole e prima di allora ho avuto spesso problemi di lacerazione delle valvole...ultima questa estate mi sono stampato 900 Km con una gemella a terra senza accorgermene, ho notato solo all'arrivo in abbruzzo il problema ed ho notato pure che la gemella interna (mitica michelin XCA camping...del 1999, un pò troppo anzianotta in effetti) era incandescente. Ho rischiato di brutto per fortuna è andata bene ma adesso ho montato tutte le valvole in acciaio, dette anche valvole antiscoppio che andrebbero montate obbligatoriamente su mezzi di tale portata. Ciao e tanti buoni chilometri a tutti.
Consiglio vivamente a tutti voi, di montare le valvole in metallo, molto ma molto più sicure! [;)] >
quote:Originally posted by bottastra> Mah...questo mi sembra strano che sia un problema solo dei transit...magari se dici per l'elevata pressione di gonfiaggio...comunque sì, conviene montare le valvole in acciaio anche per evitare di stare lì a contare i giorni o a verificare quanto ti dura la valvola in gomma. Saluti, Gian Carlo.
Non vorrei sbagliarmi, ma temo che sia un problema tipico dei Ford Transit. In passato ho avuto due camper con motorizzazioni Ducato e non ho mai avuto alcun problema (uno, peraltro, era anche abbastanza vecchiotto !). Invece, con il Ford Transit ho notato che le valvole in gomma durano non più di tre-quattro anni (sarà forse colpa dell'elevata pressione di gonfiaggio prescritta dalla Rimor per i Superbrig ?). Ho già deciso, comunque, che appena avrò un attimo di tempo farò montare anch'io quelle in metallo. >