CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

lacerazione valvola pneumatici

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 18/09/2008 alle: 16:14:03
Salve a tutti due settimane fa' appena arrivati al nostro deposito, dopo 4 settimane di giro della sicilia, la valvola del pneumatico anteriore sinistro si è lacerataid="red"> e il pneumatico si è sgonfiato in circa 1 minuto!!!! Allo stupore iniziale è subetrato il terrore pensando a quello che sarebbe accaduto se ciò fosse successo solo qualche ora prima in autostrada a velocità di crociera pari a 100km/h . Io sono sbiancata solo al pensiero!! Il nostro camper è un RIMOR SUPERBRIG 678 SU FORD del 2004 sempre tagliandato e controllato , ho letto dal diario di MAURITO54 che anche loro hanno avuto lo stesso problema quest'estate sempre su un RIMOR SUPERBRIG anch'esso su FORD. A lui è costato 350 € io sono in attesa del verdetto della Ford per sapere quanto mi pelano. E' un problema dei FORD TRANSIT oppure è capitato ad altri? Barbara
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 18/09/2008 alle: 17:39:54
quote:Originally posted by Baba70
Salve a tutti due settimane fa' appena arrivati al nostro deposito, dopo 4 settimane di giro della sicilia, la valvola del pneumatico anteriore sinistro si è lacerataid="red"> e il pneumatico si è sgonfiato in circa 1 minuto!!!! Allo stupore iniziale è subetrato il terrore pensando a quello che sarebbe accaduto se ciò fosse successo solo qualche ora prima in autostrada a velocità di crociera pari a 100km/h . Io sono sbiancata solo al pensiero!! Il nostro camper è un RIMOR SUPERBRIG 678 SU FORD del 2004 sempre tagliandato e controllato , ho letto dal diario di MAURITO54 che anche loro hanno avuto lo stesso problema quest'estate sempre su un RIMOR SUPERBRIG anch'esso su FORD. A lui è costato 350 € io sono in attesa del verdetto della Ford per sapere quanto mi pelano. E' un problema dei FORD TRANSIT oppure è capitato ad altri? Barbara >
> Se è successo ad una ruota posteriore direi che è un difetto comune ai gemellati più che ai Ford, in quanto la prolunga della valvola fà si che si moltiplichino le vibrazioni e gli sfregamenti alle valvole e dai oggi e dai domani succede quel che succede. Comunque con 50 € ho provveduto a sostituire tutte e sette le valvole con un modello metallico. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size3">id="blue">
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 18/09/2008 alle: 17:42:28
Scusa non ho letto bene, ho visto che è successo ad un pneumatico anteriore, quindi è un problema comune a tutti i camper con valvole di gomma. Cia Daniele.id="Arial Black">id="size3">id="blue">
19
maxanto66
maxanto66
27/05/2006 124
Inserito il 18/09/2008 alle: 18:58:08
Ciao è successo anche a me l'anno scorso in spagna : Corsia di sorpasso 110 Km/h anteriore sinistro per fortuna essendo una lacerazione si sgonfia lentamente e ho fatto in tempo ad accostare ( non ti dico a sostituire la gomma in corsia di emergenza (anteriore sinisto, lato autostrada[:0]) Quando sono arrivato a casa sono andato dal gommista ( non avevo guardato la valvola pensavo a un chiodo)mi ha fatto vedere che a piegare leggermente le valvole si sono rotte tutte e 4 . Mi è andata bene : gomma nuova ,5 valvole nuove e tutti quanti abbiamo portato a casa la pelle[:D] saluti
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 18/09/2008 alle: 22:57:20
Consiglio vivamente a tutti voi, di montare le valvole in metallo, molto ma molto più sicure! [;)]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 19/09/2008 alle: 10:28:55
quote:Originally posted by jerrymouse
Consiglio vivamente a tutti voi, di montare le valvole in metallo, molto ma molto più sicure! [;)] >
> Quoto in pieno, in effetti ho scoperto questa estate dell'esistenza di queste valvole e prima di allora ho avuto spesso problemi di lacerazione delle valvole...ultima questa estate mi sono stampato 900 Km con una gemella a terra senza accorgermene, ho notato solo all'arrivo in abbruzzo il problema ed ho notato pure che la gemella interna (mitica michelin XCA camping...del 1999, un pò troppo anzianotta in effetti) era incandescente. Ho rischiato di brutto per fortuna è andata bene ma adesso ho montato tutte le valvole in acciaio, dette anche valvole antiscoppio che andrebbero montate obbligatoriamente su mezzi di tale portata. Ciao e tanti buoni chilometri a tutti.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 19/09/2008 alle: 14:14:15
Non vorrei sbagliarmi, ma temo che sia un problema tipico dei Ford Transit. In passato ho avuto due camper con motorizzazioni Ducato e non ho mai avuto alcun problema (uno, peraltro, era anche abbastanza vecchiotto !). Invece, con il Ford Transit ho notato che le valvole in gomma durano non più di tre-quattro anni (sarà forse colpa dell'elevata pressione di gonfiaggio prescritta dalla Rimor per i Superbrig ?). Ho già deciso, comunque, che appena avrò un attimo di tempo farò montare anch'io quelle in metallo.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 19/09/2008 alle: 15:03:21
quote:Originally posted by bottastra
Non vorrei sbagliarmi, ma temo che sia un problema tipico dei Ford Transit. In passato ho avuto due camper con motorizzazioni Ducato e non ho mai avuto alcun problema (uno, peraltro, era anche abbastanza vecchiotto !). Invece, con il Ford Transit ho notato che le valvole in gomma durano non più di tre-quattro anni (sarà forse colpa dell'elevata pressione di gonfiaggio prescritta dalla Rimor per i Superbrig ?). Ho già deciso, comunque, che appena avrò un attimo di tempo farò montare anch'io quelle in metallo. >
> Mah...questo mi sembra strano che sia un problema solo dei transit...magari se dici per l'elevata pressione di gonfiaggio...comunque sì, conviene montare le valvole in acciaio anche per evitare di stare lì a contare i giorni o a verificare quanto ti dura la valvola in gomma. Saluti, Gian Carlo.
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 19/09/2008 alle: 15:10:29
Mi unisco al coro: "Valvole di metallo forever". Ciao Giulio
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 19/09/2008 alle: 15:31:54
grazie a tuti per i consigli......valvole di metallo a me!!!![:D][:D][:D]
18
rudy85
rudy85
27/01/2007 221
Inserito il 19/09/2008 alle: 16:26:47
ford 135 t 350 2005 blu camp sky 500,due anteriori e una post sempre da fermo,sostituite con valvole rinforzate saluti rudy.85
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link