CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Laghetto nella testata del nuovo ducato 130

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
Grifo680sk
Grifo680sk
26/04/2008 110
Inserito il 17/05/2008 alle: 11:34:42
Vorrei sapere se il laghetto che si forma sulla testata del mio nuovo Ducato X250 130 cv è una attrazione solo del mio veicolo oppure è un difetto comune. MI spiego: Nella testata del mio ducato 130 si deposita l'acqua piovana e li ristagna. Non esistono, scoli e non vi è la possibilità che l'acqua non ristagni. Sembrerebbe studiato appositamente. Il problema è che su di un veicolo che per la maggior parte del tempo è fermo quest'acqua ristagnante a lungo andare potrà creare problemi di corrosione. La fiat nel tagliando ha pensato di risolvere il problema spalmando nella testata del grasso. Ma che significa che per l'intera durata del veicolo ogni tanto bisognerà spalmare la testata con questo grasso? Mi sembra tutto molto ridicolo. Aiutatemi a capire se quel genio del progettista del motore del Ducato 2,3 130 Cv era ubriaco e quindi parliamo di un difetto comune a tutta la produzione oppure se per mia sfortuna il Michelangelo della Testata del mio Ducato ha dimenticato di dare qualche scalpellata che permettese il deflusso dell'acqua. Grazie e Buoni Km a tutti.
18
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 17/05/2008 alle: 12:07:32
"Cosi è se vi pare"...l'ha detto qualcuno ma non i ricordo chi!!! Ma mi ricordo benissimo quando me l'hanno detto in FIAT!!! Ci sono varie discussioni in corso...si è un difetto, la soluzione è una spruzzatina di protettivo a base di cera resinosa(?) Auguri ben venuto nell'universo FIAT.[;)]
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 17/05/2008 alle: 12:37:36
Rivolgiti alla tua officina Fiat, c'e' un richiamo della "casa madre" in merito. Ciao Giulio P.S.: dal tuo nick sei per caso de Zena ?
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 17/05/2008 alle: 13:53:26
Forse alla Fiat i progettisti hanno problemi da diverso tempo, nel 1991 abbiamo preso il nostro primo camper su Ducato 2500 e entrava l'acqua nell'abitacolo e nonostante numerosi interventi ha continuato a piovere dentro al camper. Abbiamo comperato il secondo camper e ha continuato a piovere, questa volta sulla batteria. Auguri. Ciao. Giovanna.
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 17/05/2008 alle: 14:55:05
Ciao Purtroppo cola acqua dalla giunzione centrale della plastica-grondaia posta sotto al parabrezza che ospita anche i tergicristalli. Esiste un richiamo però ti fanno un trattamento antiossidante esterno per gli iniettori.......bleahhhh. Io con 35 euro gli ho fatto mettere un carterino che copre gli iniettori. Bye Luca
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 17/05/2008 alle: 15:43:40
Uh.. proprio ieri sera alla sagra del mio paese ho giocato con quelle palline da imbucare da lontano e fare centro: manco a farlo apposta ho vinto 2 pesciolini rossi. Non sapevo a chi regalarmi, mi manca l'acquarietto.... ecco a chi li posso regalare!! [:D] In quanto al vecchio problema fiat che cadeva acqua sulla batteria... sei fuori strada. Non era un difetto ma un pregio! Era tutto calcolato dai cervelloni fiat spa! Era un sistema per tenere sempre il livello liquidi costante delle piastre della batteria stessa. L'acqua piovana e' risaputo che e' distillata e quindi... il calcolo e la zona di caduta erano e sono tutt'ora perfette!!!
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 19/05/2008 alle: 10:50:47
quote:Originally posted by alexia76
Uh.. proprio ieri sera alla sagra del mio paese ho giocato con quelle palline da imbucare da lontano e fare centro: manco a farlo apposta ho vinto 2 pesciolini rossi. Non sapevo a chi regalarmi, mi manca l'acquarietto.... ecco a chi li posso regalare!! [:D] In quanto al vecchio problema fiat che cadeva acqua sulla batteria... sei fuori strada. Non era un difetto ma un pregio! Era tutto calcolato dai cervelloni fiat spa! Era un sistema per tenere sempre il livello liquidi costante delle piastre della batteria stessa. L'acqua piovana e' risaputo che e' distillata e quindi... il calcolo e la zona di caduta erano e sono tutt'ora perfette!!! >
> giriamolo sullo scherzo serve per raffreddare la testata
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 19/05/2008 alle: 11:02:09
quote:Originally posted by videodue
quote:Originally posted by alexia76
Uh.. proprio ieri sera alla sagra del mio paese ho giocato con quelle palline da imbucare da lontano e fare centro: manco a farlo apposta ho vinto 2 pesciolini rossi. Non sapevo a chi regalarmi, mi manca l'acquarietto.... ecco a chi li posso regalare!! [:D] In quanto al vecchio problema fiat che cadeva acqua sulla batteria... sei fuori strada. Non era un difetto ma un pregio! Era tutto calcolato dai cervelloni fiat spa! Era un sistema per tenere sempre il livello liquidi costante delle piastre della batteria stessa. L'acqua piovana e' risaputo che e' distillata e quindi... il calcolo e la zona di caduta erano e sono tutt'ora perfette!!! >
> giriamolo sullo scherzo serve per raffreddare la testata
>
> Il raffreddamento ad acqua di quarta generazione. E' l'ultimo ritrovato della tecnologia moderna. Usare le fonti naturali, gratuite e non inquinanti. Cosa vogliamo di più [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link