CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Laika 3L (del 2001) o Rapido 890 F (1999) ..?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
19
graz70
graz70
16/01/2006 38
Inserito il 16/01/2007 alle: 23:14:25
assolutamente neofita, con moglie e 2 figli, future vacanze al freddo e al caldo .. chiede consigli! il primo: ducato 2800 jtd, 80mila km veranda, antifurto, antenna TV terrestre, bombolone, maxi oblò, pannello solare, eco-wc system con cassetta e suo apposito alloggio 35mila euro circa il secondo: ducato 2800 idTD, 55mila km veranda, 3 oblò turbovent, WEBASTO motore programmabile, portabici 4 posti, TV, inverter da 150w, , catene da neve, ventoline frigo 32mila euro circa entrambi garantiti motore&infiltrazioni ps. il rapido evidenzia qualche piccola bolla sulla fiancata (1-2 cm di diametro) mi dice il venditore che è un piccolo difetto di fabbrica, ma è solo un fatto estetico eventualmente riparabile (sarà vero ?) chi mi da una mano ? grazie a tutti !!!
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 17/01/2007 alle: 08:06:56
Parto dalla fine, la garanzia. Non mi fiderei mai del concessionario che mi dice che delle bolle sono difetti di fabbrica. Non mi risulta che nessuna azienda, dico nessuna, metta in vendita mezzi difettati specie esteticamente. Sarebbe un danno d'immagine enorme. Altra cosa per me molto importante: se la scelta cade su mezzi usati, tra un concessionario e l'altro possono esserci enormi differenze. Non fermarsi mai al solo concessionario sotto casa. Il mio terzo camper l'ho acquistato via internet trovando i mezzi dei vari concessionari, poi trattativa telefonica e infine viaggio per visione, prova del mezzo, di nuovo trattativa e infine acquisto. Se puoi vai assolutamente accompagnato da un amico camperista con la C maiuscola: ti saprà dare moltissimi consigli e limiterà molto le centinaia di fesserie che i concessionari infarciscono ai neofiti ( non ultima, pompa acqua rotta e il concessionario - non si preoccupi nei camper la pompa non serve poichè l'acqua arriva per caduta !!). In merito ai mezzi che hai scelto a mio umile parere mi sembrano un tantino costosi specie se tu non dai mezzi in permuta. La mia considerazione è che entrambi i mezzi non hanno accessori qualificanti, sono di normativa antinquinamento molto vecchia ecc... Consiglio: gira ancora e cerca anche su Internet per avere un'idea di assieme. Ciao e auguri
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 17/01/2007 alle: 12:31:24
Normativa antinquinamento molto vecchia......? Il Laika è un euro 3 e i concessionari hanno ancora del nuovo da targare (aproposito ma non erano obbligati ad immatricolare entro il 31/12) il Rapido è un euro 2 , comunque non vecchio , saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link