CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Lampeggio frecce su X290 ad apertura e chiusura

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 7
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 2890
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2017 alle: 22:56:19
Ciao a tutti, 

domanda un po' assurda, la funzione ricerca non mi ha dato molto successo e mi pare anche ovvio.
A voi il ducato x290 fa un lampeggio delle frecce ad apertura e chiusura delle porte con il telecomando?

Il mio lo faceva (almeno credo), poi da qualche tempo avevo notato che saltuariamente non lo faceva più ma alla pressione successiva riprendeva. 
Ho pensato che potesse essere un problema legato all'antifurto (le istruzioni dell'antifurto suggeriscono di disattivare il lampeggio all'attivazione proprio per non andare in conflitto con il lampeggio fiat) e quindi recentemente l'ho disattivato e da allora non lampeggiano mai.

Sia chiaro che invece gli indicatori di direzione funzionano correttamente in tutte le salse (sia singoli, che doppi sia quando interviene l'antifurto).

Ciao e grazie,
Marco
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2017 alle: 09:07:20
In risposta al messaggio di MarcoBo del 29/08/2017 alle 22:56:19

Ciao a tutti,  domanda un po' assurda, la funzione ricerca non mi ha dato molto successo e mi pare anche ovvio. A voi il ducato x290 fa un lampeggio delle frecce ad apertura e chiusura delle porte con il telecomando?
Il mio lo faceva (almeno credo), poi da qualche tempo avevo notato che saltuariamente non lo faceva più ma alla pressione successiva riprendeva.  Ho pensato che potesse essere un problema legato all'antifurto (le istruzioni dell'antifurto suggeriscono di disattivare il lampeggio all'attivazione proprio per non andare in conflitto con il lampeggio fiat) e quindi recentemente l'ho disattivato e da allora non lampeggiano mai. Sia chiaro che invece gli indicatori di direzione funzionano correttamente in tutte le salse (sia singoli, che doppi sia quando interviene l'antifurto). Ciao e grazie, Marco
...
Non sono particolarmente esperto ma penso che le segnalazioni luminose di aperture e chiusura siano del sistema antifurto e che in mancanza di esso non esista tale fnzione.
"il est interdit d'interdir"
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11328
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2017 alle: 09:22:16
In risposta al messaggio di MarcoBo del 29/08/2017 alle 22:56:19

Ciao a tutti,  domanda un po' assurda, la funzione ricerca non mi ha dato molto successo e mi pare anche ovvio. A voi il ducato x290 fa un lampeggio delle frecce ad apertura e chiusura delle porte con il telecomando?
Il mio lo faceva (almeno credo), poi da qualche tempo avevo notato che saltuariamente non lo faceva più ma alla pressione successiva riprendeva.  Ho pensato che potesse essere un problema legato all'antifurto (le istruzioni dell'antifurto suggeriscono di disattivare il lampeggio all'attivazione proprio per non andare in conflitto con il lampeggio fiat) e quindi recentemente l'ho disattivato e da allora non lampeggiano mai. Sia chiaro che invece gli indicatori di direzione funzionano correttamente in tutte le salse (sia singoli, che doppi sia quando interviene l'antifurto). Ciao e grazie, Marco
...
Questo è quanto riporta il manuale istruzioni (senza antifurto montato aftermarket)

Davide
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 2890
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2017 alle: 09:48:11
In risposta al messaggio di nanonet del 30/08/2017 alle 09:22:16

Questo è quanto riporta il manuale istruzioni (senza antifurto montato aftermarket)
Grazie Davide, stupidamente non ho pensato di consultare il manuale. Trovo piuttosto strano che abbia smesso però, mi sembra decisamente un guasto bizzarro.

Marco
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11328
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2017 alle: 11:33:45
In risposta al messaggio di MarcoBo del 30/08/2017 alle 09:48:11

Grazie Davide, stupidamente non ho pensato di consultare il manuale. Trovo piuttosto strano che abbia smesso però, mi sembra decisamente un guasto bizzarro. Marco
TI dirò che nemmeno io sapevo, perché avendo fatto montare l'antifurto sul mezzo nuovo (che ovviamente ha un comportamento dei lampeggi differente a seconda dei casi, al quale si aggiunge il sonoro), non ho mai potuto vedere il comportamento del lampeggio "standard", per cui ero curioso anch'io

Ciao 
Davide
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 2890
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2017 alle: 17:40:53
In risposta al messaggio di nanonet del 30/08/2017 alle 11:33:45

TI dirò che nemmeno io sapevo, perché avendo fatto montare l'antifurto sul mezzo nuovo (che ovviamente ha un comportamento dei lampeggi differente a seconda dei casi, al quale si aggiunge il sonoro), non ho mai potuto vedere il comportamento del lampeggio standard, per cui ero curioso anch'io Ciao 
Ma pensi che sul tuo abbiamo disattivato il lampeggio Fiat in favore di quello dell'antifurto? Posso chiederti quale antifurto?

Io ho un med, let istruzioni dicono di disattivare il lampeggio messaggio lasciando quello Fiat.
Oggi mi sono collegato al body computer, sembra esserci un'opzione per modificare questa configurazione ma non l'ho toccata e dopo questa operazione le frecce hanno ricominciato a funzionare. Se riesco però vorrei rimettere quelle dell'antifurto che fanno feedback diversi.

Marco
Laika KOSMO F 510 72.539€, Nuovo
Laika KOSMO F 510 72.539€, Nuovo
Malibu Malibu Van Comfort GT Skyview 640 LE Cambio Automa 88
Malibu Malibu Van Comfort GT Skyview 640 LE Cambio Automa 88
Laika Ecovip H 3010 104.685€, Nuovo
Laika Ecovip H 3010 104.685€, Nuovo
Carado T449 BASCULANTE  49.000€, Nuovo
Carado T449 BASCULANTE 49.000€, Nuovo
Challenger GENESIS 52 44.900€, Anno: 2013
Challenger GENESIS 52 44.900€, Anno: 2013
Previous Next
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11328
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2017 alle: 19:17:12
In risposta al messaggio di MarcoBo del 30/08/2017 alle 17:40:53

Ma pensi che sul tuo abbiamo disattivato il lampeggio Fiat in favore di quello dell'antifurto? Posso chiederti quale antifurto? Io ho un med, let istruzioni dicono di disattivare il lampeggio messaggio lasciando quello Fiat.
Oggi mi sono collegato al body computer, sembra esserci un'opzione per modificare questa configurazione ma non l'ho toccata e dopo questa operazione le frecce hanno ricominciato a funzionare. Se riesco però vorrei rimettere quelle dell'antifurto che fanno feedback diversi. Marco
...
Anch'io ho un MED, non sono del mestiere, ma credo che sia lui "a comandare" i lampeggi, ad esempio quando l'antifurto è entrato in funzione, al momento di aprire, le frecce ed il sonoro lampeggiano/bippano tante volte quanti sono stati gli interventi dell'antifurto.
Funzione che ovviamente ben conoscerai ovviamente, ma che dimostrerebbe come sia l'antifurto a comandare i lampeggi, dato che quelli "basici" sono solo "un lampeggio" alla chiusura e "due lampeggi" all'apertura (o l'inverso?)

Ciao
Davide
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 2890
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2017 alle: 22:23:10
In risposta al messaggio di nanonet del 30/08/2017 alle 19:17:12

Anch'io ho un MED, non sono del mestiere, ma credo che sia lui a comandare i lampeggi, ad esempio quando l'antifurto è entrato in funzione, al momento di aprire, le frecce ed il sonoro lampeggiano/bippano tante volte quanti
sono stati gli interventi dell'antifurto. Funzione che ovviamente ben conoscerai ovviamente, ma che dimostrerebbe come sia l'antifurto a comandare i lampeggi, dato che quelli basici sono solo un lampeggio alla chiusura e due lampeggi all'apertura (o l'inverso?) Ciao
...
Certo, da come si comporta sono certamente comandati dall'antifurto ma sul manuale del mio parla di lampeggi del led e della sirena per indicare cosa ha fatto scattare l'allarme. Al contrario non parla degli indicatori di direzione di cui invece parla per quanto concerne inserimento e disinserimento.
Nei prossimi giorni vedo se riesco a disattivare il lampeggio fiat ed attivare quello di med, che mi farebbe molto comodo.

Marco

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.