In risposta al messaggio di rubylove del 11/11/2025 alle 21:18:01Già fatto grazie, non vi affollate..
Avrei bisogno di conoscere la larghezza del ponte posteriore e del ponte anteriore del Daily gemellato V seri (che credo sia uguale alla quarta e alla sesta, anche se non ne sono certo Per larghezza intendo da mozzoa mozzo, ovvero da base cerchio a base cerchio Io ho parecchi manuali d'officina ma questa misura stupida non l'ho trovata, se qualcuno sa dove si può recuperare o se ce l'ha mi sarebbe utile. Altrimenti la misurerò ma volevo evitare di smontare i cerchi Grazie l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
In risposta al messaggio di rubylove del 11/11/2025 alle 21:18:01Ma non hai un Iveco 4x4?
Avrei bisogno di conoscere la larghezza del ponte posteriore e del ponte anteriore del Daily gemellato V seri (che credo sia uguale alla quarta e alla sesta, anche se non ne sono certo Per larghezza intendo da mozzoa mozzo, ovvero da base cerchio a base cerchio Io ho parecchi manuali d'officina ma questa misura stupida non l'ho trovata, se qualcuno sa dove si può recuperare o se ce l'ha mi sarebbe utile. Altrimenti la misurerò ma volevo evitare di smontare i cerchi Grazie l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 21/11/2025 alle 07:52:34Ciao, il mio è un gemellato 4x4, un trasformato achleitner, loro trasformano su base iveco gemellato per vari motivi, soprattutto perchè più robusto del singola, ha le balestre da carico, l'opzione blocco posteriore e le barre di torsione anteriori
Ma non hai un Iveco 4x4? Che intenzioni hai? A questo punto siamo moooolto curiosi... a che ti serve un ponte gemellato senza blocco differenziale? Oltretutto il differenziale del gemellato dovrebbe essere meno robusto di quello del 4x4 e con rapporti diversi sulla coppia conica.
In risposta al messaggio di rubylove del 21/11/2025 alle 08:15:29... allora sul profilo puoi scrivere Iveco Daily 6x6... tanta roba.
Ciao, il mio è un gemellato 4x4, un trasformato achleitner, loro trasformano su base iveco gemellato per vari motivi, soprattutto perchè più robusto del singola, ha le balestre da carico, l'opzione blocco posteriore ele barre di torsione anteriori non trasformano i ruota singola ma possono trasformare il gemellato in singola ma chiedono una cifra alta Aggiungo, Achleitner trasforma i daily gemellati in 4x4 perchè fornisce più che altro aziende che hanno bisogno di mezzi da lavoro, polizia, cantieri, poste ecc.. se lo si vuole a ruota singola partono sempre dal gemellato, e chiedono circa 10K che include cerchi e gomme bf goodrich o similari devono modificare anche l'anteriore per poter utilizzare le stesse gomme davanti e dietro
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 21/11/2025 alle 10:11:29Il gemellato è un mezzo che non va tanto bene per il fuoristrada, il ponte posteriore è poco mobile perché l'escursione è poca, le balestre semi ellittiche quasi piatte, un mezzo robusto e adatto ai carichi pesanti ma con una mobilità limitata (comunque se la cava bene, la trazione è ottima ma le sospensioni troppo rigide) la trasformazione in ruota singola sarebbe i primo passo per installare delle sospensioni serie (balestre paraboliche e ammortizzatori migliori e più lunghi)
... allora sul profilo puoi scrivere Iveco Daily 6x6... tanta roba. Quando andai alla OMA a risistemare le sospensioni, i pesi sulle mie 4 ruote erano praticamente tutti uguali, quindi mi vanno bene 4 ruote. Anche io ho balestre dietro (9 fogli) e barre di torsione davanti.