credo che nei 3 mesi invernali non usciro in camper, avrei
qualche domanda su cosa fare "salvare" le gomme,
vi ringrazio per le risposte, che spesso mi sembrano da veri esperti.
E' vero che le gomme si ovalizzano ?
dopo quanto tempo di inattivita' ? una settimana, un mese ?
cos'e' meglio tra:
- cavalletti
- giretto breve di 1 km
- sovrapressione
esistono delle sostanze per mantenere elastica la mescola ?
supergrazie
O fai un breve giro ogni 15-20 giorni o gonfi le gomme almeno 3 o 4 decimi, forse anche di più, oltre la max pressione.
Considera che la max pressione dello pneumatico è espressa a freddo e che, dopo una marcia prolungata, quando questo è caldo, la pressione all'interno delle ruote è notevolmente supariore. Questo per anticipare chi ti dirà che superare la max pressione degli pneumatici è sconsigliabile.
Se non vado errato, le case automobilistiche gonfiano le ruote delle auto a circa 5 atm, quando le stivano in attesa della distribuzione. Se c'è qualcuno che lavora in una fabbrica di auto, potrà confermare o meno questa mia affermazione.
Naturalmente diventa pericoloso marciare con le ruote così gonfie.
Modificato da maanibal I il 18/09/2006 alle 18:16:02
Io semplicemente alzo il camper e lo tengo sollevato con quattro colonnette. Ritengo che il pericolo maggiore sia dovuto al fatto che la deformazione della struttura dello pneumatico provoca la rottura dei fili della carcassa. Ciao
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.