CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Libretto uso e manutenzione Ducato 2.2 140 eu6

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 43
13
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 626
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2023 alle: 13:21:54
Come da titolo: qualcuno sa dove poter scaricare il manuale in pdf del  Ducato 2.2 140 eu6 final (2023) ?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27872
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2023 alle: 13:25:36
In risposta al messaggio di Nzuri del 17/07/2023 alle 13:21:54

Come da titolo: qualcuno sa dove poter scaricare il manuale in pdf del  Ducato 2.2 140 eu6 final (2023) ?
scaricare , non saprei, ma sono sicuro che in fiat lo hanno, e sono anche sicuro che sia coperto da copyright e che sia viatata ogni pubblicazione,scansione, copia, ecc
Silvio
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 761
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2023 alle: 14:13:35
Abbiamo la stessa base e alla consegna ci è stato dato una copia cartacea "ridotta", un Bignami insomma del libretto di uso e manutenzione.

La copia completa la puoi scaricare sul sito Fiat Ducato Camper con dati (telaio e iscrizione al sito).

Al limite posso inserire una copia PDF in mio possesso ma non riesco a capire come fare per pubblicare un allegato qui.

Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
21
PDR
PDR
01/12/2003 5559
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2023 alle: 15:16:59
In risposta al messaggio di Valerio69 del 17/07/2023 alle 14:13:35

Abbiamo la stessa base e alla consegna ci è stato dato una copia cartacea ridotta, un Bignami insomma del libretto di uso e manutenzione. La copia completa la puoi scaricare sul sito Fiat Ducato Camper con dati (telaio e iscrizione al sito). Al limite posso inserire una copia PDF in mio possesso ma non riesco a capire come fare per pubblicare un allegato qui.  
i pdf qui non si allegano per scelta redazionale
21
PDR
PDR
01/12/2003 5559
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2023 alle: 15:19:20
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/07/2023 alle 13:25:36

scaricare , non saprei, ma sono sicuro che in fiat lo hanno, e sono anche sicuro che sia coperto da copyright e che sia viatata ogni pubblicazione,scansione, copia, ecc
vero ma in qualche modo un cristiano la copia del manuale, cartacea preferibilmente, la deve avere; i concessionari, ma forse i distributori/importatori non la forniscono; bisogna impuntarsi con il concessionario di turno che DEVE fornire copia della manualistica di ciò che vende
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27872
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2023 alle: 15:27:10
In risposta al messaggio di PDR del 17/07/2023 alle 15:19:20

vero ma in qualche modo un cristiano la copia del manuale, cartacea preferibilmente, la deve avere; i concessionari, ma forse i distributori/importatori non la forniscono; bisogna impuntarsi con il concessionario di turno che DEVE fornire copia della manualistica di ciò che vende
se lo ha comprato da un privato, non è tenuto a fornirlo
quindi , quando mi manca qualcosa, sono autorizzato a commettere un illecito?
mi manca una ferrari, mo vado a rubarla wink
Silvio
13
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 626
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2023 alle: 18:10:34
Non capisco tutta questa difficoltà per ottenere un manuale d'uso di un veicolo venduto in migliaia di esemplari...
Ad ogni modo, dal momento che entro pochi giorni dovrei ritirare il veicolo nuovo, mi sarebbe piaciuto iniziare a leggere un po' di informazioni sul mezzo in modo da non arrivare proprio impreparato al ritiro.
Certo potrei aprire decine di post qui su COL ma poi sicuramente arriverebbe il saccente di turno dicendo "ma perchè non leggi il manuale"?
Quindi se c'è una anima pia che ha l'ultimo modello di Ducato 140 cv e riesce a scaricarne una copia potrebbe gentilmente contattarmi in pvt e inviarmela?
Grasssie
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27872
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2023 alle: 18:17:30
In risposta al messaggio di Nzuri del 17/07/2023 alle 18:10:34

Non capisco tutta questa difficoltà per ottenere un manuale d'uso di un veicolo venduto in migliaia di esemplari... Ad ogni modo, dal momento che entro pochi giorni dovrei ritirare il veicolo nuovo, mi sarebbe piaciuto iniziare
a leggere un po' di informazioni sul mezzo in modo da non arrivare proprio impreparato al ritiro. Certo potrei aprire decine di post qui su COL ma poi sicuramente arriverebbe il saccente di turno dicendo ma perchè non leggi il manuale? Quindi se c'è una anima pia che ha l'ultimo modello di Ducato 140 cv e riesce a scaricarne una copia potrebbe gentilmente contattarmi in pvt e inviarmela? Grasssie
...
non c'è nessuna difficoltà, soprattutto se lo hai preso nuovo
non è che devi sostenere degli esami prima di prenderlo, anche se lo leggi dopo con calma ( basta un ora per leggerlo tutto) una volta portato a casa, non succede nulla
ma se prorpio lo vuoi prima, puoi comprarlo direttamente in fiat
ti ripeto, è coperto da copyright, con tutte le conseguenze del caso
spiegami perchè mai uno deve fare una cosa illegale per farti un favore?
Silvio
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 2971
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2023 alle: 18:24:53
È un furgone Fiat mica un 747 vedrai che ci sono i bottoni per le luci e le leve per le frecce o viceversa? Dai che a casa ci arrivi, se metti gasolio...laughyes

Modificato da Pedro2 il 17/07/2023 alle 18:26:36
9
robcal
robcal
27/05/2015 25
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2023 alle: 18:25:38
In risposta al messaggio di Nzuri del 17/07/2023 alle 13:21:54

Ciao non è che magari riesci a mandarmi il link? Ho anch'io il medesimo problema... Grazie e ciao

https://aftersales.fiat.com/eLu...

devi registrarti su e-lum e poi anzichè scrivere il numero targa/vin clicchi sul marchio fiat professional e in seguito sul furgone ducato mca s8 (my2021) , ricordati di selezionare la lingua italiano
robcal
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 761
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2023 alle: 18:37:21
In risposta al messaggio di robcal del 17/07/2023 alle 18:25:38

Ciao non è che magari riesci a mandarmi il link? Ho anch'io il medesimo problema... Grazie e ciao ... devi registrarti su e-lum e poi anzichè scrivere il numero targa/vin clicchi sul marchio fiat professional e in seguito sul furgone ducato mca s8 (my2021) , ricordati di selezionare la lingua italiano
Se mi dai una email ti invio una copia PDF.
13
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 626
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2023 alle: 18:39:40
I due simpaticoni che perdono tempo a dare risposte diciamo..."poco utili" e OT potrebbero dunque riscattarsi spiegandomi ad esempio il funzionamento del Cruise Control. Dal momento che da dove ritiro a casa dovrò fare un po' di autostrada mi piacerebbe provarlo subito, conoscendone già prima il funzionamento. Le luci penso di riuscire ad accenderle e suppongo anche a cariare una certa quantità di adeguato carburante. Ma il cruise control, ammetto la mia ignoranza, non saprei come attivarlo/disattivarlo tra i vari comandi presenti nella plancia del Ducato...
Ora però non ditemi "potresti leggerti il manuale"...
13
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 626
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2023 alle: 18:43:00
In risposta al messaggio di Valerio69 del 17/07/2023 alle 18:37:21

Se mi dai una email ti invio una copia PDF.
Grazie, ti ho scritto in pvt yes
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27872
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2023 alle: 18:51:51
In risposta al messaggio di Nzuri del 17/07/2023 alle 18:39:40

I due simpaticoni che perdono tempo a dare risposte diciamo...poco utili e OT potrebbero dunque riscattarsi spiegandomi ad esempio il funzionamento del Cruise Control. Dal momento che da dove ritiro a casa dovrò fare un
po' di autostrada mi piacerebbe provarlo subito, conoscendone già prima il funzionamento. Le luci penso di riuscire ad accenderle e suppongo anche a cariare una certa quantità di adeguato carburante. Ma il cruise control, ammetto la mia ignoranza, non saprei come attivarlo/disattivarlo tra i vari comandi presenti nella plancia del Ducato... Ora però non ditemi potresti leggerti il manuale...
...
che siano poco utili, è un tuo pensiero, magari ad altri sono utilissime
sicuramente chi ti consegna il mezzo due spiegazioni te le da, poi, come la maggior parte dei comandi, devono essere intuitivi, a colpo d'occhio dovresti riuscire a capire il funzionamento
io che non sono un genio, di 3 veicoli con il cruise ( tra l'altro uno diverso dall'altro) ci ho impiegato 30 secondi a capire 
comunque, anche senza il cruise, riesci tranquillamente a tornare a casa
d'altronde fino ad ora ci sei sempre riuscito senzawink
Silvio
13
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 626
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2023 alle: 19:02:35
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/07/2023 alle 18:51:51

che siano poco utili, è un tuo pensiero, magari ad altri sono utilissime sicuramente chi ti consegna il mezzo due spiegazioni te le da, poi, come la maggior parte dei comandi, devono essere intuitivi, a colpo d'occhio dovresti
riuscire a capire il funzionamento io che non sono un genio, di 3 veicoli con il cruise ( tra l'altro uno diverso dall'altro) ci ho impiegato 30 secondi a capire  comunque, anche senza il cruise, riesci tranquillamente a tornare a casa d'altronde fino ad ora ci sei sempre riuscito senza
...
Dal momento che sono l'autore del post tu stai rispondendo a me. Quindi sono autorizzato a dire che le tue risposte continuano ad essere "poco utili".
Pertanto se vuoi proseguire puoi benissimo aprire un post tutto tuo, a parte, scrivendo tutto quello che vuoi.
Diversamente qui stai virando verso l' OT
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27872
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2023 alle: 19:19:41
In risposta al messaggio di Nzuri del 17/07/2023 alle 19:02:35

Dal momento che sono l'autore del post tu stai rispondendo a me. Quindi sono autorizzato a dire che le tue risposte continuano ad essere poco utili. Pertanto se vuoi proseguire puoi benissimo aprire un post tutto tuo, a parte, scrivendo tutto quello che vuoi. Diversamente qui stai virando verso l' OT
No, tu non sei autorizzato a dire nulla, anche se sei l'autore del postato, sei ospite a casa di altri, stai usufruendo gratuitamente di questi spazi aperti a Tutti, dove TUTTI possono partecipare nel limite dell'educazione e del rispetto
Visto che ti piace tanto leggere laggiù bene il regolamento di questo dito, intanto che aspetti il manualewink
Silvio
13
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 626
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2023 alle: 20:56:06
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/07/2023 alle 19:19:41

No, tu non sei autorizzato a dire nulla, anche se sei l'autore del postato, sei ospite a casa di altri, stai usufruendo gratuitamente di questi spazi aperti a Tutti, dove TUTTI possono partecipare nel limite dell'educazione e del rispetto Visto che ti piace tanto leggere laggiù bene il regolamento di questo dito, intanto che aspetti il manuale
Ho gestito siti e amministrato forum quando ancora si accedeva a internet con i modem 56 k laugh
Provo pertanto a spiegarti con parole semplici semplici perchè, secondo me, i tuoi interventi si rivelano "poco utili".
Il quesito era molto specifico: qualcuno sa dove si può scaricare un manuale d'uso?
Non era "qual è la vostra opinione sul download di manuali" e neanche "ritenete utile leggere il manuale prima di mettervi alla guida di un veicolo nuovo"?
No, era semplicemente "dove si può scaricare un manuale d'uso?"
La tua prima risposta inizia con un "scaricare , non saprei". E già qui ci si chiede ma allora cosa rispondi a fare? 
(Art. 2 "CamperOnLine.it si riserva il diritto di cancellare interventi che [...] alimentino discussioni fuori tema").
Ad ogni modo ritengo opportuno chiudere qui la discussione con te perchè porta chiaramente OT e non vorrei che il post fosse bloccato dal Team di Moderazione (FAQ 7 Perchè una discussione viene bloccata? Questo accade tipicamente quando non si ritiene opportuno che la discussione continui, ad esempio perchè a rischio di deriva dei termini o dei contenuti ).
E il replicarti ulteriormente, oltre a essere inutile, viola ulteriormente il Regolamento (Art. 8 "È fatto specifico divieto agli utenti di avviare escalation di botta e risposta personali, che non portano alcun contributo alla community") oltre che essere noioso.
Tu forse appartieni a quel gruppo di persone con la caratteristica di volere sempre l'ultima parola, che ti cedo volentieri, ricordando però il già citato Art 2 "Agli utenti che si evidenzino per comportamenti litigiosi e provocatori viene sospeso l'accesso per un periodo di tempo variabile"
Au revoir.
9
robcal
robcal
27/05/2015 25
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2023 alle: 22:09:24
In risposta al messaggio di Nzuri del 17/07/2023 alle 20:56:06

Ho gestito siti e amministrato forum quando ancora si accedeva a internet con i modem 56 k  Provo pertanto a spiegarti con parole semplici semplici perchè, secondo me, i tuoi interventi si rivelano poco utili. Il quesito
era molto specifico: qualcuno sa dove si può scaricare un manuale d'uso? Non era qual è la vostra opinione sul download di manuali e neanche ritenete utile leggere il manuale prima di mettervi alla guida di un veicolo nuovo? No, era semplicemente dove si può scaricare un manuale d'uso? La tua prima risposta inizia con un scaricare , non saprei. E già qui ci si chiede ma allora cosa rispondi a fare?  (Art. 2 CamperOnLine.it si riserva il diritto di cancellare interventi che [...] alimentino discussioni fuori tema). Ad ogni modo ritengo opportuno chiudere qui la discussione con te perchè porta chiaramente OT e non vorrei che il post fosse bloccato dal Team di Moderazione (FAQ 7 Perchè una discussione viene bloccata? Questo accade tipicamente quando non si ritiene opportuno che la discussione continui, ad esempio perchè a rischio di deriva dei termini o dei contenuti ). E il replicarti ulteriormente, oltre a essere inutile, viola ulteriormente il Regolamento (Art. 8 È fatto specifico divieto agli utenti di avviare escalation di botta e risposta personali, che non portano alcun contributo alla community) oltre che essere noioso. Tu forse appartieni a quel gruppo di persone con la caratteristica di volere sempre l'ultima parola, che ti cedo volentieri, ricordando però il già citato Art 2 Agli utenti che si evidenzino per comportamenti litigiosi e provocatori viene sospeso l'accesso per un periodo di tempo variabile Au revoir.
...
Mi sa che il caldo fa brutti effetti...vabbè comunque saluti a tutti...la ,gestione del cruise control sull'ultimo ducato è molto semplice  ed immediata...a proposito qualcuno a mai provato la funzione eco? Il libretto mi pare che non dica nulla ...
robcal

Modificato da robcal il 17/07/2023 alle 22:10:48
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 761
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2023 alle: 09:42:36
In risposta al messaggio di robcal del 17/07/2023 alle 22:09:24

Mi sa che il caldo fa brutti effetti...vabbè comunque saluti a tutti...la ,gestione del cruise control sull'ultimo ducato è molto semplice  ed immediata...a proposito qualcuno a mai provato la funzione eco? Il libretto mi pare che non dica nulla ...
Ho usato la funzione ECO un paio di volte. In autostrada con il cruise control c'è un modestissimo risparmio di carburante. Il problema è che se devi riprendere per fare un sorpasso il motore sembra strozzato.
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3586
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2023 alle: 12:36:18
io quello del mio Jumper, che era fornito di un bel manuale del tutto inutile perchè in tedesco, lo avevo trovato online senza difficoltà.
Framol81
Framol81
10/09/2023 10
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2023 alle: 21:19:51
In risposta al messaggio di Nzuri del 17/07/2023 alle 18:43:00

Grazie, ti ho scritto in pvt 
Ciao potresti inviarmi il manuale su
framol81@gmail.com

Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.