In risposta al messaggio di beppeg del 08/10/2025 alle 17:07:13Il bulbo non viene azionato ne dal cavo né dalla leva, ma all'interno del cambio
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un aiuto se possibile. Premetto che ho già fatto ricerche nel forum trovando anche una serie completa di istruzioni per sostituire il bulbo, ma il mio problema è un po' più strano.Mi spiego: quando inserisco la retro non sempre si accendono le luci e i sensori. Se smanetto la leva del cambio con la retro inserita si accendono ma non rimangono fisse. Mi da l'impressione che ci sia da registrare qualcosa sul cavo che inserisce la retro. Qualcuno potrebbe aiutarmi per favore ? Grazie Beppe
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/10/2025 alle 07:29:29Grazie Silvio. In effetti è strano.
Il bulbo non viene azionato ne dal cavo né dalla leva, ma all'interno del cambio Non credo sia un problema di bulbo, o ba o non va, non va ad intermittenza, presumo sia più un problema di connessioni Dici che ci sonoanche i sensori di retromarcia, sicuramente si sono collegati alle luci posteriori, io inizierei da lì a guardare come sono le connessioni Sicuramente hanno usato un ruba corrente e nastro adesivo, facendo il solito lavoro con i piedi,anziché andare direttamente dentro al fanale e collegarsi sulla pista dedicata
In risposta al messaggio di oigroig del 09/10/2025 alle 06:28:10Grazie anche a te Giorgio.
Buongiorno; il cavo della retromarcia è lo stesso che inserisce le altre 5 marcie. basta sostituire il bulbo sella retromarcia saluti Giorgio
In risposta al messaggio di beppeg del 09/10/2025 alle 08:55:48Buongiorno a tutti. Non mi sono dimenticato di aggiornare, ma sono bloccato dal fatto che non riesco a staccare il connettore dal bulbo.
Grazie anche a te Giorgio. ora decido cosa fare visto anche il costo irrisorio del bulbo lo cambio comunque. B.
In risposta al messaggio di beppeg del 08/10/2025 alle 17:07:13Buongiorno a tutti, ieri sera ho (abbiamo) risolto sostituendo il bulbo.
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un aiuto se possibile. Premetto che ho già fatto ricerche nel forum trovando anche una serie completa di istruzioni per sostituire il bulbo, ma il mio problema è un po' più strano.Mi spiego: quando inserisco la retro non sempre si accendono le luci e i sensori. Se smanetto la leva del cambio con la retro inserita si accendono ma non rimangono fisse. Mi da l'impressione che ci sia da registrare qualcosa sul cavo che inserisce la retro. Qualcuno potrebbe aiutarmi per favore ? Grazie Beppe