L'altro giorno mi sono accorto che le luci di ingombro erano quasi tutte morte, 4 su 6. Sono andato a comprare le lampade, e dopo aver sostituito la 1°, niente non funziona. Smonto il secondo fanalino e mi accorgo che i cavi sono staccati. Li collego e ancora niente, la luce non va, ma va invece, la prima luce che avevo smontato e che prima non andava. (Bene siamo arrivati a 3 su 6). Tutte le altre nonostante il cambio lampada non vanno. Ho notato che rispetto a quelle che vanno i portalampade di quelle non funzionanti sono molto sporchi e sembra che le lamelline dove si inserisce la lampada siano rotti. Chi mi da una mano a capire cosa fare. Ciao e Grazie. Vincesa
ciao, controlla bene anche la massa della lampadina.
In molti camper la bandella dove sono fissate le luci di ingombro e' di lamiera e il cavo di massa e' sretto dalla vite del portalampada sulla lamiera.
Spesso si ossida il tutto e a massa se ne va al diavolo!!!!
Ne l mio camper precedente ho avuto questo problema anche io e ho risolto facendo passare un filo di massa tutto attorno al camper collegato con un capicorda ad un punto sul telaio e tutte le luci di ingombro si collegavano a questo filo.
Come per magia ssi sono riaccese tutte!!!!!
Controlla la massa!!!!
ciao!
resma
hai controllato quello che abbiamo detto??
cosa hai trovato??
[/quote]
No. Non ho il camper sotto casa. >Controllerò oggi prima della partenza.
Destinazione Sicilia. Grazie e vi auguro buone vacanze. Vincesa
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.