In risposta al messaggio di pioniere del 14/08/2020 alle 19:41:10Potrebbe essere qualche lampadina con potenza sbagliata
Salve a tutti,ho un problema con le luci di posizione dx del mio genesis su meccanica ducato x250 2,3 del 2007,in breve, si accende la spia di avaria luci, e non si accendono le lampadine di posizione anteriore, posteriore, e luce d'ingombro alta solo sul lato dx.le lampade testate funzionano tutte, le luci si accendono per qualche secondo per poi spegnersi appena si ruota la leva di accensione,tutti gli altri funzionano regolarmente, ho ispezionato gli innesti sotto la scocca posteriore,le prese della centralina, ma non ho trovato tracce di ossidazione o anomalie varie, ho staccato la batteria per qualche minuto ma senza esito ,cosa puo' essere la causa? Ho una certa dimestichezza in campo elettrico ma con centraline e roba simile non ho molta esperienza,grazie anticipatamente per gli aiuti che potete darmi . Saluti Pioniere
In risposta al messaggio di pioniere del 14/08/2020 alle 19:41:10Hai già guardato sul montante lato passeggero? Solitamente l'allestitore mette una piccola centralina aggiuntiva per comandare le luci di posizione e di ingombro.
Salve a tutti,ho un problema con le luci di posizione dx del mio genesis su meccanica ducato x250 2,3 del 2007,in breve, si accende la spia di avaria luci, e non si accendono le lampadine di posizione anteriore, posteriore, e luce d'ingombro alta solo sul lato dx.le lampade testate funzionano tutte, le luci si accendono per qualche secondo per poi spegnersi appena si ruota la leva di accensione,tutti gli altri funzionano regolarmente, ho ispezionato gli innesti sotto la scocca posteriore,le prese della centralina, ma non ho trovato tracce di ossidazione o anomalie varie, ho staccato la batteria per qualche minuto ma senza esito ,cosa puo' essere la causa? Ho una certa dimestichezza in campo elettrico ma con centraline e roba simile non ho molta esperienza,grazie anticipatamente per gli aiuti che potete darmi . Saluti Pioniere
In risposta al messaggio di pioniere del 15/08/2020 alle 06:57:15Io proverei a scambiarle con il lato funzionante , magari qualche lampadina assorbe di più adesso...
Salve, le lampadine sono le stesse che hanno funzionato per anni e sono ancora buone,nel montante lato passeggero ci sono solo due fusibili delle luci si ingombro basse dx e sx,un mio parente elettrauto per telefono mi haconsi gliato di controllare I tre porta lampadine in causa , perché ritiene che ce ne sia uno in corto circuito anche se impercettibile ma che da' alla centralina un segnale errato per cui se ne va' in protezione oggi anche se sono in giro, vedo di trovare qualche minuto per controllare anche I porta lampadine