CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ma a voi, vi tira... (La vendetta)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 45
19
dadi
dadi
01/03/2006 73
Inserito il 22/05/2008 alle: 19:35:41
Ciao a tutti! Alcuni di voi forse ricorderanno questo vecchio topic https://www.camperonline.it/for... per avervi partecipato attivamente, ma molti lo ricorderanno per averlo almeno visitato. E' infatti uno dei topic più visitati di sempre (indubbiamente non per l'interesse alla meccanica ma per il titolo che gli avevo assegnato e che lasciava intuire una discussione "piccante"...[:0] Ebbene, domani mattina ritiro il camper dal meccanico che dovrebbe aver sistemato 'sto cacchio di problema... A chi interessa non resta che aspettare domani per sapere come è andata (speriamo bene...[?])... A domani
19
Berghem59
Berghem59
19/10/2006 467
Inserito il 22/05/2008 alle: 20:46:59
eccome che interessa, ho sistemato tutto l'avantreno, cambiato le gomme.....ma il problema c'è ancora anche se molto meno...[}:)]
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 23/05/2008 alle: 08:37:57
In realtà non ricordavo il vecchio post però è un argomento che m'interessa perchè il mio camper (Elnagh su Ducato X-250) tira leggeremente a destra....
19
dadi
dadi
01/03/2006 73
Inserito il 23/05/2008 alle: 12:01:01
Allora: ho ritirato stamattina il mezzo dall'officina "Trigoria Motori" di Roma. Sono state sostituite le testine di sterzo, i puntoni, i braccetti e qualche altra cosa che ora non ricordo; praticamente TUTTO l'avantreno......... ...e tira a destra che è una bellezza! [:(] Mah, sto aspettando di parlare con il titolare per o riportargli il camper o farmi restituire l'assegno. Avendo speso una cifra di tutto rispetto e non avendo praticamente risolto nulla mi aspetto che o sto ca@@o di camper lo mandi DRITTO (senza ulteriore esborso di €) o si faccia finta di avere scherzato e mi restituisca i soldi! Dannazione!!!
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/05/2008 alle: 12:04:38
Senti ma quanti soldi hai speso in tutto fino ad ora, compresi quelli di oggi, per farlo andare diritto?
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
dadi
dadi
01/03/2006 73
Inserito il 23/05/2008 alle: 12:30:05
Circa € 600. Oggi ho speso €840,00 ma ho fatto altri lavori (distribuzione, controllo e cambio olio dei freni, olio cambio) e per il "tiro" ho speso + o - € 300. L'altra volta avevo speso, se ricordo bene, €500 di cui circa 300 per il difetto in questione e il resto per altri lavori (freni posteriori ecc.)
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/05/2008 alle: 12:41:00
E ne val la pena? Pensaci! Anch'io ho acquistato un mezzo usato, anche il mio un pochino se ne va a dx.. ho chiesto qui e la', ho fatto vedere... ma tutti il gommista non e' riuscito a migliorarlo di niente. Si dice si debba far questo, o quello, o quell'altro.. ma il portafoglio sarebbe il mio. E se il mezzo avesse subito qualcosa in passato? Piccolo incidente ben cammuffato? O altro? Magari il mio, magari il tuo... Io non mi cruccio... e' una cosa minima. Tieniteli nel portafoglio gli altri.. ne hai gia' buttati abbastanza.
19
dadi
dadi
01/03/2006 73
Inserito il 23/05/2008 alle: 13:01:17
Mah, forse hai ragione alexia76. A questo punto o risolvo stavolta o ... amen! Ho sentito poco fa il titolare dell'officina (molto gentile tra l'altro) che mi ha detto di riportarglielo al più presto; lunedi mattina oramai perchè 'sto W.E. me ne vado un pò a zonzo. Alla faccia del "tiro" [:D]
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 23/05/2008 alle: 13:16:20
quote:Originally posted by dadi
Mah, forse hai ragione alexia76. A questo punto o risolvo stavolta o ... amen! Ho sentito poco fa il titolare dell'officina (molto gentile tra l'altro) che mi ha detto di riportarglielo al più presto; lunedi mattina oramai perchè 'sto W.E. me ne vado un pò a zonzo. Alla faccia del "tiro" [:D] Beato te che sei cosi' tranquillo io al tuo posto sarei tornato subito dal meccanico e con [}:)][}:)][}:)][}:)]tra le mani. miki.[;)]id="size3">id="purple"> >
>
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 23/05/2008 alle: 16:35:32
A me anni fa era successo con l'auto. Sono impazziti un paio di gommisti e 2-3 meccanici finchè non ho iniziato a sentire un rumore ("stock!") provenire dall'avantreno ogni volta che facevo una curva stretta (almeno 90°) a velocità un po' "allegra", diciamo 50-60Kmh. A quel punto il 4° meccanico mi ha cambiato gli ingranaggi della scatola dello sterzo ed ha risolto. ciao
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 23/05/2008 alle: 23:52:06
quote:Originally posted by dadi
Mah, forse hai ragione alexia76. A questo punto o risolvo stavolta o ... amen! Ho sentito poco fa il titolare dell'officina (molto gentile tra l'altro) che mi ha detto di riportarglielo al più presto; lunedi mattina oramai perchè 'sto W.E. me ne vado un pò a zonzo. Alla faccia del "tiro" [:D] >
> Condivido con alexa la "deriva" pensiero... il mio quasi maggiorenne rimarrà così...tendente a destra... in effetti non ci penso quasi più, con le gomme nuove ho percorso circa 9000km la convergenza è ottima le gomme si consumano senza malformazioni ai fianchi.. Che invertarsi.. Tanto questi scienziati (perchè da tali si fanno pagare..) fanno esperimenti ed esperienza con le nostre tasche..però però ugualmente non mi sento di criticare chi invece vuole un mezzo completamente efficente e cerca di eliminare un difetto davvero fastidioso. Buoni km a tutti! Marcello
19
Berghem59
Berghem59
19/10/2006 467
Inserito il 23/05/2008 alle: 23:52:27
Questo è quello che ho sostituito: primo intervento :Sost. 2 bracci + 2 testine sosp. anteriori + 4 gommini tiranti ant. +cuffia giunto sx + convergenza 300€ secondo intervento: 4 Gomme nuove (Agilis 81) regolato convergenza, incidenza e campanatura con spessori (530€) 2 supporti motore (51,88+42,36) supporto cambio(59,49) 2 biscottini sosp.post.(75,29) marmitta centrale e 6 elastici(114,95+7,20) 4 boccole e 4 tasselli elastici(8,69+18,87) assetto(20,00) manodopera 180.00 TOTALE 1.350€ id="red">[:(] Risultato.... meno ma va sempre a dx.[:(] p.s. prima se con il freno a mano tirato lasciavo la frizione sentivo un gioco nella trasmissione ora non più, erano i supporti motore.

Modificato da Berghem59 il 24/05/2008 alle 20:33:28
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 24/05/2008 alle: 07:38:12
quote:Originally posted by Berghem59
Questo è quello che ho sostituito: 4 Gomme nuove (Agilis 81) regolato convergenza, incidenza e campanatura con spessori (530€) 2 supporti motore (51,88+42,36) supporto cambio(59,49) 2 biscottini sosp.post.(75,29) marmitta centrale e 6 elastici(114,95+7,20) 4 boccole e 4 tasselli elastici(8,69+18,87) assetto(20,00) manodopera 180.00 TOTALE 1.050€ [:(] Risultato.... meno ma va sempre a dx.[:(] p.s. prima se con il freno a mano tirato lasciavo la frizione sentivo un gioco nella trasmissione ora non più, erano i supporti motore. >
> Ciao Berghem, volevo chiederti una cosa a proposito dei supporti motore. Ti dico la mia.. In effetti ho la sensazione che il gruppo motore/cambio si torci sui supporti quando sono posizionato in discesa, fermo, con i freni premuti. Altra sensazione di gioco che stà via via sparendo (non capisco davvero...o son oio che mi ci abituo..)è una sorta di "dondolio" che sento in curva in discesa a velocità superiori di 50km/h come se puntandosi il muso , sempre per i famosi supporti, tutto l'avantreno sembri dondolare... Dimmi dimmi avevi le stesse sensazioni alla guida?? Ciao e buoni km con il tuo camper rimesso a nuovo! Marcello
19
Berghem59
Berghem59
19/10/2006 467
Inserito il 24/05/2008 alle: 20:29:52
Marxello: non ho capito bene i tuoi problemi, ma io il problema era che andava a dx sopratutto in accellerazione e se con il freno a mano tirato rilasciavo la frizione sentivo un gioco nella trasmissione (si vedeva anche da fuori) erano i 2 supporti motori,quello del cambio e varie parti in gomma dell'avantreno.

Modificato da Berghem59 il 24/05/2008 alle 20:34:01
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 24/05/2008 alle: 22:39:35
Marxello: non ho capito bene i tuoi problemi, ma io il problema era che andava a dx sopratutto in accellerazione e se con il freno a mano tirato rilasciavo la frizione sentivo un gioco nella trasmissione (si vedeva anche da fuori) erano i 2 supporti motori,quello del cambio e varie parti in gomma dell'avantreno. >
> Farò questa prova che mi suggerisci. Ciao Marcello
19
Berghem59
Berghem59
19/10/2006 467
Inserito il 25/05/2008 alle: 00:03:56
Meglio ancora, tieni frenato e non il freno a mano. Comunque calcola che tutte queste parti sono fatte in buona percentuale di gomma e dopo 16 anni....[xx(] p.s. ho modificato la lista dei lavori fatti....

Modificato da Berghem59 il 25/05/2008 alle 00:04:38
Giuseppe32
Giuseppe32
-
Inserito il 26/05/2008 alle: 16:18:55
tira a destra :non ho letto il forum precedente ,forse l'hai già fatto quindi cancellami ma ,hai provato a pesare il mezzo ruota per ruota ?Cioè salendo sulla bascula con una sola ruota alla volta ? Ciao ,Giuseppe
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 26/05/2008 alle: 22:33:38
Meglio ancora, tieni frenato e non il freno a mano. Comunque calcola che tutte queste parti sono fatte in buona percentuale di gomma e dopo 16 anni....[xx(] p.s. ho modificato la lista dei lavori fatti.... >
> Perfetto è quello che succede a me...è molto più accentuato questo torcere del gruppo trasmissione se tengo frenato e se sono in discesa. grazie! Marcello
19
dadi
dadi
01/03/2006 73
Inserito il 27/05/2008 alle: 09:54:39
Ciao a tutti. Ieri mattina ho riportato il mezzo al meccanico. L'ho provato con lui al fianco e non ha potuto far altro che confermare la persistenza del problema (...eppure aveva detto che era tutto ok...). Tra qualche giorno lo richiamo per sapere che ha combinato. Per Giuseppe32 No, non l'ho pesato ma perchè dovrebbe essere diverso dagli altri Arca America 92 su Fiat Ducato 2.5 TD??? Tieni anche presente che il difetto lo fa sempre e cioè: -completamente scarico -a metà carico -completamente carico (con 200 lt di acqua nei due serbatoi che si trovano entrambi a sinistra) -con gomme un pò sgonfie -con gomme molto gonfie -con le sospensioni posteriori ad aria alte -con le sospensioni posteriori ad aria basse -con le sospensioni posteriori ad aria una alta e una bassa ...manca solo che lo fà quando è parcheggiato!! Chepalle...
Giuseppe32
Giuseppe32
-
Inserito il 28/05/2008 alle: 15:49:34
Hai ragione a dire che p[8]:tuttavia la mia domanda è ancora valida . Non sono sicuro che tutti i campers dello stesso modello siano perfettamente uguali .Resterebbe da controllare il telaio con la dima oppure ,se il problema non è grave ,far finta di niente [:(] Auguri comunque , Giuseppe
19
dadi
dadi
01/03/2006 73
Inserito il 28/05/2008 alle: 20:38:59
Non credo inoltre che sia un problema di pesi perchè appena parto in prima il volante gira subito a destra di ...diciamo circa 5°-6° gradi. Praticamente a velocità minima non credo che vi sia una influenza sulla distribuzione dei pesi che al limite potrebbe influenzare il comportamento da una certa velocità in poi. Almeno credo... Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link