quote:Originally posted by dadi>
Mah, forse hai ragione alexia76. A questo punto o risolvo stavolta o ... amen! Ho sentito poco fa il titolare dell'officina (molto gentile tra l'altro) che mi ha detto di riportarglielo al più presto; lunedi mattina oramai perchè 'sto W.E. me ne vado un pò a zonzo. Alla faccia del "tiro" [:D] Beato te che sei cosi' tranquillo io al tuo posto sarei tornato subito dal meccanico e con [}:)][}:)][}:)][}:)]tra le mani. miki.[;)]id="size3">id="purple"> >
quote:Originally posted by dadi> Condivido con alexa la "deriva" pensiero... il mio quasi maggiorenne rimarrà così...tendente a destra... in effetti non ci penso quasi più, con le gomme nuove ho percorso circa 9000km la convergenza è ottima le gomme si consumano senza malformazioni ai fianchi.. Che invertarsi.. Tanto questi scienziati (perchè da tali si fanno pagare..) fanno esperimenti ed esperienza con le nostre tasche..però però ugualmente non mi sento di criticare chi invece vuole un mezzo completamente efficente e cerca di eliminare un difetto davvero fastidioso. Buoni km a tutti! Marcello
Mah, forse hai ragione alexia76. A questo punto o risolvo stavolta o ... amen! Ho sentito poco fa il titolare dell'officina (molto gentile tra l'altro) che mi ha detto di riportarglielo al più presto; lunedi mattina oramai perchè 'sto W.E. me ne vado un pò a zonzo. Alla faccia del "tiro" [:D] >
quote:Originally posted by Berghem59> Ciao Berghem, volevo chiederti una cosa a proposito dei supporti motore. Ti dico la mia.. In effetti ho la sensazione che il gruppo motore/cambio si torci sui supporti quando sono posizionato in discesa, fermo, con i freni premuti. Altra sensazione di gioco che stà via via sparendo (non capisco davvero...o son oio che mi ci abituo..)è una sorta di "dondolio" che sento in curva in discesa a velocità superiori di 50km/h come se puntandosi il muso , sempre per i famosi supporti, tutto l'avantreno sembri dondolare... Dimmi dimmi avevi le stesse sensazioni alla guida?? Ciao e buoni km con il tuo camper rimesso a nuovo! Marcello
Questo è quello che ho sostituito: 4 Gomme nuove (Agilis 81) regolato convergenza, incidenza e campanatura con spessori (530€) 2 supporti motore (51,88+42,36) supporto cambio(59,49) 2 biscottini sosp.post.(75,29) marmitta centrale e 6 elastici(114,95+7,20) 4 boccole e 4 tasselli elastici(8,69+18,87) assetto(20,00) manodopera 180.00 TOTALE 1.050€ [:(] Risultato.... meno ma va sempre a dx.[:(] p.s. prima se con il freno a mano tirato lasciavo la frizione sentivo un gioco nella trasmissione ora non più, erano i supporti motore. >
quote:Originally posted by Berghem59> Farò questa prova che mi suggerisci. Ciao Marcello
Marxello: non ho capito bene i tuoi problemi, ma io il problema era che andava a dx sopratutto in accellerazione e se con il freno a mano tirato rilasciavo la frizione sentivo un gioco nella trasmissione (si vedeva anche da fuori) erano i 2 supporti motori,quello del cambio e varie parti in gomma dell'avantreno. >
quote:Originally posted by Berghem59> Perfetto è quello che succede a me...è molto più accentuato questo torcere del gruppo trasmissione se tengo frenato e se sono in discesa. grazie! Marcello
Meglio ancora, tieni frenato e non il freno a mano. Comunque calcola che tutte queste parti sono fatte in buona percentuale di gomma e dopo 16 anni....[xx(] p.s. ho modificato la lista dei lavori fatti.... >