CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ma dove va l'autotrazione?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2019 alle: 12:17:52
In risposta al messaggio di Hunter85 del 22/03/2019 alle 10:51:48

Io non condivido questo sistema e non credo a niente di quello che viene fatto a livello legislativo ... Per questo con grande sforzo cerco di vivere in uno scatolotto motorizzato senza patria ​​​​​​ Se tutti
vivessero come noi 2,il 90% del commercio e della produzione fallirebbe seduta stante...  Ma ognuno la può pensare come vuole ...  Comunque se domani dovessi buttare i miei mezzi perché vietano il petrolio, in quanto azione dirompente e rivoluzionaria, manderei giu e mi adopererei per comprare l alternativa ...  Invece degli euro checchessia, siccome non ne condivido la funzione, mi disinteresso e al max prenderò multe... Finche non me lo sequestrano Non riguarda solo l autotrazione.. Io sono sconcertato quando penso che cambiamo, televisione,, pc, telefono, camper, auto etc, ogni TOT  per avere un oggetto che NELLA SOSTANZA È uguale a quello precedente...  Qualunque proposta che contrasta questo sistema viene ostacolato .  Io non riesco a concepirlo... Per il 98% delle persone invece é NECESSARIO.  Ripeto ognuno é libero di pensare e agire... Forse in altre epoche sarei stato meglio Mi fermo perché se continuo vado off topic...   
...
Se me/ce lo vuoi dire: tu vivi in un camper? Di cosa ti occupi nella vita?
Io lavoro cinque giorni e mezzo alla settimana e pago una marea di tasse! Moglie e figli universitari a carico, fortuna che ho finito il mutuo, e sul lavoro un po' di persone (bravissimi collaboratori) dipendono da me.
Dirai che sono schiavo del sistema, vero, ma senza persone come me il nostro modello di società imploderebbe.

7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2019 alle: 12:51:09
In risposta al messaggio di chorus del 22/03/2019 alle 12:17:52

Se me/ce lo vuoi dire: tu vivi in un camper? Di cosa ti occupi nella vita? Io lavoro cinque giorni e mezzo alla settimana e pago una marea di tasse! Moglie e figli universitari a carico, fortuna che ho finito il mutuo, e
sul lavoro un po' di persone (bravissimi collaboratori) dipendono da me. Dirai che sono schiavo del sistema, vero, ma senza persone come me il nostro modello di società imploderebbe.  
...
Lavoro alcuni nesi l anno piu la disoccupazione maturata (e pagata da me) spendo 300 euro al mese .. 
​​​​​​Ma. Perché ti senti offeso da quello che ho scritto? 
Per me puoi fare ciò che credismiley
E se il sistema implodesse ne sarei affascinato e incuriosito ... 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2019 alle: 13:01:42
In risposta al messaggio di Gege01 del 22/03/2019 alle 11:59:34

Hunter85 scrive: Non riguarda solo l autotrazione.. Io sono sconcertato quando penso che cambiamo, televisione,, pc, telefono, camper, auto etc, ogni TOT  per avere un oggetto che NELLA SOSTANZA È uguale a quello precedente...  
Quindi per coerenza NON stai cercando un camper che abbia più potenza di motore, visto che NELLA SOSTANZA è esattamente come quello che hai. Secondo il tuo ragionamento dovremmo ancora vivere nelle caverne e scrivere sulle tavole di pietra... si chiama progresso e come tutte le comodità ha un prezzo. Sta a noi decidere se il prezzo da pagare è equo o meno.
...
Si sempre una cosa gia strausata e vecchia di 20 anni cerco. . Non prodotta inutilmente... 
Sempre a chi dice quello che dico io, si obietta dicendo che per coerenza bisogna vivere nelle caverne .. Discorso assolutista che non ha senso. 
Se uno capisce quello che ho detto, nota che il progresso non HA NULLA A CHE VEDERE COL CAPITALISMO DA GIUNGLA E IL CONSUMISMO SFRENATO.   
ma tanto é inutile mi si obietterà sempre parlando del problema Y quando io critico X. 
Comunque ripeto l ennesima volta ognuno legge la realtà cone crede... 
Io penso che il sistema attuale CREA MALESSERE, SFRUTTAMENTO INQUINAMENTO, POVERTÀ (FINTO BENESSERE) PER IL 99% DELLA POPOLAZIONE E ricchezza estrema per 1% (sceicchi, multinazionali). 
Istituzioni pubbliche che non fanno il bene comune, stato sociale distrutto rispetto a 30 anni fa solamente. 
Cerco (per quanto possibile) di chiamarmi fuori. . Mia sorella per esempio ci sguazza allegramente e gli voglio benesmiley
Ognuno faccia quel che crede... 
Io ho espresso un opinione su un sistema, partendo dalle auto, mica sono andato a criticare persona per persona, quello che fa, dicendo che é incoerente ? 
A me lavorare 10 ore al giorno per piu di 2/3 mesi di fila crea esaurimento nervoso... Ed é inconcepibile .. È stato così da che sono nato, con gli impegni obbligati, non é ne colpa mia ne é l educazione.. Ho trovato una compagna cje sposa cio che cerco, e da quando ho trovato questo stile non sono stato mai cosi sereno ... Ha comunque altri "costi" rispetto a lavorare 10 ore al giorno e non é detto che lo riesca a mantenere, ma lo spero smiley​​​​​​
E non vado a dire a chi lavora 10 ore al giorno che é incoerente! 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 22/03/2019 alle 13:07:03
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2019 alle: 13:01:52
In risposta al messaggio di Hunter85 del 22/03/2019 alle 12:51:09

Lavoro alcuni nesi l anno piu la disoccupazione maturata (e pagata da me) spendo 300 euro al mese ..  ​​​​​​Ma. Perché ti senti offeso da quello che ho scritto?  Per me puoi fare ciò che credi E se il sistema implodesse ne sarei affascinato e incuriosito ... 
non mi offendo mai, figurati su un forum dove chiacchieriamo virtualmente.
Se il sistema implodesse significherebbe: chiusura ospedali, scuole solo per aristocratici, poco cibo, precarie condizioni igieniche, epidemie, guerre, insomma cose che succedevano secoli fa.
Se io guadagnassi soltanto 300 euro al mese non riuscirei a mantenere la mia famiglia e non garantirei un futuro ai miei figli (non avrei nemmeno potuto mantenerli negli studi)
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2019 alle: 13:03:38
In risposta al messaggio di chorus del 22/03/2019 alle 13:01:52

non mi offendo mai, figurati su un forum dove chiacchieriamo virtualmente. Se il sistema implodesse significherebbe: chiusura ospedali, scuole solo per aristocratici, poco cibo, precarie condizioni igieniche, epidemie, guerre,
insomma cose che succedevano secoli fa. Se io guadagnassi soltanto 300 euro al mese non riuscirei a mantenere la mia famiglia e non garantirei un futuro ai miei figli (non avrei nemmeno potuto mantenerli negli studi)
...
Ognuno credo che se sano di mente possa aspirare a vivere secondo ciò che realmente gli da la serenità .. E non é la stessa cosa per tutti... smiley
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2019 alle: 13:12:32
Rispondendo in maniera un pochino fuori argomento, ma forse neanche più di tanto... chi dice di andare a vivere nelle caverne a chi non approva il sistema sociale capitalistico non ha capito proprio niente, infatti questa millantata possibilità è un'utopia in quanto ogni superficie del pianeta è sottoposta a vincoli ben precisi e soggetta al controllo (demanio, proprietà privata, area protetta, riserva naturale, zona militare, ecc).
E sti ca22i se implodesse il nostro sistema sociale, dopo aver visto quali meraviglie esistono su questo pieneta, se esistesse un pulsante che permettesse di eliminare il genere umano (me compreso) lo premerei seduta stante senza ripensamenti.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2019 alle: 13:29:26
In risposta al messaggio di Mauser del 22/03/2019 alle 13:12:32

Rispondendo in maniera un pochino fuori argomento, ma forse neanche più di tanto... chi dice di andare a vivere nelle caverne a chi non approva il sistema sociale capitalistico non ha capito proprio niente, infatti questa
millantata possibilità è un'utopia in quanto ogni superficie del pianeta è sottoposta a vincoli ben precisi e soggetta al controllo (demanio, proprietà privata, area protetta, riserva naturale, zona militare, ecc). E sti ca22i se implodesse il nostro sistema sociale, dopo aver visto quali meraviglie esistono su questo pieneta, se esistesse un pulsante che permettesse di eliminare il genere umano (me compreso) lo premerei seduta stante senza ripensamenti.
...
Hahahsmiley​​​​​​
Mi unirei al suicidio di massa! Lascerei solo la mia gattina(che soffrirebbe un po e poi se ne farebbe una ragione laugh​​​​​​). 
Non avevo intenzione di trascinare cosi fuori dall argomento, ho solo espresso la mia sull evoluzione degli autoveicoli partendo dalle considerazioni espressa dall autore smiley
No ho da aggiungere altro senno non finisce piusmiley
Ps; Tralaltro a me affascina la tecnologia, la scienza e quant'altro, ma queste cose non sono prodotte dal capitalismo ne tanto meno dal consumismo.. È un luogo comune.. 

Modificato da Hunter85 il 22/03/2019 alle 13:31:22
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2019 alle: 13:30:18
Io NON ho detto che chi non condivide questo sistema deve vivere nelle caverne.... non travisiamo per favore!

Ho detto che secondo il ragionamento fatto SAREMMO RIMASTI (se non fosse avvenuto il progresso) a vivere nelle caverne. Il concetto è LEGGERMENTE (per usare un eufemismo) diverso.

Io ho capito esattamente ciò che hai scritto. Il fatto che stia cercando un mezzo vecchio di 20 non significa nulla. All'epoca fu prodotto inutilmente per la smania di progresso. Il concetto non cambia.

Che poi ognuno abbia le proprie idee ed il proprio modo di vivere è sacrosanto ed io lo rispetto; ma almeno con noi stessi cerchiamo di essere onesti.

Hunter, ammiro il tuo modo di vivere ma non lo condivido. Un domani vorresti dei figli? Si si, dovrai per forza di cose trovarti un lavoro da 10 ore al giorno 5 giorni a settimana, a meno tu che sia un genio o un pioniere (Bill Gates, Jeff Besoz o simili...)
Se invece non li vuoi allora potrai continuare a vivere secondo il tuo stile.

Però.... se ti ammali o se vai da un meccanico? Troverai dall'altra parte una persona che lavora 10 ore al giorno per soddisfare i tuoi bisogni. Se invece vivessero tutti come te come faresti?

Rifletti sul fatto che se tutti facessero le tue scelte in che mondo vivremmo?
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2019 alle: 14:17:39
In risposta al messaggio di Gege01 del 22/03/2019 alle 13:30:18

Io NON ho detto che chi non condivide questo sistema deve vivere nelle caverne.... non travisiamo per favore! Ho detto che secondo il ragionamento fatto SAREMMO RIMASTI (se non fosse avvenuto il progresso) a vivere nelle
caverne. Il concetto è LEGGERMENTE (per usare un eufemismo) diverso. Io ho capito esattamente ciò che hai scritto. Il fatto che stia cercando un mezzo vecchio di 20 non significa nulla. All'epoca fu prodotto inutilmente per la smania di progresso. Il concetto non cambia. Che poi ognuno abbia le proprie idee ed il proprio modo di vivere è sacrosanto ed io lo rispetto; ma almeno con noi stessi cerchiamo di essere onesti. Hunter, ammiro il tuo modo di vivere ma non lo condivido. Un domani vorresti dei figli? Si si, dovrai per forza di cose trovarti un lavoro da 10 ore al giorno 5 giorni a settimana, a meno tu che sia un genio o un pioniere (Bill Gates, Jeff Besoz o simili...) Se invece non li vuoi allora potrai continuare a vivere secondo il tuo stile. Però.... se ti ammali o se vai da un meccanico? Troverai dall'altra parte una persona che lavora 10 ore al giorno per soddisfare i tuoi bisogni. Se invece vivessero tutti come te come faresti?  Rifletti sul fatto che se tutti facessero le tue scelte in che mondo vivremmo?
...
Infatti non faccio figli come fa altra gente che fa la nostra vita, perché penso che siano svantaggiati... E dovrebbero scegliere da grandi se vivere da nomadi o no... 
Tra la voglia di migliorare e l eccesso ci sta un mare... Il concetto è :ne vale la pena rinunciare alla libertà per un tot di anni di vita, pr ottenere piu o meno beni materiali ? C'è tutto un arcobaleno di risposte a questa domanda in base alla persona... 
E ogni scelta ha i suoi costi, da un lato e dall altro... 
E putrppo su 10 ore di lavoro del dipendente medio, nel nostro sistema, 8 vanno a ingrassare una piccolissima fetta di popolazione.(probabilmente come MAI ACCADUTO NELLA STORIA) .. Ne basterebbero 2 per mantenere la stessa ricchezza e lo stesso progresso se questo fossse redistribuito... Basta un semplice calcolo per vedere questo... 
Molto azzeccato a questo riguardo,, il docufilm "capitalism, a love story". 

Modificato da Hunter85 il 22/03/2019 alle 14:24:39
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2019 alle: 19:49:13
Ma perchè invece di un consumismo sfrenato e la frenesia di avere l'ultimo modelle disponibile di un oggetto non pensiamo a sviluppare un sistema intelligente che consenta una sostenibilità con l'ambiente anche in funzione di un risparmio delle risorse del pianeta che come noto non sono infinite? I fautori dell'ultra euro sempre in attesa di arrivare per primi all'euro classe 1000 lo sanno che per produrre un'auto si deve consumare energia pari alla combustione di 50 barili di petrolio? pensate ai milioni di veicoli prodotti e vedrete il gigantesco impatto ambientale. E dove pensano che vadano i sottoprodotti generati da questo fabbisogno energetico, su Marte ? no rimane tutto qua sulla Terra ad aumentare l'inquinamento e la temperatura del globo. 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2019 alle: 21:01:45
In risposta al messaggio di Rascal del 22/03/2019 alle 19:49:13

Ma perchè invece di un consumismo sfrenato e la frenesia di avere l'ultimo modelle disponibile di un oggetto non pensiamo a sviluppare un sistema intelligente che consenta una sostenibilità con l'ambiente anche in funzione
di un risparmio delle risorse del pianeta che come noto non sono infinite? I fautori dell'ultra euro sempre in attesa di arrivare per primi all'euro classe 1000 lo sanno che per produrre un'auto si deve consumare energia pari alla combustione di 50 barili di petrolio? pensate ai milioni di veicoli prodotti e vedrete il gigantesco impatto ambientale. E dove pensano che vadano i sottoprodotti generati da questo fabbisogno energetico, su Marte ? no rimane tutto qua sulla Terra ad aumentare l'inquinamento e la temperatura del globo. 
...
Hai espresso in altre parole un po di quello che ho detto io smiley​​​​​​

Mai sostenuto che un euro 6 NON INQUINI MENO del mio macinino euro0... Ma il sistema economico che ha prodotto l euro6 (con tutto quello da te espresso all inizio del topic) é davvero interessato all inquinamento e al benessere? O piuttosto al profitto e lo sfruttamento ? Ci vendono norme e stili di vita con un obiettivo ... 
Ma quell obiettivo, che tuttavia non viene raggiunto, tanto che la Classe media é sempre piu povera da 20 anni a questa parte  a parità di lavoro (anche dove il pil é in continua crescita... Dove va questo pil?) e l inquinamento globale é sempre di più (non le polveri sottili del weekend a targhe  alterne o con i blocchi, si noti bene...).

Forse c'è ben altro da ripensare... Di molto piu profondo.. E con una visuale "di qualche grado differente" salta subito all occhiowink

E non mi si dica che ognuno ha la libertà di consumare quanto e come vuole e di lavorare quanto e come vuole, perché compito dello stato sociale SECONDO LA MIA OPINIONE, é fare da arbitro e garante della lotta economica tra gli individui ... A titolo di esempio quando ero piccolo gli esercizi commerciali avevano orari e giorni definiti di apertura e chiusura molto rigidi... Ora in nome del liberismo economico si può aprire h24 365gg l anno col risultato di condizioni massacranti di dipendenti e titolari, in una concorrenza sfrenata che ha solo impoverito le persone (a parte poche). 
Lo stato sociale sviluppatosi nel dopoguerra é stato distrutto in nome della "libera" impresa coi risultati sotto gli occhi di tutti: smartphone da fantascienza e inutile tecnologia a 4 soldi accessibile a tutti i poveracci (come me), macchine a rate e un ecografia a 160 euro e cure mediche sempre piu private e inaccessibili (l Italia ancora si salva ma per poco) 

Questo è solo un esempio che porto anche se non direttamente collegato all autotrazione, ma il succo è sempre quello alla fine... 

Modificato da Hunter85 il 22/03/2019 alle 21:13:21
8
SimoTopDriver
SimoTopDriver
29/08/2017 90
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2019 alle: 09:39:33
In risposta al messaggio di Rascal del 21/03/2019 alle 09:19:09

Mi sto chiedendo dove ci stanno portando i costruttori di veicoli. Sono appena uscito da una disastrosa esperienza con il FAP dove sono stato costretto alla sua sostituzione a suon di tanti quattrini. Lamentandomi col meccanico
il quale ritiene che il FAP sia  la più pazzesca cavolata di questi ultimi anni per i problema e costi che genera ha affermato che ci si deve consolare perche se ad un'auto ibrida si rompe il pacco batterie fuori garanzia li si parla di 7000  euro di spesa. Di male in peggio la tecnologia e la sua evoluzione ci sta portando a costi di gestione sempre più insostenibili. Questo mi fa pensare che oggi  diventa sempre più conveniente avere il mezzo  in affitto un tanto al mese per tre anni poi si cambia e si ritorna al nuovo. Magari un domani questa forma di uso ci sarà pure per i camper, vittime pure loro dei progressi tecnologici.  
...
Ciao, quale meccanica monta il tuo camper? Sei sicuro che sia FAP e non DPF?

Comunque non ci avrei speso un euro per sostituirlo, piuttosto per eliminarlo...
Mobilevetta TopDriver 52 del 2000

Modificato da SimoTopDriver il 13/11/2019 alle 09:40:39
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2019 alle: 11:58:39
per fortuna che sono vecchio
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3390
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2019 alle: 13:36:14
In risposta al messaggio di superduke46 del 13/11/2019 alle 11:58:39

per fortuna che sono vecchio
yeslaughyes
Ezio55
17
Max369
Max369
12/11/2008 1528
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2019 alle: 18:34:06
In risposta al messaggio di SimoTopDriver del 13/11/2019 alle 09:39:33

Ciao, quale meccanica monta il tuo camper? Sei sicuro che sia FAP e non DPF? Comunque non ci avrei speso un euro per sostituirlo, piuttosto per eliminarlo...
Conosco uno che l'ha fatto togliere... La macchina va meglio e consuma meno. Certo, da €5b sarà diventata €5,senza dpf. Però 1000 € per cambiare un aggeggio su un'auto di 7 anni con circa 150000 km, sono una rapina. 
C'è qualcosa che non va. Ok, ci vogliono spremere. Ci sta... 
Poi vedo sopra la mia testa gli 11 aerei delle frecce tricolori. Ognuno si ciuccia 600 litri di kerosene in 20 minuti(così mi han detto) . E noi dobbiamo avere €6 con fap, marmitte catalitiche e blocchi del traffico...
Ps... Il problema di chi vive da fulltimer, rifuggendo al sistema, è che da vecchio tornerà a casa, a farsi curare dal sistema che disprezza... 
Massimo

Modificato da Max369 il 14/11/2019 alle 18:37:31
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2019 alle: 18:42:58
In risposta al messaggio di Max369 del 14/11/2019 alle 18:34:06

Conosco uno che l'ha fatto togliere... La macchina va meglio e consuma meno. Certo, da €5b sarà diventata €5,senza dpf. Però 1000 € per cambiare un aggeggio su un'auto di 7 anni con circa 150000 km, sono una rapina. 
C'è qualcosa che non va. Ok, ci vogliono spremere. Ci sta...  Poi vedo sopra la mia testa gli 11 aerei delle frecce tricolori. Ognuno si ciuccia 600 litri di kerosene in 20 minuti(così mi han detto) . E noi dobbiamo avere €6 con fap, marmitte catalitiche e blocchi del traffico... Ps... Il problema di chi vive da fulltimer, rifuggendo al sistema, è che da vecchio tornerà a casa, a farsi curare dal sistema che disprezza... 
...
Certo, da €5b sarà diventata €5,senza dpf

No, da euro 5b è diventata un auto che non può e non deve circolare.
Ma si sa, agli italiani le leggi stanno stretteangry
Silvio
13
edofrensi
edofrensi
08/10/2012 669
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2019 alle: 13:00:53
Sostenitore del “seconda mano” e “fin che morte non ci separi”  ho sostituito da poco il mio camper del 2006 con uno “nuovo” del 2007!
Con quello che ho speso mi sarei potuto comprare un mezzo nuovo euro 7 e 1/2 con tante lucine blu e fari a led rinunciando però alla qualità!
Con i miei 10k km all’anno inquinerò certamente di più con l’euro 4 rispetto a un motore ultima “degenerazione” super tecnologico ma nell’economia complessiva dell’inquinamento ambientale le polveri sottili in più  che spargerò per strada costeranno al pianeta meno che demolire il camper che ho preso.

Meglio così che peggio!
13
edofrensi
edofrensi
08/10/2012 669
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2019 alle: 13:06:25
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/11/2019 alle 18:42:58

Certo, da €5b sarà diventata €5,senza dpf No, da euro 5b è diventata un auto che non può e non deve circolare. Ma si sa, agli italiani le leggi stanno strette
E di quel camper che “non deve circolare” che ce ne facciamo?wink
Se è bello lo prendo io e lo metto a GPL! laugh

Meglio così che peggio!
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2019 alle: 13:26:37
In risposta al messaggio di edofrensi del 15/11/2019 alle 13:06:25

E di quel camper che “non deve circolare” che ce ne facciamo? Se è bello lo prendo io e lo metto a GPL!   
Si può usare per le gallinewink
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link