CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ma il Ducato 2, 8 idTd ha la centralina?

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 11
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 54544
Inserito il 25/05/2006 alle: 10:26:29
Tutti parlate di Jtd ma sull'IdTd si può fare la stessa cosa? C'è la centalina? Si può rimappare per contenere i consumi? A me se va 115 invece di 120 non me ne frega niente. Grazie Pizzo
gippi
gippi
-
Inserito il 25/05/2006 alle: 10:35:49
Niente centralina, pompa meccanica Bosch, si puo' agire soltanto sulla mandata del gasolio, se vuoi meno consumo la puoi diminuire, ma l'efficenza del motore cala. Saluti gippi.
CavalloPazzo
CavalloPazzo
-
Inserito il 25/05/2006 alle: 11:14:49
[quote]Originally posted by Grinza
Tutti parlate di Jtd ma sull'IdTd si può fare la stessa cosa? C'è la centalina? Si può rimappare per contenere i consumi? A me se va 115 invece di 120 non me ne frega niente. Grazie Pizzo Ciao Antonio prova ha mettere questa Vedrai che vai forte e consumi poco Ciao MMMario
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 25/05/2006 alle: 12:05:33
Purtroppo non si può far nulla, tranne che..... mettere un mattone sotto l'acceleratore. Ho un ducato idTD e, quando viaggio con mio genero, che ha il ford 2500 aspirato da 67 cavalli, vedo che i miei consumi diminuiscono molto, superando i 10 Kml. Andar piano non basta poichè si utilizza il motore per i sorpassi e le salite; se però ci mettamo dietro un mezzo di prestazioni inferiori vediamo che i consumi scendono. Non ritengo sicuro far diminuire la mandata della pompa, poichè la potenza, quando c'è. è sicurezza, sempre se non se ne fa abuso. Metti quindi un mattone a limitare la corsa dell'acceleratore; puoi sempre toglierlo se ti serve il motore.
| Marco |
| Marco |
14/01/2004 188
Inserito il 25/05/2006 alle: 12:07:44
ma siete sicuri che non ci sia la centralina? Non so più dove l'ho letto ma c'era una ditta che rimappava la centralina del ducato 2.8 td. Rimappano anche il 2.5 td del land rover defender che alla fine penso sia un motore ancora più semplice...
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 54544
Inserito il 25/05/2006 alle: 12:09:37
Grazie a tutti, lo supponevo. Anche io mi metto dietro ad un amico che ha un Ford aspirato e mi tengo sui 10 Km/l, ma con il gasolio alle stelle.............. Pizzo
Font Vendome FortyVan 4x4 , Nuovo
Font Vendome FortyVan 4x4 , Nuovo
Laika KOSMO CV 5.4 54.410€, Nuovo
Laika KOSMO CV 5.4 54.410€, Nuovo
-Altro- CRESCI PT6C 54.410€, Nuovo
-Altro- CRESCI PT6C 54.410€, Nuovo
Etrusco T 6900 SB 66.000€, Nuovo
Etrusco T 6900 SB 66.000€, Nuovo
Elnagh Elnagh Baron 47D 32.500€, Anno: 2010
Elnagh Elnagh Baron 47D 32.500€, Anno: 2010
Previous Next
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 25/05/2006 alle: 12:48:10
quote:Originally posted by | Marco |
ma siete sicuri che non ci sia la centralina? Non so più dove l'ho letto ma c'era una ditta che rimappava la centralina del ducato 2.8 td. Rimappano anche il 2.5 td del land rover defender che alla fine penso sia un motore ancora più semplice... >
> I dispositivi elettronici che citi, si montano sulla pompa, rimuovendo la vite di regolazione della mandata e provvedono elettronicamente a regolare la mandata a seconda del regime di giri del mezzo. Non so se funzionano poichè non li ho provati; un'amico meccanico mi ha sconsigliato di installarlo, sarei però curioso di provare un mezzo modificato in quel modo.
mapalib
mapalib
04/08/2003 15949
Inserito il 25/05/2006 alle: 14:57:36
Mi dispiace Pizzo ma quell'idTd sta proprio per iniezione diretta turbo diesel, quindi niente centralina, ma non ti preoccupare. I nuovi Jtd possono al massimo, rimappando, arrivare ai consumi che noi abbiamo già aggiungendo elettronica a elettronica. Per come la vedo io (e mi è stato confermato da alcuni colleghi camperisti-trasportatori)stiamo messi meglio noi, almeno finchè gli euro 2 potranno circolare... Ciao Maurizio
Cutellone
Cutellone
-
Inserito il 26/05/2006 alle: 08:31:08
id sta per Iniezione Diretta, ossia senza PRECAMERA DI COMBUSTIONE
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 26/05/2006 alle: 09:57:33
Suull idTd si può solo "lavorare" sulla pompa perchè non esiste centralina. Se può consolarti, però.....l'anno scorso abbiamo fatto 4500 Km in Grecia con due mezzi, il mio 2.8 idTd 7mt per 3500 Kg (ad essere ottimisti)e quello di un mio amico 2.8 JTD 6,7 mt per 3200 Kg! Risultato: andavo sempre avanti io[:(] ed al distributore abbiamo SEMPRE fatto gli stessi identici Euri di gasolio!!! Aggiungo che sulle salite.....lo perdevo...!! Tienitelo stretto stretto il 2.8 idTd!!![:p] Saluti Giuseppe

Modificato da nanett0 il 26/05/2006 alle 09:59:10
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 54544
Inserito il 26/05/2006 alle: 11:12:47
quote:Originally posted by nanett0
Suull idTd si può solo "lavorare" sulla pompa perchè non esiste centralina. Se può consolarti, però.....l'anno scorso abbiamo fatto 4500 Km in Grecia con due mezzi, il mio 2.8 idTd 7mt per 3500 Kg (ad essere ottimisti)e quello di un mio amico 2.8 JTD 6,7 mt per 3200 Kg! Risultato: andavo sempre avanti io[:(] ed al distributore abbiamo SEMPRE fatto gli stessi identici Euri di gasolio!!! Aggiungo che sulle salite.....lo perdevo...!! Tienitelo stretto stretto il 2.8 idTd!!![:p] Saluti Giuseppe >
> Sono contentissimo della mia motorizzazione, non ho problemi di marcie corte, lunghe, medie la Firenze - Bologna la salgo in quinta (siamo in due), il mezzo è sempre sotto i limiti (3000-3200, non ho accessori pesanti) i consumi non sono male (circa 10Km/l), ma non vado a 178 Km/h, tra 90 e 110. Me lo tengo si ben stretto. In Spagna,due anni fa - 4 camper 1 2,8 Jdt 1 2,5 idtd 1 2,8 idtd (il mio) 1 2,5 aspirato (ford) Dal benzinaio mettevo sempre da 5 a 6 Euro in meno di Gasolio (0,760) Il 2,5 era un Laika ed era al limite di peso se non oltre, il Ford era una voragine nonostante si cercasse di tenerlo nel mezzo. Ciao a tutti
gingi99
gingi99
-
Inserito il 27/05/2006 alle: 09:09:15
Confermo anche io (che ne posseggo uno come il tuo iTd) che di centraline non se ne montano. Ne ho comperata una perchè mi avevano assicurato che quel motore montava la pompa VP37 e poi cercando la centralina e non trovandola nel vano motore andavo in concessionaria Fiat e parlando con l'elettrauto mi faceva vedere i vari modelli di ducato. (quelli con pompa mecanica e qualli con pompa rimappabile). Anzi. c'è qualche "malato" come me che gli interessa una centralina aggiuntiva per pompa bosh VP37 a prezzo ? (l'ho li ferma in garage da 1 anno mai usata)Ciao Gingi
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.