quote:Originally posted by prat> I prezzi "iperbolici" ci sono solo sulla produzione nostrana, francese e spagnola per gli altri, cioè i crucchetti è già difficile averli.Cordialmente MACU.
Mah!!!!!.... alla fin fine chi vuol vendere a prezzo più alto di quello che riconosce il mercato (molto ampio e competitivo ormai grazie a internet) è sempre lì a raccontarsi tante belle cose, ma il camper se lo tengono lì fermo invenduto... C'è un esempio ecclatante di un tale che da due anni ha messo in vendita un EVM Motorhome in Piemonte: è partito due anni fa da una cifra iperbolica ed è ancora lì a pubblicare annunci con un mezzo del 2003 a chiedere mi pare 53.000,00 Euro!!!!!!!!!!!!!![:D][:D][:D][:D] In questi giorni ho proprio dato un'occhiata agli annuci dei privati, mettendomi nei panni di chi deve comprare (considerato che un camper lo ricomprerò), ma non vi dico cose dell'altro mondo.... c'è ancora gente che chiede quasi 40.000,00 ( e in alcuni casi anche più) per mezzi con 6/7 anni e meccaniche ormai superate.... E tralascio quelli che mettono come prezzo la cifra che loro hanno speso al momento dell'acquisto l'anno prima[?][?][?].... Occhio che sul nuovo in giacenza ormai ci sono offerte su mezzi blasonati tipo Laika Arca e altri mostri sacri da far impallidire[;)] >
quote:Originally posted by rex70> Devo dire che sei sfortunato. Io ho venduto 2 camper: il primo aveva 5 anni ed era un entry level e l'ho venduto alla prima persona che l'ha visto e dopo solo 1 settimana di annunci. IL secondo era anno 2005 fascia medio alta venduto lo scorso dicembre. In questo caso ho dovuto aspettare un pochino di più: 1 mese in quanto il prezzo richiesto era un pò più importante,ma comunque l'acquirente è stato la prima persona che lo ha visionato. Tutto dipende da come si è tenuto il mezzo, quindi non conta nulla quanti anni ha, per farti un esempio l'acquirente del mio primo camper mi ha confessato, dopo l'acquisto, di averlo comprato per come era stato tenuto e principalmente per l'"odore" (assenza di puzze) che ha sentito la prima volta in cui è entrato. Ciao R
e un po che ho messo in vendita il mio camper per comperarne un altro un po più nuovo ma sta diventando un calvario mi spiego meglio: per venderlo a parte che e su tutti i siti d'Italia e non vi dico le e-mail con le proposte più strane di permuta e non parliamo di tagli di prezzo ma da quando lo messo difronte al centro commerciale ho toccato il fondo gente che non ha mai visto un camper non immaginate che dicono ci sono vari tipi di acquirenti ce il tipo che sa tutto lui e non capisce niente ce il tipo e ti dice cosi :"quanto vuoi per sto coso le vuoi mille euro e telo levo davanti ce il tipo che porta l'amico che una volta aveva un camper e quelli sono i peggiori e poi ce li tipo che non ha nemmeno un soldo in tasca, e quello ti inganna perché e quello che sembra che vuole comperare e ti da sempre ragione (ma non fa soldi e sei punto e accapo) insomma e possibile che mi capitano tutti a me [?] >
quote:Originally posted by prat> Sei sicuro che ci siano ancora ??? I siti spesso non li aggiornano. Poi il mercato loro è profondamente diverso dal nostro e quindi non puoi basarti su ciò che avviene da loro, quì è proprio diverso. Sugli sconti non so chi ti ha dato questa informazione ma i concessionari che frequento io i mezzo li paghi e basta senza sconti da ombre di fallimento. Cordialmente MACU.
Senza polemica, ma i signori tedeschi sono come o peggio di noi per quanto riguarda i consumi in patria e se vai sui siti tedeschi vedrai prezzi molto più realistici degli usati con qualche bella sorpresa sul nuovo pronta consegna dei "crucchi" introvabili in Italia..... In più ti posso garantire che da uno che cerca un 8 metri il mercato tedesco per l'usato è quasi d'obbligo...... li sto osservando da quest'estate e solo uno "ripeto solo uno" particolarmente ben tenuto e accessoriato è stato venduto: gli altri sono tutti ad aspettare qualcuno che li compri!!!!!!!!.... Se potessimo scrivere "compro Hymer/Carthago/Hobby/Frankia nuovo o immatricolato a 60/70.000,00 " si precipiterebbero a farti il 20/25% di sconto per ciò che è in giacenza!!! Negli ultimi 3/5 mesi molte certezze sono crollate anche tra i Brand più famosi in diverse tipologie di prodotti anche super costosi... e il dictat è tagliare la produzione e incassare i crediti per affrontare i prossimi 2 anni con basi solide e salvarsi altrimenti patapumfete[;)] "Raga che piaccia o meno per noi Europei ormai la parabola è discendente!" Buone vendite e acquisti a tutti Ciaooo! >
quote:Originally posted by casadei>id="size1"> Dopo aver letto tutti i messaggi pervenuti mi son posto una domanda: il tuo RUMOR nel 2003 quanto costava ? Sarei curioso di saperlo.
sono daccordo che si vende tutto se in ottimo stato.. allora spiegatemi una cosa: il mio rumor è tra i modelli più richiesti e venduti della casa.... ha un sacco d'accessori, è perfetto sia dentro che fuori (ma veramente perfetto e senza cattivi odori [:X]) e lo vendo a 28000€ del 2003..... il concessionario (dov'è in conto vendita) mi dice che in periodi "normali" se lo sarebbero litigato a 31500€ (prezzo che lui lo sta proponendo anche se adir suo molto basso!!!) come mai dopo un mese e mezzo il camper è ancora li? come mai le uniche due persone che l'anno visionato dal conce (in mezzo a tanti altri) hanno detto "PERFETTO LO COMPRO" e poi quando è stata ora di ufficializzare la vendita anno acquistato altri mezzi da 10000€ in meno? forse non c'è cash? [xx(] o sono sfigato io? >
quote:Originally posted by surfride> Questo è ciò che intendevo e l'esempio pratico di chi un camper usato lo avrebbe acquistato se gli avessero praticato un prezzo ragionevolmente più basso rispetto l'offerta del fine serie o giacente in piazzale ma pur sempre nuovo!!! Faccio un esempio pratico: ho visto l'offerta di un Laika Ecovip nuovo mai usato a circa € 50.000,00... un ottimo prezzo direi.. Ovvio però che questa cifra diventa un punto di partenza che svaluta anche il circolante per buono che sia! Così chi compra e si è fatto un paio di preventivi in concessionaria si fa la giusta idea di risparmiare almeno il 30/40% per un veicolo che è stato usato per 4 o 5 anni .... Ovvio che i prezzi diventano sempre più oscillanti e poco classificabili man mano che si abbassano le cifre e aumentano gli anni di anzianità dei mezzi.
La mia esperienza come acquirente: Ho cercato il camper 4 mesi, era diventata un'ossessione. Perché lo volevo usato. Chiunque cerchi un usato vuole risparmiare...è logico. Ma sui camper esiste ancora la leggenda che non debbano svalutarsi. Morale, ho comprato un nuovo con lo sconto del 20%. A fine luglio alcuni modelli vengono svenduti per fare spazio all'anno successivo. Vi assicuro che la maggior parte dei camper usati di due o tre anni in vendita, privatamente o in concessionaria, esponevano (e difendevano!!!) prezzi più alti di quello che ho speso io. In questo caso è un folle chi compra. Mi dispiace essere una voce fuori dal coro, ma ritengo che il camper usato abbia un valore molto inferiore al camper nuovo...e non solo per l'IVA >