quote:Originally posted by casadei> beh io ti indicavo come la puo' pensare uno come me leggendo l' inserzione... poi puoi spiegare meglio come hai fatto...ma la conclusione e' che se non riesci a vendere il prezzo e' troppo alto....tutto e' correlato alla capacita' di spesa dell' eventuale acquirente... puo' essere che il tuo caper valga 41000 euro ma se non trovi acquirenti vuol dire che questo non e' affatto il suo prezzo.... anche le case negli USA due anni fa erano acquistate a 100, ma oggi per vendere si offre a 50-60. la casa non e' cambiata puo' essere magnifica ma questo e' il prezzo che il mercato oggi paga. Mi spiace ma oggi il mercato e' in mano dell' acquirente e quindi se vuoi vendere devi allinearti all' offerta. Non puoi dire che il tuo mezzo vale 100 se nessuno te lo compra. E' una ovvia regola della domanda/ offerta.
quote:Originally posted by inesperto> ma come fai a dire queste cose senza neppure sapere cone sta la situazione? ci sono altri modi per tirare nel prezzo...(io non scendo di un € sotto i 28000) 1)il camper è tagliandato da circa 2000km (comprese le gomme nuove) 2)la cinghia di distribuzione non c'è... il ford con durator 125 ha la catena 3)quali sarebbero le incognite varie per un mezzo regolarmente tagliandato con 5 anni e 70000km? 4)io trainavo un gommone per andare in grecia una volta l'anno (a\r 650km con un 750kg attaccati) e per di più il gancio ha solo due stagioni.. comunque la frizione è ok, non so cosa aggiungere di più! lo devo regalare? fatti un giro dal concessionario e vedi in che stato è il mezzo! pensa che la parte perimetrale azzurra era satinata e lavandolo rimanevano le gocce... io l'ho portato in carrozzeria a far dare il trasparente.... solo questo particolare la dice lunga... non credi? cmq sono aperto al dialogo sul mezzo ma non tollero insinuazioni gratuite d'interesse anche se scriviamo in un forum pubblico [xx(] se cambi idea contattami che l'affare lo fai comunque...senza rancore casadei [;)]
quote:Originally posted by casadei>
quote:Originally posted by Kurt> quale vuoi? [:D] ormai l'ho messo ovunque... [;)]
Per Casadei Mi dici come visionare il tuo annuncio? grz anticip. by >http://www.secondamano.it/iad/a...
http://www.centrovacanze.it/usa...
faccio alcuni commenti da acquiernte. Sicuramente e' un bel camper... pero0' devo sborsare quasi 30.000 euro. ha 70.000 km quindi ci dovro' spendere qaunto prima 500-600 per cinghia distribuzione, poi altri 800 euro per le gomme e altre 200-400 euro per incognite varie dovute all' eta' (5 anni).Ha un gancio traino.... quindi sono super sospettoso per la frizione. Quindi ci sono circa ulteriori 2000-3500 euro da sborsare nel giro di un anno. Il camper alla fine l' avro' pagato 32000-34000 euro... troppo. se lo vuoi vendere rapidamente proponilo a 24-25000 euro e vedi che lo vendi. se sei veramente interessato mandami una mail che ti do il numero di cell. [;)]
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quote:Originally posted by Paolo62>Sono d'accordo con te sicuramente questo non è il mese giusto e fino a marzo aprile la situazione rimarrà invariata, già dalla fine di marzo il mercato si sveglia,infatti, alcune persone che mi hanno contattato per il mio annuncio, mi hanno detto che stavano guardando i camper per trovarsi pronti ad acquistare per la stagione primavera estate e quando gli dico, ma il camper si usa tutto l'anno, sembra quasi che li voglia imbrogliare, non capiscono che i migliori affari si fanno proprio in questo periodo, addirittura a gennaio con le nuove immatricolazioni, noi venditori privati dovremo fare i conti con il rientro delle permute nei concessionari, quindi tanto usato in più che ci sarà in giro.
Per quanto riguarda la comparazione con il veicolo ex-noleggio, io la trovo fuori luogo, Elnagh e Rimor si possono sostanzialmente equivalere ma Baron va assimilato a Katamarano o, ad esser buoni, ad Europeo, non certo a superbrig. Quello dell'annuncio poi è su meccanica 100 Cv quindi la meno valida e performante tra le disponibili, si nota anche dalle foto dell'interno che si parla di 2 veicoli molto dissimili tra di loro. Poi l'ex noleggio trova molti detrattori (fra questi anche il sottoscritto) perchè sicuramente più maltrattato di un mezzo che è passato solo tra le mani di 1 famiglia !! Io continuo poi a credere che l'autunno non sia la stagione migliore per vendere perchè chi vuol cambiare il veicolo comunque sceglie normalmente questo periodo per vendere in modo di essere libero di acquistare magari a fine anno strappando condizioni migliori. Questo non vuol dire che in novembre non si vendono camper usati, ma semplicemente che è più difficile. Abbassare 2-3000 euro a mio avviso non porterebbe alcun vantaggio perchè nella sostanza il prezzo non cambia. Probabilmente si tratta solo di aspettare qualche mese !! >
quote:Originally posted by inesperto> ma scusami "inesperto".. tu prima mi parli di cingia di distribuzione (che non c'è),gomme,ecc,ecc (per altro sbagliando anche i conti e contraddicendoti da solo sulle cifre teoriche che andresti effettivamente a spendere) e poi mi fai la paternale "spiegandomi" le logiche di mercato con esempi di riferimento edili? non sarebbe meglio che tu dicessi: "il tuo camper mi piace sono interessato e io ti offro max 25000€... prendere o lasciare! o faccio l'affarone o niente di fatto!" così sarebbe più corretto... non credi? magari ho preso un granchio e ho interpretato male ciò che hai scritto... e se fosse ti chiedo scusa in anticipo [:I] ma tuttavia non credo di essermi sbagliato [:D]
quote:Originally posted by casadei> beh io ti indicavo come la puo' pensare uno come me leggendo l' inserzione... poi puoi spiegare meglio come hai fatto...ma la conclusione e' che se non riesci a vendere il prezzo e' troppo alto....tutto e' correlato alla capacita' di spesa dell' eventuale acquirente... puo' essere che il tuo caper valga 41000 euro ma se non trovi acquirenti vuol dire che questo non e' affatto il suo prezzo.... anche le case negli USA due anni fa erano acquistate a 100, ma oggi per vendere si offre a 50-60. la casa non e' cambiata puo' essere magnifica ma questo e' il prezzo che il mercato oggi paga. Mi spiace ma oggi il mercato e' in mano dell' acquirente e quindi se vuoi vendere devi allinearti all' offerta. Non puoi dire che il tuo mezzo vale 100 se nessuno te lo compra. E' una ovvia regola della domanda/ offerta.
quote:Originally posted by inesperto> ma come fai a dire queste cose senza neppure sapere cone sta la situazione? ci sono altri modi per tirare nel prezzo...(io non scendo di un € sotto i 28000) 1)il camper è tagliandato da circa 2000km (comprese le gomme nuove) 2)la cinghia di distribuzione non c'è... il ford con durator 125 ha la catena 3)quali sarebbero le incognite varie per un mezzo regolarmente tagliandato con 5 anni e 70000km? 4)io trainavo un gommone per andare in grecia una volta l'anno (a\r 650km con un 750kg attaccati) e per di più il gancio ha solo due stagioni.. comunque la frizione è ok, non so cosa aggiungere di più! lo devo regalare? fatti un giro dal concessionario e vedi in che stato è il mezzo! pensa che la parte perimetrale azzurra era satinata e lavandolo rimanevano le gocce... io l'ho portato in carrozzeria a far dare il trasparente.... solo questo particolare la dice lunga... non credi? cmq sono aperto al dialogo sul mezzo ma non tollero insinuazioni gratuite d'interesse anche se scriviamo in un forum pubblico [xx(] se cambi idea contattami che l'affare lo fai comunque...senza rancore casadei [;)]
quote:Originally posted by casadei>
quote:Originally posted by Kurt> quale vuoi? [:D] ormai l'ho messo ovunque... [;)]
Per Casadei Mi dici come visionare il tuo annuncio? grz anticip. by >http://www.secondamano.it/iad/a...
http://www.centrovacanze.it/usa...
faccio alcuni commenti da acquiernte. Sicuramente e' un bel camper... pero0' devo sborsare quasi 30.000 euro. ha 70.000 km quindi ci dovro' spendere qaunto prima 500-600 per cinghia distribuzione, poi altri 800 euro per le gomme e altre 200-400 euro per incognite varie dovute all' eta' (5 anni).Ha un gancio traino.... quindi sono super sospettoso per la frizione. Quindi ci sono circa ulteriori 2000-3500 euro da sborsare nel giro di un anno. Il camper alla fine l' avro' pagato 32000-34000 euro... troppo. se lo vuoi vendere rapidamente proponilo a 24-25000 euro e vedi che lo vendi. se sei veramente interessato mandami una mail che ti do il numero di cell. [;)]
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quote:Originally posted by casadei>qua mi sa che lottiamo contro i mulini a vento, a dirti la verità io il tuo camper lo comprerei i km non sono eccessivi sono giusti e dalle foto sembra in eccellenti condizioni ed il prezzo e accettbile poi chi vuole la botte piena e la moglie ubriaca non sta cercando un camper non sa cosa vuole non dar retta ma vai dritto per la tua strada o prima o poi arriverà il giusto acquirente
peppe hai proprio ragione! sembra quasi di prendere per il cxxo la gente a dirle che si usa 12 mesi l'anno il camper [:(] >
quote:Originally posted by casadei ma come fai a dire queste cose senza neppure sapere cone sta la situazione? ci sono altri modi per tirare nel prezzo...(io non scendo di un € sotto i 28000) 1)il camper è tagliandato da circa 2000km (comprese le gomme nuove) 2)la cinghia di distribuzione non c'è... il ford con durator 125 ha la catena 3)quali sarebbero le incognite varie per un mezzo regolarmente tagliandato con 5 anni e 70000km? 4)io trainavo un gommone per andare in grecia una volta l'anno (a\r 650km con un 750kg attaccati) e per di più il gancio ha solo due stagioni.. comunque la frizione è ok, non so cosa aggiungere di più! lo devo regalare? fatti un giro dal concessionario e vedi in che stato è il mezzo! pensa che la parte perimetrale azzurra era satinata e lavandolo rimanevano le gocce... io l'ho portato in carrozzeria a far dare il trasparente.... solo questo particolare la dice lunga... non credi? cmq sono aperto al dialogo sul mezzo ma non tollero insinuazioni gratuite d'interesse anche se scriviamo in un forum pubblico [xx(] se cambi idea contattami che l'affare lo fai comunque...senza rancore casadei [;)] >> beh io ti indicavo come la puo' pensare uno come me leggendo l' inserzione... poi puoi spiegare meglio come hai fatto...ma la conclusione e' che se non riesci a vendere il prezzo e' troppo alto....tutto e' correlato alla capacita' di spesa dell' eventuale acquirente... puo' essere che il tuo caper valga 41000 euro ma se non trovi acquirenti vuol dire che questo non e' affatto il suo prezzo.... anche le case negli USA due anni fa erano acquistate a 100, ma oggi per vendere si offre a 50-60. la casa non e' cambiata puo' essere magnifica ma questo e' il prezzo che il mercato oggi paga. Mi spiace ma oggi il mercato e' in mano dell' acquirente e quindi se vuoi vendere devi allinearti all' offerta. Non puoi dire che il tuo mezzo vale 100 se nessuno te lo compra. E' una ovvia regola della domanda/ offerta. [/quote] ma scusami "inesperto".. tu prima mi parli di cingia di distribuzione (che non c'è),gomme,ecc,ecc (per altro sbagliando anche i conti e contraddicendoti da solo sulle cifre teoriche che andresti effettivamente a spendere) e poi mi fai la paternale "spiegandomi" le logiche di mercato con esempi di riferimento edili? non sarebbe meglio che tu dicessi: "il tuo camper mi piace sono interessato e io ti offro max 25000€... prendere o lasciare! o faccio l'affarone o niente di fatto!" così sarebbe più corretto... non credi? magari ho preso un granchio e ho interpretato male ciò che hai scritto... e se fosse ti chiedo scusa in anticipo [:I] ma tuttavia non credo di essermi sbagliato [:D] [/quote] credimi... io non ho bisogno del camper... sono solo uno che mastica di mercato... se non riesci a venderlo e' perche' la tua domanda NON incontra l' offerta. se vuoi vendere subito devi andare INCONTRO all' offerta cioe' abbassare il prezzo.... e' solo un illusione pensare che in primavera riuscirai a vendere il camper perche' ci saranno gli acquirenti.. quelli che ti stanno dando ragione NON capiscono che e' in atto una forte crisi cioe' chi poteva spendere 30.000 euro ora si puo' permetter di spendere solo 25.000 euro e ti assicuro che in primavera la situazione sara' peggiore.... basta che guardi i prezzi delle case: da giugno ad oggi c'e' stato un calo delle quotazioni sulle stesse offerte dell' ordine del 10-12%. chi solo 4 mesi fa pensava non vendo tanto dopo le ferie ci saranno i compratori e' restato con un pugno di mosche perche oggi se vuole vendere deve abbassare i prezzi del 10% quando a giugno incontrando l' offerta poteva abbassare il prezzo di solo il 5% guadagnando inoltre sul denaro riinvestendo ad un tasso del 4% !! credimi la situazione economica oggi non permette di aspettare se uno vuole realizzare... comunque il camper e' tuo e lo puoi proporre al prezzo che desideri ma non lamentarti che non lo riesci a vendere
quote:Originally posted by Paolo62> Guarda che la risposta era per giallorosso, che vende un autoroller, paragonabile al baron. Le considerazioni sugli ex-noleggio poi sono molto personali: qualcuno la può pensare in modo diverso . Io per 1.400 euro in più prenderei un mezzo seminuovo, euro4, con una meccanica progettata 13 anni dopo (ducato nuovo: 2007, ducato vecchio: 1994 )
Per quanto riguarda la comparazione con il veicolo ex-noleggio, io la trovo fuori luogo, Elnagh e Rimor si possono sostanzialmente equivalere ma Baron va assimilato a Katamarano o, ad esser buoni, ad Europeo, non certo a superbrig. Quello dell'annuncio poi è su meccanica 100 Cv quindi la meno valida e performante tra le disponibili, si nota anche dalle foto dell'interno che si parla di 2 veicoli molto dissimili tra di loro. Poi l'ex noleggio trova molti detrattori (fra questi anche il sottoscritto) perchè sicuramente più maltrattato di un mezzo che è passato solo tra le mani di 1 famiglia !! Io continuo poi a credere che l'autunno non sia la stagione migliore per vendere perchè chi vuol cambiare il veicolo comunque sceglie normalmente questo periodo per vendere in modo di essere libero di acquistare magari a fine anno strappando condizioni migliori. Questo non vuol dire che in novembre non si vendono camper usati, ma semplicemente che è più difficile. Abbassare 2-3000 euro a mio avviso non porterebbe alcun vantaggio perchè nella sostanza il prezzo non cambia. Probabilmente si tratta solo di aspettare qualche mese !! >
quote:Originally posted by nw600> Sarà anche "SEMINUOVO" ma sempre EX NOLEGGIO... Un saluto__Maxid="Comic Sans MS">
quote:Originally posted by Paolo62> Guarda che la risposta era per giallorosso, che vende un autoroller, paragonabile al baron. Le considerazioni sugli ex-noleggio poi sono molto personali: qualcuno la può pensare in modo diverso . Io per 1.400 euro in più prenderei un mezzo seminuovo, euro4, con una meccanica progettata 13 anni dopo (ducato nuovo: 2007, ducato vecchio: 1994 )
Per quanto riguarda la comparazione con il veicolo ex-noleggio, io la trovo fuori luogo, Elnagh e Rimor si possono sostanzialmente equivalere ma Baron va assimilato a Katamarano o, ad esser buoni, ad Europeo, non certo a superbrig. Quello dell'annuncio poi è su meccanica 100 Cv quindi la meno valida e performante tra le disponibili, si nota anche dalle foto dell'interno che si parla di 2 veicoli molto dissimili tra di loro. Poi l'ex noleggio trova molti detrattori (fra questi anche il sottoscritto) perchè sicuramente più maltrattato di un mezzo che è passato solo tra le mani di 1 famiglia !! Io continuo poi a credere che l'autunno non sia la stagione migliore per vendere perchè chi vuol cambiare il veicolo comunque sceglie normalmente questo periodo per vendere in modo di essere libero di acquistare magari a fine anno strappando condizioni migliori. Questo non vuol dire che in novembre non si vendono camper usati, ma semplicemente che è più difficile. Abbassare 2-3000 euro a mio avviso non porterebbe alcun vantaggio perchè nella sostanza il prezzo non cambia. Probabilmente si tratta solo di aspettare qualche mese !! >
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quote:Originally posted by Giallorosso Sarà anche "SEMINUOVO" ma sempre EX NOLEGGIO... Un saluto__Maxid="Comic Sans MS"> >> Personalmente preferisco un ex noleggio, perché i noleggiatori per mantenere in efficienza i mezzi fanno tagliandi regolari, un privato non si sa. Ed inoltre, per quello che vale, i concessionari offrono una garanzia, e credo che il mezzo stesso (almeno il furgone) sia ancora sotto garanzia della casa. Queste sono cose importanti per un acquirente. Ad ogni modo era una risposta alla domanda "perché é difficile vendere un camper". Ho indicato le motivazioni mettendomi nei panni di un acquirente, tutto qui, é una risposta del tipo "non comprerei il tuo camper perché....", voleva essere una critica costruttiva. Non mi devi convincere di nulla, la mia opinione (e quella dei potenziali acquirenti) potrebbe servire a chi vende per capire come posizionarsi sul mercato. ciao
quote:perché i noleggiatori per mantenere in efficienza i mezzi fanno tagliandi regolari, un privato non si sa. >> Anche l'oste dice che il vino è buono, meno male che sono astemio, saluti
quote:Originally posted by Homo economicus> Concordo pienamente. Vorrei anche fare un piccolo appunto all’amico CASADEI: capisco che tu abbia partecipato a questa discussione più per promuovere il tuo mezzo che per altro (non si spiega diversamente, del resto, il fatto che tu abbia addirittura pubblicato la foto del tuo camper !). Devi capire, tuttavia, che in questo modo ti sei esposto inevitabilmente ai commenti più disparati. Non devi prendertela, quindi, con chi eventualmente non condivide, a torto o a ragione, il tuo punto di vista. Consolati semmai per il fatto che in tanti hanno apprezzato il tuo mezzo ed hanno trovato equo il prezzo che stai chiedendo. Io, però, consiglierei a tutti di mantenere la discussione su considerazioni di carattere generale, evitando – se possibile – di entrare nello specifico e di aprire diatribe di carattere personale con chi sta tentando di vendere il proprio mezzo. Personalmente, per esempio, ho chiesto più volte a chi dice di aver venduto il proprio mezzo con la massima facilità, di indicare fascia di prezzo e luogo di residenza: nessuno ha mai risposto al mio quesito ! Io, infatti, sono convinto che sia relativamente facile vendere un mezzo che quoti 10.000 o 15.000 euro, mentre diventa tutto molto più difficile se si va su fasce di prezzo che superano i 20.000 euro (a quel punto si preferisce non rischiare ed andare da un concessionario dove magari si spenderà qualcosa in più, ma si otterrà un minimo di garanzia ed eventualmente anche un finanziamento) . Penso anche che chi risiede in zone dove i camper sono particolarmente diffusi, ha indubbiamente molte chanches in più rispetto a chi, come me, risiede nel Sud Italia. Chi volete che si sposti sin qui soltanto per vedere il mio camper e per visitare magari i due o tre concessionari esistenti nel raggio di 300-400 km. ? Diverso è il caso di chi si sposta dal Sud verso il Centro-Nord, dove si può eventualmente organizzare un giro itinerante, che consenta di vedere tantissimi camper d’occasione (di privati e non) nel raggio di 100-200 km. al massimo.
Scusate...lo dico un po' timidamente, ma il post annuncia: "ma perchè è così difficile vendere un camper?" e non "perchè non riesco a vendere il mio camper ?". La domanda mi sembra generica e attende delle riposte conseguenziali. Se fosse la seconda ipotesi penso che arriveremmo a riempire un migliaio di pagine in poche ore (ciascuno di noi racconta la propria esperienza alla quale seguono tre o quattro commenti più o meno azzeccati e brillanti ai quali si risponde a loro volta con altrettante deduzioni in senso contrario...e l'effetto moltiplicativo diventa esponenziale senza concludere nulla, quando non si arriva al litigio) Ho l'impressione che si sia andati un po' troppo OT e si è abbondantemente capito perchè è difficile vendere un camper in questi momenti di crisi economico finanziaria conclamata!! Cordiali saluti al gentile pubblico, Maurizio >
quote:Originally posted by Kurt> Scusa se mi permetto, e' solo per toccare con mano le difficolta' cui stai andando incontro. Che mezzo stai cercando? Mi puoi dare un paio di esempi? Te lo chiedo perche' io avevo una mezza idea di cambiare il mio ed avrei trovato ottime offerte per mezzi usati, sia qui da noi che in Germania. Avrei anche trovato valide proposte per il mio usato, che non e' di fascia bassa ed e' di produzione recente (2006). Quindi faccio fatica a capire la generiche (e non specifiche) difficolta' nel vendere, ma ancora di piu' quella del comperare. grazie. bye. pilly.
Purtroppo io sto cercado un mezzo di fascia piu' elevata ( senza offesa per nessuno)e paraddossalmente essendo dall'altra sponda, non trovo un accordo, e ti giuro che vorrei spedere dai 40 ai 50 mila euro. Slt >