quote:Originally posted by Paperino82> non male il prezzo secondo me il prezzo è in linea non sarà difficile venderlo
Bando alle ciance ci provo anche qui......... Vendesi Rimor Brig 607 su Fiat Ducato 2.5D del 1994, Km 90'000,00 circa meccanica e cellulla in ottimo stato, mezzo dotato di veranda e luce sterna con porta bici, il tutto molto ben tenuto a 12'000,00 € trattabili, vendo per cambio modello. Il vr è visibile a Venaria Reale (TO) Per magg info contattatemi via mail: feltrincristian@tiscali.it 7351 a tutti >
quote:Originally posted by sable> ragazzi non illudetevi che sara' piu' facile vendere un camper tra 5-6 mesi. Sara' il periodo della crisi nerissima. Chi non compra oggi e' perche' non ha soldi o e' pessimista sul futuro. Chi vuole un dato tipo di camper lo compra subito anche se il prezzo potrebbe calare proprio per non perdere quel tipo di prodotto. Io ho comprato il mese scorso un hymer usato... probabilmente aspettando avrei potuto risparmiare un 10% (dai concessionari ci sono camper bellissimi che sono in vendita da mesi e i piazzali son pieni) ma avendo i soldi e volendo QUEL camper non ho aspettato...
“tuttavia, cambiando discorso, al contrario io credo che all'inizio della primavera il mercato di settore (camper) e quello della piccola nautica riparta normalmente e ritorni hai soliti regimi... si veda ad esempio il taglio del costo del denaro di oggi... a guadagno di piccoli e grandi finanziamenti ai cittadini e alle imprese... è un caso?” Cambiando discorso, ma non credo che questa sia la sede più appropriata, non credo proprio che in primavera sarà come se nulla fosse successo, semplicemente perché ancora non è accaduto. Si è degli illusi o boccaloni, per quello che ci stanno infarinando i nostri politici o canali d’informazione, più o meno veritieri. I vari governi sparsi per il mondo stanno facendo di tutto per metterci una toppa, ma la finanza segue altri parametri ed altre realtà, che non sono quelle che ci vogliono far digerire. Non voglio passare né per disfattista né per terrorista ma semplicemente realista con qualche cognizione sull’argomento. Abbassare il costo del denaro non vuol dire aumentare i consumi ma permettere ad alcune aziende di poter sopravvivere per ciò che già hanno fatto e non per quello che faranno. Se poi ci si vuol confrontare sull’argomento abbiamo altre sedi e siti per farlo. Vendere camper o quant’altro è sempre e solo l’incontro fra la domanda e l’offerta a stabilire la fattibilità >
quote:Originally posted by Kurt>tutti quelli che l'hanno votato il popolino che sta a vedere rete 4 con emilio fede
bot = 2 e spicci % ma chi li compra...? slt >
quote:Originally posted by Kurt> chi ha liquidi... non ci sono attualmente investimenti migliori.. se nei prossimi mesi le aste dei bOT saranno disertate... lo sai che cosa succede ?? andiamo in default come in Argentina e i camper marciranno nei parcheggi dei concessionari
bot = 2 e spicci % ma chi li compra...? slt >
quote:quelli che ho fatto sono tutti in romagna/emilia e sono piuttosto grandi >> Mia opinione è che tale zona geografica sia quella più ben messa
quote:chi ha liquidi... non ci sono attualmente investimenti migliori.. se nei prossimi mesi le aste dei bOT saranno disertate... lo sai che cosa succede ?? andiamo in default come in Argentina e i camper marciranno nei parcheggi dei concessionari>> Il differenziale tassi sul 10 anni tra titoli di stato IT e DE (BTP BUND) è a 1,4% (3% contro 4,4%) circa sono livelli pre euro virtuale (che debutto nel 1999), questo fa preoccupare Tvemonti nel 2009 scadono 300 miliardi di debito pubblico che deve essere rinnovato con un extracosto dell'1,4% , per questo si sono inventati anche la retroattivita sul 55% degli investimenti sul risp energetico. Ricordo bene (pur non avendonne mai avuti) i titoli Argentina e recentemente le banche d'affari USA che offrivano redimenti alti, ma son durati poco, saluti
quote:Originally posted by casadei> Dagli tempo e aspetta che ti richiamino ..... se non lo faranno o sono venditori demotivati o ti hanno "fiutato" che non avresti comprato... E poi da che mondo è mondo il prezzo ultimo all'osso te lo fanno quando compri non quando chiedi un preventivo! Per sapere qual'è l'ultimo prezzo mica devi chiederlo al venditore, ma ad uno che ha "comprato" il quale se è sgaio può anche suggerirti se c'era ancora qualcosa nel cassetto o se erano arrivati! Mandi Ps: e dove sta scritto che i prezzi migliori li fanni i grandi: il singolo acquirente in tempi di crisi vale molto di più per uno che vende 50 camper all'anno che per uno che ne fa 150 o 200. Il concessionario più grosso del Friuli è quello che ha sempre praticato i prezzi più alti proprio perchè era leader in zona e tanti gli cascano tra le braccia ingenuamente!
ragazzi io sono d'accordo che c'è crisi ed è pesante... ma oggi ho fatto il giro delle 7 chiese presso 6 concessionari e ho chiesto preventivi su camper nuovi (tante marche) specificando che ero interessato a mezzi di fascia medio alta e in "offerta" non facendo presente che avevo un usato da rendere [:D] io non ho avuto nessun preventivo allettante [}:)] dove sono questi super ribassi sul nuovo? devo ancora capire perchè l'usato dovrebbe costare meno della valutazione di mercato e il nuovo in pronta consegna NO! poi se vogliamo dirla tutta il parco dell'usato nei concessionari era molto risicato... dov'è tutto questo usato in giacenza? dove sono i prezzi ribassati anche sull'usato da parte dei conce? forse sbaglio concessionari? quelli che ho fatto sono tutti in romagna/emilia e sono piuttosto grandi [xx(] >
quote:Originally posted by casadei> Solo 1 curiosità: possiedi un camper bellissimo, recente, col gavone etc. Stai a smaronarti da mesi con questo thread che è diventato un miscuglio di suggerimenti/annunci/verità/bugie, etc.. per cambiarlo e lamentarti che quelli nuovi costani cari?...perchè non te lo tieni visto che a parer mio è un "signor camper" senza complicarti oltremodo la vita? [?]
guarda che io non mi sono fatto "fiutare" come dici.... ma cosa credi che siamo tutti degli ingenui e inesperti?... guarda che ho molte carte da giocare e di solito i miei prezzi d'acqusto sono più che buoni (non solo riferiti a camper,gommoni,auto).... insomma tu insisti con la tua teoria mentre io ne ho avuto conferma in più riprese che i prezzi dell'usato e del nuovo OGGI presso i concessionari non sono scontati per niente oltre al solito[:D] ripeto ad oggi... poi vedremo ma con i se e i ma.....non si va da nessuna parte [xx(] dimenticavo di dire che tu forse hai esperienze solo friulane e quindi meno presenti sul territorio e non dove c'è un concessionario ogni 20km come nella mia zona [:D] ps: da noi i piccoli concessionari li hanno fatti praticamente chiudere tutti i leader a forza di sconti e qualità nel servizio post vendita [:)] vedi tu! [8D] >