CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

ma perchè è così difficile vendere un camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 194
21
giggi
giggi
08/11/2004 282
Inserito il 05/12/2008 alle: 17:58:42
non sembra male, secondo me se trovi la persona giusta lo vendi
22
Peppe1°
Peppe1°
03/12/2003 277
Inserito il 05/12/2008 alle: 19:30:17
quote:Originally posted by Paperino82
Bando alle ciance ci provo anche qui......... Vendesi Rimor Brig 607 su Fiat Ducato 2.5D del 1994, Km 90'000,00 circa meccanica e cellulla in ottimo stato, mezzo dotato di veranda e luce sterna con porta bici, il tutto molto ben tenuto a 12'000,00 € trattabili, vendo per cambio modello. Il vr è visibile a Venaria Reale (TO) Per magg info contattatemi via mail: feltrincristian@tiscali.it 7351 a tutti >
> non male il prezzo secondo me il prezzo è in linea non sarà difficile venderlo
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 05/12/2008 alle: 19:32:53
quote:Originally posted by sable
“tuttavia, cambiando discorso, al contrario io credo che all'inizio della primavera il mercato di settore (camper) e quello della piccola nautica riparta normalmente e ritorni hai soliti regimi... si veda ad esempio il taglio del costo del denaro di oggi... a guadagno di piccoli e grandi finanziamenti ai cittadini e alle imprese... è un caso?” Cambiando discorso, ma non credo che questa sia la sede più appropriata, non credo proprio che in primavera sarà come se nulla fosse successo, semplicemente perché ancora non è accaduto. Si è degli illusi o boccaloni, per quello che ci stanno infarinando i nostri politici o canali d’informazione, più o meno veritieri. I vari governi sparsi per il mondo stanno facendo di tutto per metterci una toppa, ma la finanza segue altri parametri ed altre realtà, che non sono quelle che ci vogliono far digerire. Non voglio passare né per disfattista né per terrorista ma semplicemente realista con qualche cognizione sull’argomento. Abbassare il costo del denaro non vuol dire aumentare i consumi ma permettere ad alcune aziende di poter sopravvivere per ciò che già hanno fatto e non per quello che faranno. Se poi ci si vuol confrontare sull’argomento abbiamo altre sedi e siti per farlo. Vendere camper o quant’altro è sempre e solo l’incontro fra la domanda e l’offerta a stabilire la fattibilità >
> ragazzi non illudetevi che sara' piu' facile vendere un camper tra 5-6 mesi. Sara' il periodo della crisi nerissima. Chi non compra oggi e' perche' non ha soldi o e' pessimista sul futuro. Chi vuole un dato tipo di camper lo compra subito anche se il prezzo potrebbe calare proprio per non perdere quel tipo di prodotto. Io ho comprato il mese scorso un hymer usato... probabilmente aspettando avrei potuto risparmiare un 10% (dai concessionari ci sono camper bellissimi che sono in vendita da mesi e i piazzali son pieni) ma avendo i soldi e volendo QUEL camper non ho aspettato...
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 05/12/2008 alle: 19:54:28
Pensate che fuori ben in vista presso un concessionario di torino, c'è un mansardato eura mobil con una grande scritta KM0, su meccanica x244, probabilmente sono 3 anni che non si decidono a fare lo sconto risolutivo per venderlo, probabilmente ogni volta che decidono di alzare lo sconto il mercato in realta ne chiede uno più alto. Le notizia più grave e temo vera pero è Tvemonti che dice compvate i BOT, saluti
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
Kurt
Kurt
-
Inserito il 05/12/2008 alle: 21:29:20
bot = 2 e spicci % ma chi li compra...? slt
22
Peppe1°
Peppe1°
03/12/2003 277
Inserito il 05/12/2008 alle: 21:40:29
quote:Originally posted by Kurt
bot = 2 e spicci % ma chi li compra...? slt >
>tutti quelli che l'hanno votato il popolino che sta a vedere rete 4 con emilio fede
Kurt
Kurt
-
Inserito il 05/12/2008 alle: 21:42:56
il fatto e' che la Banca centrale ha abbassato ancora il tasso... (il che e' un bene per la maggiranza del popolo) a scapito di chi ha soldi da investire) slt
22
Peppe1°
Peppe1°
03/12/2003 277
Inserito il 05/12/2008 alle: 21:56:27
allora speriamo che si comprino i nostri camper usati[:D]
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 05/12/2008 alle: 22:16:01
quote:Originally posted by Kurt
bot = 2 e spicci % ma chi li compra...? slt >
> chi ha liquidi... non ci sono attualmente investimenti migliori.. se nei prossimi mesi le aste dei bOT saranno disertate... lo sai che cosa succede ?? andiamo in default come in Argentina e i camper marciranno nei parcheggi dei concessionari
17
raiden
raiden
05/05/2008 55
Inserito il 06/12/2008 alle: 07:44:37
per la crisi attuale dobbiamo ringraziare i nostri beneamati politici da 40anni sono sempre gli stessi sono tutti uguali "vedi caso de magistris adesso voteranno tutti insieme per la riforma della giustizia" perche' sono tutti implicati con le tan.....se avessero fre.... meno saremmo il paese piu' ricco del mondo e adesso aspettiamoci solo qualche super tassa sui camper ciao a tutti
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 06/12/2008 alle: 18:27:58
ragazzi io sono d'accordo che c'è crisi ed è pesante... ma oggi ho fatto il giro delle 7 chiese presso 6 concessionari e ho chiesto preventivi su camper nuovi (tante marche) specificando che ero interessato a mezzi di fascia medio alta e in "offerta" non facendo presente che avevo un usato da rendere [:D] io non ho avuto nessun preventivo allettante [}:)] dove sono questi super ribassi sul nuovo? devo ancora capire perchè l'usato dovrebbe costare meno della valutazione di mercato e il nuovo in pronta consegna NO! poi se vogliamo dirla tutta il parco dell'usato nei concessionari era molto risicato... dov'è tutto questo usato in giacenza? dove sono i prezzi ribassati anche sull'usato da parte dei conce? forse sbaglio concessionari? quelli che ho fatto sono tutti in romagna/emilia e sono piuttosto grandi [xx(]
Kurt
Kurt
-
Inserito il 06/12/2008 alle: 18:44:41
Si anche a me hanno offerto un prezzo non stracciato per un veicolo di alto rango, ma solo perche e' quello dell anno precedente, ed in mostra. Se avessi chiesto uno mai calpestato lo avrei preso a sconto standard. Mah .. forse tentano di non mostrae la realta' fino alla fine. In questo ultimo caso sarebbe forse rischioso fare acquisti per ovvi motivi Slt
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 06/12/2008 alle: 22:36:23
quote:quelli che ho fatto sono tutti in romagna/emilia e sono piuttosto grandi >
> Mia opinione è che tale zona geografica sia quella più ben messa
quote:chi ha liquidi... non ci sono attualmente investimenti migliori.. se nei prossimi mesi le aste dei bOT saranno disertate... lo sai che cosa succede ?? andiamo in default come in Argentina e i camper marciranno nei parcheggi dei concessionari>
> Il differenziale tassi sul 10 anni tra titoli di stato IT e DE (BTP BUND) è a 1,4% (3% contro 4,4%) circa sono livelli pre euro virtuale (che debutto nel 1999), questo fa preoccupare Tvemonti nel 2009 scadono 300 miliardi di debito pubblico che deve essere rinnovato con un extracosto dell'1,4% , per questo si sono inventati anche la retroattivita sul 55% degli investimenti sul risp energetico. Ricordo bene (pur non avendonne mai avuti) i titoli Argentina e recentemente le banche d'affari USA che offrivano redimenti alti, ma son durati poco, saluti
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 07/12/2008 alle: 15:59:13
quote:Originally posted by casadei
ragazzi io sono d'accordo che c'è crisi ed è pesante... ma oggi ho fatto il giro delle 7 chiese presso 6 concessionari e ho chiesto preventivi su camper nuovi (tante marche) specificando che ero interessato a mezzi di fascia medio alta e in "offerta" non facendo presente che avevo un usato da rendere [:D] io non ho avuto nessun preventivo allettante [}:)] dove sono questi super ribassi sul nuovo? devo ancora capire perchè l'usato dovrebbe costare meno della valutazione di mercato e il nuovo in pronta consegna NO! poi se vogliamo dirla tutta il parco dell'usato nei concessionari era molto risicato... dov'è tutto questo usato in giacenza? dove sono i prezzi ribassati anche sull'usato da parte dei conce? forse sbaglio concessionari? quelli che ho fatto sono tutti in romagna/emilia e sono piuttosto grandi [xx(] >
> Dagli tempo e aspetta che ti richiamino ..... se non lo faranno o sono venditori demotivati o ti hanno "fiutato" che non avresti comprato... E poi da che mondo è mondo il prezzo ultimo all'osso te lo fanno quando compri non quando chiedi un preventivo! Per sapere qual'è l'ultimo prezzo mica devi chiederlo al venditore, ma ad uno che ha "comprato" il quale se è sgaio può anche suggerirti se c'era ancora qualcosa nel cassetto o se erano arrivati! Mandi Ps: e dove sta scritto che i prezzi migliori li fanni i grandi: il singolo acquirente in tempi di crisi vale molto di più per uno che vende 50 camper all'anno che per uno che ne fa 150 o 200. Il concessionario più grosso del Friuli è quello che ha sempre praticato i prezzi più alti proprio perchè era leader in zona e tanti gli cascano tra le braccia ingenuamente!

Modificato da Prat il 07/12/2008 alle 16:04:13
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 07/12/2008 alle: 19:05:47
guarda che io non mi sono fatto "fiutare" come dici.... ma cosa credi che siamo tutti degli ingenui e inesperti?... guarda che ho molte carte da giocare e di solito i miei prezzi d'acqusto sono più che buoni (non solo riferiti a camper,gommoni,auto).... insomma tu insisti con la tua teoria mentre io ne ho avuto conferma in più riprese che i prezzi dell'usato e del nuovo OGGI presso i concessionari non sono scontati per niente oltre al solito[:D] ripeto ad oggi... poi vedremo ma con i se e i ma.....non si va da nessuna parte [xx(] dimenticavo di dire che tu forse hai esperienze solo friulane e quindi meno presenti sul territorio e non dove c'è un concessionario ogni 20km come nella mia zona [:D] ps: da noi i piccoli concessionari li hanno fatti praticamente chiudere tutti i leader a forza di sconti e qualità nel servizio post vendita [:)] vedi tu! [8D]

Modificato da bigfish il 07/12/2008 alle 19:11:25
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 08/12/2008 alle: 14:32:22
quote:Originally posted by casadei
guarda che io non mi sono fatto "fiutare" come dici.... ma cosa credi che siamo tutti degli ingenui e inesperti?... guarda che ho molte carte da giocare e di solito i miei prezzi d'acqusto sono più che buoni (non solo riferiti a camper,gommoni,auto).... insomma tu insisti con la tua teoria mentre io ne ho avuto conferma in più riprese che i prezzi dell'usato e del nuovo OGGI presso i concessionari non sono scontati per niente oltre al solito[:D] ripeto ad oggi... poi vedremo ma con i se e i ma.....non si va da nessuna parte [xx(] dimenticavo di dire che tu forse hai esperienze solo friulane e quindi meno presenti sul territorio e non dove c'è un concessionario ogni 20km come nella mia zona [:D] ps: da noi i piccoli concessionari li hanno fatti praticamente chiudere tutti i leader a forza di sconti e qualità nel servizio post vendita [:)] vedi tu! [8D] >
> Solo 1 curiosità: possiedi un camper bellissimo, recente, col gavone etc. Stai a smaronarti da mesi con questo thread che è diventato un miscuglio di suggerimenti/annunci/verità/bugie, etc.. per cambiarlo e lamentarti che quelli nuovi costani cari?...perchè non te lo tieni visto che a parer mio è un "signor camper" senza complicarti oltremodo la vita? [?]
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 08/12/2008 alle: 15:11:45
Hai visto in quanti siamo ad avere sfiga nel vendere. Io per un anno ho temtato di vendere un vr da privato, perchè volevo comprare col contanti quello che piaceva a me. Chiedevo 18.000,00 euro. Passato un'anno, ho deciso di darlo in permuta. vado per un vr dal nome blasonato nuovo, spesa 66.000,00 euro su di li, appena chiedo di valutarmi la permuta, mi hanno snobbato. Cosi per qualche settimana. Finchè abbassai il tiro, nel senso niente più blasonato ma un vr di fascia media. Costo nuovo 48.000,00 euro, valutazione permuta 22.000,00 euro. Allora dico, qui c'è qualcosa che non quadra nel commercio. Per un anno ho tribulato lo davo a 18.000,00 nessuno mi filava. Poi finalmente chi era interessato a vendere, e a permutare. Per lo meno ho recuperato qualcosa in più. Sicuramente il nuovo mi è stato venduto da catalogo. L'uno compensa l'altro. In bocca al lupo a chi deve vendere. Cordialmente Pippo
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 08/12/2008 alle: 15:14:12
XSimonello Beh penso che a tutti faccia gola un camper più moderno, magari con una bella meccanica di nuova generazione Euro 4, coi quali tutto sommato si viaggia belli silenziosi quasi come con un' autovettura. X Casadei Grandi concessionari, qualità del servizio, prezzi da far chiudere la concorrenza dei piccoli..... Beh se questa è realtà la vedo ancora più dura vendere il camper dalle tue parti. speriamo non ti tocchi scendere ancora col prezzo. In bocca al lupo e saluti a tutti.
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 14/12/2008 alle: 11:46:04
bene alla fine ieri ho venduto il camper... ma al concessionario su di un altro mezzo nuovo, tutto sommato se l'avessi venduto ad un privato a 28/29K€ ci avrei rimesso [:0] cmq la decisione era stata presa la settimana scorsa e logicamente sono iniziate le telefonate dei privati... l'ultima e più significativa è avvenuta proprio ieri mentre stavo firmando il contratto... era un mio vicino di casa (paese limitrofo al mio)che voleva vedere il camper soldi alla mano [:(!] tanto è sempre così.... strana la vita! [:D]
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 14/12/2008 alle: 13:01:10
Alla fine allora è proprio vero che conviene fare affari con i rivenditori che son ben consapevoli della crisi di liquidità imperante e che di fronte a soldi certi sono disposti a fare sconti e girare gli extrasconti a titolo di supervalutazione sull'usato Tutto è bene quel che finisce bene..... anche se quella che con 28/29.000 al privato ci avresti rimesso mi sembra un pò tirata per i capelli. Saluti Paolo

Modificato da Prat il 14/12/2008 alle 13:01:54
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link