quote:Originally posted by maxime> e' pur sempre un veicolo che mediamente pesa 35q.li (e magari mansardato [B)]), di conseguenza i suoi consumi rientrano nella categoria e sono da ritenere buoni...lo stesso motore sotto una autovettura consumerebbe anche il 50% in meno Ciao Giordano
Scusate ma mi dite quanti km ci fate con un litro di gasolio con il vostro power 3000 Fiat ? io con il mio, a velocità che non superino i 100 - 110 km/ora non faccio oltre gli 8,5 km/litro e sinceramente mi sembrano un po' pochini. Forse è dovuto al fatto che sono a soli 1.000 km percorsi ? Grazie Massimo >
quote:Originally posted by maxime>
Scusate ma mi dite quanti km ci fate con un litro di gasolio con il vostro power 3000 Fiat ? io con il mio, a velocità che non superino i 100 - 110 km/ora non faccio oltre gli 8,5 km/litro e sinceramente mi sembrano un po' pochini. Forse è dovuto al fatto che sono a soli 1.000 km percorsi ? Grazie km. 18.000: velocità in autostrada 110/115 e 80/90 strada normale; non oltre 8,5 km in autostrada e circa 9,0 km strada normale Ciao a tutti Dino51 Massimo >
quote:Originally posted by maxime> Ti confermo che ... dopo 12500 km , il mio 157 cv sta in quella media . Gianfranco
Scusate ma mi dite quanti km ci fate con un litro di gasolio con il vostro power 3000 Fiat ? io con il mio, a velocità che non superino i 100 - 110 km/ora non faccio oltre gli 8,5 km/litro e sinceramente mi sembrano un po' pochini. Forse è dovuto al fatto che sono a soli 1.000 km percorsi ? Grazie Massimo >
quote:Originally posted by maxime> E no caro ... secondo me ... sei un caso anomalo . A parte che hai solo 1000 km , io questa media la faccio con il Pegaso della Roller Team , Lungo 7.32 , Alto 3.22 , Peso oltre 36 q.li . Fai ancora qualche km , vedi che migliora un pò . Gianfranco
Bene....anzi male ! credevo di essere un caso anomalo ed invece ....vedo che è la norma ! purtroppo. Il mio mezzo è lungo 6,70 mt ed è un motorhome, quindi abbastanza aerodinamico. Provenivo da un'altro motorhome di mt 6,80 su ducato power 146 cv senza campagna fumi ed andavo sui 10 km/litro e pensavo con maggiore potenza e solite condizioni di consumare almeno uguale ma come vedo.... Massimo >