CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

ma se i costruttori lo sanno

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 11
marlin
marlin
-
Inserito il 28/04/2006 alle: 13:31:04
come tutti i camperisti sanno a memoria i telai della semiassite perche non intervengono prima di venderlo??? 100000000 di vecchie lire per riportare il camper in officina apena acquistato mi pare assurdo[:(!][:(!][:(!]
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 28/04/2006 alle: 13:47:46
cento milioni per riportare il camper? spigati meglio ciao
liuba
liuba
-
Inserito il 28/04/2006 alle: 14:58:27
bhe semplice spendi 100 milioni delle vecchie lire per dover poi portare il camper in officina quasi subito tutto qua
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21942
Inserito il 28/04/2006 alle: 15:00:35
PRIMA di ritirare il mio CI nuovo avevo chiesto di conoscere il numero di telaio per via della semiassite Arrivato in concessionaria ho scoperto che rientrava nel range. Ho interpellato la CI per sapere se aveveveno modificato o verificato i semiassi e mi hanno risposto che a loro non risultava potesse esserci il problema ma che il mezzo rientrava in un richiamo campagna fumi.... in pratica hanno fatto finta di nulla. Devo ancora provarlo in montagna. Ciao Roberto
lucluc
lucluc
16/02/2006 454
Inserito il 28/04/2006 alle: 17:32:28
leggo spesso di problemi ai semiassi...scusate la domanda imbarazzante per me e ridicola per molti di Voi...ma come faccio a sapere se il mio camper ha problemi di semiassi?...quali problemi crea la "semiassite"? PER CONCLUDERE, che cos'è la semiassite???? grazie lucNA
marlin
marlin
-
Inserito il 28/04/2006 alle: 20:27:52
forse hai ragione!!!! meglio non saperlo e vivrai felice, quello che succede è puro destino, c'e' chi ha sfasciato la macchina per evitare una banalissima buca per evitare di sporcare le ruote. I forum tendono a far credere vero quello che succede a 1 su 1000000 e poi tutti pensano di essere in quella situazione e finche' non succede non si è tranquilli [:D]
Malibu Malibu van comfort 600 DB coupe 89.175€, Nuovo
Malibu Malibu van comfort 600 DB coupe 89.175€, Nuovo
Rapido C 55 I - FULL OPTIONAL LITIO in Promo 89.175€, Nuov
Rapido C 55 I - FULL OPTIONAL LITIO in Promo 89.175€, Nuov
C.I. KYROS 5 EVO LIMITED 89.175€, Nuovo
C.I. KYROS 5 EVO LIMITED 89.175€, Nuovo
Etrusco ETRUSCO T 6.9 SF 58.700€, Nuovo
Etrusco ETRUSCO T 6.9 SF 58.700€, Nuovo
Hymer Exsis I 474 115.280€, Nuovo
Hymer Exsis I 474 115.280€, Nuovo
Previous Next
Freetiger
Freetiger
-
Inserito il 28/04/2006 alle: 20:39:53
Beh, forse e' vero quello che tu dici, ma se la Fita li cambia in garanzia, mi sa che un problema serio ci deve essere, o che comunque potrebbe portare a qualcosa di serio. Potreste almeno dire su quale modello di Ducato e' presente? Mi e' sembrato di capire che il problema nasce sul 146 cv, e' cosi'? Grazie per la chiarezza
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 28/04/2006 alle: 22:39:18
quote:Originally posted by Freetiger
.... Mi e' sembrato di capire che il problema nasce sul 146 cv, e' cosi'? Grazie per la chiarezza >
> i telai "incriminati" dovrebbero essere i maxi che vanno dal 7000001 al 7677353 a prescindere dal motore. Però solo una prova su strada può fare chiarezza; basta che percorri una strada di montagna e se avverti strani rumori provenienti dall'avantreno (specie nei tornanti), ci sono buone possibilità che sia il problema...ci sono stati casi di rotture. Su un altro forum un camperista lamenta addirittura il fatto che, a seguito della recente modifica (che sembra aver risolto...), ora non riesce a percorrere una salita in retromarcia senza provare la stessa sensazione!! Che dire... Saluti a tutti ps: molti camperisti mettono vendita veicoli seminuovi, forse proprio per evitare di combattere ulteriormente con questa storia, visto che a memoria ci sono state diverse modifiche ai particolari indiziati...Del resto, un qualunque camperista non si diverte ad acquistare un camper nuovo, perdendo subito il 20% di IVA oltre al naturale deprezzamento e poi lo rivende per comprarsene un'altro magari uguale, un motivo ci sarà pure....
Freetiger
Freetiger
-
Inserito il 28/04/2006 alle: 23:02:12
Ecco, appunto, il mio rientra in quei numeri seriali. In effetti, prima ancora di sapere questa cosa, nel ponte del 25 mi sono accorto che, facendo una sterzata massima, sento un piccolo rumorino proveniente dal davanti. Le operazioni sono state svolte in pianura, cosa succede in un tornante? Un altro problemino e' la senzazione di leggerezza del volante intorno ai 110 120 Km/ora (il problema e' sempre lo stesso?) Cosa devo fare secondo voi? Ufficialmente per il mio telaio non c'e' nessun richiamo (sono stato alla fiat per un altro problema, o presunto tale, e, leggendo il numero di telaio, mi hanno detto che non e' soggetto a richiamo. BOHHH
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 30/04/2006 alle: 19:07:51
quote:Originally posted by Freetiger
..... Cosa devo fare secondo voi? Ufficialmente per il mio telaio non c'e' nessun richiamo (sono stato alla fiat per un altro problema, o presunto tale, e, leggendo il numero di telaio, mi hanno detto che non e' soggetto a richiamo. BOHHH >
> ...stai con il fiato sul collo all'assistenza e lamentati di quanto ti succede con un minimo di enfatizzazione [;)]. Ciao
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 30/04/2006 alle: 20:36:45
Anche io ho avuto la semiassite e mi hanno cambiato i semiassi in garanzia. Il problema non si è risolto. Ho notato, però, che quando si verifica il famoso sbacchettamento è necessario rallentare e non forzare la sterzata, insomma, se c'è margine, non chiudere troppo la curva. In definitiva, occorre addolcire la guida.
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 02/05/2006 alle: 16:29:18
quote:Originally posted by enzodc
Anche io ho avuto la semiassite e mi hanno cambiato i semiassi in garanzia. Il problema non si è risolto. Ho notato, però, che quando si verifica il famoso sbacchettamento è necessario rallentare e non forzare la sterzata, insomma, se c'è margine, non chiudere troppo la curva. In definitiva, occorre addolcire la guida. >
> Vorresti dire che il tuo veicolo e' stato "aggiornato" con l'ultima modifica e non hai risolto? [:0] E pensare che qualcuno nel forum sostiene che la modifica e' risolutiva/definitiva grazie al proficuo impegno di Fiat [:(!][V][:(!]. Comprendiamo tutti il tuo disagio. Cordialmente Giordano
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Dreamer
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.