quote:Originally posted by mayraenelson> Dopo la brutta esperienza in tangenziale con la panda 750... brrr! non posso che quotarti totalmente! ho rischiato di morire, perchè un cassonato su Iveco daily ha deciso di accelerare e annullare lo spazio di sicurezza con il camion che aveva davanti pur di non farmi rientrare dalla corsia di lancio del distributore. Oramai ero a 70km/h ed in quel tratto c'è il limite di 50 sulla prima corsia. Grazie alla microbica panda, mi sono infilato fra guard rail e la banda bianca della strada. Fermo, senza più corsia di lancio e senza nessuno che rispettasse i limiti, con la paura che qualche tir troppo a destra mi agganciasse il paraurti... -- gilbyid="size2">
X AndreLaura. Permettimi di dissentire. Chi viaggia tranquillamente sulla cosria di dx, come appunto dici, altrettanto tranquillamente puo' manovrare senza grossi problemi (ricordiamoci che in prossimita' degli svincoli la velocita' di marcia dovrebbe essere ridotta - in liguria con tutte autostrade a 2 corsie, in prossimita' degli svincoli c'e' il limite degli 80 km/h); [cut] >
quote:Originally posted by resma> [:D]ciao[:D] io devo ritirare il mio primo camper a metà febbraio......ma penso che andro' sui 100.....alla fine è una filosofia dove vince la lentezza quella del mezzo itinerante con famiglia appresso.....[^][^] per ora con la mia dolce honda cbr900rr sono andato a 287km/h....ma questa è un'altra storia ed un altra filosofia[^][:D][:D][:D][^] ....forse prende i 300.......[:o)][:D][^] happyboy
Viaggiando in autostrada a 100-110 Km/h mi vedo spesso superare da camper che faranno circa 130-140km/h!!!! Anche sulla Bo-Fi ovviamente in discesa dove ci sono curve abbastanza importanti per un camper a quella velocità. Ora mi chiedo, ma voi a quanto andate??? Perche' quando provo a tenere i 125-130 la lancetta del gasolio scende in modo repentino e dentro alla cabina non si parla piu' dal rumore!!! Chissà come fate a tenere quella velocità!?!? Ovviamente questa domanda è senza polemica , non faintendetemi, e' solo pura curiosità!!!! Ciao a tutti resma >
quote:Originally posted by Fast-G> Se ne è parlato molto anche su questo forum. Le cose non stanno così. I VR oltre i 35 quintali, ma sotto le 8 tonnellate rientrano nella normativa dei piccoli pulmann (130 in autostrada). Proprio in questi giorni ho ricevutoo una multa per eccesso di velocità col mio camper over 35 quintali perché alcuni mesi fa sulla autostrada Bologna-Milano andavo a 137. La multa è stata per aver superato il limite previsto, ma non oltre i 10 km e il mezzo è da 39 quintali.
Io ho un camper patente C e quindi non posso andare olre i 100Km/h, ma anche se ne avessi la possibilità non supererei tale velocità. >
quote: Normalmente viaggio a 90/95 e quando vedo sfrecciare a velocità prossime al limite i camper mi arrabbio alquanto poichè un camper da 3,5 ton è più da assimilare ad un piccolo camion che non ad un furgone. >> L'arrabbiatura è un suo problema anche perché entro i 130 km/h si è in regola.
quote: A mio parere, per i veicoli ricreazionali, ci dovrebbe essere un limite a 110km/h. Saluti a tutti. G. >> Per fotuna le cose non stanno così. Buoni Km.
quote:Originally posted by Fast-G> Mi spiace contraddirla ma non sono calcolati per difetto. La velocità era effettiva di 137 perché nel verbale è scritto: velocità rilevata 137 cui è stato sottratto il valore del 5% per tolleranza apparecchiature (6,85). velocità risultante 130,15. Diciamo che per 0,15 sono stati esageratamente severi e ora mi informo presso i miei avvocati se non ci sono da applicare arrotondamenti. In cao presenterò ricorso. Per il resto (siccome misuro la velocità con il navigatore satellitare) sto nella legge e non accetto la sua critica di incoscenza avendo il camper in perfetto stato di efficienza che frena pure meglio della mia autovettura dotata anch'essa di ABS e compagnia bella. Altro discorso se prendiamo in considerazione i consumi che crescono abbastanza. Buoni Km.
Caro Prof. Calosci, l'arrabbiatura sarà anche un mio problema, ma la Sua inconscenza che La porta ad andare a folle velocità, è un problema della Collettività! Andare a 137 km/h, che poi vengono calcolati per difetto, su un camper è pura follia!!! Ci pensi bene la prossima volta. Cordialmente Giorgio >
quote:Originally posted by Yuma58> mi associo pienamente.... ...assieme a una freccia a destra per far passare le 10 macchine accodate su strade di montagna... educazione stradale in Italia è termine sconosciuto, altro che 137 km/h.... buona sTefaNo
quote:Originally posted by jerrymouse> In Germania devi agevolare l'immissione in careggiata di una vettura!! quando vedi la vettura che sta approssimandosi ad entrare e tu non hai nessun ostacolo sulla tua sinistra, metti la freccia e ti porti sulla careggiata di sorpasso, una volta che hai sorpassato la vettura che si è immessa nella careggiata, metti la freccia a destra e rientri, questo si chiama EDUCAZIONE STRADALE!!!
Crociera 90-100 con qualche punta a 110. Quasi sempre nella corsia di dx, anche se non è proprio rilassante come dice qualcuno, perchè nella corsia di dx, spesso ci trovi i pezzi di copertone dei TIR e un sacco di altre cianfrusaglie, spesso grosse, come un pezzo di verricello di un carro attrezzi evitato per un soffio. Inoltre mi danno non pochi problemi gli automobilisti che si immettono in autostrada......mai qualcuno che guardi prima di lasciare la corsia di accelerazione e quei pochi che guardano fanno di tutto per starti davanti costringendoti a volte a frenare di brutto.... Bah! Ciao. Michele. >
>
quote:Originally posted by prat> Grazie no. Preferisco i 130 e la patente C. Bye
....Per quanto riguarda il limite dei 110 Km/h potremmo barattarlo in cambio di una patente b a 38 Q.li..... >
ACHTUNG ... spostatevi che arrivo [:p]
CHI VA PIANO VA SANO E LONTANO [:)]
Ciao quote:Originally posted by obionekenoby> Ha sempre la possibilità di evitare di leggere ciò che scrivo.
Caro Professore, la sua insistenza in proposito di camper ed alta velocità è addirittura fastidiosa, >
quote: ma la Legge le da ragione. >> Ed è ciò che conta. Cordiali saluti