quote:Originally posted by Davidone> Forse posso aiutarti...domani ti faccio sapere...in privato...[:)]
Ciao, il precedente proprietario ha lasciato come BM per il mio Transit 2500 TD del 1994 una Enixe 60A (320 di spunto), del 2003. Mi è subito sembrata sottodimensionata ma devo dire che mi ha mollato una sola volta (e per colpa mia, avevo lasciato l'autoradio accesa). Ora però non mi sento di affrontare un altro inverno con questa BM; il problema è che ho solo 28 cm di larghezza a disposizione. Delle batterie nuove che ho visto mi ci sta solo una 74 o 80 A con 680 di spunto. Troppo poco? >
quote:ho installato la OPTIMA Red Top 4.2 50Ah 1000 A di spunto per l'avviamento (a zero gradi centigradi) 815 A di spunto a - 18 gradi centigradi costa un pò ma li vale tutti >> Anch'io risparmi peso e non sei mai a piedi con la batteria da avviamento, se non trovi buoni prezzi in italia li trovi su ebay.de al limite metti la 44AH che va bene lo stesso, se hai qualche soldino in più prendi la yellow, saluti
quote:Originally posted by Davidone> Sì è vero anche io, stessa motorizzazione e stesso anno riesco a metterci massimo una 80A anche perchè nel mio transit c'è creata...e credo che sia di fabbrica, una specie di gabbia di ferro che avvolge la batteria e credo che oltre alla misura già detta non ce ne stiano. Ciao, Gian Carlo.
Ciao, il precedente proprietario ha lasciato come BM per il mio Transit 2500 TD del 1994 una Enixe 60A (320 di spunto), del 2003. Mi è subito sembrata sottodimensionata ma devo dire che mi ha mollato una sola volta (e per colpa mia, avevo lasciato l'autoradio accesa). Ora però non mi sento di affrontare un altro inverno con questa BM; il problema è che ho solo 28 cm di larghezza a disposizione. Delle batterie nuove che ho visto mi ci sta solo una 74 o 80 A con 680 di spunto. Troppo poco? >
quote:Originally posted by Zio Bebbo> Anche io ho la stessa batteria (in realtà è rimasta nel camper che ho reso), mi sono sempre trovato benissimo (a parte il costo..)
daily 35c13 del 2001 ho installato la OPTIMA Red Top 4.2 50Ah 1000 A di spunto per l'avviamento (a zero gradi centigradi) 815 A di spunto a - 18 gradi centigradi costa un pò ma li vale tutti [;)] Zio Bebbo 1 di 3 >
quote:Originally posted by Davidone> 320A di spunto sono senz'altro pochi per l'inverno. 680 sono sufficienti. [;)]
quote:Originally posted by mauring> Ho già fatto il cambio! Però ti posso confermare che l'anno scorso il motore è partito tranquillamente dopo 3 giorni di montagna invernale, con punte di -11 gradi! Beata l'incoscienza del principiante...
320A di spunto sono senz'altro pochi per l'inverno. 680 sono sufficienti. [;)] >
http://www.m48.it/backupcamper.htm
Per quello che costa secondo me è da fare. Marco.