CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Maledetta Fiat ...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 165
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 11/03/2007 alle: 10:29:06
[:(!][:(!][:(!] Ho ritirato ieri il Lagan 211 su Ducato 100 NUOVO. 41 Km di tachimetro, e il carro attrezzi se lo è già portato via. Motore piantato! Alla faccia della qualità del nuovo corso Fiat. Se becco per strada Montezemolo o Marchionne, li tiro sotto. Ovviamente non con il camper perchè non va, ma con un mezzo con meccanica straniera, of course. [:(!][:(!][:(!]
22
PDR
PDR
01/12/2003 6024
Inserito il 11/03/2007 alle: 10:40:04
Il motore mi sa che è un PSA, fermo restando che è FIAT che garantisce il tutto. Facci sapere, passata l'arrabbiatura, come fa a finire
18
drew
drew
04/01/2007 94
Inserito il 11/03/2007 alle: 11:07:55
azz!!!! mi spice un sacco.... non vorrei contraddirti giusto ora che sei incazz..... ma la stessa cosa con una ww golf è successa anche a me dopo 3 mesi!!!! confida nell'assistenza dai... incrociamo le dita per te...
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 11/03/2007 alle: 11:10:43
quote:Originally posted by FlashKitty
[:(!][:(!][:(!] Ho ritirato ieri il Lagan 211 su Ducato 100 NUOVO. 41 Km di tachimetro, e il carro attrezzi se lo è già portato via. Motore piantato! Alla faccia della qualità del nuovo corso Fiat. Se becco per strada Montezemolo o Marchionne, li tiro sotto. Ovviamente non con il camper perchè non va, ma con un mezzo con meccanica straniera, of course. [:(!][:(!][:(!] >
> Succede nelle migliori famiglie, nessuna casa è esclusa.... SALUTONI ARMANDO
19
roccopaux
roccopaux
13/03/2006 46
Inserito il 11/03/2007 alle: 11:56:27
Che jella!!!!speriamo il tutto si risolva per il meglio.Comunque tanto per precisare il motore del tuo ducato 100 cv è un 2.2 duratorq sviluppato insieme da Ford e gruppo Psa(peugeot-citroen) e si parlava di questo prorio su questo sesso forum gia qualche giorno fa .Fermo resta che DEVE e sottolineo DEVE intervenire Fiat ed anche al più presto.spero cmq che si tratti solo di noie elettroniche e non di meccanica.In bocca al lupo e facci e spero di incontrarti al più presto in giro per il nostro bel paese allegro o soddisfatto del tuo nuovo mezzo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 11/03/2007 alle: 13:50:18
Vedrai che andrà tutto a posto e ne rimarrà solo il ricordo e, magari, con il tempo ci riderai anche su... in bocca al lupo! DADO
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 11/03/2007 alle: 23:40:31
quote:Originally posted by FlashKitty
[:(!][:(!][:(!] Ho ritirato ieri il Lagan 211 su Ducato 100 NUOVO. 41 Km di tachimetro, e il carro attrezzi se lo è già portato via. Motore piantato! Alla faccia della qualità del nuovo corso Fiat. Se becco per strada Montezemolo o Marchionne, li tiro sotto. Ovviamente non con il camper perchè non va, ma con un mezzo con meccanica straniera, of course. [:(!][:(!][:(!] >
> confido che la concessionaria Fiat risolverà il problema rapidamente; e' capitato anche ad un amico mio con il Ducato precedente, dopo pochi km si e' sprogrammato l'immobilizer (ovviamente non si metteva in moto), riprogrammata la centralina in 5 minuti ed il problema risolto In bocca al lupo Giordano
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 12/03/2007 alle: 07:54:29
Mercedes nuova fiammante ,(marito di collega)primo semaforo usciti dalla concessionaria ,si è spenta e non è piu' ripartita se non per entrare in concessionaria col carro attrezzi.Qualche tempo fa ,con minori "sofisticazioni" ,questi "spiacevoli" incidenti erano molto meno freguenti ,ora dobbiamo a malincuore conviverci. Ps Tutto quello che non c'era non si rompeva . Ciao e buoni futuri km.
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 12/03/2007 alle: 08:57:26
non mi pare sia così a dire il vero le vetture nuove di oggi di regola si portano dal meccanico per i tagliandi, che si fermino è un evento eccezionale ciao
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 12/03/2007 alle: 09:13:14
X FlashKitty: Mi sa che ci conosciamo bene...per caso il camper ti si é fermato in zona via Gallarate a Milano[?][?][?] Non sapevo scrivessi anche tu su COL... Scusate l'OT........[;)] Ciao a tutti Claudio

Modificato da thechemist il 12/03/2007 alle 10:19:45
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 12/03/2007 alle: 10:17:04
Hai la mia solidarietà, ricordo ancora il carro attrezzi che carica la mia Volvo nuova fiammante nel parcheggio del tennis club davanti agli sguardi divertiti degli altri soci e compagni di partita. Ciao Alberto
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 12/03/2007 alle: 10:17:12
A me, parecchi anni fa, è successo di rimanere fermo, con un Ducato Maxi Turbo D con meno di 800 km, in fondo ad una rampa molto ripida da cui sarei dovuto uscire in retromarcia con il cambio che permetteva di mettere solo la prima e la terza. Fortuna che l'officina in cui avevo appena portato alcuni strumenti aveva un carro attrezzi che mi ha trainato fino ad arrivare fuori dalla rampa e mi ha permesso di portare il furgone fino ad una officina autorizzata Fiat dove è stato riparato in garanzia. Il problema non era certamente di natura elettrica o elettronica. Per quanto riguarda la frequenza di guasti e problemi le auto attuali sono, indipendentemente dalla casa costruttrice, quasi tutte enormemente più affidabili di quelle di qualche anno fa, mia moglie ha una Hyundai Atos del 99 con cui sono stati fatti circa 130000 km senza mai un inconveniente, io avevo, fino ad un anno fa, una Honda Accord 2.0 ies Aerodeck del 96 a GPL che ho regalato ad una associazione di Vigili del Fuoco in congedo per la protezione civile con oltre 170000 km e mai un problema. Ciao, Aldo
19
fre72
fre72
31/07/2006 111
Inserito il 12/03/2007 alle: 10:31:26
[V] mi dispiace vedrai che si risolvera' subito.
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 12/03/2007 alle: 10:31:41
quote:Originally posted by thechemist
X FlashKitty: Mi sa che ci conosciamo bene...per caso il camper ti si é fermato in zona via Gallarate a Milano[?][?][?] Non sapevo scrivessi anche tu su COL... Scusate l'OT........[;)] >
> Eh già... [8D] Però mi sa che in fondo tu non mi conosci poi così tanto bene [}:)] altrimenti solo leggendo il mio nick avresti dovuto riconoscermi... Come si chiamano i miei cani? [;)][;)]
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 12/03/2007 alle: 10:35:02
quote:Originally posted by cippalippa
non mi pare sia così a dire il vero le vetture nuove di oggi di regola si portano dal meccanico per i tagliandi, che si fermino è un evento eccezionale ciao >
> Ti assicuro che non è più poi così tanto eccezionale come evento. Purtroppo potrei farti un elenco lungo come la guida del telefono degli utenti di Milano degli inconvenienti e dei fermi che ho avuto personalmente con auto nuove e dei quali sono stati vittime amici e parenti, con auto altrettanto nuove e nemmeno di fascia "economy". Uno di questi, che può testimoniare di sfighe personali anche con il camper (oltre che con le auto) è proprio l'utente che mi ha riconosciuto oggi su questo forum (thechemist). Pensavo di essere io il solo sfigato, ma invece comincio a dubitare che tutta questa elettronica invece di semplificarci la vita come dovrebbe, ci rema contro!
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 12/03/2007 alle: 10:54:02
Come già postato in precedenza, abbiamo subito la stessa pessima esperienza.[:(] Rimor SB 678 su Transit 137 cv, ritirato nuovo 2 giorni prima dal concessionario, ci ha lasciato per ben 2 volte a piedi alla prima uscita che, guarda caso, coincideva con le ferie di Agosto. Risultato: fermi per 2 volte in autostrada, caricati per 2 volte sul carro attrezzi (che luna park!!!), persi 5 giorni di ferie dato che il tutto é successo di sabato e si sono dovuti attendere i pezzi di ricambio (che poi non sono nemmeno serviti), passate 2 notti nel rimessaggio dello sfasciacarrozze che ci aveva rimorchiato in attesa che arrivasse il Lunedí...tutto per un semplice spinotto inserito male sull'iniettore del carburante....[:(!] Non credo sia una questione di Fiat, Ford, Iveco, Mecedes o altri...ogni tanto capita il mezzo sfigato, bisogna solo sperare di riuscire a minimizzare i danni... Ciao a tutti Claudio
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 12/03/2007 alle: 11:47:02
quote:Originally posted by thechemist
Non credo sia una questione di Fiat, Ford, Iveco, Mecedes o altri...ogni tanto capita il mezzo sfigato, bisogna solo sperare di riuscire a minimizzare i danni... >
> Sì, ma guarda caso sempre e solo a noi (parlo anche per te, conoscendo pure le tue di disavventure nel settore auto) capitano i mezzi sfigati?
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 12/03/2007 alle: 14:27:31
Facendo corna e bicorna [}:)], io ho fatto 200.000 Km in camper, spalmati su tre Ducato diversi e mai sono rimasto a piedi, o ho avuto inconvenienti di rilievo. Mi è capitato con l'ultimo, un 28jtd del 2001, di cambiare alcuni componenti in garanzia (servofreno, contaKm, relais ventola), ma sempre potendo prevedere la cosa con calma. Inoltre il suddetto percorre di norma sui 10 Km/l, e tiene i 50 all'ora in 5^ pur se la marcia è quella "lunga" (è uno di primi jtd).. Si vede che sono stato fortunato [^] Ciao [:D] A.

Modificato da Armando il 12/03/2007 alle 14:28:35
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 12/03/2007 alle: 20:34:28
Sono problemi di giovinezza, meglio subito che a garanzia scaduta od in pieno agosto. Auguri ciao.
21
albi55
albi55
09/05/2004 127
Inserito il 12/03/2007 alle: 20:44:41
Ma vi rendete conto???? Questi episodi mi fanno scappare la voglia di cambiare camper. Ho il mio Mirage che va benissimo 5° lunga rimappato, praticamente perfetto mi sa che lo terrò ancora per un po' Ad ogni modo auguri a tutti affinchè possiate risolvere in fretta i problemi che non vi meritate (con quello che costano sti accidenti di campers)e riprendiate a girovagare per le strade del mondo..... Saluti Albi
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 13/03/2007 alle: 10:24:52
quote:Originally posted by albi55
Ma vi rendete conto???? Questi episodi mi fanno scappare la voglia di cambiare camper. Ho il mio Mirage che va benissimo 5° lunga rimappato, praticamente perfetto mi sa che lo terrò ancora per un po' Ad ogni modo auguri a tutti affinchè possiate risolvere in fretta i problemi che non vi meritate (con quello che costano sti accidenti di campers)e riprendiate a girovagare per le strade del mondo..... Saluti Albi >
> Ti quoto in pieno. Se solo avessi immaginato lontantamente una cosa del genere, mi sarei comprato un qualsiasi altro mezzo usato, sicuramente più affidabile (in quanto almeno già collaudato).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link