CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Maledetta Fiat ...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 165
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 13/03/2007 alle: 10:43:42
Allora, vi aggiorno sulla situazione, a mio avviso semplicemente grottesca: quando sabato sera sono rimasto per strada il servizio clienti Fiat mi ha indicato nel punto Fiat Fassina di Via Grassi a Milano l'officina che lunedì (ieri) avrebbe preso in carico il mio mezzo. Ieri, chiamando Fassina, IO ho scoperto e comunicato a Fiat che Fassina sono circa due anni che non fa più assistenza ai camper. Vi rendete conto? [:0][:(] Allora il mezzo è stato "dirottato" all'officina Fiat Franchini di via Chiasserini a Milano, dove è arrivato ieri pomeriggio. Sono stato da loro ieri sera e il titolare - disperato - mi ha detto che non riuscivano a capire cosa avesse. Non vi dico che triste spettacolo vederlo tutto aperto e smontato [:(][:(][V][V] Poi, mentre noi stavamo parlando (anche lui è camperista), il meccanico che ci stava smadonnando dietro, è riuscito a metterlo in moto. Ha provato 2-3 volte e andava sempre. Pare che la colpa fosse da attribuire a chi ha installato l'antifurto - non di serie - (quindi il concessionario [?] ), che per bucare la lamiera per fissare la centralina dell'antifurto, aveva staccato dei connettori di una centralina e, sfiga [?] , dei piccoli truciolini di lamiera erano finiti nei connettori. Una volta rimessi questi al loro posto, i truciolini facevano contatto facendo saltare fusibili e valvole varie. Non son meccanico e non ci capisco, quindi... boh [:0][?] Risolto quello, soffiando un po' d'aria compressa fra centraline e connettori vari, il problema pareva risolto. Quindi più o meno felice, ma comunque sollevato dal fatto che comunque l'avevo visto partire con i miei occhi (di questi tempi è già una conquista), me ne andavo a casa sperando di potermelo andare a riprendere oggi.[:o)] Stamattina altra doccia fredda: il titolare dell'officina mi richiama e dice che non va ancora. Non riparte più. [xx(][xx(] Ora, non sapendo più cosa fare e dove intervenire, ma soprattutto avendo già mille altre cose da fare - molte delle quali già programmate e quindi non prorogabili - lo lasciano in stand-by e aspettano che sia la Fiat casa madre a chiamarli oggi nel pomeriggio per capire se hanno già avuto simili problematiche e sanno indicargli cosa fare e dove intervenire.[xx(][V][V] Secondo voi che faccio? Piego la testa e aspetto, prendo a pugni tutti quelli che incontro o inizio con cause legali nei confronti di concessionario e Fiat? Son triste e demoralizzato...[V]
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 13/03/2007 alle: 12:51:27
Nooooo....ma non é possibile.....[:(!][:(!] Sii fiducioso vedrai che lo rispolvono il problema... Ciao Claudio
19
happyboy
happyboy
05/10/2006 111
Inserito il 13/03/2007 alle: 14:57:58
ciao amico, non avvilirti......ti capisco e io mi sentirei allo stesso modo. io sto aspettando ancora il mio 211 e quindi non so cosa la sorte mi potrà riservare!! io posso consigliarti 2 cose -la prima se sei molto preso dal tuo lavoro cerca di non pensarci e aspetta che ti dicano qualcosa -cerca di prenderla con filosofia- fai finta che non sia ancora arrivato ma comunque dai un ultimatum in termini di tempo per la risoluzione dei problemi dopodichè assicura una causa contro il concessionario; -la seconda e che se hai del tempo da perdere continua a rompere le palle al tuo concessionario!!!!! senza tregua!!!! del resto il mezzo lo hai acquistato da lui quindi ne deve rispondere lui -che si dovrà a sua volta rivolgere alla fiat- minaccia cause legali e dai anche qui un ultimatum sui tempi. ciao e fammi sapere -happyboy-
quote:Originally posted by FlashKitty
Allora, vi aggiorno sulla situazione, a mio avviso semplicemente grottesca: quando sabato sera sono rimasto per strada il servizio clienti Fiat mi ha indicato nel punto Fiat Fassina di Via Grassi a Milano l'officina che lunedì (ieri) avrebbe preso in carico il mio mezzo. Ieri, chiamando Fassina, IO ho scoperto e comunicato a Fiat che Fassina sono circa due anni che non fa più assistenza ai camper. Vi rendete conto? [:0][:(] Allora il mezzo è stato "dirottato" all'officina Fiat Franchini di via Chiasserini a Milano, dove è arrivato ieri pomeriggio. Sono stato da loro ieri sera e il titolare - disperato - mi ha detto che non riuscivano a capire cosa avesse. Non vi dico che triste spettacolo vederlo tutto aperto e smontato [:(][:(][V][V] Poi, mentre noi stavamo parlando (anche lui è camperista), il meccanico che ci stava smadonnando dietro, è riuscito a metterlo in moto. Ha provato 2-3 volte e andava sempre. Pare che la colpa fosse da attribuire a chi ha installato l'antifurto - non di serie - (quindi il concessionario [?] ), che per bucare la lamiera per fissare la centralina dell'antifurto, aveva staccato dei connettori di una centralina e, sfiga [?] , dei piccoli truciolini di lamiera erano finiti nei connettori. Una volta rimessi questi al loro posto, i truciolini facevano contatto facendo saltare fusibili e valvole varie. Non son meccanico e non ci capisco, quindi... boh [:0][?] Risolto quello, soffiando un po' d'aria compressa fra centraline e connettori vari, il problema pareva risolto. Quindi più o meno felice, ma comunque sollevato dal fatto che comunque l'avevo visto partire con i miei occhi (di questi tempi è già una conquista), me ne andavo a casa sperando di potermelo andare a riprendere oggi.[:o)] Stamattina altra doccia fredda: il titolare dell'officina mi richiama e dice che non va ancora. Non riparte più. [xx(][xx(] Ora, non sapendo più cosa fare e dove intervenire, ma soprattutto avendo già mille altre cose da fare - molte delle quali già programmate e quindi non prorogabili - lo lasciano in stand-by e aspettano che sia la Fiat casa madre a chiamarli oggi nel pomeriggio per capire se hanno già avuto simili problematiche e sanno indicargli cosa fare e dove intervenire.[xx(][V][V] Secondo voi che faccio? Piego la testa e aspetto, prendo a pugni tutti quelli che incontro o inizio con cause legali nei confronti di concessionario e Fiat? Son triste e demoralizzato...[V] >
>
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 13/03/2007 alle: 19:12:24
Cerca di avere un attimo di pazienza, a volte certi problemi anche semplici, si nascondono veramente bene. Se insisti a fare pressione al tuo meccanico potresti avere l'effetto contrario, e cioè si rompono il coso e te lo lasciano li. Ciao e di nuovo auguri.
Traversata in traghetto con camper da Ro
Traversata in traghetto con camper da Ro
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Previous Next
21
albi55
albi55
09/05/2004 127
Inserito il 13/03/2007 alle: 22:42:03
Chissà perchè noi nelle nostre professioni non possiamo permetterci mai e ripeto mai di sbagliare e questi stupidotti presuntuosi della FIAT rovinano quello che avrebbe dovuto essere un momento magico, irripetibile, come lo sappiamo benissimo noi camperisti doc, per un uomo e la realizzazione di un dolcissimo sogno..... accidenti che tristezza..... Hai tutta la mia solidarietà, non ci sono parole. Albi
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 14/03/2007 alle: 09:17:03
Nuovo aggiornamento. Bollettino del 13/03/2007 aggiornato alle ore 18.00: Dato che pare che nessuno se ne freghi della mia situazione, mi son girate le [8][8] e mi son messo a chiamare tutti. Ho iniziato dal concessionario, al quale ho fatto un semplice ragionamento: tu me l'hai venduto, non è che ora che hai preso i soldi, te ne lavi le mani. Datti da fare per favore, perchè fino a prova contraria, spetta anche a te l'assistenza after market... Poi è stata la volta del servizio clienti Fiat, che mi ha mandato in bestia. Dal momento che il meccanico dice di non capire dove poter operare, a loro ho chiesto l'intervento di un ispettore o di qualche tecnico competente, al fine di evitare che il camper resti lì fermo in attesa che intervenga la Divina Provvidenza... Di tutta risposta la tizia del call center, dopo avermi chiesto ogni tipo di dato anagrafico (che dovrebbero già avere, avendo immatricolato il mezzo a mio nome...), mi chiedono quando potrei essere disponibile a recarmi in officina per un incontro con il loro ispettore e il meccanico. Dico: "non che la mia presenza sia indispensabile, ma se volete, per me va sempre bene, purchè facciamo presto". Risposta: allora va bene per metà della prossima settimana? EEEHHH?!?!?!!? [xx(][xx(] Un'altra settimana fermo? Ma siamo pazzi? "Sa, un paio di giorni per istituire la pratica, un altro paio per trasmetterla..." Non so più cosa le ho risposto prima di attaccarle il telefono in faccia, perchè ero fuori dalla grazia di Dio. [}:)][}:)][}:)] Infine il meccanico (l'ho richiamato io per capire cosa stesse facendo nel frattempo): pare abbia parlato finalmente con quelli della McLouis (la mia telefonata al concessionario ha sortito qualche effetto pare); probabilmente potrebbe essere la centralina a essere difettosa. Gli hanno detto che il Ducato 2.3 130CV monta una centralina Bosch, mentre il mio "da poveracci" (2.2 100CV) monta una centralina Visteon; però, mentre con Bosch si può avere un contatto diretto per avere supporto nella risoluzione dei problemi, con Visteon no. Quindi l'unica soluzione è cambiarla radicalmente. Cosa che hanno intenzione di fare non appena riceveranno la centralina nuova. A regola potrebbe già essere oggi perchè era disponibile in magazzino (non ho capito se alla McLouis o dove), ma secondo me sarà non prima di domani. Quindi questo è un ulteriore tentativo. Sarà la volta buona? Io ci spero ma sono perplesso. E sarò esagerato, ma sono ormai verde di rabbia e non ci dormo più la notte... Inoltre ulteriore rottura di [8][8] : sostituendo la centralina, devono ricodificare entrambe le chiavi di avviamento, quella principale e quella di scorta. E indovinate dov'è quest'ultima? Vi lascio immaginare... Quindi altro sbattimento per fargli arrivare quella chiave. Ora: ma se io avessi comprato una tenda, non sarei stato già in ferie, avrei risparmiato migliaia e migliaia di eurini e sarei felice? Maledetta Fiat, maledetta McLouis, maledetto me che l'ho scelto, maledetto quel camper (non lo vivrò mai più con la serenità con cui l'ho acquistato) e maledetti tutti quanti ci hanno a che fare.... [V]

Modificato da FlashKitty il 14/03/2007 alle 09:21:32
19
Jordi64
Jordi64
22/11/2006 462
Inserito il 14/03/2007 alle: 09:31:23
Come ti capisco, certe cose non si augurano a nessuno. Però nel frattempo perchè non vai dal tuo concessionario e ti fai dare un mezzo di quelli che hanno a noleggio per ripagarti almeno in parte del danno subito e te lo tieni fino alla soluzione del problema. Così ti fai un giretto e ti rilassi. Una cosa non ho capito, ma la centralina che tu hai menzionato è quella del motore oppure quella della cellula che manda tutto in tilt? Facci sapere. Ciao e non demordere...........auguroni!!!!! Giordano
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 14/03/2007 alle: 10:01:39
quote:Originally posted by Jordi64 Una cosa non ho capito, ma la centralina che tu hai menzionato è quella del motore oppure quella della cellula che manda tutto in tilt? Giordano >
> Motore, tutte noie di motore. La cellula è viva e vegeta e funziona benissimo (quanto meno a livello elettrico).
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 14/03/2007 alle: 10:22:13
Ciao, non ti fare prendere dallo sconforto!!! Come sai abbiamo passato una situazione simile ed in qui momenti avrei solo voluto versare una tanica di benzina sul camper per dagli fuoco e quindi ti capisco... Tieni conto peró che la cosa te la devono necessariamente risolvere ed allora potrai finalmente godertelo e questa storia te la ricorderai solo per raccontarla agli amici perché le soddisfazioni che ti darà il tuo camperino saranno enormemente superiori alla incacchiatura di questo momento...[:)] Ciao Claudio

Modificato da thechemist il 14/03/2007 alle 10:22:59
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 15/03/2007 alle: 00:22:52
Ciao Fatti forza, non mollare un attimo,non chiedere a nessuno per favore ma solo VOGLIO e DOVETE i soldi sono stati svelti a prenderli,se tu tiri sotto qualcuno io ci passo sopra andata e ritorno. Tanti tanti auguri, tutta la mia solidarietà. CERVELLONIIIIIIIIIIIIIIIII 41 KM IL CAMPER è FERMO, peggio della mia centralina che c...o state combinando???????????????????
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 15/03/2007 alle: 09:20:17
EUREKA [:D][:)] E' arrivata la nuova centralina dell'alimentazione, con tanto di cablaggi. Il meccanico ha cambiato tutto e, puf, come per magia, il camper si è subito messo in moto. Ha fatto test strumentali con il computer, tutto ok. Ci ha fatto un paio di giretti per un totale di 10 Km in città, tutto ok. Che dite, ci siamo? [?][?] Tralasciando il fatto che mi ha fatto fare una corsa della miseria (60 km) per portargli la seconda chiave, che a suo dire avrebbe dovuto codificare nel momento in cui cambiava la centralina, e invece manco l'ha presa dalla casella della posta in cui gliela avevo lasciata in pausa pranzo (unico momento in cui mi son potuto assentare dal lavoro per portargliela, quindi nemmeno il pranzo ieri...), si è comunque dimostrata una persona collaborativa e cortese. Speriamo che ora sia veramente e finalmente tutto risolto. In tutto questo vorrei tirare solo due conclusioni: 1) Il servizio assistenza/clienti Fiat è veramente P E N O S O! Dopo le mie telefonate, nessuno che mi abbia più chiamato per chiedere la situazione o aggiornarmi, nessuno che mi abbia offerto un mezzo sostitutivo (il meccanico mi ha detto che hanno chiesto a lui se me l'avesse proposto...) e, quando ancora era tutto incerto, non una risposta univoca o qualche proposta sensata. Che pena... 2) I concessionari si dimostrano sempre per tutto quello che valgono: meno di zero. Una volta venduto il camper, nonostante gli abbia fatto presente il problema e abbia richiesto il loro intervento, manco per le [8][8]. Se ne sono allegramente sbattuti. Non dico tanto, ma essendo a conoscenza della questione, quanto gli sarebbe costata una telefonata per chiedermi se era tutto risolto o se c'erano ancora problemi? Scommetto che se gli avessi dovuto dare ancora dei soldi, li avrei sentiti un giorno sì e uno pure e più volte al dì. Puahhh, che schifo![V] Di sicuro un cliente appena acquisito l'hanno già perso; se un giorno cambierò mezzo, loro saranno di sicuro quelli a cui non mi rivolgerò. Così come per tagliandi, assistenza, e acquisti vari nel loro market... Ora spero realmente di non aver più bisogno di niente e nessuno di questi elementi e di potermi godere finalmente il mio camperino, alla faccia di chi non è capace di lavorare e di gestire in maniera decente il cliente. Grazie a tutti per la solidarietà e a presto incontrarvi sulle strade. Buoni Km a tutti quanti. Me compreso!!!
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 15/03/2007 alle: 11:45:00
Wow!!! Tutto é bene ció che finisce bene... Suppongo che questo week-end il mezzo sia da provare, noi stavamo pensando di fare una uscitina (mare, lago, ecc...), perché non ci si sente[?][?] Magari riusciamo ad organizzare...[:D] Ciauz Claudio
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 15/03/2007 alle: 12:01:38
quote:Originally posted by thechemist
Suppongo che questo week-end il mezzo sia da provare, noi stavamo pensando di fare una uscitina (mare, lago, ecc...), perché non ci si sente[?][?] Magari riusciamo ad organizzare...[:D] >
> Ti ho inviato questa mattina apposita mail. Si pensava al mare, date le giornate e le temperature di questi giorni... [;)][:D]
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 15/03/2007 alle: 12:19:27
Ok, E-mail ricevuta. Continuiamo il discorso di là.... Comunque anche noi si pensava al mare...[:D] Ciao Claudio
alexia76
alexia76
-
Inserito il 15/03/2007 alle: 18:50:48
Secondo me voi due ve la tirate, ve l'andate a cercare! Gia' siete stati sfigati con i camper.... 2 sfighe messe insieme diventa 4 quadruplicate! [:D] Dai che scherzo! Ad ogni modo speriamo sia risolto e tu te lo possa godere: questo sta a dimostrare che il solito bottone ON OFF e' molto meglio di tutte quelle centraline. Basta un niente x rimanere a piedi. Il giusto sta sempre nel mezzo. Una curiosita': ma perche' avete le abitudini di pagare cose cosi' importanti e costose direttamente in saldo alla consegna del mezzo? Io per il mio ho datto acconto un mese prima, meta' del rimanente al ritiro ed il resto dopo un paio di mesi che ho visto e provato che tutto andava e che quindi avevo la certezza mi sistemavano eventuali problemi che ne fossero usciti. Se il rivenditore e' in buona fede, crede nel marchio nonche' nel mezzo in questione di certo non fara' fatica a dir di si'. Se invece gia' lui nutre riserve particolari o e' a conoscenza di eventuali difetti.. di certo VI DIRA' DI NO. [xx(]
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 15/03/2007 alle: 21:30:43
Allora, vi aggiorno sulla situazione, a mio avviso semplicemente grottesca: quando sabato sera sono rimasto per strada il servizio clienti Fiat mi ha indicato nel punto Fiat Fassina di Via Grassi a Milano l'officina che lunedì (ieri) avrebbe preso in carico il mio mezzo. Ieri, chiamando Fassina, IO ho scoperto e comunicato a Fiat che Fassina sono circa due anni che non fa più assistenza ai camper. Vi rendete conto? [:0][:(] Allora il mezzo è stato "dirottato" all'officina Fiat Franchini di via Chiasserini a Milano, dove è arrivato ieri pomeriggio. Sono stato da loro ieri sera e il titolare - disperato - mi ha detto che non riuscivano a capire cosa avesse. Non vi dico che triste spettacolo vederlo tutto aperto e smontato [:(][:(][V][V] Poi, mentre noi stavamo parlando (anche lui è camperista), il meccanico che ci stava smadonnando dietro, è riuscito a metterlo in moto. Ha provato 2-3 volte e andava sempre. Pare che la colpa fosse da attribuire a chi ha installato l'antifurto - non di serie - (quindi il concessionario [?] ), che per bucare la lamiera per fissare la centralina dell'antifurto, aveva staccato dei connettori di una centralina e, sfiga [?] , dei piccoli truciolini di lamiera erano finiti nei connettori. Una volta rimessi questi al loro posto, i truciolini facevano contatto facendo saltare fusibili e valvole varie. Non son meccanico e non ci capisco, quindi... boh [:0][?] Risolto quello, soffiando un po' d'aria compressa fra centraline e connettori vari, il problema pareva risolto. Quindi più o meno felice, ma comunque sollevato dal fatto che comunque l'avevo visto partire con i miei occhi (di questi tempi è già una conquista), me ne andavo a casa sperando di potermelo andare a riprendere oggi.[:o)] Stamattina altra doccia fredda: il titolare dell'officina mi richiama e dice che non va ancora. Non riparte più. [xx(][xx(] Ora, non sapendo più cosa fare e dove intervenire, ma soprattutto avendo già mille altre cose da fare - molte delle quali già programmate e quindi non prorogabili - lo lasciano in stand-by e aspettano che sia la Fiat casa madre a chiamarli oggi nel pomeriggio per capire se hanno già avuto simili problematiche e sanno indicargli cosa fare e dove intervenire.[xx(][V][V] Secondo voi che faccio? Piego la testa e aspetto, prendo a pugni tutti quelli che incontro o inizio con cause legali nei confronti di concessionario e Fiat? Son triste e demoralizzato...[V] >
> L'unica cosa che ti posso dire è che anche a me si spegneva,non ripartiva se non dopo averlo lasciato spento per un pò,poi ripartiva male.....In fin dei conti attraverso l'aiuto del mio meccanico (perchè l'autofficina fiat da sola non ci arrivava [xx(])ho trovato il problema e con lettere alla Fiat e alla casa costruttrice del camper che mi ha subito sostenuto..."ADRIA"...me lo hanno sistemato,praticamente i cablaggi non erano schermati(roba da non credere)e quindi la centralina andava in protezione spegnedo a volte il camper di colpo,oppure riducendo i giri motore,oppure non facendolo più ripartire per un bel pò.Spero che questo possa esserti d'aiuto perchè io prima di risolvere il problema ci ho messo più di un anno.Ciao Nyppo.
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 15/03/2007 alle: 21:44:24
EUREKA [:D][:)] E' arrivata la nuova centralina dell'alimentazione, con tanto di cablaggi. Il meccanico ha cambiato tutto e, puf, come per magia, il camper si è subito messo in moto. Ha fatto test strumentali con il computer, tutto ok. Ci ha fatto un paio di giretti per un totale di 10 Km in città, tutto ok. Che dite, ci siamo? [?][?]... Grazie a tutti per la solidarietà e a presto incontrarvi sulle strade. Buoni Km a tutti quanti. Me compreso!!! >
> l'importante e' che tu abbia risolto il problema... Tanti buoni km Giordano
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 16/03/2007 alle: 11:25:10
quote:Originally posted by alexia76
Secondo me voi due ve la tirate, ve l'andate a cercare! Gia' siete stati sfigati con i camper.... 2 sfighe messe insieme diventa 4 quadruplicate! [:D] Dai che scherzo! >
> Grrrr [}:)] Adesso come adesso ti potrei mangiare sai? Son così incattivito ancora.... [xx(][xx(] [:D][8D][;)]
quote: Una curiosita': ma perche' avete le abitudini di pagare cose cosi' importanti e costose direttamente in saldo alla consegna del mezzo? Io per il mio ho datto acconto un mese prima, meta' del rimanente al ritiro ed il resto dopo un paio di mesi che ho visto e provato che tutto andava e che quindi avevo la certezza mi sistemavano eventuali problemi che ne fossero usciti. Se il rivenditore e' in buona fede, crede nel marchio nonche' nel mezzo in questione di certo non fara' fatica a dir di si'. Se invece gia' lui nutre riserve particolari o e' a conoscenza di eventuali difetti.. di certo VI DIRA' DI NO. [xx(] >
> Ma scherzi? Io ho fatto un finanziamento da qui all'età pensionabile [xx(][xx(] per comprare il mio piccolo camperino nuovo [:(][:(] [;)][:o)] Magari avessi potuto pagarlo tutto subito... Vorrebbe dire che avrei un po' di soldini che mi girano. Invece... [:(][:(] Per questo che mi girano ancor più le [8][8] , mi piacerebbe che i sacrifici che facciamo fossero ripagati. Invece l'esordio è stato dei peggiori... [xx(]

Modificato da FlashKitty il 16/03/2007 alle 11:26:48
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 22/03/2007 alle: 17:33:52
[:(!][:(!][:(!] Ricordate che ero tutto felice per aver ritirato il camper finalmente sistemato dopo la disavventura del primo (e unico) giorno? Ecco. Ci risiamo... Lo scorso weekend ci siamo fatti un salto al mare e sentivo che aveva dei buchi di accelerazione. Siccome l'antifurto non andava bene (che culo, eh? tutte io....) l'ho riportato al concessionario per farglielo provare e sistemare, e con l'occasione gli ho spiegato la mia sensazione che il motore non sia ancora a regime. Ebbene, l'hanno provato e mi hanno detto che gli è bastato fare 500 metri per sentire che in effetti gira molto male. Io lo avvertivo, sì, ma non potevo capire quanto fosse grave il difetto non avendo alcun metro di paragone. Loro che di Ducato ne hanno fin sopra la testa, si sono accorti subito del problema. Quindi la prossima settimana (domani è già venerdì) lo porteranno in una loro officina di fiducia e valuteranno il da farsi.... E io sono ancora senza!!! Secondo voi a questo punto è il caso di farsi sentire con la Fiat? O con McLouis o il concessionario? O con tutti? Non lo devo usare nel prossimo weekend sinceramente, ma mi infastidisce parecchio 'sta storia...
19
fre72
fre72
31/07/2006 111
Inserito il 22/03/2007 alle: 17:58:50
ciao flash, tutta questa faccenda mi fa spavento. hai fatto l'assicurazione incendio e furto? se si allora .......[:D][:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link