quote:Originally posted by FlashKitty>
Allora, vi aggiorno sulla situazione, a mio avviso semplicemente grottesca: quando sabato sera sono rimasto per strada il servizio clienti Fiat mi ha indicato nel punto Fiat Fassina di Via Grassi a Milano l'officina che lunedì (ieri) avrebbe preso in carico il mio mezzo. Ieri, chiamando Fassina, IO ho scoperto e comunicato a Fiat che Fassina sono circa due anni che non fa più assistenza ai camper. Vi rendete conto? [:0][:(] Allora il mezzo è stato "dirottato" all'officina Fiat Franchini di via Chiasserini a Milano, dove è arrivato ieri pomeriggio. Sono stato da loro ieri sera e il titolare - disperato - mi ha detto che non riuscivano a capire cosa avesse. Non vi dico che triste spettacolo vederlo tutto aperto e smontato [:(][:(][V][V] Poi, mentre noi stavamo parlando (anche lui è camperista), il meccanico che ci stava smadonnando dietro, è riuscito a metterlo in moto. Ha provato 2-3 volte e andava sempre. Pare che la colpa fosse da attribuire a chi ha installato l'antifurto - non di serie - (quindi il concessionario [?] ), che per bucare la lamiera per fissare la centralina dell'antifurto, aveva staccato dei connettori di una centralina e, sfiga [?] , dei piccoli truciolini di lamiera erano finiti nei connettori. Una volta rimessi questi al loro posto, i truciolini facevano contatto facendo saltare fusibili e valvole varie. Non son meccanico e non ci capisco, quindi... boh [:0][?] Risolto quello, soffiando un po' d'aria compressa fra centraline e connettori vari, il problema pareva risolto. Quindi più o meno felice, ma comunque sollevato dal fatto che comunque l'avevo visto partire con i miei occhi (di questi tempi è già una conquista), me ne andavo a casa sperando di potermelo andare a riprendere oggi.[:o)] Stamattina altra doccia fredda: il titolare dell'officina mi richiama e dice che non va ancora. Non riparte più. [xx(][xx(] Ora, non sapendo più cosa fare e dove intervenire, ma soprattutto avendo già mille altre cose da fare - molte delle quali già programmate e quindi non prorogabili - lo lasciano in stand-by e aspettano che sia la Fiat casa madre a chiamarli oggi nel pomeriggio per capire se hanno già avuto simili problematiche e sanno indicargli cosa fare e dove intervenire.[xx(][V][V] Secondo voi che faccio? Piego la testa e aspetto, prendo a pugni tutti quelli che incontro o inizio con cause legali nei confronti di concessionario e Fiat? Son triste e demoralizzato...[V] >
quote:Originally posted by Jordi64 Una cosa non ho capito, ma la centralina che tu hai menzionato è quella del motore oppure quella della cellula che manda tutto in tilt? Giordano >> Motore, tutte noie di motore. La cellula è viva e vegeta e funziona benissimo (quanto meno a livello elettrico).
quote:Originally posted by thechemist> Ti ho inviato questa mattina apposita mail. Si pensava al mare, date le giornate e le temperature di questi giorni... [;)][:D]
Suppongo che questo week-end il mezzo sia da provare, noi stavamo pensando di fare una uscitina (mare, lago, ecc...), perché non ci si sente[?][?] Magari riusciamo ad organizzare...[:D] >
quote:Originally posted by FlashKitty> L'unica cosa che ti posso dire è che anche a me si spegneva,non ripartiva se non dopo averlo lasciato spento per un pò,poi ripartiva male.....In fin dei conti attraverso l'aiuto del mio meccanico (perchè l'autofficina fiat da sola non ci arrivava [xx(])ho trovato il problema e con lettere alla Fiat e alla casa costruttrice del camper che mi ha subito sostenuto..."ADRIA"...me lo hanno sistemato,praticamente i cablaggi non erano schermati(roba da non credere)e quindi la centralina andava in protezione spegnedo a volte il camper di colpo,oppure riducendo i giri motore,oppure non facendolo più ripartire per un bel pò.Spero che questo possa esserti d'aiuto perchè io prima di risolvere il problema ci ho messo più di un anno.Ciao Nyppo.
Allora, vi aggiorno sulla situazione, a mio avviso semplicemente grottesca: quando sabato sera sono rimasto per strada il servizio clienti Fiat mi ha indicato nel punto Fiat Fassina di Via Grassi a Milano l'officina che lunedì (ieri) avrebbe preso in carico il mio mezzo. Ieri, chiamando Fassina, IO ho scoperto e comunicato a Fiat che Fassina sono circa due anni che non fa più assistenza ai camper. Vi rendete conto? [:0][:(] Allora il mezzo è stato "dirottato" all'officina Fiat Franchini di via Chiasserini a Milano, dove è arrivato ieri pomeriggio. Sono stato da loro ieri sera e il titolare - disperato - mi ha detto che non riuscivano a capire cosa avesse. Non vi dico che triste spettacolo vederlo tutto aperto e smontato [:(][:(][V][V] Poi, mentre noi stavamo parlando (anche lui è camperista), il meccanico che ci stava smadonnando dietro, è riuscito a metterlo in moto. Ha provato 2-3 volte e andava sempre. Pare che la colpa fosse da attribuire a chi ha installato l'antifurto - non di serie - (quindi il concessionario [?] ), che per bucare la lamiera per fissare la centralina dell'antifurto, aveva staccato dei connettori di una centralina e, sfiga [?] , dei piccoli truciolini di lamiera erano finiti nei connettori. Una volta rimessi questi al loro posto, i truciolini facevano contatto facendo saltare fusibili e valvole varie. Non son meccanico e non ci capisco, quindi... boh [:0][?] Risolto quello, soffiando un po' d'aria compressa fra centraline e connettori vari, il problema pareva risolto. Quindi più o meno felice, ma comunque sollevato dal fatto che comunque l'avevo visto partire con i miei occhi (di questi tempi è già una conquista), me ne andavo a casa sperando di potermelo andare a riprendere oggi.[:o)] Stamattina altra doccia fredda: il titolare dell'officina mi richiama e dice che non va ancora. Non riparte più. [xx(][xx(] Ora, non sapendo più cosa fare e dove intervenire, ma soprattutto avendo già mille altre cose da fare - molte delle quali già programmate e quindi non prorogabili - lo lasciano in stand-by e aspettano che sia la Fiat casa madre a chiamarli oggi nel pomeriggio per capire se hanno già avuto simili problematiche e sanno indicargli cosa fare e dove intervenire.[xx(][V][V] Secondo voi che faccio? Piego la testa e aspetto, prendo a pugni tutti quelli che incontro o inizio con cause legali nei confronti di concessionario e Fiat? Son triste e demoralizzato...[V] >
quote:Originally posted by FlashKitty> l'importante e' che tu abbia risolto il problema... Tanti buoni km Giordano
EUREKA [:D][:)] E' arrivata la nuova centralina dell'alimentazione, con tanto di cablaggi. Il meccanico ha cambiato tutto e, puf, come per magia, il camper si è subito messo in moto. Ha fatto test strumentali con il computer, tutto ok. Ci ha fatto un paio di giretti per un totale di 10 Km in città, tutto ok. Che dite, ci siamo? [?][?]... Grazie a tutti per la solidarietà e a presto incontrarvi sulle strade. Buoni Km a tutti quanti. Me compreso!!! >
quote:Originally posted by alexia76> Grrrr [}:)] Adesso come adesso ti potrei mangiare sai? Son così incattivito ancora.... [xx(][xx(] [:D][8D][;)]
Secondo me voi due ve la tirate, ve l'andate a cercare! Gia' siete stati sfigati con i camper.... 2 sfighe messe insieme diventa 4 quadruplicate! [:D] Dai che scherzo! >
quote: Una curiosita': ma perche' avete le abitudini di pagare cose cosi' importanti e costose direttamente in saldo alla consegna del mezzo? Io per il mio ho datto acconto un mese prima, meta' del rimanente al ritiro ed il resto dopo un paio di mesi che ho visto e provato che tutto andava e che quindi avevo la certezza mi sistemavano eventuali problemi che ne fossero usciti. Se il rivenditore e' in buona fede, crede nel marchio nonche' nel mezzo in questione di certo non fara' fatica a dir di si'. Se invece gia' lui nutre riserve particolari o e' a conoscenza di eventuali difetti.. di certo VI DIRA' DI NO. [xx(] >> Ma scherzi? Io ho fatto un finanziamento da qui all'età pensionabile [xx(][xx(] per comprare il mio piccolo camperino nuovo [:(][:(] [;)][:o)] Magari avessi potuto pagarlo tutto subito... Vorrebbe dire che avrei un po' di soldini che mi girano. Invece... [:(][:(] Per questo che mi girano ancor più le [8][8] , mi piacerebbe che i sacrifici che facciamo fossero ripagati. Invece l'esordio è stato dei peggiori... [xx(]